PDA

Visualizza Versione Completa : micia anziana scappa dal cibo


estiq
26-07-2012, 05:53
buongiorno, ho una gattina di c.ca 12 anni, sterilizzata, non vaccinata, vive in corte a contatto con gatti esterni anche randagi.

Mai avuto grossi problemi ma da qualche settimana ha comportamenti strani. I croccantini Purina One che ha sempre mangiato volentieri adesso li rifiuta, anzi scappa via neanche fosse veleno.

E' dimagrita molto, sono riuscito a farle mangiare un po di cibo umido in vaschetta e delle crocchette per gatti anziani (sono grandi la metà) sempre della Purina. Li accetta ma anche cosi dopo un po che mangia scappa via oppure prende il boccone e lo porta via. Inizialmente pensavo avesse paura di essere scacciata ma ci siamo accorti che fatica a mangiare, forse ha problemi dentari o altro. Ha un alito terribile.

Qualche consiglio?

grazie

Prem-Kala
26-07-2012, 07:03
mi sento di consigliarti di farla visitare; di certo i dentini non sono messi bene se ha un alito pesante e vista l'età, la causa del non voler mangiare potrebbe essere quella, ma potrebbero essere anche molte altre visto che frequenta spazi esterni e altri mici

estiq
26-07-2012, 08:12
mi sento di consigliarti di farla visitare; di certo i dentini non sono messi bene se ha un alito pesante e vista l'età, la causa del non voler mangiare potrebbe essere quella, ma potrebbero essere anche molte altre visto che frequenta spazi esterni e altri miciciao, grazie per la pronta risposta, la porteṛ probabilmente oggi ma quali altre cause potrebbero esserci, tanto per fami un idea, grazie

Totuccio
26-07-2012, 10:07
ciao, grazie per la pronta risposta, la porteṛ probabilmente oggi ma quali altre cause potrebbero esserci, tanto per fami un idea, grazie

Potrebbe trattarsi di insufficienza renale che come conseguenza porta anche la gengivite...
ma naturalmente, spero proprio si tratti di altro!
Fai controllare i valori relativi ai reni.