Visualizza Versione Completa : mangia solo scadente!!
Questo forum mi sta aiutando molto a capire come alimentare bene il mio gattino e purtroppo mi sono resa conto che Psy mangia solo cibo scadente... quando ho smesso di dargli le crocchette per kitten busta roba della royal canine poichè stava crescendo...sono andata a comprare varie bustine, pate e crocchette...ma non pensavo la wiskhas, per esempio, fosse così scadente... e ormai mangia solo quelle.....per le crocchette ancora peggio mangia SOLO quelle conad, tutte le altre non le vuole, mi potete consigliare voi un pò di marche buone ma che siano abbastanza gustose per il mio Psy? intendo fare il mio primo ordine su zooplus,ma prima andrò a cercare quello che mi consigliate ad un pet market per farglielo consumare in piccole dosi per vedere se gli piace:cool:
DonPepeDeVega
26-07-2012, 15:27
.. io ti consiglio, prima di fare un ordine che puo'risultare poi completamente schifato, far provare gradualmente nuove marche ( hai visto la classifica alimentare qua ? http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226 ) ..
.. purtroppo di solito le marche "scadenti" contengono zuccheri ed appetizzanti.. percio'risultano "gustose" ed il micio si "impunta"...
.. per i croccantini casomai inizia a mischiare quelli nuovi con quelli vecchi.. e via via diminuisci la percentuale dei vecchi in favore di quelli nuovi.. :)
.. comunque dai e'ancora giovane.. dovrebbe essere relativamente semplice affinargli il gusto.. :D
spero perchè degli ultimi croccantini che gli avevo comprato mangiava quelli colorati e tutti i pezzi marroni li lasciava li ahahaha
si ho visto la classifica proverò prima con le confezioni piu piccole v ediamo cosa gli piacerà...
Ciliegia
26-07-2012, 16:08
Puoi magari postare l'etichetta delle crocchette Conad? Magari non fanno schifo :D
E poi non è neanche che tutto il wiskas faccia schifo eh...le bustine mmmm..sono accettabili e anche quelle con carne cotta alla griglia per dire:)
Al pet come crocchette potresti provare Schesir e Trainer ad esempio..
a tutti i gatti piacciono le schifezze come d altronde a noi piace mangiare gelati patatine ... l importante è cercare di variare la dieta e proporre qualche alternativa non facendoci commuovere dai suoi occhi tristi davanti alla pappa che non gli piace
Puoi magari postare l'etichetta delle crocchette Conad? Magari non fanno schifo :D
E poi non è neanche che tutto il wiskas faccia schifo eh...le bustine mmmm..sono accettabili e anche quelle con carne cotta alla griglia per dire:)
Al pet come crocchette potresti provare Schesir e Trainer ad esempio..
le conad come primo ingrediente hanno i cereali e dal poco tempo che son stata qua ho capito che non ci devono proprio essere.... wiskas quelle viola... ora proverò a differenziare al pet quando finirò i tre pacchi che compro settimanalmente :shy:
nina hai ragione.... mangerebbe schifezze di continuo.. il mio ragazzo poi gli da da mangiare di continuo....quante bustine si dovrebbero dare per un gatto che vive in casa, al giorno?
Lady Mau
28-07-2012, 15:32
E se mischiassi l'umido vecchio con i crocchi nuovi o viceversa?... così intanto si abitua :-)
alla mia gatta ho dovuto cambiare alimentazione dopo averla alimentata con "leccornie" varie (secondo me) e "crocchette a rischio"........secondo il veterinario:aveva ragione!!!
Quando??? dopo 6 anni di alimentazione sbagliata che ha causato una violenta cistite ed un ricovero per un paio di gg
Ora ha 8 anni la mia mimì e mangia uno specifico mangime ,all'inizio e' stata una tragedia;anche perche' le ho dovuto togliere l'umido e tutte le leccornie che le davo in pasto.
Ora si e' abituata e per fortuna non ha avuto piu' attacchi di cistite
se posso permettermi,,specialmente i gatti che solitamente vivono in appartamento e si possono muovere poco, vanno alimentati con mangimi "cattivissimi"(secondo il gatto eh);)
Lady Mosè
01-08-2012, 12:43
Ma come alimenti la tua micia?
Comunque si possono trovare dei compromessi...i miei per esempio sono solo pro-bocconcini...niente paté (:( ) quindi prendo ottime marche che possono mangiare e che gli aggradano.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.