Entra

Visualizza Versione Completa : micio magrolino

gabri22
25-07-2012, 09:45
Buona giornata ai miciofili

sono una nuova frequentatrice di questo splendido forum, avrei una domanda:
il mio miciotto nero di 3 anni (che è sempre stato in splendida forma) da un po' appare smagrito e mi sembra mangi con un po' meno appetito.
Vorrei evitare di portarlo dal veterinario (se non proprio strettamente necessario) perchè il ragazzo è terrorizzato all'idea di uscire (è un trovatello e si ricorda perfettamente cosa significa vivere per strada) e di essere abbandonato.
Avete un cibo, diciamo così, ricostituente da consigliarmi?

Resta inteso che se il dimagrimento si farà più manifesto lo porto dal dottore...

Ciliegia
25-07-2012, 09:50
Ciao e benvenuta intanto! :)

premesso che sarebbe meglio scoprirne la causa di questo dimagrimento, ti faccio prima una domandina: cos'ha mangiato fino ad ora?

Prem-Kala
25-07-2012, 09:51
forse mangia meno per via del caldo; cosa mangia di solito?
ti posso consigliare le scatolette A/d della Hills' ma non cambiare drasticamente, aggiungine un pò alla volta al cibo consueto

cmq hai detto bene, se il dimento continua è consigliabile un giretto dal vet.

gabri22
25-07-2012, 10:20
grazie tenterò..
ora mangia il secco della hills e - dato che ho un cagnolino vecchio e inappetente in casa- assaggia anche un pò del suo omogeneizzato.http://www.micimiao.net/forum/images/smilies/cry.gif
Mi spaventano i dimagrimenti improvvisi, il mio persianone iniziò così la sua malattia (aveva il rene policistico) e per questo mi sono allarmata.

Ma i trovatelli sono meno soggetti a queste patologie per fortuna..

Ciliegia
25-07-2012, 10:30
Puoi dargli dell'A/D della Hill's come dice @Prem oppure il recovery della Royal..però, se non giova, di corsa dal vet.

babaferu
25-07-2012, 10:33
ma il micio l'hai pesato?
oltre a aver perso un po' di appetito, è in forma?
baci, ba

Chrisaras
25-07-2012, 10:33
Alla mia bestiolina malefica il recovery non garba tantissimo infatti per farglielo mangiare devo mischiarlo con la pappetta della vitalkat, lo snack..
quello della hill s sembra, quantomeno più profumato.

babaferu
25-07-2012, 11:05
Alla mia bestiolina malefica il recovery non garba tantissimo infatti per farglielo mangiare devo mischiarlo con la pappetta della vitalkat, lo snack..
quello della hill s sembra, quantomeno più profumato.

eh si queste pappe come ricostituenti sono ottimi ma appetibilità non sono gran che, e se il micio ha un po' perso l'appetito....
ma hai provato un cambio -graduale- di pappa? forse si è stufato dei soliti crocchi?
una pasta vitaminica?
ba

gabri22
26-07-2012, 08:39
Grazie a tutti per i suggerimenti, ieri ho già provveduto col recovery. Diciamo che lo mangiucchia ma senza grande entusiasmo.
Comunque il giovane è in forma, gioca ed è sempre coccolone. Vediamo i progressi...

. una casa senza un gatto non è una casa!]