PDA

Visualizza Versione Completa : diarrea infinita...


lunanera
17-07-2012, 16:47
qualche mese fa avevo notato che tutti erano dimagriti e dopo un giro di vermifugo generale tanto per cominciare è cominciato il controllo cacche a tappeto...
tutti o quasi tutti avevano diarrea non facevo in tempo a finisre che ricomincaivano. adesso ci risisamo, avevo appena sceso trilly e di nuovo su con penny di nuovo diarrea, stamattina mi dice mia figlia che pepe sceso una quindicina di giorni fa stamane la faceva liquida proprio... ho anche tentato di pulire i vasi e la terra del giardino la settimana scorsa per tentare di bonificare e non riprendere vecchi vermi e coccidi e altro...
e ora sono punto e a capo

sto campando la ditta che mette in commercio lostormogyl, il bimix e tutte i similari nonchè fermenti e solidificanti della diarrea ...
datemi un consiglio non posso ricominciare con l'antibiotico a tappeto ...

Ellis
17-07-2012, 16:51
Anto,
a questo punto avanzo l'ipotesi di una qualche intolleranza alimentare....

Dolce Liz
17-07-2012, 22:46
Tutti l'intolleranza non credo proprio. Quando li hai sverminati il giorno dopo hai lavato con candeggina tutte le lettiere e cambiato completamente la sabbia? hai ripetuto una seconda volta a distanza di 20 giorni lo svermante? Potresti fare un esame delle feci, se risulta negativo rifarei di nuovo il bimixin (mezza pastiglia due volte al giorno per una settimana). Anche a me una volta é capitato di doverlo ripetere a distanza di una settimana /dieci giorni e poi il problema non si é ripresentato. Nel frattempo un croccantino intestinal e pollo lesso.

lunanera
18-07-2012, 12:55
Tutti l'intolleranza non credo proprio. Quando li hai sverminati il giorno dopo hai lavato con candeggina tutte le lettiere e cambiato completamente la sabbia? hai ripetuto una seconda volta a distanza di 20 giorni lo svermante? Potresti fare un esame delle feci, se risulta negativo rifarei di nuovo il bimixin (mezza pastiglia due volte al giorno per una settimana). Anche a me una volta é capitato di doverlo ripetere a distanza di una settimana /dieci giorni e poi il problema non si é ripresentato. Nel frattempo un croccantino intestinal e pollo lesso.

un mese e mezzo circa fa. non si può usano il giardino.
non ripeto mai anche perchè le cacche erano buone e comunque non potrei farlo perchè sono otto più i randagi , stessa cosa per l'intestinal e figurati il pollo... e poi dove lo trovo il tempo di cucinare ilpollo... infine sette giorni di bimix sono troppi il vet me lo fa fare per tre al massimo per 5 giorni.


invece mia figlia mi diceva che c'era un filo d'erba in mezzo sto cercando di portarlo su otrebbe essere una cosa transitoria mi auguro...

ellis come ti dicevo al tel mangiano sempre le stesse cose non ho cambiato nulla
dimenticavo che è più uno sfogo oramai sono espertissima nel trattare le diarree il problema è siolo il giardino e l'entrata dei randagi...

Ellis
18-07-2012, 13:57
Boh... a me sembrano strane queste continue ricadute.... e poi tutti?
Per questo ipotizzavo qualcosa di alimentare che possa dargli fastidio...

Un filo d'erba nella cacca non indica nulla, o l'hanno mangiata per un bolo di pelo o proprio perchè non si sentono bene d'intestino...

lunanera
18-07-2012, 16:30
appunto appena lo becco verrà controllato.

Dolce Liz
18-07-2012, 23:07
un mese e mezzo circa fa. non si può usano il giardino.
non ripeto mai anche perchè le cacche erano buone e comunque non potrei farlo perchè sono otto più i randagi , stessa cosa per l'intestinal e figurati il pollo... e poi dove lo trovo il tempo di cucinare ilpollo... infine sette giorni di bimix sono troppi il vet me lo fa fare per tre al massimo per 5 giorni.


invece mia figlia mi diceva che c'era un filo d'erba in mezzo sto cercando di portarlo su otrebbe essere una cosa transitoria mi auguro...

ellis come ti dicevo al tel mangiano sempre le stesse cose non ho cambiato nulla
dimenticavo che è più uno sfogo oramai sono espertissima nel trattare le diarree il problema è siolo il giardino e l'entrata dei randagi...

Il mio vet. me lo fa usare per sette giorni e non é mai successo niente, l'ho usato anche in gatte in gravidanza e i cuccioli sono nati belli e vitali. Tre giorni sono veramente o pochi. Il filo d'erba cosa c'entra? lo hanno mangiato e siccome hanno la diarrea non lo hanno digerito e lo hanno passato intero così come lo hanno mangiato

martas
19-07-2012, 08:13
certo che se il giardino è infestato di larve, i mici continueranno a stare male.
Esiste un modo per disinfettare il terreno?

lunanera
19-07-2012, 14:07
Il mio vet. me lo fa usare per sette giorni e non é mai successo niente, l'ho usato anche in gatte in gravidanza e i cuccioli sono nati belli e vitali. Tre giorni sono veramente o pochi. Il filo d'erba cosa c'entra? lo hanno mangiato e siccome hanno la diarrea non lo hanno digerito e lo hanno passato intero così come lo hanno mangiato
va bene a me tre giorni sono stati sufficenti anche se sul bugiardin se ne consigliano 5.
era quello che mi chiedvo se il filo d'erba ci potesse entrare o meglio aver causato la diarrea irritando il colon nel passaggio
certo che se il giardino è infestato di larve, i mici continueranno a stare male.
Esiste un modo per disinfettare il terreno?

ecco era quello che volevo sapere in realtà da questo post, oltre a essere uno sfogo per stanchezza da...diarrea

Dolce Liz
19-07-2012, 23:15
Comunque é sempre meglio ripetere un ciclo di svermante dopo 20 giorni anche se le feci sembrano belle, perché in questo modo si ucccidono tutti i vermi che prima erano in uno stadio larvale e il farmaco non é riuscito ad estirparli completamente. In tutt le istruzioni dal felex al duelmint c'é scritto di ripetere il trattamento. Se pensi di avere il giardino infestato ripeti lo svermante e il giorno dopo cambia la terra superficiale del terreno e poi ti consiglio di ripetere il trattamento dopo 20 giorni e aggiungi nuova terra pulita.

Lady Mosè
20-07-2012, 07:46
No Luna, i fili d'erba non irritano il colon! ;)

lunanera
24-07-2012, 14:38
e siamo da capo con trilly... o almeno credo sia lei... stanotre non ho chiuso occhio ieri l'ho vita moscia troppo ... pocco giocherellona per l'età e il carattere che ha... come se non stesse bene, come quando qualche tempofa aveva diaRREA e le passavanole giornate a domire....
mentre macchinavo sul da farsi .... ho trovato una sedia piena di .... feci mollicce... non so se sia stata lei ma è previsto che la salga entro oggi e se è lei ricomincia la mia disperazione che cacchio avrà stavolta? l'ultima volta sarà passata circa una settimana ho anche aspettato qualche giorno in più per vedere se staccato l'antibiotico andasse tutto bene e adesso ...
ho ordinato il cronentero e glielo comincerò e sono indecisa se fare l'esame completo o la cura per giardia e salmonella insieme come quando fu di pepe...
però di contro lei ha avuto quel problema a milza e fegato ... sarà mica che potrebbe esser questo?
oggi ne parlo con il vet non so più che fare...

Ellis
24-07-2012, 15:06
Anto.... analisi feci completa, a questo punto.

lunanera
24-07-2012, 15:12
dipende da come sono le feci se posso asettare o no... domani operano sara ti ricordi?

Ellis
24-07-2012, 15:37
Ah si.... incrocini attivati per lei....

Dolce Liz
24-07-2012, 23:29
Anch'io farei fare l'esame delle feci, tre giorni di bimixin, come vedi, son pochi, infatti poi ci sono le ricadute. Lo svermante poi va sempre ripetuto. Vedrai che le cose si risolveranno presto, spesso é anche il caldo che facilita i problemi intestinali. Prova a dare solo crocchette e abolire se non l'hai già fatto l'umido. Crocchette senza cereali per tutti sarebbero il massimo, vedrai che cacchine nere e dure ti fanno, io mi sto trovando bene con le Porta 21 sacco verde, hanno i minerali un po' alti ma se non hanno problemi renali puoi provare, altrimenti le acana, ma sono molto più costose

lunanera
25-07-2012, 11:49
Anch'io farei fare l'esame delle feci, tre giorni di bimixin, come vedi, son pochi, infatti poi ci sono le ricadute. Lo svermante poi va sempre ripetuto. Vedrai che le cose si risolveranno presto, spesso é anche il caldo che facilita i problemi intestinali. Prova a dare solo crocchette e abolire se non l'hai già fatto l'umido. Crocchette senza cereali per tutti sarebbero il massimo, vedrai che cacchine nere e dure ti fanno, io mi sto trovando bene con le Porta 21 sacco verde, hanno i minerali un po' alti ma se non hanno problemi renali puoi provare, altrimenti le acana, ma sono molto più costose

dunque il bimix l'ho fatto cinque volte e per bene due volte, stessa cosa lo stormogyl per quindici e dieci giorni. il vermifugo per altri motivi era stato ripetuto.
quando sonos u do solo crocche e anche io porta21 ma sacco giallo. il sacco verde non posso permettermelo e per di più a me servono bassi minerali per motivi vari.
non posso farlo primo perchè oggi dovevano operare mia figlia e non avevo il tempo di portale sfine a giovedì prossimo non questo ma lìaltro cioè una settimana e non si può aspettare tanto. secondo sono troppo a secco per motivi vari terzo io continuo a pensare che sia qualcosa che succede giù perchè quila cura funziona quindi o gli ospiti portano altro o mangiano giù da me o fuori qualcosa di Strano, oppure ci sono motivi di ricadute tipo la terra del giardino infetta ma non posso cambiare tutta la terra è quello il problema.
sapete se esistono disinfettanti che uccidono i protozooi esistenti nella terra, mi serve un qualcosa che possa pulire la terra del giardino ma senza cambiarla tutta e non sono pratica di queste cose

Dolce Liz
25-07-2012, 23:21
Allora non sò cosa consigliarti, disinfettanti per la terra del giardino? dovresti rivolgerti ad un consorzio agrario e spiegare il problema, ma penso che poi siano velenosi per i tuoi gatti. Avrei tento voluto mettere le pastiglie per le zanzare nei sottovasi ma sono nocive anche per gli altri esseri viventi e così ho rinunciato. E' molto grande il giardino? Forse se non é enorme ti conviene rimuovere lo strato superficiale di terra e aggiungere la nuova. Spero che tua figlia si rimetta presto, in bocca al lupo!

Totuccio
25-07-2012, 23:41
Spesso per disinfettare il terreno simusa la calce (viva o spenta) ed è un rimedio abbastanza economico; oppure, se vuoi andare sul sicuro, puoi usare la creolina. Io per esperienza ne ho usato un tipo che va diluito e che comunque prevede di dover allontanare i gatti (puzza terribilmente ed è urticante), ma ne ho visto un tipo che sembra più adatto per uso veterinario http://www.guglielmopearson.it/creolina/index.html

lunanera
26-07-2012, 05:42
Allora non sò cosa consigliarti, disinfettanti per la terra del giardino? dovresti rivolgerti ad un consorzio agrario e spiegare il problema, ma penso che poi siano velenosi per i tuoi gatti. Avrei tento voluto mettere le pastiglie per le zanzare nei sottovasi ma sono nocive anche per gli altri esseri viventi e così ho rinunciato. E' molto grande il giardino? Forse se non é enorme ti conviene rimuovere lo strato superficiale di terra e aggiungere la nuova. Spero che tua figlia si rimetta presto, in bocca al lupo!
non posso ci sono le radici delle piante e mio padre mi uccide se gliele faccio appassire.
Spesso per disinfettare il terreno simusa la calce (viva o spenta) ed è un rimedio abbastanza economico; oppure, se vuoi andare sul sicuro, puoi usare la creolina. Io per esperienza ne ho usato un tipo che va diluito e che comunque prevede di dover allontanare i gatti (puzza terribilmente ed è urticante), ma ne ho visto un tipo che sembra più adatto per uso veterinario http://www.guglielmopearson.it/creolina/index.html
di calce purtroppo non se parla conle piante... e il resto non mi pare leggendo che preveda l'eliminazione di giardia e coccidi parla di virus batteri e spore ma leggerò meglio più tardi
in più posso chiuderei miei ma non i randagi e non posso rischiare di ucciderli

Totuccio
26-07-2012, 08:10
Non credo che la calce faccia male alle piante, anzi spesso si usa proprio in agricoltura per le piante malate però non so per giardia e coccidi.
In bocca al lupo per Sara.

Ellis
26-07-2012, 08:45
Anto,
forse non hai bisogno di pulire tutto il giardino... i gatti sono abitudinari, la faranno sempre negli stessi punti. Toglierei qualche palata di terra in quei punti e ne rimetterei di pulita.

lunanera
26-07-2012, 13:40
grazie totuccio. si per giardia me l'aveva consigliata la vet koko del forum ai tempi. ma non so se alle piante fa male ne come si usa in realtà cercherò di informarmi.
eli si ma essendo 8 più gli ospiti e mio padre ha milioni di piante e vasi con terra non ce la poso fare credimi. in più dal lato strada adorato come lettiera ci sono delle piante rampicanti che fanno le radici in superficie se gliele faccio seccare lui mi uccide e in più è pieno quindi non può non accorgersi specie ora che sono verdi, magari se fosse inverno qualche cosa in più potrei fare ma adesso ogni ramo secco si vede.
sono due aiuole di circa 4-5 metri ognuna più almeno 40 piante di quelli misura grande alcuni con piante altre senza, per cui neanche zappare la terra dal lato strada si può fare