PDA

Visualizza Versione Completa : quanto pagate per una visita veterinaria


Nina72
22-07-2012, 18:43
ciao a tutti volevo sapere per curiosità quanto costa una visita veterinaria nella vostra città qui da me all incirca sono 30 euro con vaccinazione 50 alla domenica invece è aperto il pronto soccorso alla clinica veterinaria solo urgenze mi hanno detto che sono 50 euro io non ci sono mai andata per fortuna per ora

luana68
22-07-2012, 18:59
Da me il costo è sui 25 euro,certo poi dipende se deve fare un vaccino o altro ma mai più di 30 Costa uguale in qualsiasi giorno e la domenica c'è la guardia veterinaria gratuita per casi urgenti.Per ora tutti i veterinari che hanno avuto le mie gattine (ne ho cambiati 3 o 4) avevano tutti le stesse tariffe,al massimo invece che 25 euro 30,però per le sterilizzazioni sui 100 euro uguale per maschi e femmine

Nina72
22-07-2012, 19:03
per la sterilizzazione al maschio ho pagato 100 euro mentre la femmina 130

Chrisaras
22-07-2012, 21:09
In sardegna il mio vet la visita non me la fa MAI pagare, si paga solo il costo del vaccino (dai 15 ai 25 in base a quale sia..), la sterilizzazione mi pare sugli 80 euro..
A Milano dipende dal vet..il meno caro che ho trovato è stato 20 euro vaccino e visita, e 100 sterilizzazione.

Daysun
22-07-2012, 21:19
100 euro per la sterilizzazione della micia e 32 euro vaccinazioni, almeno dalla mia veterinaria.
Dove va mia sorella è già 35....

Ele&Coffee
23-07-2012, 00:13
io per ora ne ho fatte tre: la prima gratuita perchè era "conoscitiva" : auscultato, pesato, osservato... e consegnato libretto. la seconda e la terza sono state identiche fra loro: vaccino nella seconda e richiamo vaccino nella terza. in tutte e due effettuato anche esame feci. totale 33 euro. perfettamente nella media.
per la castrazione ancora non lo so perchè non ho chiesto.

orso bruno
23-07-2012, 06:23
25 la visita , 15 esame urine , 80 sterilizzazione maschio , 130 sterilizzazione femmina , questi i prezzi dello studio di Biella con tre veterinari bravi e una assistente , dove mi sono trasferito adesso , Gattinara , ci sono due veterinarie ma non le ho ancora conosciute , anzi se ci fosse qualcuno di micimiao in zona ....:cool::cool::cool::cool:......

Starmaia
23-07-2012, 10:13
Per la mera visita, zero. Ma è difficile che corra da loro solo per una visita.
In genere, la visita generica viene fatta in concomitanza del vaccino annuale (trivalente+Felv) e pago 40 euro.

Sterilizzazione dei maschi (a Gorizia) 80 euro a testa.
Test Fiv-Felv (Elisa) a Go... 40 euro
Sterilizzazione femmina a Firenze, 130 euro (operazione + 3 gg di antibiotico)
Analisi urine: dai miei soliti 20 euro, nella clinica di fronte al lavoro 30 euro.

Ila`
23-07-2012, 13:24
solitamente la visita non la pago, vaccino 25€ (ma pare abbia aumentato i prezzi, devo andare ad agosto per il prossimo vaccino quindi non so), sterilizzazione maschio 70€ (ora mi sa 90€), sterilizzazione femmina 90€ (ora 120€)

=Fragolina=
31-07-2012, 13:13
La visita di solito non me la fa pagare perchè infatti cade sempre in concomitanza di vaccino/richiamo o altro.
Vaccino 30 euri
Analisi urina 15 euri
Analisi feci 15 euri
Sterilizzazione non lo so perchè io l'avevo fatta a Milano da una veterinaria amica di una mia collega perchè all'epoca non conoscevo il mio attuale veterinario...
a memoria mi sembra che avessi speso circa 90 euri il maschio e 130 la femmina compreso l'antibiotico...

rosa
31-07-2012, 15:34
io per ora i miei gatti godono di ottima salute e vedono il vet solo quando devono fare i vaccini,il mio viene a casa e prende 30 euro.

stellarpie
31-07-2012, 17:24
per me la visita piu' il vaccino ( la veterinaria viene in casa) 35 euro

Noel
31-07-2012, 21:41
Per il vaccino sarebbero 30 euro, per sterelizzare i maschi 90 euro e per le femmine 120 se non ricordo male...fortunatamente il mio vet sapendo che ho tanti mici, per lo più trovatelli, mi fa pagare qualcosa in meno...:)

Maya & Lea
31-07-2012, 22:01
35 euro per il vaccino a testa

40 euro quando Maya aveva la febbre (visita + antibiotico) e 20 euro la sett. dopo per il controllo

200 euro DUE sterilizzazioni femminili

piccolopulce
02-08-2012, 16:28
La visita è 20 euro.. vaccino 25 euro... sterilizzazione maschio 80 euri.. femmina di più ma non so.. test felv/fiv 50 euri.. esami feci non mi ricordo bene..forse 30 eurini..
Visita in notturna o weekend e festivi, 20 eurini di aggiunta su quello che fai :shy:

Però è un veterinario bravo, quando vado per controllo non mi fa pagare, sta sempre lì anche mezz'ora dopo la visita a sorbirsi le mie paranoie di mammagatta ansiosa e mi regala sempre dei campioncini di crocchi!

sherrie
23-08-2012, 18:56
La sterilizzazione del maschio fatta ad aprile 180 euro. Mentre per una visita normale 40 euro. A quanto vedo i miei sono i più "cari"...

Nina72
23-08-2012, 19:20
La sterilizzazione del maschio fatta ad aprile 180 euro. Mentre per una visita normale 40 euro. A quanto vedo i miei sono i più "cari"...

in effetti mi sembrano tanti per un maschio :)

tamy
25-08-2012, 03:25
La visita annuale (compresa la vaccinazione) 30 euri forfait per i miei tre gatti...il maschio era già sterilizzato quando l'ho adottato dal gattile,la sterilizzazione delle due micie 120 euri la piccola e 60 la grande (ma nel 2001...)
la visita di urgenza al P.S. veterinario 180 euri...

perlina21
25-08-2012, 09:05
Io prendo 20 euro per vaccino trivalente con visita completa ed esame feci, 30 euro per vaccino felv più visita completa (ricordatevi sempre che il gatto va visitato prima di fare il vaccino), + 5 euro se deve essere sverminato.
Visite: da un minimo di 20 euro a un massimo indefinito perchè dipende cosa c'è da fare.
Analisi sangue screening base:50 euro
test fiv/felv: 50 euro
Se il cliente è uno nuovo o uno non affezionato, paga la visita, eccome se paga!!
Se invece è un cliente abituale, se si tratta di una visitina, non lo faccio pagare.
Castrazione maschio: fono a pochi mesi fa era 80 euro, ora ho aumentato a 90.
Sterilizzazione femmina: prima 130, ora 150.
Poi ci sono gli sconti "comitiva", gli sconti per quelli che salvano i randagi ecc...ecc....

perlina21
25-08-2012, 09:11
Ah, per chi ha scritto che il vet gli fa pagare solo il costo del vaccino (non mi ricordo chi, ma mi pare di averlo letto), e prende 20 euro, il vaccino non costa 20 euro, e se il vet si facesse pagare davvero solo il costo del farmaco, mi chiedo, come manda avanti uno studio?
Il prezzo è sicuramente onestissimo, anzi, niente da ridire, ma perchè dire che è solo il costo del vaccino?? non è corretto!!
Anche io prendo 20 euro, ma ci vado comunque a guadagnare, non chissà quanto, ma io spiego benissimo al cliente, che quello che paga, a parte il farmaco è il mio tempo, la mia professionalità e la mia dedizione!! Ed è giusto che sia così :-)!!

delice
25-08-2012, 09:14
Uffi sara, da voi al sud i prezzi sono quasi la meta' che da noi al nord....:(

perlina21
25-08-2012, 09:19
Uffi sara, da voi al sud i prezzi sono quasi la meta' che da noi al nord....:(
Eh, cara, lo so....purtroppo bisogna adattarsi al posto in cui si vive!!
Ad agosto qui tornano persone che ormai vivono a nord da anni, con i propri animali, e quando vengono a visita da me, mi raccontano dei prezzi dele vostre parti, e io rimango allibita certe volte, e pure leggermente invidiosa per i colleghi del nord :-)!!!!
Però non credere, anche qui, le cliniche sfornano certi prezzucci!!
E' l'ambulatorio di paese, come il mio, che ha costi più contenuti, ma già se vai in città, salgono!!

Jamis
25-08-2012, 09:36
Beati voi che pagate così poco!!

Io ho cambiato un po' di veterinari e la media è stata 50€ a visita. Per visita più lastre 100€ senza fattura (prima e ultima volta che quell'evasore mi ha vista) in uno studio, 140€ di domenica in un pronto soccorso veterinario, 70€ un'altra domenica in un altro pronto soccorso.

La mia attuale non mi fa mai pagare nulla per le visite, quando la micia era stata ricoverata in clinica e le avevano fatto le analisi del sangue mi pare mi avesse chiesto 80€ scontati.

Per la sterilizzazione 80€, ma la mia pelosa ha l'impianto di Suprelorin, non è stata sterilizzata chirurgicamente...

marcy
26-08-2012, 14:53
ho provato una clinica vet che mi avevano consigliato qui a roma, ho chiesto via mail le loro tariffe e per il vaccino chiedono 30€ a richiamo e la prima visita è gratuita.
Ho portato la gatta per un'urgenza e le hanno dovuto mettere circa 6 punti sulla zampetta che si era tagliata con un vetro ed ho speso circa 130€ compresi farmaci.
Fin qui mi è sembrato nella norma, però dopo 2 gg mi hanno fatto pagare 100€ per esami del sangue di base (senza urine, nè feci, nè test fiv/felv..), questo mi è sembrato davvero eccessivo..

April
27-08-2012, 11:36
La mia vet viene a domiciio...visita 30 euro, più vaccinazione 35/40 a seconda dei vaccini.

giunela
15-09-2012, 15:40
Per la vaccinazione ad entrambi (a un bel po' di cose) a domicilio 80€, ma è una amica amica.

Ssilvia
22-09-2012, 18:30
Io per il vaccino +visita pago 41,ho dovuto portare una gatta in una clinica che non era la mia di domenica e mi ha fatto pagare 120 euro per la visita con una puntura di antinfiammatorio...invece per le visite il mio veterinario non mi fa pagare mai niente(ormai sono dal veterinario quasi una volta alla settimana..)mi fa pagare 21 euro solo quando mi fa delle iniezioni..

Narcissa
22-09-2012, 18:35
Vaccino 25 Euro per il gatto e 30 per il cane al quale però han fatto anche una visita molto accurata.

Anche un iniezione di cura 25 Euri ... esempio ieri ho portato Lucky perchè ha preso l'orticaria e la punturina di cortisone e la visita sono costate 25 Euro.

A breve dovrò sterilizzare due miciette e farò sapere ma il mio nuovo Vet ha prezzi onesti.

violapensiero
22-09-2012, 19:16
La visita va dai 30 ai 40 eurini, dipende da cosa fa. Il vaccino mi sembra 30. Le piastre di coltura 20. Analisi urine 30. Analisi del sangue dai 35 in su.
Castrazione maschio 120 euro. Della femmina non so.
Non sono tra i più economici, ma posso pagare come e quando voglio, e poi c'è la fiducia. Quella è senza prezzo.

milka
15-10-2012, 14:03
Forse vado OT ma volevo chiedere: quanto costa l'analisi delle feci per la ricerca di parassiti?

Lo chiedo perchè noi per sconfiggere i coccidi di Brillo abbiamo dovuto fare ben 5 analisi: la prima in assoluto che non aveva evidenziato nulla ma il campione era "cattivo", la seconda che ha evidenziato la presenza massiccia di coccidi, la terza per verificare come reagiva all'antibiotico (stomorgyl per una settimana e dato che ce n'erano ancora cambio antibiotico), la quarta che ha stabilito che erano in calo ma ce n'erano ancora (prseguimento di vetkelfizina per altri 5 giorni) e infine la 5^ ed ultima che ha stabilito che non c'era più traccia di coccidi.

Quando all'ultima visita ho pagato per il vaccino, la veterinaria mi ha fatto fattura per 30 euri, segnando appunto visita e vaccino. le ho ricordato di tutti i prelievi ed analisi delle feci fatte e lei mi ha detto che non faceva niente, l'importante era averli sconfitti! Beh...se come ho letto alcuni fanno pagare 15 euro per l'analisi delle feci...mi ha fatto un bel regalone. Magari vedrò di contribuire con una donazione per i mici del gattile (da scalare al lungo conto che il gattile ha aperto presso di loro...perchè davvero così mi sento un po in colpa...).

Cmq per Molly credo che applichi dei prezzi leggermente più bassi perchè l'abbiamo presa dal gattile e la loro clinica è convenzionata: i mici adottati al gattile hanno prezzi favorevoli per sterilizzazione, vaccinazione, microchip gratuito eccetera. per brillo invece che l'abbiamo trovato forse mi farà dei prezzi diversi, mi sembra cmq abbastanza in linea con alcuni tariffari che ho letto qui.

Persefone
10-11-2012, 12:29
In due mesi che abbiamo questo gattino, ogni due settimane eravamo dal veterinario.
Abbiamo scelto la "mutua" degli animali perchè consigliata da amici, in sostanza si paga solo il ticket ed è una associazione senza scopo di lucro.
Dato che ogni due per tre erevamo lì molte visite non ce le hanno fatto pagare (e alcune volte non lo visitavano solo, ma gli facevano anche delle iniezioni antinfiammatorie), ma in genere quella di controllo costa 8 euro.
Il vaccino è costato 19, ma penso che sia così quasi dappertutto.
La sterilizzazione ancora non sappiamo, se ne parlerà tra 3 mesi :)

Jiji
10-11-2012, 14:27
Scusa la curiosità mi spiegheresti meglio come funziona e dove si trova se posso saperlo! È una cosa interessante!

Persefone
10-11-2012, 14:39
Certo!
Io sono di Torino e non sono bene informata se è presente in tutta Italia, comunque si chiama Animal city, è un'associazione senza scopo di lucro composta da 4 veterinari innamorati letteralmente degli animali!
Credo che a Torino sia l'unica "mutua", ossia l'unico posto in cui si paga solo il ticket, in sostanza tutti gli altri veterinari costano di più perché privati, esattamente come i dottori per gli umani.
L'altra agevolazione è il fatto che oltre le sale per le visite e per le operazioni, vi è, separatamente, un reparto per il cibo, i giochi, gabbiette ecc, e si ha diritto ad uno sconto su tutti i prodotti rispetto ai supermercati.
C'è anche un mini reparto medicine e anche lì c'è uno sconto rispetti alla farmacia.
Molte volte, quando a Modì hanno prescritto delle medicine, alcune che erano presenti lì le abbiamo prese scontate.

kerokero
10-11-2012, 22:51
che figata questa cosa di Torino!!ma perchè solo a Torino??uf

qui a Padova cmq per una visita spendo 20 o 25, però tipo se ha un problema, ti da la cura e poi torni per fargli vedere come va, non paghi nulla il più delle volte. l'ultima volta con 2 gatti, entrambi iniezione filaria+vaccino di uno+consigli da comportamentalista ho speso 68 euro. da quello che vedo quindi non sono care le mie.

ah, sempre con fattura

Oci
01-12-2012, 21:00
Io vado da una veterinaria di Monza visita veterinaria 50€ con vaccinazione 60€ Castrazione 130 € sterilizzazione 160€ , siccome ho ben 6 gatti sto cercando un alternativa, ho ancora 1 sterilizzazione e 2 castrazioni, se qualcuno ha un suggerimento di un veterinario meno caro lo accolgo bem volentieri.
Mi sto accingendo ad adottare una micetta disabile sorda e cieca da un occhio, fatta figliare talmente tante volte da rimanere storpia, chiusa in una gabbia , testa storta. Non commento ma se posso risparmiare sul veterinario senza elemosinare sulla sua salute, ben venga !
Grazie mille

BastetH
11-12-2012, 23:18
Messina, piccolo ambulatorio in periferia: 30 euro la visita, 35 il vaccino trivalente, 120 euro castrazione, 170 sterilizzazione, 15 euro le analisi delle urine.

paola27
05-02-2013, 12:42
Io mi sono affidata ad un ambulatorio veterinario in cui le visite di controllo sono gratuite. Sono andata spesso anche solo per pesarla, per controllarle orecchie e alcune dermatiti e non ho mai pagato. Poi ho dovuto far visitare la mia gatta per un problema alle mammelle e mi hanno fatto al momento l'esame citologico e anche questo non l'ho pagato.
L'ho sterilizzata al costo di 150 euro + 15 euro per l'emocromo (escluso però l'antibiotico).
Tra qualche giorno devo andare per farle fare i vaccini e non mi sono ancora informata sui loro prezzi dei vaccini. Ah ovviamente con fattura! :)
In passato, invece, ho avuto un'altra gatta e la portavo in un ambulatorio che mi faceva pagare per ogni minimo controllo 20 euro e per la sterilizzazione mi chiese 200 euro escluso le analisi del sangue :shy:

Penso che questo ambulatorio non lo cambierò mai con nessun altro, anche per la grande preparazione dei medici.

lucky
23-02-2013, 04:06
Io vado da una veterinaria di Monza visita veterinaria 50€ con vaccinazione 60€ Castrazione 130 € sterilizzazione 160€ , siccome ho ben 6 gatti sto cercando un alternativa, ho ancora 1 sterilizzazione e 2 castrazioni, se qualcuno ha un suggerimento di un veterinario meno caro lo accolgo bem volentieri.
Mi sto accingendo ad adottare una micetta disabile sorda e cieca da un occhio, fatta figliare talmente tante volte da rimanere storpia, chiusa in una gabbia , testa storta. Non commento ma se posso risparmiare sul veterinario senza elemosinare sulla sua salute, ben venga !
Grazie mille

A Melegnano c'e' un centro, me lo ha confermato mia mamma, dove si paga un niente, sia per le vaccinazioni, visite, operazioni di castrazione etc. etc.

Devo farmi spiegare esattamente dov'e' e come si chiama...............la castrazione di una FEMMINA costa 30 EURI tutto compreso, anestesia ed operazione.

Qaundo me l' ha detto ci sono rimasto di MER@A !!!

Fammi sapere se ti puo' interessare.............

Ciao da IVAN

cherie 2004
24-02-2013, 20:11
http://www.anmvioggi.it/notizie-della-settimana/51639-animalcity-condannata-a-risarcire-l%E2%80%99ordine.html
mi sembra strano che continui ad essere aperto, di certo farebbe comodo a tutti noi gattare, ma non so se riusciranno mai a farne una qui a Roma

ten7697
25-02-2013, 14:04
[QUOTE=Oci;1820607][/QUOT

A Melegnano c'e' un centro, me lo ha confermato mia mamma, dove si paga un niente, sia per le vaccinazioni, visite, operazioni di castarazione etc. etc.

Devo farmi spiegare esattamente dov'e' e come si chiama...............la castrazione di una FEMMINA costa 30 EURI tutto compreso, anestesia ed operazione.

Qaundo me l' ha detto ci sono rimasto di MER@A !!!

Fammi sapere se ti puo' interessare.............

Ciao da IVAN

30 EURI ?? OK CARICO IL GATTO IN MACCHINA E VENGO SU!
dov'è questo veterinario? come si chiama? hai un numero di telefono? i gatti escono vivi o ti restituisce dei peluches?

Lady Mosè
25-02-2013, 14:08
Le femmine non si...castrano. ;)

Ma a questi prezzi io non mi fiderei mica...se usano medicinali scaduti? A me pare molto molto strano, con 30 euro non credo che il vet abbia un guadagno...per cui...occhio!!!

Alan
25-02-2013, 14:39
Io per sterilizzare Afrodite e Maya sono andato dalla mia veternaria di fiducia che qualche anno fà operò con risultati incredibili la mia dobermann Geym, vi assicuro che è una persona che è innamorata degli animali tanto quanto è generosa nel suo lavoro.

Un giorno le telefonai e le chiesi spiegazioni su tutto visto che ero molto ignorante di gatti, lei mi spiegò tutto al telefono con molta calma e poi mi disse di passare a trovarla che voleva vedere le gatte.

Andai da lei e me le vaccinò, per la modica cifra di 50 euro (2 gatte).
Insieme 15 giorni dopo come da prassi mi disse che aveva già preparato tutto per sterilizzarle il sabato primo di febbraio, così siamo andati e in meno di 3 ore mi ha sterilizzato le gatte, addirittura io quando ero a casa in preda all'ansia mi telefonò tra una e l'altra per rassicurarmi che tutto era andato bene.
Finita la seconda mi telefonò di nuovo e andai a prenderle, mi chiese 200 euro, compreso mi diede 1 libretto sanitario a testa per le due pesti e il richiamo per la vaccinazione.

Non cambierò mai veterinario neanche se me lo imponessero di legge!!!

Amelie57
25-02-2013, 15:23
Le femmine non si...castrano. ;)

Io direi di sì invece:). E' un termine che ho sentito usare sia per i maschi che per le femmine.

lucky
04-03-2013, 01:06
[QUOTE=lucky;1838510]

30 EURI ?? OK CARICO IL GATTO IN MACCHINA E VENGO SU!
dov'è questo veterinario? come si chiama? hai un numero di telefono? i gatti escono vivi o ti restituisce dei peluches?

Chiedo a mia mamma e poi ti faccio sapere...........................cmq i gatti escono VIVI e VEGETI !!!

Mia mamma ha fatto sterilizzare i suoi 3 gatti....................

Se non ti fidi non ci sono problemi ..............io portero' la mia STRIA per farla sterilizzare.

Jules
09-03-2013, 10:49
Premetto che Magoo l'abbiamo trovata che era piccola, denutrita e malata (aveva un glaucoma neonatale all'occhio destro aggravato dalla rinotracheite), oltre che posseduta da un quintale di pulci :6:. Le prime visite il vet di fiducia non ce le ha fatte pagare, in compenso pagavamo il resto: antipulci, pomate antibiotiche per l'occhietto, ecc.
Comunque la prima vera visita da un vet specializzato in oftalmologia animale mi é costata 8o€, la seconda 60€, e l'intervento da lui svolto la bellezza di 430€. Tenendo poi conto che Magoo aveva una carenza di calcio (quindi aveva le ossa deboli) ho dovuto portarla dal vet di fiducia che tra lastre (2 volte), medicine (lui in questi casi usa l'omeopatia :143:) e le visite (2) mi ha preso 120€... arriviamo poi alla sterilizzazione, altri 120€...
Considerate che sia io che il mio fidanzato siamo disoccupati (seppure laureati) e se va bene, lavoriamo un paio di mesi all'anno :142: Magoo è arrivata in un momento in cui, fortunatamente abbiamo lavorato, seppur per poco, entrambi :263: perchè se fate i conti, ci è costata come un gatto sano di razza :263: ma adesso che sta bene, sono felice :o... e comunque rifarei tutto da capo :o

lucky
12-04-2013, 08:26
Chi vuole il numero di telefono del pronto soccorso veterinario (MELEGNANO) mi mandi un mp, il costo della sterilizzazione per le femmine e' DI 50 euro, tutto COMPRESO !!!

Ciao da IVAN

sweet.child
06-05-2013, 20:32
la visita in sè è gratuita. per il vaccino sono 30 €, ma con la fattura 40 €. per il microchip mi sembra di aver pagato 45 € all'epoca, con fattura. per la sterilizzazione 110 € senza fattura, per il maschio 90 € idem come sopra. per il resto, dipende da cosa deve fare. per esempio, per fare delle iniezioni alla zampa una volta mi ha chiesto 5 € a seduta, sono tornata lì 6 giorni consecutivi per far fare una puntura di antibiotico al giorno.

Phalaenopsis
12-08-2013, 07:33
la nostra veterinaria ci fa pagare la visita 10€... Quando abbiamo fatto delle terapie alla Gigia per circa 10 giorni tutti i giorni, 90€ ( gli faceva delle flebo tutti i giorni). Per il povero Byron ci ha preso 30€, compreso di visita e fluidoterapia in vena tutte le mattine per una settimana, ma il prezzo mi sa che ce l'ha fatto vista la fine! :(
E' molto brava e paziente, soprattutto con i gatti che ADORA, l'unica pecca è che non è disponibile per emergenze, notturni, festivi e ricoveri..e anche per gli esami del sangue credo si appoggi ad un clinica!

violapensiero
12-08-2013, 10:21
Non si possono portare su thread più vecchi di 15 giorni.