Entra

Visualizza Versione Completa : Non capisco!

Ele&Coffee
20-07-2012, 17:57
Allora ragazzi... Coffee e la lettiera hanno ormai un rapporto non più ottimale come all inizio.
Mi spiego: i suoi PIL sono ormai per un 70/80 per cento molli. Chiari e molli.
Premesse: il cambio crocchi non è ancora iniziato quindi lui continua a mangiare sempre solo RC36 (pochini, da un minimo di 10 a un massimo di 25 gr al giorno.media 20 grammi diciamo) e di umido mangia Grau e animonda carny. la sola differenza rispetto a quando è arrivato quindi è stata che da dieci giorni non mangia più von Feisten ma carny kitten (non mi sembra tutta sta differenza però boh io son ignorante in materia..potrebbe anche esserci qualcosa che gli da fastidio nel carny). ora, veniamo ai motivi per cui non sono "corsa" dalla Vet

Pezzetto è arrivato da me il 30 maggio e pesava un chilo e 400 (due mesi e mezzo). lo peso continuamente e ha sempre preso circa 300 gr in 10/15 gg.
il 5 Luglio era 2,300, ieri dopo due settimane era 2,600. quindi cresce TANTO e non è mai calato/fermato.
secondo: il suo appetito è sempre uguale, tanto, ma nè in aumento nè in dimunuzione. è sempre lo stesso Pezzetto di sempre, vivace, matto e trattoroso.

le feci sono state analizzate TRE volte, ultima delle quali proprio il 5 luglio, due settimane fa, quando aveva appena appena iniziato a farla più molle (ma meno di ora).sempre state negative tutte e tre le volte.

Mi scoccerebbe parecchio che fosse qualcosa del cibo, primo perchè su tre cose (due marche di umido e una di secco) non saprei proprio come fare a capirlo, e secondo perchè, secco a parte (che comunque fra poco cambierò con orijen) adoro sia Grau che animonda, mi dispiacerebbe cambiarleeee. certo se si deve si fa.

ma voi che dite:(
a questo punto non so, è "patologico" per forza? la cosa che inizia a farmi pensare che lo sia è che oltre alle cacche molline fa tante tante puzzette.ecco, il primo mese non me le ricordo...sono due/tre settimane che le fa.

a me sembra che lui stia benissimo. Non si lamenta MAI, non ha mai fatto un vomitino che fosse uno... boh...

illuminateci!

babaferu
20-07-2012, 18:03
proverei a sospendere l'umido per una settimana, poi reintroducendolo una marca di umido per volta.
baci, ba

Starmaia
20-07-2012, 18:04
Ma quindi il cambio a Carny kitten è avvenuto quando lui già faceva caccamolle?

O provi a tornare all'umido di prima (l'unico che hai cambiato) oppure provi a dare un po' di pastiglie di Actinorm.
Ti dirò, le uniche due volte che Chutty ha avuto diarrea persistente e incurabile è stato quando ho cambiato crocchi (due "senior" tra l'altro, di due marche diverse). Abbandonata la novità, la cacca è tornata normale.

Oppure passi, come suggeriva Mafalda, alla carne cruda. Ma chiedi a lei più illuminazione :)

Ele&Coffee
20-07-2012, 18:10
Ma quindi il cambio a Carny kitten è avvenuto quando lui già faceva caccamolle?

O provi a tornare all'umido di prima (l'unico che hai cambiato) oppure provi a dare un po' di pastiglie di Actinorm.
Ti dirò, le uniche due volte che Chutty ha avuto diarrea persistente e incurabile è stato quando ho cambiato crocchi (due "senior" tra l'altro, di due marche diverse). Abbandonata la novità, la cacca è tornata normale.

Oppure passi, come suggeriva Mafalda, alla carne cruda. Ma chiedi a lei più illuminazione :)
NI, Star. nel senso che quando ho tolto VF e ho messo Carny ne faceva tipo una mollina e le altre normali durante il giorno ecco..
adesso invece son più quelle molli che quelle normali... Non lo so probabilmente sarà davvero il Carny... ora provo a fare cosi...da domattina gli do solo grau per tipo 5-6 giorni almeno...se vedo che persiste allora ci deve essere qualcos altro che non va.
ogni tanto penso: e se non fosse la marca ma l umido proprio?sarebbe na tragedia perchè lui lo ADORA, a prescindere dalla marca...
per i fermenti mi serve la ricetta vero...perchè domani il vet è chiuso quindi si va a lunedi...
in ogni modo la prossima settimana le riporto un altro campione da analizzare. A me hanno sempre detto che sverminare bisogna sverminare COMUNQUE i gattini...lui non è mai stato sverminato...ma è pur vero che lei mi chiede il campione ogni volta e ogni volta è negativo:confused: quindi non mi da nulla. ora però lei non lo sa di questo "smollicciamento" eh ancora.

Ma per vostra esperienza...con cacca molle "patologica" dovrebbe dimagrire, dovrei vederlo sciupatino..oppure ci sta anche che un micio resti normale:shy:

Starmaia
20-07-2012, 18:20
Bah, senti... a sei mesi Lamù ha avuto diarrea (proprio liquida) e vomito (proprio vomito, a 4-5 ore dal pasto). Esito della visita: gastroenterite. Cura: pollo lesso e bimixin per una settimana.
Lei: saltava, correva, ringhiava e mangiava come un lupo.

L'Actinorm lo trovi anche nei pet shop. Io consiglio pastiglie, la pasta mi pare meno efficace.

Ele&Coffee
20-07-2012, 18:24
Bah, senti... a sei mesi Lamù ha avuto diarrea (proprio liquida) e vomito (proprio vomito, a 4-5 ore dal pasto). Esito della visita: gastroenterite. Cura: pollo lesso e bimixin per una settimana.
Lei: saltava, correva, ringhiava e mangiava come un lupo.

L'Actinorm lo trovi anche nei pet shop. Io consiglio pastiglie, la pasta mi pare meno efficace. ah ecco quindi anche se lui sembra stare benissimo non significa nulla:cry:
allora domani vado al pet shop e compro Actinorm intanto..e vedo se riesco a dargli le pasticche. Poi gli do solo grau (certezza al 100 per 100 che non sia quello non ce l ho però grau lo mangia dal primo giorno e i primi giorni sti problemi non li aveva quindi...) e poi stiamo a vedere... sta cosa delle puzzette più che altro è sintomatica secondo me...se ha tanta aria significa che non digerisce bene:cry:

mafalda
20-07-2012, 20:01
non ho molti lumi da offrire ma considerando che il gattino più caccamolle che ho avuto è il gattino più pinzo budello cignale che mangiava, come dite voi, come non ci fosse un domani, mi viene da pensare sia anche la quantità di roba ingurgitata un po' anche per gola.
per digerire ci vuole il suo tempo e se continua ad arrivare roba, credo l'intestino velocizzi lo svuotamento, non so di preciso eh, a occhio.
certo è che un pettino di pollo lesso/scottato/crudo (come ti senti più tranquilla) e un po' di fermenti come dicono sotto, sono un ottimo contributo a vedere di calmare aria e cacchina, basta provare un paio di giorni e osservare il pil, potresti interrompere l'umido e dare questa carne appunto un paio di giorni.

credo che il caldo faccia fermentare ognihosa, anche le nostre affidabili lattine non so se sono tutte tutte perfettamente sterili, anche nel secco il grasso potrebbe essere un po' irrancidito non so
il mio vet quando gli dissi che riassumendo in tutti i controlli le feci erano negative sempre ai parassiti e ad un anno non li avevo mai sverminati, non ha battuto ciglio, non è certo preventivo se già non c'è qualcosa, inoltre è un farmaco che pur sempre agisce anche sulla flora batterica residente, poveraccia.

poi ebbi anche una partita di grau kitten, allora solo rosa, quando la micia era piccola che ti giuro ha appestato la casa, era piena d'aria al bouquet di cipolla, aria e cacchine molli che nel giro della fine delle sei lattine finì come iniziò.

Ele&Coffee
20-07-2012, 20:26
non ho molti lumi da offrire ma considerando che il gattino più caccamolle che ho avuto è il gattino più pinzo budello cignale che mangiava, come dite voi, come non ci fosse un domani, mi viene da pensare sia anche la quantità di roba ingurgitata un po' anche per gola.
per digerire ci vuole il suo tempo e se continua ad arrivare roba, credo l'intestino velocizzi lo svuotamento, non so di preciso eh, a occhio.
certo è che un pettino di pollo lesso/scottato/crudo (come ti senti più tranquilla) e un po' di fermenti come dicono sotto, sono un ottimo contributo a vedere di calmare aria e cacchina, basta provare un paio di giorni e osservare il pil, potresti interrompere l'umido e dare questa carne appunto un paio di giorni.

credo che il caldo faccia fermentare ognihosa, anche le nostre affidabili lattine non so se sono tutte tutte perfettamente sterili, anche nel secco il grasso potrebbe essere un po' irrancidito non so
il mio vet quando gli dissi che riassumendo in tutti i controlli le feci erano negative sempre ai parassiti e ad un anno non li avevo mai sverminati, non ha battuto ciglio, non è certo preventivo se già non c'è qualcosa, inoltre è un farmaco che pur sempre agisce anche sulla flora batterica residente, poveraccia.

poi ebbi anche una partita di grau kitten, allora solo rosa, quando la micia era piccola che ti giuro ha appestato la casa, era piena d'aria al bouquet di cipolla, aria e cacchine molli che nel giro della fine delle sei lattine finì come iniziò. ecco cara Mafalda, tocchi un tasto dolente. perchè infatti fra le ipotesi ha iniziato a farmi capolino anche quella della quantità: le prime settimane gli davo 150-180 gr al giorno...poi ho iniziato ad aumentare e mi viene il dubbio che lui non avesse affatto bisogno di quel "di più"..la riprova è magari nel fatto che di secco ha sempre magnato più o meno le stesse quantità, non è che prima mangiasse più secco (quando gli davo meno umido)...e siccome i crocchi li mangia fra un pasto e l altro e la notte (cioè quando ha FAME), probabilmente non aveva bisogno di più cibo...ma io gliene ho dato troppo:cry::cry:. la colpa, se fosse questo, è ovviamente mia perchè lui fa il suo a elemosinare:D
stasera finisco la lattina aperta di oggi e per qualche giorno gli faccio pollo scottato e domani compro i fermenti... vediamo come va...

ah...una cosa...ho notato che quelle molli sono quasi sempre quelle che va a fare dopo aver mangiato.
cioè, quando pulisco la lettiera in ore diverse dal solito e pulisco quindi quelle fatte di notte, è più facile che le trovi "normali", più scure e formate. durante il giorno e subito dopo i pasti le fa quasi sempre molli. non proprio liquide ma insomma..

mafalda
20-07-2012, 21:18
non ti fare nessuna colpa, è colpa anche mia alla fine, ti abbiamo detto a più voci che i piccini devono mangiare quanto vogliono, d'altronde...
prova solo a ritoccare le singole porzioni, di una decina di grammi in meno ognuna a ogni pasto, dopo il giochino della carne scottata, vediamo se si assesta tutto facilmente e cmq con il caldo penso la cosa peggiori un po' per tanti, io boh, le cacche dei miei non le sto vedendo, la fanno fuori, ma i culetti sono puliti e non ho sospetti, cmq mangiano molto molto meno del solito (leggi : con il freddo).
(per l'actinorm non me ne intendo, leggerei le istruzioni)

aggiornaci e tranquilla.

Ele&Coffee
20-07-2012, 21:32
non ti fare nessuna colpa, è colpa anche mia alla fine, ti abbiamo detto a più voci che i piccini devono mangiare quanto vogliono, d'altronde...
prova solo a ritoccare le singole porzioni, di una decina di grammi in meno ognuna a ogni pasto, dopo il giochino della carne scottata, vediamo se si assesta tutto facilmente e cmq con il caldo penso la cosa peggiori un po' per tanti, io boh, le cacche dei miei non le sto vedendo, la fanno fuori, ma i culetti sono puliti e non ho sospetti, cmq mangiano molto molto meno del solito (leggi : con il freddo).
(per l'actinorm non me ne intendo, leggerei le istruzioni)

aggiornaci e tranquilla.

grazie:) davvero...
anche il suo di culetto è sempre a posto...io ho notato (in concomitanza a CaccaMolle)che quando sente il bisogno fa Mao e corre:D..e va a farla..mai successo che non sia arrivato in tempo...quindi non si parla proprio di diarrea..ma ci andiamo vicini. lui avverte che è importante che non se la prenda troppo comoda:D...picci mi fa tenerezza
vediamo come va da domani...per fortuna a lui il pollo piace, è la prima cosa che ha assaggiato in assoluto a 35 giorni di vita, la sua "vecchia" padrona gli ha dato quello i primi giorni...e anche io un giorno glielo feci.lo mangia volentieri:)

Ele&Coffee
20-07-2012, 22:06
Edit: sono andata a pulire la lettiera e OVVIAMENTE tutto il pil era perfettamente normale. ne ha fatta una davanti a me (lo fa sempre, non so i vostri ma appena apro la cassetta e inizio a smuovere la sabbia a lui gli parte lo stimolo:D) ed era formata, solo chiara e un pò mollina ma accettabile. tutto il resto era perfetto.
Bellino... deve aver capito che gli levo tutto il suo mangiarino adoratoooo :212::212::212:
"guarda Mamy, cacchina va bene, nutrimi a bestia come sempre XD"
No no via...non cedo :Dfermentini e pollino per qualche giorno e poi si vede:)

Chrisaras
20-07-2012, 22:17
E poi ti sbrana <.<
:P:P

Ele&Coffee
20-07-2012, 22:26
E poi ti sbrana <.<
:P:P
esiste anche questo rischio, già:413::D

Chrisaras
20-07-2012, 22:30
HAhahahah io domani vado a prendere Tabatina *_* e poi inizierà la mia odissea cacche <.< per questo seguo con attenzione la tua:P

Ele&Coffee
20-07-2012, 22:32
HAhahahah io domani vado a prendere Tabatina *_* e poi inizierà la mia odissea cacche <.< per questo seguo con attenzione la tua:P o mamma che bello...non sapevo fosse proprio domani!! la piccola Ninfea da giardino :P...domani resoconto eeeeh

Chrisaras
20-07-2012, 22:52
Domani sarà una giornata piena.. Alle 6 devo partire da Milano, arrivare a Cuneo, salire sino a Fracchie, accattare la bimba, tornare indietro (altri 600 km in una giornata>.< dho!) pregare gli dei del metano che in giro in quella tratta ci sia almeno UN distributore -.- , passare dalla mia migliore amica che se non vede il micio per prima si offende , portare Tabatina a casa, lasciarla per una oretta (fatiiiiiiica) , andare da Otto, tornare, doccia e disinfezione totale, e poi di nuovo con l amore mio *_* diciamo che presumo domani di essere distrutta!!ma sicuramente un saltino per dirvi come va lo faccio :)

Ele&Coffee
20-07-2012, 23:10
Domani sarà una giornata piena.. Alle 6 devo partire da Milano, arrivare a Cuneo, salire sino a Fracchie, accattare la bimba, tornare indietro (altri 600 km in una giornata>.< dho!) pregare gli dei del metano che in giro in quella tratta ci sia almeno UN distributore -.- , passare dalla mia migliore amica che se non vede il micio per prima si offende , portare Tabatina a casa, lasciarla per una oretta (fatiiiiiiica) , andare da Otto, tornare, doccia e disinfezione totale, e poi di nuovo con l amore mio *_* diciamo che presumo domani di essere distrutta!!ma sicuramente un saltino per dirvi come va lo faccio :)
va beh via, se fosse dopodomani ti perdoniamo..:o... spupazzatela bene.. dopo tutta questa lungherrima attesa...
lo so che non è certo la prima volta per te..però il primo incontro è sempre speciale:o

Chrisaras
20-07-2012, 23:18
ehhehe sicuro.. ti dirò c ho...fifa!
Con Cannella non avevo paura, io ero la sua salvezza, la sua mamma..Con tabata è come se dovessi conquistarla <.<

Ele&Coffee
20-07-2012, 23:35
ehhehe sicuro.. ti dirò c ho...fifa!
Con Cannella non avevo paura, io ero la sua salvezza, la sua mamma..Con tabata è come se dovessi conquistarla <.<
capisco perfettamente la sensazione!! anche Coffee era in una situazione tranquillissima (certo non veniva da un allevamento come Tabatina): bella casa grande, con mamma e tre fratellini e una famiglia umana di quattro persone che lo hanno "cresciuto" e tenuto per i suoi primi due mesi e mezzo...Se non fossi stata io a prenderlo lui sarebbe rimasto li (era il preferito della Signora che poi ha tenuto un altro fratellino:D) quindi non ho certo la pretesa di dire che gli ho salvato la vita!!
ma sicuramente riuscirete a stabilire un rapporto speciale. sarà banale dirlo, ma loro lo sentono SUBITO quanto sono voluti.dagli odori, da quanto li segui e li curi...boh..da tutto
Io già dopo due giorni sentivo proprio che si era creato già quel QUALCOSA...
poi ovviamente dipende tanto anche dalla piccina..ma siuramente sarà dolcissima:o

katerpillar
21-07-2012, 09:19
Nuuuuu Pezzettinoooo!!! tesoro della zia! come sta? si è ripreso?

Ele&Coffee
21-07-2012, 12:48
Nuuuuu Pezzettinoooo!!! tesoro della zia! come sta? si è ripreso?
ma che je frega a lui Cate!!lui sta come un pascià, anzi oggi strillerà come un pazzo perchè non lo nutrirò a dovere:cry::cry:
è solo il suo pancino che è un pochino in sciopero, ma lui sta benissimo tranquilla:154::154::154:

http://img705.imageshack.us/img705/8214/18luglio.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/18luglio.jpg/)

http://img269.imageshack.us/img269/5716/1342359177882.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/1342359177882.jpg/) Beccati questa mentre stava ragionando con la mosca sul vetro :389::389::389:

è sempre il solito Pezzetto, tranquilla:D

katerpillar
21-07-2012, 20:25
AMOREEEEEEE che bello!!! bene bene allora dagli un grattino da parte mia! baci

Daysun
21-07-2012, 21:32
Che simpaticone tenerone!!!
La prima foto non la vedo, non è perchè hai fotografato le sue produzioni da lettiera???:dead::28::D

Ele&Coffee
22-07-2012, 02:13
Che simpaticone tenerone!!!
La prima foto non la vedo, non è perchè hai fotografato le sue produzioni da lettiera???:dead::28::D
lol... no no...la prima foto è un primo piano di lui seduto mentre sta per saltare sul letto!
non so perchè non la vedi:shy:

katerpillar
22-07-2012, 09:12
cioè...nella prima foto dove sta per saltare è proprio un figo! ha l'aria da micio macho!!! anche kiki ha apprezzato! :approve:

Daysun
22-07-2012, 13:52
Ah ok ora la vedo, che sguardo cuccioloso!

Ele&Coffee
22-07-2012, 14:05
cioè...nella prima foto dove sta per saltare è proprio un figo! ha l'aria da micio macho!!! anche kiki ha apprezzato! :approve:
lol Di a Kiki che è ancora troppo piccola per pensare a certe cose!
Pezzetto ha i muscoletti che fanno scena!!li ha sempre avuti fin da piccino picciò. ha preso da suo padre. Lui SI che era un gran figo! ha le spalle e i bicipitini (lol) per questo sembra un pò un bullo!! ma in realtà la sola cosa da bullo che fa è rifiutarsi di rientrare in casa quando scappa per le scale :devil::devil::devil:
per il resto è tutto chiacchiere e trattorini:D

katerpillar
22-07-2012, 14:27
lol Di a Kiki che è ancora troppo piccola per pensare a certe cose!
Pezzetto ha i muscoletti che fanno scena!!li ha sempre avuti fin da piccino picciò. ha preso da suo padre. Lui SI che era un gran figo! ha le spalle e i bicipitini (lol) per questo sembra un pò un bullo!! ma in realtà la sola cosa da bullo che fa è rifiutarsi di rientrare in casa quando scappa per le scale :devil::devil::devil:
per il resto è tutto chiacchiere e trattorini:D

Kiki ha detto che lo vuole lo stesso! :lol:
aaah l'amore platonico :o
ahahahah chiacchere e trattorini!mitico!

Ele&Coffee
22-07-2012, 14:35
Kiki ha detto che lo vuole lo stesso! :lol:
aaah l'amore platonico :o
ahahahah chiacchere e trattorini!mitico!
nascerebbero dei bei mucchini mi sa fra Kiki e Pezzetto:154::154:

katerpillar
22-07-2012, 16:12
nascerebbero dei bei mucchini mi sa fra Kiki e Pezzetto:154::154:

oddioooooooo siiiiii! anche secondo me :154:

Puccetta
23-07-2012, 20:43
mi si blocca internet per tre giorni e mi ritrovo pezzetto con il pancino incasinato....come procede????

Ele&Coffee
23-07-2012, 20:54
mi si blocca internet per tre giorni e mi ritrovo pezzetto con il pancino incasinato....come procede???? ovviamente era tutto un bluff:155:
ha avuto CaccaMolle per tipo dieci giorni, quasi costantemente. quando ho preso la decisione di dare i fermenti e togliere Umidino suo adorato... sono due giorni che fa CacchePerfette:D

non sento più puzzette..se ne fa ne fa pochissime, comunque.
a questo punto mi sto regolando in questa maniera: invece che andare a ufo senza controllo gli sto dando quattro - cinque pasti al giorno (prima erano anche sei) e leggermente meno come porzioni..per un totale di 200 grammi e NON SI DISCUTE:D

ti dirò, non si lamenta nemmeno più di tanto.
claro, quando vado in cucina e ha mangiato tipo da tre ore si sdraia, si prostituisce, apre la bocca a mo di Simon's cat:D..ma dopo due minuti smette, e alle crocche ci va di rado...quindi non mi pare che stia morendo di fame:rolleyes:

grazie per aver chiesto:154::154:, e in regalo ti becchi questo :389:
http://img27.imageshack.us/img27/1885/1342996526964.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/1342996526964.jpg/)

Chrisaras
23-07-2012, 21:50
la definizione..si prostituisce è ottima :):)

mafalda
24-07-2012, 20:24
giusto, come va? solo riduzione umido o anche crudo?

Ele&Coffee
24-07-2012, 20:33
giusto, come va? solo riduzione umido o anche crudo?
nono.riduzione umido (ma non drastica eh), più spazio temporale fra un pasto e un altro e fermentini. sembra tornato tutto perfetto.
prima di fare cose più "drastiche" (tipo togliere umido per un pò o altri cambiamenti ) volevo fare il tentativo di vedere se fosse per una sorta di "sovra alimentazione"..
apparentemente sembra che fosse cosi.
sono solo tre giorni eh, però non ho più visto cacchemolli...:)

Chrisaras
24-07-2012, 20:35
Che invidia.. io ho Tabata che non mangia un piffero.. vaccapera!! è piu quella che avanza e butto via che non quella che mangia ç_ç

mafalda
24-07-2012, 20:38
bono, bene, gli ci voleva solo il tempo di riassorbire un po' di acqua all'intestino allora, gola profonda ahahhah capisco benissimo, mi sembra di vedere i miei da piccini sul piatto pieno di umido slurp!

Puccetta
24-07-2012, 21:02
ovviamente era tutto un bluff:155:
ha avuto CaccaMolle per tipo dieci giorni, quasi costantemente. quando ho preso la decisione di dare i fermenti e togliere Umidino suo adorato... sono due giorni che fa CacchePerfette:D

non sento più puzzette..se ne fa ne fa pochissime, comunque.
a questo punto mi sto regolando in questa maniera: invece che andare a ufo senza controllo gli sto dando quattro - cinque pasti al giorno (prima erano anche sei) e leggermente meno come porzioni..per un totale di 200 grammi e NON SI DISCUTE:D

ti dirò, non si lamenta nemmeno più di tanto.
claro, quando vado in cucina e ha mangiato tipo da tre ore si sdraia, si prostituisce, apre la bocca a mo di Simon's cat:D..ma dopo due minuti smette, e alle crocche ci va di rado...quindi non mi pare che stia morendo di fame:rolleyes:

grazie per aver chiesto:154::154:, e in regalo ti becchi questo :389:
http://img27.imageshack.us/img27/1885/1342996526964.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/1342996526964.jpg/)

bello lui!!!!panterino adorato!!!!!

Che invidia.. io ho Tabata che non mangia un piffero.. vaccapera!! è piu quella che avanza e butto via che non quella che mangia ç_ç

benvenuta nel club dei buttatori di cibo.....:shy:

Ele&Coffee
24-07-2012, 21:02
bono, bene, gli ci voleva solo il tempo di riassorbire un po' di acqua all'intestino allora, gola profonda ahahhah capisco benissimo, mi sembra di vedere i miei da piccini sul piatto pieno di umido slurp!
:):):) che poi alla fine...se ti dovessi dire che si lamenta. :shy:
oggi poi non ha fatto pè... dal pasto delle 16 circa siamo andati alle ventuno e mi ha fatto anche cucinare in pace:eek: (più o meno)...
quando glielo do ovviamente scofana tutto tuttissimo però un intervallo di 4 h e 1/2 è più che fattibile,sembra!
ma i tuoi dici "da piccini" perchè invece ora non lo gradiscono più:confused:o

Ele&Coffee
24-07-2012, 21:03
ma scusa io mi son persa un pezzo: ma la tua allevatrice non le dava soprattutto umido:shy:
cioè sogno o son desta, che ce l avevi detto tu che Tabatina mangiava (e gradiva) soprattutto umido:136:..
ma che mi confondo con un altro micettu:confused:

Chrisaras
24-07-2012, 21:29
No no..quando andavo in allevamento, mangiava un casino da sola, l allevatrice però mi ha detto (ieri) che lei le dava anche da mangiare con la siringa (o.O) .
Ora che è a casa.. nulla >.< ma proprio nulla! e il cibo è lo stesso!

Ele&Coffee
24-07-2012, 21:33
No no..quando andavo in allevamento, mangiava un casino da sola, l allevatrice però mi ha detto (ieri) che lei le dava anche da mangiare con la siringa (o.O) .
Ora che è a casa.. nulla >.< ma proprio nulla! e il cibo è lo stesso!con la siringaaaa? A tre mesi? E perché mai? Se poi mangiava tanto da sola a maggior ragione.. Boh son passati due giorni.. Forse ancora deve assestarsi? Però quella della siringa mica l'ho capita!

Chrisaras
24-07-2012, 21:43
nemmeno io, diciamo che in sti gg sto scoprendo alcune cose che..bho, mi fanno rimanere un po' male -.-

Ele&Coffee
24-07-2012, 21:51
nemmeno io, diciamo che in sti gg sto scoprendo alcune cose che..bho, mi fanno rimanere un po' male -.-
Ma.. Per capirsi.. Quando tu andavi là la vedevi mangiare? Dalla ciotola dico!

Ciliegia
25-07-2012, 08:38

Chrì dalle tempo...davvero..dalle almeno una settimana..e niente siringhe o mani, lasciala tranquilla e vedrai che riprenderà a mangiare..non esiste dar da mangiare con la siringa ad un gatto sano di 3 mesi :shy:

Starmaia
25-07-2012, 10:15
Infatti... mi inquieta un po' questa cosa.
Però, se non mangia DAVVERO niente, può andare avanti per 24 ore. Poi comincia a essere pericolosa la cosa.
Prova qualcos'altro.... crocche, carne cruda, omogeneizzato, pesce, carne cotta...

Chrisaras
25-07-2012, 11:39
No allora quando andavo io, mangiava dalla ciotola, diciamo che il dubbio che mi è venuto, è che essendo 4 cuccioli piu mamma, mettessero il mangiare lì e bhe, la legge del piu forte. Lei è la piu piccina quindi bene o male temo che fosse quella che mangiava meno.. E quindi loro le davano da mangiare con la siringa, e ora secondo me non è cosi abituata al mangiare, autonomamente.
Ma io mi rifiuto di darle da mangiare così..
e sicuramente quando andabvo, poichè mangiava da sola.. e aveva fame sicuramente si scofanava il mondo.
SOlo che qui..la vedi che proprio è ansiosa nel momento di mangiare, ogni minimo rumore la fa smettere e mangia ingozzandosi per i primi 2 nanosecondi e poi si ferma..
Uff questa non me l aspettavo proprio :(

Ciliegia
25-07-2012, 12:34
No allora quando andavo io, mangiava dalla ciotola, diciamo che il dubbio che mi è venuto, è che essendo 4 cuccioli piu mamma, mettessero il mangiare lì e bhe, la legge del piu forte. Lei è la piu piccina quindi bene o male temo che fosse quella che mangiava meno.. E quindi loro le davano da mangiare con la siringa, e ora secondo me non è cosi abituata al mangiare, autonomamente.
Ma io mi rifiuto di darle da mangiare così..
e sicuramente quando andabvo, poichè mangiava da sola.. e aveva fame sicuramente si scofanava il mondo.
SOlo che qui..la vedi che proprio è ansiosa nel momento di mangiare, ogni minimo rumore la fa smettere e mangia ingozzandosi per i primi 2 nanosecondi e poi si ferma..
Uff questa non me l aspettavo proprio :(

Allora, facciamo il punto: quando è arrivata esattamente da te e quanto e cos'ha mangiato fino ad ora?

Ele&Coffee
25-07-2012, 13:24
Allora, facciamo il punto: quando è arrivata esattamente da te e quanto e cos'ha mangiato fino ad ora?

esatto. perchè io pensavo che esagerassi Cri!!:( non ti avevamo presa alla lettera quando hai detto che non mangiava niente.. cioè per me "niente" è tipo solo 50 gr ci umido al giorno..o 20 gr di crocchi..per dire.
dicci cosa ha mangiato esattamente finora..perchè ormai son quattro giorni

mannaggia però.. non voglio criticare il tuo allevamento, e non conosco le dinamiche degli allevamenti in generale.. ma che significa che mettono la pappa per quattro micini e poi se ne vanno.. cioè dovranno dare anche solo un occhio a chi mangia meno e chi mangia di più no:shy:
anche perchè poi quando vai a pesarli e vedono che ci sono delle differenze (che fino a un certo punto cmq son naturali, per carità!!) come fanno a capire perchè una pesa la metà...
e in ogni modo una gattina sanissima in svezzamento NON PUò imparre a mangiare dalla siringa solo perchè i fratellini le mangiano tutto il cibo e lui troppo timidino e si fa da parte...
devi trovare una alternativa. tipo darle da mangiare da sola!!
sono io che sono strana ragazzi:shy:..mi riferisco a chi ha più esperienza di me,dico!

Chrisaras
25-07-2012, 15:08
Non so, diciamo che al momento dall allevamento sono un pochino.. bho, ci sono rimasta male. Mi aspettavo almeno me ne parlassero PRIMA..
Allora è arrivata che pesava 1kg e 750 gr
da quando è quì ho provaato a darle del latte(quello della whiskas) ho provato a darle delle scatolette di babycat 34, ho provato i bocconcini babycat instinctive e sono stati entrambi fallimentari, sono riuscita a farle mangiare proprio qualcosina per fame e perchè poichè le piacciono i cosini della vitalkat, glieli mischio assieme, allora qualcosina la mangia.
Oggi ho aperto grau e sembra che le garbi un pochino in più ma parliamo sempre di mangiare UNA scatoletta in DUE giorni <.< croccantini ne mangia circa 40 gr in 2 giorni e glieli mischio con le babytabs per poterla interessare.. io non so più cosa fare:( l allevatrice mi suggerisce di usare la siringa e forzarla un pochino.
Ora ho comprato il biberon e magari con quello riesco a darle un po' di latte..
ora pesa dopo 3 giorni e mezzo circa 1 kg 800 gr .
Non voglio parlare dell'allevamento perchè credo che purtroppo sia solo Tabatina ad aver avuto questi problemini, gli altri no.. ne i 3 fratelli ne le due patapuffole nate da poco..
quindi magari è solo e sempre stata una gattina difficile.
solo che bhe, io sono preoccupata :(
I bisognini li fa normalmente, beve molto, è iper attiva, insomma tuto normale solo che..per dire, suo fratello è circa 2kg e 800, gli altri fratellini sono tutti più o meno lì..
Il cibo recovery non è piaciuto molto, l a/d almeno l ha assaggiato.

Ciliegia
25-07-2012, 15:23
allora...sì è un pò pochino..ma io non la forzerei con la siringa. Di nuovo. Altrimenti quando imparerà a mangiare da sola?? Mettile in ciotola qualsiasi schifezza ci sia in questo mondo...a me pare che questa micia debba imparare a mangiare autonomamente innanzitutto. Prova a frullare la sua pappa con omogeneizzato (senza sale), a spolverare un pò di parmigiano per invogliarla a mangiare... Da sola.
Se sei preoccupata portala dal vet e chiedi un consiglio. Ma a me sembra che il problema sia lì, se la micia, per il resto, è normale.

Chrisaras
25-07-2012, 15:35
Allora ho notato che le cose troppo frullate non le apprezza..
Quindi pensavo di prenderle l omogeneizzato solo da mischiare alle altre pappe per invogliarla..perchè masticare mastica.
Non ho intenzione di darle da mangiare con la siringa, ho pensato al biberon solo perchè così facendo la sera beve un bel po' di latte(che intanto qualcosa fa), si rilassa moltissimo e si lascia spazzolare, pulire ecc ecc... insomma quasi da lasciare come rito.
Più che così non saprei che fare. certo vorrei che un giorno tornasse a mangiare con gusto come faceva in allevamento (almeno quando c ero io)<.<
Secondo te se anche le do uno o due snack (quelli sempre della vitalkat ) al giorno è una cosa orribile?!?

Starmaia
25-07-2012, 15:37
Quoto Ciliegia.
Se dici poi che è spaventata quando mangia, forse soffre del fatto che all'allevamento il momento del pasto veniva visto come una minaccia (fratelli che ti assalgono, umana che ti ficca una siringa in bocca).
Lascia che si arrangi, anche se mangia poco l'importante è che qualcosa mangi.
Lasciale il cibo soprattutto la notte.

Tranquillità e serenità innanzitutto. Quando mangia (o sta per mangiare o vorrebbe mangiare) tu fai quello che la rasserena di più: lasciala in pace, lasciala sola, rassicurala, stai con lei (senza però toccarla).
Ho come l'impressione che a questa micia vada insegnato un corretto rapporto con il cibo, ripeto... forse è stata un po' "maltrattata" (lo metto fra mille virgolette) in allevamento.
Vedrai che ce la farete :)

Chrisaras
25-07-2012, 15:44
a voglia :) io la voglio assomigliante ad una porchetta incotechita!!! *_* intanto c è da dire che è un trattore da fusa!

Ele&Coffee
25-07-2012, 15:44
Allora ho notato che le cose troppo frullate non le apprezza..
Quindi pensavo di prenderle l omogeneizzato solo da mischiare alle altre pappe per invogliarla..perchè masticare mastica.
Non ho intenzione di darle da mangiare con la siringa, ho pensato al biberon solo perchè così facendo la sera beve un bel po' di latte(che intanto qualcosa fa), si rilassa moltissimo e si lascia spazzolare, pulire ecc ecc... insomma quasi da lasciare come rito.
Più che così non saprei che fare. certo vorrei che un giorno tornasse a mangiare con gusto come faceva in allevamento (almeno quando c ero io)<.<
Secondo te se anche le do uno o due snack (quelli sempre della vitalkat ) al giorno è una cosa orribile?!?
la scatoletta che ti finisce in due giorni (la Grau) è quella da 100 o quella da 200..perchè se fosse che mangia 100 gr di umido al giorno non sarebbe mica male!
poi...ma tu lo sai cosa mangiava, cioè quando tu la vedevi mangiare con gusto li in allevamento sai per caso cosa aveva di preciso nella ciotola:confused:
ion ogni modo anche io concordo sul NON cedere alla siringa..ha quasi tre e mesi e mezzo, non esiste, la micia è perfettamente sana e deve imparare a pappare da solaaa!
Dai sù, secondo me ha bisogno di ancora un pochino di tempo (e forse di altri tentativi di marche...)
per quanto riguarda lo snack (anche se la domanda non era rivolta a me:D) anche se capisco che lo faresti per "sostentarla "di più io eviterei di dargliene uno al giorno perchè lei non sta morendo di fame, nè non si alimenta perchè impossibilitata fisicamente o perchè sta male (in quel caso ok, il sostentamento!)...se la abitui allo snack al giorno è una "giustificazione" in più al non mangiare.
tipo i bimbi piccoli che rifiutano la ciccia, le verdure, il pesce e praticamente tutto il resto ma vogliono le patatine al formaggio:)... se li accontenti li giustifichi a non mangiare le cose che gli fanno bene.
(mia opinione eh..sentiamo anche gli altri:))

Ciliegia
25-07-2012, 15:45
Esatto.
Dai comportamenti che descrivi è rimasta un pò traumatizzata dal momento del pasto mi sa, come ha detto @Star. Cerca di stare serena tu innanzitutto:lei sente la tua ansia. Falla mangiare nel luogo più tranquillo che hai a disposizione, di modo che impari che il pasto è un momento piacevole e sereno.
Se non le piacciono le pappette troppo mollicce mischia i crocchini con l'omogeneizzato senza frullare oppure dalle pappe dure (bene grau, carny, smilla ecc) e anche gli snack vanno bene per imparare a mangiare a da soli. Per il momento. Avrai tutto il tempo per riportarla poi sulla retta via.

Starmaia
25-07-2012, 15:58
io [...] voglio [...] una porchetta incotechita!!!
Allora facciamo a cambio con Lamulina bella, che si fa prima... :253:

Chrisaras
25-07-2012, 16:01
Eheheheh allora in allevamento quasi tutto era RC che però a casa mia pare avere poco successo..
Per la pappa ho capito che mangia solo se sono dietro di lei, ma zitta, ferma, immobile, nessun rumore, nessuna distrazione e pochi stimoli..

Chrisaras
25-07-2012, 16:03
ahahahha Star.. prima o poi otterrò la mia porchetta!! a costo di contrattare con lei "una crocchetta a te, ed una a me"!!

Ele&Coffee
25-07-2012, 16:32
ahahahha Star.. prima o poi otterrò la mia porchetta!! a costo di contrattare con lei "una crocchetta a te, ed una a me"!!

oddio ti immagini che scena:D

oppure tipo "apri la bocchina amore della mamma... ecco che arriva il TRASPORTINO in fase di atterraggioooo...aaaaahmmmmm!! ora un altro bocconcino per la mamma..ora uno per il papà.. e ora uno per i tuoi fratellini!!"
:110:

Starmaia
25-07-2012, 16:35
Ah ecco... forse dovrei fare così quando do la pasticchetta a M. anziché "Apri quella maledetta boccaccia, dannato gatto!!" :rolleyes:

Ele&Coffee
25-07-2012, 16:50
Ah ecco... forse dovrei fare così quando do la pasticchetta a M. anziché "Apri quella maledetta boccaccia, dannato gatto!!" :rolleyes:
ma nooooooooooooooo...lui se utilizzassi tutte quelle smancerie "tipo un boccone per la mamma , uno per il papà"... non la prenderebbe bene..:D ti guarderebbe con lo sguardo di superiorità tipico del Saggio e ti direbbe "smettila di dire boiate, posa quella robaccia bianca e nutrimi":D

le smancerie funzionano sui micini tenerosi e pucciosi!

mafalda
25-07-2012, 20:16
ma i tuoi dici "da piccini" perchè invece ora non lo gradiscono più:confused:o

no no, mangiano principalmente umido, ci mancherebbe, solo che hanno un po' di creanza, di pause, di rallentamenti, burp!

Ele&Coffee
25-07-2012, 20:43
no no, mangiano principalmente umido, ci mancherebbe, solo che hanno un po' di creanza, di pause, di rallentamenti, burp!

aaaaaaaaahhhh..la creanza...questa sconosciuta:D