PDA

Visualizza Versione Completa : cani Welsh Corgi


fedefaith
17-07-2012, 16:02
Stavo navigando nella mia solita fase *sogno* tra mici e cani che vorrei poter avere a casa, non so perché ma sono arrivata a cercare (nuovamente) le caratteristiche di questa razza, Il Welsh Corgi, che se non sbaglio esiste in due varianti, il Pembroke e il Cardigan.

Qualcuno conosce questa razza? Come si rapporta con gli altri animali (tipo gatti appunto)? So che è un cane da pastore, quindi immagino sia molto attivo e debba avere dei "compiti" per essere ben equilibrato.

La mia è solo una curiosità, ma mi sembrano dei cani davvero belli *_* sarà che ho un debole per tutti i cane da pastore...

Starmaia
17-07-2012, 16:15
Non sono i cani della Regina? :253:

(Elisabetta II, ovviamente ;))

fedefaith
17-07-2012, 16:43
Non sono i cani della Regina? :253:

(Elisabetta II, ovviamente ;))

Sì, adesso mi è venuto in mente come ci sono arrivata... ho visto un annuncio di un mix corgi sul sito del canile della città e mi sono innamorata:o

Amelie57
17-07-2012, 17:04
Non sono i cani della Regina? :253:

(Elisabetta II, ovviamente ;))
Gia', il mio mito! :D Chi potrebbe risponderti meglio di lei? ;)
Pero' da certi aneddoti che circolano sui cani della regina Elisabetta, non sembrerebbero tipi del tutto malleabili. Lei ne ha avuti anche di mordaci (i piu' amati, of course).

cristy-casper
18-07-2012, 14:47
non conosco bene la razza, ma avevo letto un bell'articolo su sette, accompagnato da bellissime foto...l'articolo riguarda la queen elisabeth e i suoi amati cani, ti posto il link ke purtroppo non ha le foto (io l'avevo letto sul giornale cartaceo)
http://www.corriere.it/sette/12_maggio_17/2012-20-cani-regina_2571b6da-a009-11e1-bef4-97346b368e73.shtml