Entra

Visualizza Versione Completa : Ciotola pappa comprata da negozio 99 cent

stefmont
20-07-2012, 16:32
Salve ogni tanto mi faccio sentire per chiedere il vostro prezioso parere.

Ho comprato DA NEGOZIO 99 CENT
una ciotola per il gatto perche adesso ha una multiciotola
che ha il lo spazio per il secco e lo spazio per l'acqua.
Solo che quando svuotiamo l'acqua per cambiarla
si bagnano un po anche i croccantini e NON MI PIACE QUESTA COSA.

Allora ho comprato questa ciotola di plastica
per lasciale utilizzare la multiciotola solo a meta lasciando l'altra meta vuota.

Solo che ho paura che questa ciotola carina a forma di gatto
ma con un costo cosi basso emetta sostanza tossiche
che possano fare ammalare il nostro amatissimo CHRIS.

Dietro c'e scritto MADE IN P.R.C.
che significa FATTO IN "PUBLIC REPUBLIC OF CINA"
Quindi roba di scarsissima qualita.

Io pensavo di metterci i croccantini
e non l'acqua perchè mettendo sotto uno strato di croccantini scarsi
e sopra quelli di buona qualita se in IMPESTANO DI SOSTANZE TOSSICHE
LO FANNO SOLO I CROCCANTINI DI SOTTO.

Invece con l'acqua si infetterebbe tutta.

COME SEMPRE ATTENDO LE VOSTRE PREZIOSE RISPOSTE
AMICI DI QUESTO BELLISSIMO FORUM :):D:o::p;):approve:

Maya & Lea
20-07-2012, 16:37
io non uso la plastica per le mie gatte (fontanella a parte) perchè ho letto che a lungo andare può far male, ho comprato due scodelline di ceramica uguali in un supermercato, sono ovali, piatte, col bordo basso, sono costate molto poco, si lavano benissimo, i resti di cibo scivolano via che è una meraviglia e non si muovono in quando non sono leggerissime.

Mi trovo molto bene.

Nina72
20-07-2012, 17:00
ho letto anch io che le ciotole in plastica possono provocare allergia io uso ciotole in metallo per il cibo e per l acqua è in ceramica ciao:)

Ellis
20-07-2012, 17:34
Io uso tutta ceramica...

Sinceramente non la userei, questa ciotola di plastica...

Starmaia
20-07-2012, 17:43
La multiciotola non è un'idea intelligente (e secondo un'amica comportamentalista, ideata da gente che non ha mai avuto un gatto ;)) perché a) è difficile da pulire come fai notare anche tu e b) è meglio se acqua e cibo stanno lontani fra di loro.

La ciotola di plasticaccia la eviterei perché anche se sotto ci metti delle crocche scarse, come fai a sapere che ravanando col muso il gatto non le rivolti? E se gli capita poi il crocco contagiato? O se spingendo col muso arriva in fondo e lecca la plasticaccia?

Vai, usa piattini di ceramica o acciaio. Meglio se hanno la forma di un sottovaso (basso e largo), ai gatti piace quello :)

peekay
20-07-2012, 19:47
Io la plastica l'ho abolita, rimane sempre unta e poi a Charlotte è venuta l'acne. Io la ciotola in acciaio dal pet shop la pago 3 euro e poi ho queste di ceramica
http://www.zooplus.de/shop/katzen/fressnapf/keramik/104479
http://www.zooplus.de/shop/katzen/fressnapf/keramik/3755
costano poco e sono carinissime anche da tenere in cucina e in camera:D

Daysun
20-07-2012, 21:53
Anche io non uso la plastica,
per l' acqua e i crocchi uso ciotole in ceramica che mi ha dato mia mamma, che servivano per la macedonia, per l' umido una in acciaio comprata al Viridea, non ricordo quanto l' ho pagata, comunque meno di 3 euro, ed ha la gomma sotto così non si sposta.

Ele&Coffee
20-07-2012, 22:30
anche io te la sconsiglio sai.
io ho due identiche di ceramica, una per secco e una per umido... la cosa fondamentale è che siano abbastanza larghe e che i bordi non siano troppo alti (per capirsi, più somigliano a un piattino meglio è!). per il bere ho una ciotolina sempre tipo ceramica.. (ma tanto lui beve in tutti i luoghi e in tutti i laghi tranne che li... come da copione!)
vai di ceramica, o acciaio. sono meglio per tutto: per loro che non prendono acne ecc e non sentono odoracci stantii di cibo vecchio, per noi perchè le pulisci troppo meglio e restano praticamente sempre perfette (no graffi, no scoloriture...ecc)...

Ciliegia
22-07-2012, 16:39
no no plasticaccia :26:
..per tutti i motivi che hanno già detto

April
22-07-2012, 17:57
Nemmeno io uso le ciotole in plastica, anche se per i crocchi ho il distributore che è in plastica. però ho messo dentro una ciotolina in acciaio, molto piccola e i crocchi che loro mangiano, cadono in quella.
Poi ho ciotole in acciaio e una in ceramica.

moodywop
22-07-2012, 18:14
Anch'io uso solo acciaio e ceramica. Purtroppo però uso il distributore con timer per il pasto di ora pranzo e questi distributori hanno tutti ciotole di plastica. April, quale distributore usi? I due che ho usato, questo (http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/106580) e questo (http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/133206), non hanno abbastanza spazio per inserire una ciotola normale (uso il secondo, il primo è durato pochi mesi, poi i coperchi hanno smesso di aprirsi).