PDA

Visualizza Versione Completa : micini di 35 giorni:quante pappe al dì?


carlina
27-07-2012, 22:45
sto nutrendo due micini orfanelli da una settimana.ho sempre dato latte per cuccioli ogni tre-quattro ore. i piccoli stanno bene ed iniziano(mi fanno impazzire con capricci e zampine nella pappa) a mangiare un pò di umido.

domanda...ogni quante ore li devo allattare e quanto latte devo dare per volta,visto che mangiano anche un pò di umido?
posso dare scatolette a base di tonno,sardine e riso??

ecco qua i pupetti

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3949103138556.152970.1609425017&type=1

Dolce Liz
27-07-2012, 23:13
Io inizierei con molta gradualità come si fa con i neonati. Direi di iniziare con un buon cibo kitten per cuccioli, a base di pollo, no direi non tonno e sardine e riso, poi per quanto concerne il tonno é sempre meglio limitarne il consumo, perché si rischia che, poi, il gatto rifiuti qualsiasi altro cibo, inoltre, il tonno é l'ultimo pesce della catena alimentare ed é pieno di mercurio. Io preferisco iniziare con l'omogeneizzato mio senza sale, anche se alcuni sono contrari, ma io mi sono sempre trovata bene, oppure puoi lessare petto di pollo e tritarlo senza sale. Comunque puoi sempre affidarti ad un buon cibo kitten tipo royal, grau, hill's. Ti consiglio di non mischiare marche e gusti, inizia con una marca e continua con quella per evitare diarree e problemi intestinali. Affianca fin da ora i crocchi sempre a disposizione un po' bagnati così si abitueranno e si regolareranno da soli in base alla fame, il gatto fa tanti pasti nel corso della giornata. Anche per i crocchi meglio affidarsi a buone marche kitten tipo: royal, schesir, farmina cimiao e hill's. Se tutto prosegue bene arrivano ai due mesi che dovrebbero pesare circa un chilo. Non avere fretta di fare loro provare tanti gusti e sapori si rischia di avere gattini con la diarrea, io consiglio sempre la gradualità. Auguri sono così teneri e poi la casa ti sembrerà così vuota quando se ne andranno.........!

Meta_Knight
28-07-2012, 10:16
non mi fa vedere la foto

dice che il contenuto non è al momento disponibile

babaferu
28-07-2012, 10:59
ciao, pappa ogni 5 ore circa, ogni 7 la notte. puoi proporre pappa kitten, prima del latte, così l'appetito li stimola allo svezzamento, e poi dare latte finchè ne mangiano (sul tipo di umido quoto delice, crocchini kitten a disposizione così quando iniziano a mangiucchiarli puoi diradare il tuo intervento e smettere le poppate).
ciao, ba

carlina
28-07-2012, 13:16
@babaferu,le foto sono su fb e visibili a tutti..ora cerco di postarle qui!!

carlina
28-07-2012, 13:24
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2589

ecco i pupetti,spero li vediate!!

Amelie57
28-07-2012, 14:09
Ora li ho visti anch'io (il link FB non funziona per i non iscritti)...ma sono strepitosiiiii!!! :D:D:D

carlina
28-07-2012, 14:28
ebbene si,sono strepitosi ed è bellissimo vederli giocare ,interagire e dormire vicini vicini...sarà triste seperarmene ma,ancora di più,separarli!!

Amelie57
28-07-2012, 15:04
..sarà triste seperarmene ma,ancora di più,separarli!!
Speriamo che non accada. In fondo, non si può escludere un'adozione di coppia...:micimiao10::micimiao11:

carlina
28-07-2012, 15:22
@amelie57 la nonnina che mi ha affidato i due orfanelli( la sua micia Pasquetta detta Paci è morta ad un mese dal parto,forse avvelenata o forse per infarto) vuole tenere la femminuccia in ricordo della sua micia,il maschietto lo vuole un mio amico:saranno quindi separati ...ma vanno in ottime mani!

Amelie57
28-07-2012, 15:45
Beh, allora...si adatteranno di sicuro. Sono così piccini. L'importante è che abbiano il futuro assicurato.:)
(Speriamo solo che la nonnina non sia troppo anziana...:confused:).

carlina
28-07-2012, 16:21
La nonnina (in ottima forma fisica e mentale) ha 87 anni....ma...che ci posso fare??? Moniterò la situazione ed interverrò in caso di problemi futuri,e, comunque,lunga vita a questa simpatica nonnina ed ai due dolci rossini!!;)

Amelie57
28-07-2012, 17:25
La nonnina (in ottima forma fisica e mentale) ha 87 anni....ma...che ci posso fare??? Moniterò la situazione ed interverrò in caso di problemi futuri,e, comunque,lunga vita a questa simpatica nonnina ed ai due dolci rossini!!;)
Certo, non puoi farci nulla, allo stato attuale, pero'...quando penso che non voglio piu' cuccioli io per paura di lasciarli orfani...
Mi sa che dovrai intervenire per forza prima o poi:confused:. Speriamo il piu' tardi possibile.

carlina
29-07-2012, 15:28
la discussione continua qui:

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=1790276#post1790276