PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi ho bisogno dei vostri consigli!


Artemy
28-07-2012, 18:54
Ciao! Sto per affrontare una dura separazione e dovrò andare a vivere da sola in un appartamento. il problema è che ho 8 gatti e alcuni di loro non si sopportano. dove sono ora il problema non c'è perche ho un giardino e quindi i gatti sono liberi di girare e quelli che non si sopportano si evitano.
Purtroppo dovrò prendere un appartamento in affitto e neanche tanto grande per problemi economici! Lo prenderò di sicuro con un balcone o meglio se due ma ho paura che succederà il caos totale! gatti che si scanneranno tra loro e gatti che soffriranno per la mancanza del giardino!

Oltra alla situazione gia difficile di per se ho anche questa grande angoscia di far soffrire i miei gatti!

se avete idee, consigli, suggerimenti....scrivetemeli per favore perche sto davvero male!

grazie

cibergatta
28-07-2012, 19:17
Io non sono per niente esperta, quindi prendi i miei consigli per quello che valgono.....

Al di la' della situazione che posso solo immaginare quanto sia dolorosa, io approfitterei del cambio di casa, per dividere i mici, tenerli divisi per un po' di tempo per fare successivamente una sorta di reinserimento tra loro, come se non si fossero mai conosciuti... magari aiutandoti con integratori appositi (esempio lo zylkene o anxitane), feliway a go go, fiori di Bach.... se potessi anche avere nel frattempo un comportamentalista che segue il tutto in modo da fare ogni cosa al momento giusto, sarebbe l'ideale...

April
28-07-2012, 19:27
A me la cosa che più mi preoccuperebbe è che dei gatti abituati a stare liberi in giardino, avranno grosse difficoltà ad abituarsi in un appartamento, seppure con balconi...non è affatto la stessa cosa.

cibergatta
28-07-2012, 19:30
Si infatti, quello e' un ulteriore problema. Io parlavo solo della convivenza.... A maggior ragione ci vorrebbe un esperto.

Ellis
28-07-2012, 19:45
Non so... non è detto che accada un patatrack, perchè l'ambiente nuovo per tutti dovrebbe rimetterli allo stesso livello.... tabula rasa per tutti.

Poi, se è possibile, magari cercare un appartamento con un giardinetto minuscolo aiuterebbe....