PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio micio ha mangiato cibo contaminato da larve...


Simon@
18-07-2012, 17:34
Quando sono arrivata a casa dal lavoro ho aperto la portafinestra per lasciare uscire i gatti, uno dei due si è subito fiondato sulle ciotole che c'erano fuori con gli avanzi dell'umido di questa mattina rimasto sotto il sole per mezza giornata :shy: Non so perchè ci fossero avanzi solitamente spazzolano tutto in pochi secondi ... Infatti come mi sono avvicinata alla ciotola ho visto che c'erano numerose larve bianche non so se di mosca o cos'altro. Ho subito raccolto le ciotole e buttato gli avanzi, ma quell'ingordo di Yoda ha fatto a tempo a mangiarne un bel pò. Mi devo preoccupare?

Starmaia
18-07-2012, 17:38
Mah, tendo a pensare che qualsiasi cosa fosse non è progettata per passare indenne lo stomaco di un gatto. Inoltre molto probabilmente il cibo non era nemmeno avariato (i gatti per istinto non mangiano cose nemmeno lontanamente marcescenti).
Quindi mi preoccuperei poco.

Certo, magari cerca di verificare se nei prossimi giorni il micio è normale: mangia, beve, caca come al solito. Se c'è qualcosa di strano (soprattutto apatia, diarrea o vomito) magari sentirei il vet.

Chrisaras
18-07-2012, 17:46
tutte proteine in più :P:P:P
No vabbè a parte gli scherzi.. suggerisco di seguire i suggerimenti di Star :P

Romy
18-07-2012, 18:12
Saranno state larve di mosca,certamente schifosissime:dead: ma credo proprio innocue!

Simon@
18-07-2012, 19:29
Avevo letto storie terribili di micetti mangiati da dentro da larve di mosca :dead:
Ma forse son pericolose solo per i cuccioli? Oppure è tutta un'altra storia :confused:

Grazie ♥

Starmaia
18-07-2012, 21:47
Le larve di mosca sono pericolose nelle ferite. Nello stomaco no, c'è abbastanza acido da farle soccombere immediatamente :D

ghigo
19-07-2012, 09:04
Le larve di mosca sono pericolose nelle ferite. Nello stomaco no, c'è abbastanza acido da farle soccombere immediatamente :D

Lo penso anch'io, anche se è meglio evitarlo, la prossima volta.