PDA

Visualizza Versione Completa : ho trovato 3 gattini orfani - consigli


nici
17-07-2012, 11:02
Ciao a tutti!

sono ladybug, ho provato a cercare di recuperare la password ma nulla.. ho una pessima memoria scusatemi!

ho una storia da raccontarvi:

domenica sera, verso le 19.30, sono andata in una pizzeria in un paesino di campagna a 30 km da casa mia, ho chiesto delle pizze da asporto da mangiare a casa dei miei zii, e nell'attesa sento urla di gattini, fortissime, provenire da dietro il cortile. Vado a vedere, pensando di trovarne uno impigliato o smarrito, e cosa trovo? Tre gattini quasi pelle e ossa, sui 20 giorni, con il pelo tutto sporco, come se avesse delle bave secche da giorni, che miagolavano fortissimo.

Li ho accarezzati e non si staccavano più da me. Un bambino mi ha detto "La mamma non c'è più, è da tre giorni che manca".

Sono corsa dal proprietario per chiedere loro un pò di latte, e mi han risposto "gliene abbiamo dato questa mattina in una ciotola, ora non abbiamo tempo, noi abbiamo un'attività!". E io "ma non è che ci va tanto, mi dia solo il latte!" e lui "stia solo tranquilla, la mamma ora arriva, e noi il latte glielo diamo!". E, alle mie spalle, "guarda questa, come si permette a venirmi ad insegnare come si trattano i gatti, io ho altre cose a cui pensare!".

Le lacrime hanno iniziato a scendermi, anche perchè il mio ragazzo mi ha detto di non prenderli che a casa con i miei non potevo tenerli.

Siamo andati a mangiare la pizza a casa, io non l'ho neanche assaggiata. Quando alle 21.30 torniamo a casa, il mio ragazzo con grande gioia mi dice "telefona a tua mamma, se ti dice che puoi tenerli, li prendiamo i gattini". Così ho fatto, siamo tornati al ristorante e ancora i gattini erano nello stesso stato di 2 ore prima.

Ho chiesto uno scatolone e, dopo un quarto d'ora, finalmente mi hanno considerata e me l'hanno dato facendomi mille domande e dimostrandosi interessati "ma dove li tiene? mi raccomando li tratti poi bene che mio fratello ai gatti ci tiene!" e ci guardavano tutti storti, mamma figlio papà e cameriera..

Che vergogna... sarebbero da denunciare, hanno gatti in giro magrissimi pur avendo un ristorante, e due cani su un balcone murato che girano avanti e indietro e per vedere qualcosa devono alzarsi su due gambe, chissà quanto tempo devono rimanere chiusi li e chissà se a loro almeno daranno da mangiare o saranno anche loro pelle e ossa...

Scusate il poema, dovevo raccontarvelo..

Ora i micini sono sul mio fienile, gli dò ogni 4 ore (tranne la notte) primolatte bayer, una goccia mattino e sera di synulox, e provano già a mangiucchiare un pò di patè per gattini. Sono tutti belli puliti, gli faccio fare pipì, li coccolo e la mia cagnolina li lecca. Spero che si allevino, uno non ciuccia, morde solo il biberon e gli va pochissimo latte giù... però è vispo e lecca il patè.

ciaoo!

betta74
17-07-2012, 11:15
Ciao,
anche io ho un micino piccolo in stallo, è un po' restio a mangiare ma per il resto sta bene :D
spero cominci a mangiare qualcosa oltre il latte ...
lui invece adora la lettiera, oltre che per i bisogni ci dorme pure :dead:

milka
17-07-2012, 13:09
Hai fatto la cosa giusta. Ti stai prendendo cura di loro e vedrai che con le tue cura cresceranno e diventeranno belli e sani.

Non ti so dare consigli in merito ma volevo dirti che sei stata brava. Adesso non mollare.

DonPepeDeVega
17-07-2012, 13:24
.. brava !!!! :D

.. intanto leggi il link di micimiao : http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm

.. ci sono un sacco di consigli.. :)

cristy-casper
17-07-2012, 14:10
sei stata grandeeeeeeeeeee!
ma il tizio ke ti ha detto di trattarli bene è normale?bah

babaferu
17-07-2012, 16:13
bene brava!
non saprei che altro aggiungere!
baci, ba

Toporagno
17-07-2012, 16:26
Credo che ci sia poco da dirti, a parte un BRAVAAAAAAA :) :)

nici
17-07-2012, 16:28
sono contenta che mi appoggiate, vi dico questo perchè ieri sera in realtà sono andata in panico.. Erano le 22.30 quando sono arrivata a casa e ho provato a dare loro un piattino con del latte e dall'altra patè, ma niente, piangevano fortissimo come facevano al ristorante e non mangiavano. Ho iniziato a tremare, non riuscivo più a fare niente pensando che avessi fatto un grandissimo sbaglio a portarli via, che mi sarebbero morti uno dopo l'altro..

Invece, fortunatamente, ora sembrano proprio stare bene! dormono nello scatolone tutto il tempo, e quando arrivo faccio "minni minni" e loro di corsa escono e mi vengono in braccio, mangiano tutti abbastanza! uno oggi ha fatto la pipì da solo, tutti si leccano già la zampina, a volte sembrano iniziare a giocare fra loro.. sono tutte piccole cose che mi danno coraggio!

nici
17-07-2012, 16:37
sei stata grandeeeeeeeeeee!
ma il tizio ke ti ha detto di trattarli bene è normale?bah

si quel tipo era parecchio strano, era quello che lavorava in cucina, il figlio. Già solo il fatto che il papà mi ha detto "stia solo tranquilla, la mamma viene e gli da lei da mangiare" e io, sapendolo dal bambino "ma non sono 3 giorni che non torna?" e lui "si ma lei fa così, ma poi torna, noi abbiamo un attività, non possiamo sempre guardarli, se vuole portarseli via li prenda pure!" e poi da dietro mi ha detto che non dovevo insegnarli come si teneva un gatto.

questo alle 7.30 di sera, poi quando sono tornata c'era solo più il figlio, la mamma e una cameriera. Faceva ridere che quando sono entrata e ho chiesto alla cameriera se poteva darmi uno scatolone che, come da accordi con il papà, avrei preso i gattini, è andata in cucina e sono usciti tutti dalla cucina per guardarmi, non mi hanno considerata per 10 minuti, poi il figlio ha trovato uno scatolone, è andato in cucina e ogni tanto passavano e mi guardavano. Finalmente, dopo un quarto d'ora, lui viene e mentre prende i gattini e li mette nello scatolone mi dice di trattarli poi bene, che suo fratello lui ci tiene ai gatti, se no piuttosto li tengono loro....

vabè!

ghigo
18-07-2012, 11:23
Brava, hai fatto bene!

Se i micetti mangiano da soli è già un ottimo risultato, eventualmente insisti ancora un po' col biberon. Magari per alcuni giorni può alternare patè e latte col biberon.