PDA

Visualizza Versione Completa : gatto e mal d'auto...


basileia
25-07-2012, 00:16
Ormai è assodato: il mio Ramesse soffre di cinetosi, ed ho sempre più paura che il viaggio verso il paesino in sardegna (è inevitabile portarlo con noi,rimaniamo almeno 3 settimane) sia fonte di uno stress enorme. si tratta di un percorso molto lungo, roma civitavecchia in auto, civitavecchia olbia in nave ed olbia oristano in macchina. la nave non crea problemi,la macchina tanti :(. la veterinaria mi ha consigliato buscopan adulti (non sarà tanto per circa 5 kg di gatto? :confused::confused:) un'ora prima della partenza,ma io sono aperta a tutto pur di far star meglio Micio.
sono tutta orecchie!!! tante fusette per tutti!!

Maya & Lea
25-07-2012, 09:04
...anche le mia Maya soffre l'auto, si spaventa moltissimo, le uniche due volte che l'ho portata si è fatta la cacca addosso, con conseguenze terribili per lei e per noi..... sono preoccupata, ma non vorrei darle sedativi....

mimosa
25-07-2012, 11:58
Anche a me è successo:(
al ritorno dalla veterinaria Nelson nel trasportino sta buonissimo mentre Zoya è stato un continuo piangere e frignare fino a quando ho cominciato a sentire un olezzo proveniente dai sedili retrostanti.:cry:
oOH nooooooo!!!! aveva fatto cacca e non avendo nulla con me per pulire subito l'ho dovuta trasportare fino a casa così, nonchè salirla e sbattendola nel traportino con i movimenti del camminare e del salire le scale. Vi immagginate come è arrivata la gatta :cry:mi viene da piangere solo al ricordo.
Comunque la prossima volta mi porterò sempre con me un rotolone di carta e se dovesse succedere un'altra volta è da pulire subito asportando tutta la puzzosità il più presto possibile senza aspettare che la gatta vi si faccia il bagno dentro impiastricciando anche tutto il trasportino all'interno:mad::mad::dead::dead:
Comunque penso che anche i gatti possano soffrire il mal d'auto come gli umani o possano soffrire agitandoli così tanto da farsi la pupù addosso.:dead:

Nina72
25-07-2012, 12:06
provare magari a coprire la gabbietta con un telo e a mettere nella gabbietta un tappettino igienico assorbente la mia nina lo odia però se lo metto lo fa in mille pezzi :D e poi si addormenta

DonPepeDeVega
25-07-2012, 12:54
.. scusa ma il Buscopan e'uno spasmolitico e, quindi, antidolorifico in caso di crampi addominali dolorosi del tratto gastro-intestinale..
.. che c'entra con il mal d'auto ? .. mica e'una xamamina.. :shy:

Francesca Maria
25-07-2012, 13:09
Anche a me è successo:(
al ritorno dalla veterinaria Nelson nel trasportino sta buonissimo mentre Zoya è stato un continuo piangere e frignare fino a quando ho cominciato a sentire un olezzo proveniente dai sedili retrostanti.:cry:
oOH nooooooo!!!! aveva fatto cacca e non avendo nulla con me per pulire subito l'ho dovuta trasportare fino a casa così, nonchè salirla e sbattendola nel traportino con i movimenti del camminare e del salire le scale. Vi immagginate come è arrivata la gatta :cry:mi viene da piangere solo al ricordo.
Comunque la prossima volta mi porterò sempre con me un rotolone di carta e se dovesse succedere un'altra volta è da pulire subito asportando tutta la puzzosità il più presto possibile senza aspettare che la gatta vi si faccia il bagno dentro impiastricciando anche tutto il trasportino all'interno:mad::mad::dead::dead:
Comunque penso che anche i gatti possano soffrire il mal d'auto come gli umani o possano soffrire agitandoli così tanto da farsi la pupù addosso.:dead:

Quest'anno, a maggio, quando ho portato Brigitte dal vet per la vaccinazione, al ritorno ha fatto la stessa identica cosa!!!!! Secondo me però non era mal d'auto, era panico da veterinario!!!!!:devil:

basileia
25-07-2012, 13:36
.. scusa ma il Buscopan e'uno spasmolitico e, quindi, antidolorifico in caso di crampi addominali dolorosi del tratto gastro-intestinale..
.. che c'entra con il mal d'auto ? .. mica e'una xamamina.. :shy:

infatti... :(:(:(:(
guarda non so che pensare,la mia vet è tanto scrupolosa, non so proprio come comportarmi...

Chrisaras
25-07-2012, 15:19
A me avevano dato il Killitam <.< poi vabbè Cannella non aveva problemi e non glielo diedi..

valelunatica
25-07-2012, 18:24
Io parto venerdì per un viaggio in macchina di 7 ore, il primo con Penny al seguito... Ma la signorina ha già ampiamente dimostrato che la macchina è sua nemica, fin dal primo viaggio per portarla a casa e poi in tutti quelli (brevissimi) fatti verso il veterinario.

Ho provato su suggerimento del vet a coprire il trasportino e spruzzare feliway... ma è del tutto inutile, vomiti e cacche puzzolenti sono d'obbligo in macchina... quindi alla fine, anche se a malincuore, le darò il Killitam...

basileia
25-07-2012, 22:51
finora l'unico rimedio efficace è stato il digiuno, proverò anche con le sruzzate di feliway. devo dire che se lo tolgo dalla gabbietta e lo prendo in braccio tende a calmarsi molto..
per il resto,questa storia del buscopan continua a non convincermi del tutto...:confused::confused:

DonPepeDeVega
26-07-2012, 07:34
.. neanche a me...
.. io le chiederei, tranquillamente, in cosa il buscopan aiuterebbe Ramesse.. e poi tirerei le conclusioni.. :)

basileia
26-07-2012, 15:07
.. neanche a me...
.. io le chiederei, tranquillamente, in cosa il buscopan aiuterebbe Ramesse.. e poi tirerei le conclusioni.. :)

ho paura che risulterei sgardevole... :o
già in ambulatorio avevo fatto "la finta tonta" tipo:" il buscopan,ma davvero??? ma quanto devo dargliene??? quindi buscopan adulti,ho capito bene..." faccio prima a non darlo tout court e quando lo riporto a settembre per le analisi (prime analisi del sangue!!! aiuto!!!),chiedo di nuovo...

Starmaia
26-07-2012, 15:14
Occhio al Killitam che in certi gatti (o a dosaggi non precisi) tende a iperagitare il soggetto.

Proverei, nel tuo caso basileia, con digiuno e trasportino coperto. Messo sul sedile posteriore e ignorato per tutto il viaggio.
Ovviamente macchina ben aereata e niente correnti d'aria.

Io una volta arrivai dal vet dopo il solito viaggio di 20 minuti con due trasportini nei quali i gatti avevano cacato e pisciato. Entrai, sembravo appena uscita da una gita nelle fogne di Calcutta, e il vet mi fece accomodare in una stanza con lavandino, detergente, acqua e panni dicendomi "Ecco, andate pure lì a darvi una rinfrescata" :263:

Francesca Maria
26-07-2012, 15:15
prova a chiede il parere ad un altro veterinario, anche solo telefonicamente, così ti togli i dubbi. Io farei cosi!

basileia
26-07-2012, 16:36
grazie,siete tutti gentilissimi,questo forum è un angolo di paradiso!!! seguirò tutti i vostri consigli e farò una telefonatina a qualche altro vet!!!
un abbraccio forte da parte mia e tante fusa da ramesse!!!:o

libera777
31-07-2015, 05:26
Riesumo questa vecchia discussione perché il tema è lo stesso e ritrovare quella che avevo aperto io qualche mese fa dal cellulare è un po' una piccola impresa. Allora, martedì si parte ma abbiamo cambiato meta quindi il viaggio durerà soltanto tre/ tre ore e mezzo rispetto alle sette dell'altro. Zoe dopo varie piccole passeggiate in macchina anche qui nella stessa città, si agita da matti. Quindi mi sono decisa a chiamare il veterinario. Ha risposto di andare allo studio che le avrebbe dato un farmaco. È passato mio marito che mi è tornato con due pezzi da un quarto (o almeno così sembra) di pasticca da darle andata e ritorno. Non si è fatto dire come si chiama e né quanto tempo durerà. Di solito ho sentito parlare del killitan in gocce...questo in pasticca che cosa potrebbe essere secondo voi? Sono un po' preoccupata per la piccola Zoe.

7M
31-07-2015, 12:08
Non so cosa possa essere, chiama il vet e chiediglielo, solitamente quando si dà un farmaco si deve dire di cosa si tratta!!!