PDA

Visualizza Versione Completa : Appena arrivata..già problemini

Chrisaras
22-07-2012, 21:05
Ciao, Tabatina è arrivata ieri, sono andat a aprenderla, me la sono spupazzata per tutto il viaggio che è andato stranamente benissimo. Ha dormito tutto il tempo!
Oggi secondo giorno ed iniziano le ansie da "mamma"... e sono dovute, al cibo.
Non mangia!
Quando era in allevamento era un avvoltoio senza fondo! ora quì..una faticaccia!
Oggi ha mangiato 30 gr di Crocchette (diciamo tra ieri e oggi.. ) e ha sì e no calcolato a fatica 1/4 di umido (quello che mangiava là!!) ha stuzzicato due "tubettini" di quelli della vitalkat che mi ha dato la allevatrice..e basta!
Ma là mangiava di tutto di più!!
Come faccio?!? che posso fare??La devo forzare o aspetto qualche giorno, che magari si deve ambientare?!?
Inoltre da ieri mattina non ha ancora fatto la cacca..forse è normale considerato che non mangia granchè..però insomma <.<
Suggerimenti?!?
A breve metterò le foto^^

Ele&Coffee
22-07-2012, 21:27
Benvenuta Tabatinaaaaa! Senti io penso che sia proprio perché si deve ambientare.. È una micina che ha sempre mangiato! Si sa, soprattutto i micini di razza a volte possono essere un pò più delicatini! Io le darei tempo..

Daysun
22-07-2012, 21:40
Sarà un pò stressata per via del cambiamento e magari ore è più interessata ad esplorare il territorio che alla pappa...
Ciao ciao Tabatina:micimiao14:

lelia
22-07-2012, 21:43
Dalle tempo, è normalissimo stress da cambio di casa.
Non c'entra nulla con l'essere di razza o meno, molti cuccioli per i primi giorni in una nuova famiglia non mangiano.

Ele&Coffee
22-07-2012, 21:58
Dalle tempo, è normalissimo stress da cambio di casa.
Non c'entra nulla con l'essere di razza o meno, molti cuccioli per i primi giorni in una nuova famiglia non mangiano.
lol..non ho detto che i cuccioli di razza NON si ambientano.
prima ho detto che è normale che succeda in ogni caso, che molti cuccioli hanno bisogno di tempo.
POI ho detto che i cuccioli di razza POSSONO essere anche più delicati.:)
è evidente che ogni micio è a sè.

lelia
22-07-2012, 22:10
lol..non ho detto che i cuccioli di razza NON si ambientano.
prima ho detto che è normale che succeda in ogni caso, che molti cuccioli hanno bisogno di tempo.
POI ho detto che i cuccioli di razza POSSONO essere anche più delicati.:)
è evidente che ogni micio è a sè.

Veramente l'avevi messa giù un po' diversamente :):

Senti io penso che sia proprio perché si deve ambientare.. È una micina che ha sempre mangiato! Si sa, soprattutto i micini di razza a volte possono essere un pò più delicatini! Io le darei tempo..

Due dei miei gatti sono di razza e ti garantisco che il più "cerotto", sia come salute fisica sia come capacità di adattamento, è proprio quello non di razza.
E' la classica, vecchia diceria del gatto di razza come gatto delicato. In realtà, se la selezione viene fatta bene, il gatto di razza può essere molto più forte di un soriano.

Chrisaras
22-07-2012, 22:29
Sì anche io credo che alla fine sia solo ambientamento, anche perchè pretende di essere semrpe con qualcuno, non deve mai stare da sola o miagola come una disperata alla ricerca, penso, della mamma e dei fratellini:)

Ele&Coffee
22-07-2012, 22:29
Veramente l'avevi messa giù un po' diversamente :):

Due dei miei gatti sono di razza e ti garantisco che il più "cerotto", sia come salute fisica sia come capacità di adattamento, è proprio quello non di razza.
E' la classica, vecchia diceria del gatto di razza come gatto delicato. In realtà, se la selezione viene fatta bene, il gatto di razza può essere molto più forte di un soriano.
ma guarda veramente..cioè...se poi si leggeva diversamente ok...ma non intendevo dire in nessun modo che siccome è di razza allora non sta mangiando..oh signur.
lo avrei detto in ogni caso eh...ho detto PRIMA che sicuramente è perchè si doveva ambientare, moltissimi mici, se non la maggior parte il primo giorno o i primi due - tre giorni mangiano pochino perchè esplorano, si rintanano, annusano...ecc..
secondariamente è possibile (e quando uno dice possibile significa che esiste una possibilità:D) che i micini di strada siano meno delicati a volte.
stop.fine. :)nessuna polemica. se siano dicerie non lo so, non credo. non vorrei certo aprire un dibattito su se e in che modo i gatti di allevamento siano più "delicati".
è principalmente una cosa di "carattere" del micio. coraggio, intraprendenza...ecc..
è evidente.

Ele&Coffee
22-07-2012, 22:30
Sì anche io credo che alla fine sia solo ambientamento, anche perchè pretende di essere semrpe con qualcuno, non deve mai stare da sola o miagola come una disperata alla ricerca, penso, della mamma e dei fratellini:)
piiiiicccciii:o
anche per la cacca vai tranquilla...se mangia pochino pochino è normale.:)

Chrisaras
22-07-2012, 22:33
Ora è qua che dorme sulle gambe, e ogni volta che scrivo sul pc, attenta alle dita'nf+0weing+nnpnppppppppp
<.< come volevasi dimostrare!!

Ele&Coffee
22-07-2012, 22:40
Ora è qua che dorme sulle gambe, e ogni volta che scrivo sul pc, attenta alle dita'nf+0weing+nnpnppppppppp
<.< come volevasi dimostrare!!
LOL. allora mi pare che si stia ambientando alla grande!!
:D

dille "+0weing+ " anche a te...qualsiasi cose volesse dire!

Chrisaras
22-07-2012, 22:52
ahahhahah xD mi ha risposto con un inca....tissimo MEOWWWWWWW

Chrisaras
23-07-2012, 08:43
Cacca fatta..con notevole sforzo ed impegno u.u
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4373279134024&set=a.4340389351800.179519.1349414922&type=1&theater
che mamma degenere che sono che la sputt... ehm che le faccio fare queste figure :P
ma cibo sempre poco :(:( sembra comuque piu attratta dai croccantini :(

katerpillar
23-07-2012, 08:54
Ciao cara! come dicono le altre è impegnata alla scoperta del nuovo posto,quindi cibo ecc per il momento sono in secondo piano! io ho notato che anche kiki quando alcune volte la porto a casa dei genitori di mio moroso, è intenta a farsi i giri e il cibo è secondario per lei...vai tranquilla che appena si ambienta tornerà a mangiare :)

Chrisaras
23-07-2012, 09:09
Assie dei suggerimenti :) solo che sono una mamma ansiosa..e la mia allevatrice mi ha detto senno di darglielo con la siringa 4 volte gg..ma a me non piace l idea di forzarla..

Lady Mosè
23-07-2012, 09:15
Ma perché hai la traversina dentro la lettiera e con sopra la sabbietta? Mi pare inutile... :confused:
Inoltre togli la paletta che potrebbe esserle d'intralcio... :)

Che mangi poco per un due-tre gg ci sta, si deve ambientare... :)

babaferu
23-07-2012, 09:18
Assie dei suggerimenti :) solo che sono una mamma ansiosa..e la mia allevatrice mi ha detto senno di darglielo con la siringa 4 volte gg..ma a me non piace l idea di forzarla..

ma no, se mangiucchia e non se ne sta proprio a digiuno mi pare inutile forzarla, se predilige le crocche.... lascia che mangi quelle, proponi spesso la pappa e fai in modo che.... la trovi (immagino che epr il momento avrà tutte le sue cose in una stanza, giusto?).
non forzarla con la siringa e non darle la pappa con le mani che poi diventano viziacci da togliere.
baci, ba

Chrisaras
23-07-2012, 09:20
La sabbietta era appena stata pulita e travasata (motivo della traversina..) siccome all inizio avevo solo la lettiera enorme, da balcone, ma ancora non ci va, quindi ho spostato il tutto con la traversina(mera comodità mia) in una bacinella adatta.. e più utile allo scopo :) e a lei non ha dato noia.. diciamo che i sta ambientando, e prende possesso della casa, e di qualsiasi cosa <.<

Chrisaras
23-07-2012, 09:22
Sìsì stiamo tentando di tenerla in una stanza quasi sempre, così che si abitui a quella, e trovi tutto lì, poi dopo avrà accesso a tutto(in realtà se lo sta già prendendo l accesso a tutto..)^^
Ok quindi le lascio le crocche a disposizione e ogni tanto metto dell umido, magari le va?! Sperem.. quantomeno solo per lo sforzo per fare la cacca le auguro di mangiare un po di umido:P in compenso, beve moltissimo!

Ciliegia
23-07-2012, 09:26
Bella lei tabatina!!! Ma si ti hanno già detto tutto..il cambio di ambiente è normale che faccia questo effetto..sono più impegnati ad esplorare che a sentire i morsi della fame!

Daysun
23-07-2012, 09:42
Che bella!!

Sara87
23-07-2012, 10:47
Ahahahaha quella foto mi ha fatto spanciare!!! Un po' di privacy, mamma!! :D :D :D Bella lei!!

Puccetta
23-07-2012, 20:31
stai tranquilla...mangerà.....non fare come me, che per l'ansia ho iniziato a imboccarla....poi toglierle il vizio è stata dura.....si metteva davanti alla ciotola, io mi abbassavo e lei miagolando mi toccava la mano.....:shy:

Chrisaras
23-07-2012, 21:28
non riuscirei ad imboccarla!
non è molto compliante alla cosa :P cerco solo di stimolarla..

Ele&Coffee
30-07-2012, 15:03
Come procede Tabatina?:o

Chrisaras
30-07-2012, 17:29
Ciao:) Allora Tabatina fa sempre disperare<.< (ieri mi ha smangiucchiato un reggiseno -.-) per mangiare mangia poco ma almeno raggiungiamogli 80gr di umido e30gr di secco...iocontinuo a stimolarla e sono ancheriuscita a convincerla che l a/d della Hill's è mangiabile.. Fa la cacca (anche troppa u.u) appena pulita la lettiera, beve molto... in sti gg metto le nuove fotine.. sta sera la peso, dovrei esser riuscita a farla arrivare ai 2 kg(spero):)

Ele&Coffee
31-07-2012, 14:44
Ciao:) Allora Tabatina fa sempre disperare<.< (ieri mi ha smangiucchiato un reggiseno -.-) per mangiare mangia poco ma almeno raggiungiamogli 80gr di umido e30gr di secco...iocontinuo a stimolarla e sono ancheriuscita a convincerla che l a/d della Hill's è mangiabile.. Fa la cacca (anche troppa u.u) appena pulita la lettiera, beve molto... in sti gg metto le nuove fotine.. sta sera la peso, dovrei esser riuscita a farla arrivare ai 2 kg(spero):) beh mi sembra che vada già piuttosto bene dai! 80 di umido e 30 di secco può andare..:o