PDA

Visualizza Versione Completa : Cani usati come corrieri della droga e poi uccisi...


iottisan
20-07-2012, 09:00
http://www.gattopoli.it/news/livorno-due-cani-uccisi-e-sventrati-ipotesi-uso-come-corrieri-droga.html

DUE CANI UCCISI E SVENTRATI, IPOTESI USO COME CORRIERI DROGA
18 lug 12
A Livorno.


Due cani sono stati ritrovati, nel giro di tre giorni a Livorno, uccisi, seviziati e sventrati. Un esemplare e' stato rinvenuto venerdi' scorso, l'altro ieri pomeriggio. L'ipotesi degli investigatori e' che si tratti di cani utilizzati come corrieri della droga, e per questo sono state immediatamente attivate indagini approfondite. I due cani, di taglia medio-grande, avevano il muso chiuso con delle fascette, e la pancia aperta. A rafforzare l'ipotesi che le due bestiole venissero utilizzate per trasportare droga, e' il ritrovamento di una busta nera nel ventre dell'animale rinvenuto ieri, in un campo in via del Vecchio Lazzaretto.

"Il sospetto - afferma in una nota Marta Gazzarri, capogruppo Idv al Consiglio regionale della Toscana - e' che dietro l'uccisione ci siano motivi di droga. Che i cani siamo stati usati come corrieri ed infine uccisi per recuperare il contenuto. Uno scenario orribile che, se confermato, apre la strada ad una nuova forma di violenza sugli animali. Una forma ancor piu' crudele perche' gli animali sarebbero ora utilizzati come oggetti, alla merce' degli spacciatori ed uccisi non dal gesto di un folle ma da un lucido proposito ben identificabile".

"Un modo orribile - continua - di trasportare illecitamente cocaina che, fino allo scorso maggio, quando un uomo fu arrestato a Pontedera proprio per questo motivo, non aveva precedenti nel nostro paese. Confido che la magistratura faccia piena luce sulla questione e che i responsabili vengano identificati".
(Adnkronos)



Non c'è più limite..... :cry::cry::cry:

Chrisaras
20-07-2012, 10:05
... Bhe, considerato che l'ultima volta che ho portato Cannella in areo me l hanno perquisita...temo sia una pratica nota e che non siano solo i cani le uniche vittime..
A volte le parole sono troppe..e gli insulti sempre troppo pochi!

ToraTora
20-07-2012, 11:12
provo una pena, una pena immensa..

luana68
20-07-2012, 12:52
Io ormai non mi stupisco più di nulla! L'umano in generale investe persone e non si ferma,ammazza dandole fuoco la moglie o ex compagna,violenta ecc...Figuriamoci se s'intenerisce davanti ad un povero animaletto indifeso!
So di essere dura però io a queste persone riserverei lo stesso trattamento,non meritano perdono,ne pochi anni di carcere(escono per buona condotta e poi continuano la loro vita come niente),io ho pure lavorato in una cooperativa per il recupero di delinquenti,drogati ecc..ma molte di queste persone poi ci son ricadute quindi non ci credo molto nel loro pentimento