Entra

Visualizza Versione Completa : Pulce, Maya e il tempo delle mele..

piccolopulce
23-07-2012, 17:01
Tre settimane fa è arrivata in casa Piccolopulce la giovane Maya, dolcissima gattina di 6 mesi, per fare da compagna di giochi al miciozzo residente Pulce.

Dal basso della mia inesperienza in materia, posso dire che l’inserimento sta andando piuttosto bene. Dopo i primi giorni di adattamento, i due felini adesso scorrazzano per casa come siluri, giocano a farsi gli agguati e alla lotta, mangiano nella stessa stanza, si scambiano le lettiere, fanno naso-naso quando si incontrano.
Da qualche giorno ho notato una cosa che mi lascia un po’ perplessa, non so se è solo un’impressione.. volevo un vostro parere.

Capita spesso che Pulce cerchi di ehm..”montare” la piccolina. Insomma.. le salta sulla schiena e le morde il collo proprio come ho visto fare ai maschi durante l’accoppiamento… solo che non fa i “tipici movimenti” con il bacino. Stanno così fermi per qualche secondo fino a quando Maya si stanca e lo caccia via a suon di graffi e morsi.

Maya però poi sembra abbastanza tranquilla.. anzi spesso quando lui scappa via e lei gli va dietro. Il più delle volte succede che Maya va davanti Pulce e si rotola sulla schiena.. Pulce si sdraia di fronte.. fa una mezza rotolatina e poi parte con l’attacco da maniaco sessuale.

Avevo pensato a un qualche specie di inconscio istinto sessuale… però i gatti sono entrambi sterilizzati, Maya da un paio di mesi e Pulce da sei mesi.. quindi ormoni in circolo non dovrebbero essercene.

Che vuol dire??? E’ un modo gattesco che ha Pulce per far capire che è lui comanda? E io che faccio? Li lascio fare??

Mi sembra di avere due adolescenti in casa!!

Starmaia
23-07-2012, 17:10
Lo fa anche Pinni con Lamù.
Lascia fare... sono ragazzi ;)

piccolopulce
24-07-2012, 09:03
..tra un pò mi toccherà fare il discorsetto delle api e dei fiori.... :o

mafy
31-07-2012, 07:46
Hei ciao Piccolopulce ci si ritrova! Anche Matisse lo faceva all'inizio con Artù-sembava che lo volesse montare e lo mordeva sul collo-l'alto si rigirava e reagiva poi facevano la palla e sembrava che si ammazzassero poi tornavano a cercarsi. Ora sono amiconi, stessa lettiera, incrocio delle ciotole nanna insieme e giochi sempre molto agitati(altro che adolescenti questi mi stanno distuggendo la casa!)uff che fatica!

Daysun
31-07-2012, 10:37
Lo fà anche il gatto di mia mamma, castrato, quandi ogni tanto le porto la mia micia,sterilizzata...
Le salta addosso e le morde il collo e alla fine finiscono per litigare...

piccolopulce
31-07-2012, 10:37
Ciao Mafy! Andate bene le vacanze?
adesso Pilce lo fa molto meno..e come dici tu adessos tanno diventando amiconi.. non fanno altro che rincorrersi per casa .. sono dei terremoti!!!
Un bacio alle tue pesti!!