PDA

Visualizza Versione Completa : Conoscete un buon sito per acquisto toner?


violapensiero
27-07-2012, 00:13
Ciao a tutti,
il periodo che sto attraversando è a dir poco burrascoso, per questo entro pochissimo nel forum, e rispondo tardi, ora ho anche il problema del toner che è finito.
La marca è samsung, non intendo mettere altri prodotti, la stampante è in garanzia. Girando per siti ho scoperto questo sito qui: www.cartucceperstampante.it. Ha il numero di telefono, e i prezzi sono buoni. Ma tante persone mi sconsigliano di acquistare online. Mi parlano di problemi per toner rotti e per sostituzioni, quale è la vostra esperienza please? E soprattutto, qualcuno conosce questo sito?
Grazie.

fedefaith
27-07-2012, 00:34
ti ho appena mandato un pm ;)

alepuffola
27-07-2012, 15:39
Mah Rita, io acquistando online le cartucce brother e Canon non ho avuto sorprese finora, anche se su quello che hai indicato non ho mai acquistato. Una volta ho acquistato anche su un negozio Ebay e mi son trovato bene.
Non capisco proprio chi sconsiglia...

violapensiero
03-08-2012, 00:36
Cartuccia arrivata a casa oggi, in sole 48 ore dal pagamento, ottimo servizio, rispondono sempre al telefono e sono simpatici. Ora per favore, mi dite se per cambiare la cartuccia devo spengere la stampante, please?

alepuffola
03-08-2012, 09:11
ah ecco, è arrivato, bene :)
Non dovrebbe esserci bisogno di spegnere..
Quando cambio la vaschetta alla Brother ink-jet non c'è bisogno di spegnerla, sul display della stessa stampante esce il messaggio di cambio cartuccia, sollevo il coperchio (è un coperchio che si solleva tipo cofano d'auto) e ri-abbassandolo si accorge del cambio e prosegue.
Però se la spegni è lo stesso, all'avvio si accorgerà del cambio.

fedefaith
03-08-2012, 13:51
domanda... quanto viene a costare a stampa se si ha una stampante laser e un toner compatibile? Io da tempo ci sto pensando perché stampo molto per l'università e lavoro. All'università posso stampare a 5cent al foglio bianco e nero naturalmente. A parte il prezzo sarebbe bello però potermi stampare a casa nel caso ci sia un'emergenza e non posso andare in facoltà (tra l'altro è lontana e andare solo per stampare non è per niente comodo).


@viola, ale: come vi trovate con le vostre stampanti?

alepuffola
03-08-2012, 15:42
eh, bella domanda, mi trovo benino, ho una Brother MFC-215C comprata nel 2007 e ancora funziona bene, ci compro le cartucce compatibili sui 3 euro l'una. Ne ha 3 colore + 1 nero.
L'unica fregatura è che le trovo solo online, e se si esaurisce una sola delle 4 si rifiuta di stampare. Per cui devo sempre avere almeno 2 cartucce per ogni colore per andare sul sicuro..
E' una "combo", anche se nella pratica alcune funzioni non le ho mai configurate...tipo ha anche il fax ma è complicato, c'ho perso qualche mezza giornata per tentare di configurarla e poi mi son seccato...
Lo scanner e la funzione fotocopia invece l'ho trovate facili e di buona qualità, almeno usando il pacchetto Brother completo sul CD (e scaricabile dal sito Brother).

Quante copie fa con una serie? a dir la verità non l'ho mai provata davvero a colori...c'ho stampato una copia della tesi di laurea d'un caro amico e con 4 cartucce piene cho fatto circa 150 fogli in B/N con qualche grafico a colori, se ricordo bene, quindi 12/150 = circa 8 cent a foglio.
Con una laser in B/N verrebbe sensibilmente meno credo, tipo 3-4 cent a foglio.
Però non la uso certo massicciamente come faresti tu, mi serve occasionalmente, in media una ventina di pagine a settimana o giù di lì. :D

fedefaith
03-08-2012, 15:46
a me in periodi "intensivi" mi servirebbe stampare in media 150pagine alla settimana (a volte di più altre di meno naturalmente). Mi basterebbe solo il bianco e nero... Ci avevo già pensato tempo fa ma poi rimando sempre l'acquisto...

alepuffola
03-08-2012, 16:27
Ho visto sul sito canon la stampante laser multifunzione più piccolina:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Laser/i-SENSYS_MF3010/ che costa circa 90 euro
Con un toner originale, che credo costi sui 50-60 euro ci fa, a detta loro, almeno 700 pagine...
A te quelle 700 pagine ti costano 35 euro. bisognerebbe sapere quando fa con un toner compatibile...

fedefaith
03-08-2012, 17:02
Non mi serve per forza multifunzione, perché ho già una stampante a getto d'inchiostro multifunzione e uno scanner a parte. Tempo fa stavo puntando una samsung mi pare...

alepuffola
03-08-2012, 18:10
sì dicevo come esempio, penso che il costo del toner sia all'incirca uguale che sia multifunzione o no. Certo che 50 euro a pezzo è una bella spesuccia però..

bisognerebbe sapere quanto fa con un toner compatibile...
ehm...scusate :o

fedefaith
03-08-2012, 21:10
quali sono i toner compatibili più facili (ed economici) da trovare? Intendo per quali marche di stampanti?

fedefaith
03-08-2012, 21:17
Come sarebbe questo modello: HP LaserJet Pro P1102W??? (è con il wireless quindi costa un po' di più ma mi sarebbe molto comoda)

alepuffola
03-08-2012, 22:24
Bellina, comoda e veloce, ma secondo la recensione di PcMag (recensione vecchiotta però, del 2010)
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2362060,00.asp
è un pò cara nel costo per pagina rispetto alle concorrenti, quasi il doppio, concorrenti che però costavano, e probabilmente costano ancora, anche il doppio.
Nel link parla di 4 ,2 centesimi di $, non so se si può fare un raffronto con i costi in euro. La Samsung ML-2851ND, nel loro test ha raggiunto i 2 cent di $.
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2324376,00.asp?tab=Specs
la samsung però viaggia sui 300$ su Amazon.

Su Cartucce.it il toner originale dell'hp costa 67 euro* quello della samsung oltre 70.
http://www.cartucce.it/toner-originali/hp/laserjet/pro-p1102w/sk2c13t3s128ids5237 :disapprove:
Quasi il prezzo della stampante nuova nel caso dell'HP.
Secondo il loro test la differenza di prezzo si ammortizzerebbe dopo circa 2000 pagine, e tu in quattro mesi le faresti.

Sinceramente spenderei di più e comprerei la samsung, Fede.
Per il wireless poco male, ha comunque l'uscita di rete e basta un adattatore o un pennino wireless da 20 euro per renderla wi-fi.




*Però credo ci siano prezzi migliori in giro, per le mie cartucce questo sito è caro, quasi 5 euro a cartuccia mentre io le trovo a meno di 3 euro e sono buone.

fedefaith
03-08-2012, 23:47
La samsung di quel modello mi sembra non sia più in commercio (o almeno sull'amazzone tedesca ;) non c'è) e mi da la nuova versione che mi pare recensita peggio...questa: http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2399504,00.asp?tab=Specs (anche se è a 2,9cent a pagina)

E la Brother HL-2270DW (tra i 110-125euro), 3,5cent a foglio??

alepuffola
04-08-2012, 18:30
Per PcMag è un'ottima via di mezzo, ha tutto e costa anche pochino per quel che dà. Però Fede, se viaggi sulle 500-600 pagine al mese darei la priorità al costo per pagina...rimanendo sempre sui centesimi di dollaro, in teoria 1,5 cent a pagina in meno sono quasi 9 dollari in meno al mese...il prezzo maggiore della samsung te lo ripaghi in neanche un anno d'uso..