PDA

Visualizza Versione Completa : voi quando date via i cuccioli?????


Puccetta
30-07-2012, 10:14
il mio merlino è nato il primo maggio......a giugno si è ammalato, raffreddore e congiuntivite.....poi è guarito (anche se dalle foto l'occhietto sembra leggerissimamente più chiuso dell'altro) e il 21 luglio gli è stato fatto il primo vaccino che gli ha causato un leggero raffreddore.....la vet dell'allevatore dice che è normale.....io avrei dovuto portarlo a casa il 4 agosto, ma causa ritardo primo vaccino andrò a prenderlo il 12 agosto.....lui però farà il secondo vaccino l'11 agosto......secondo voi è rischioso andarlo a prendere già il giorno dopo????voi come vi comportate in questi casi????secondo voi è un micino delicato e dovrei adottare misure preventive perchè non si ammali di nuovo (e se si quali?)?

stellarpie
30-07-2012, 10:39
in genere è bene che il gattino arrivi in casa fatti almeno gli 84 giorni....e con i vaccini già fatti...
io non lo prenderei subito il secodo giorno del vaccino sinceramente...perchè il gattino sarà già stressato per il cambio casa, stress che normalmente puo' portare a "magagne" come raffreddore perchè lo stress abbassa le difese immunitarie...col vaccino sarebbe ancora piu' debole e facile a far uscire fuori problemi legati appunto al cambio casa....aspetterei una settimana dopo il vaccino

Puccetta
30-07-2012, 11:54
per i giorni non ci sono problemi....essendo nato il primo maggio il 12 agosto con i giorni ci siamo....il punto è che se lo prendiamo il 12, per un intera settimana lui potrà ambientarsi nella sua nuova casa con noi dentro...(ferie) mentre se lo prendiamo il 19 inizierà la sua nuova vita con noi dovendo star solo......il mio allevatore dice che lui li consegna sempre il giorno dopo e non ha mai avuto problemi.....sono indecisissima!!!!preferirei mille volte essere a casa all'arrivo di merlino.....non mi va di prenderlo e lasciarlo già solo il giorno dopo.....

stellarpie
30-07-2012, 12:32
per i giorni non ci sono problemi....essendo nato il primo maggio il 12 agosto con i giorni ci siamo....il punto è che se lo prendiamo il 12, per un intera settimana lui potrà ambientarsi nella sua nuova casa con noi dentro...(ferie) mentre se lo prendiamo il 19 inizierà la sua nuova vita con noi dovendo star solo......il mio allevatore dice che lui li consegna sempre il giorno dopo e non ha mai avuto problemi.....sono indecisissima!!!!preferirei mille volte essere a casa all'arrivo di merlino.....non mi va di prenderlo e lasciarlo già solo il giorno dopo.....

non so che dirti...vedi tu! m certo è che vaccino e cambio casa insieme dello stress lo creano...poi c'è il gatto che non ha nulla e quello che la patisce un po ' di piu'! ti dico se lo prendi il giorno dopo non è che muore...magari te lo ritrovi pero' bello raffreddato...mettila come possibilità ecco....puo' accadere come no!
semmai chiedi qui a qualcuno che alleva

briscola
30-07-2012, 13:37
scusa ma non potresti fare una via di mezzo? cioe' andarlo a prendere 3 giorni dopo il vaccino cosi i primissimi giorni che passera' da te sarai ancora in ferie..

delice
30-07-2012, 13:43
be a qs punto, lascia passare il primo giorno dopo il vaccino (il giorno dopo puo comparire un po di febbre, per cui non ci assocerei un viaggio e un cambio casa), e lo vai a prendere quello successivo, cosi hai i giorni di ferie per stare a casa con lui....
il vaccino crea si un pochino di stress, però se il primo giorno passa senza febbre e abbattimento, io poi lo porterei a casa.... è importante anche stargli dietro i primi giorni, per cui se hai le ferie è decisamente meglio....

Puccetta
30-07-2012, 14:29
allora mi sa che vado a prenerlo a la domenica sera (almeno viaggiamo freschi) o il lunedì mattina.....andare a metà settimana non posso, perchè in realtà luca è in ferie, io 2 giorni (mercoledì e giovedì) lavoro.....

Starmaia
30-07-2012, 14:35
E' decisamente il nome... ;)
Anche Lui, arrivato a casa, era un rottame. Poi si è ripreso alla grande :D

VenereSofieFiore
30-07-2012, 16:16
Ciao Puccetta, come ti ho scritto anche in pvt la persona che ti darà il gatto è un carissimo amico di cui ho profonda stima. Un raffreddore o una congiutivitina ci possono stare in tre mesi, a me è capitato come mi è capitato un cucciolo con shock anafilattico dopo il vaccino che poi ora ha 2 anni e mezzo e sta benissimo.. io credo che la cosa fondamentale sia la fiducia in chi te lo da e come ti dicevo potevi tranquillamente trovare chi te lo teneva nascosto e ti dava il gatto senza dirti assolutamente nulla, come trovi chi come lui invece ti racconta tutto senza temere di essere giudicato perchè è semplicemente una persona pulita e onesta.

Ovviamente la prassi vorrebbe che il gatto dopo il vaccino rimanesse a casa nel suo ambiente ancora almeno una settimana/10 gg e poi lasci l'ambiente protetto.. ma se so che il gatto sta bene e che in allevamento non ho nessun tipo di epidemia, e se so che può fare una settimana di ambientamento con te a casa in ferie, allora preferisco dartelo il giorno dopo del secondo vaccino piuttosto che aspettare una settimana e poi fargli fare ambientamento con te che lavori e sei fuori casa. Poi è sempre una scelta tua e sono sicura che l'allevatore non avrà problemi qualsiasi cosa tu scelga di fare.

Puccetta
30-07-2012, 17:09
Ciao Puccetta, come ti ho scritto anche in pvt la persona che ti darà il gatto è un carissimo amico di cui ho profonda stima. Un raffreddore o una congiutivitina ci possono stare in tre mesi, a me è capitato come mi è capitato un cucciolo con shock anafilattico dopo il vaccino che poi ora ha 2 anni e mezzo e sta benissimo.. io credo che la cosa fondamentale sia la fiducia in chi te lo da e come ti dicevo potevi tranquillamente trovare chi te lo teneva nascosto e ti dava il gatto senza dirti assolutamente nulla, come trovi chi come lui invece ti racconta tutto senza temere di essere giudicato perchè è semplicemente una persona pulita e onesta.

Ovviamente la prassi vorrebbe che il gatto dopo il vaccino rimanesse a casa nel suo ambiente ancora almeno una settimana/10 gg e poi lasci l'ambiente protetto.. ma se so che il gatto sta bene e che in allevamento non ho nessun tipo di epidemia, e se so che può fare una settimana di ambientamento con te a casa in ferie, allora preferisco dartelo il giorno dopo del secondo vaccino piuttosto che aspettare una settimana e poi fargli fare ambientamento con te che lavori e sei fuori casa. Poi è sempre una scelta tua e sono sicura che l'allevatore non avrà problemi qualsiasi cosa tu scelga di fare.

ti ho già risposto in privato, ma ribadisco che il tuo consiglio è stato fonte di tranquillità.....mi fido molto sia di te che dell'allevatore, e infatti ho apprezzato un sacco le notizie sulla salute del mio piccolino......si vede che è una persona pulita che non farebbe mai nulla contro il bene dei suoi gatti.......oramai è deciso....domenica 12 andremo a prenderlo......manca così poco, eppure mi sembra tantissimo!!!!

Puccetta
30-07-2012, 17:11
E' decisamente il nome... ;)
Anche Lui, arrivato a casa, era un rottame. Poi si è ripreso alla grande :D

il mio piccolo merlino ha tante cose in comune con il saggio gatto nero.....speriamo solo non mi pisci tutta casa.......

delice
31-07-2012, 07:26
.......oramai è deciso....domenica 12 andremo a prenderlo......manca così poco, eppure mi sembra tantissimo!!!!

vedrai che andrà tutto bene :)
.... eh si.... sono momenti interminabili hehehe

Puccetta
31-07-2012, 10:07
vedrai che andrà tutto bene :)
.... eh si.... sono momenti interminabili hehehe

soprattutto perchè ho chiamato l'allevatore il 30 aprile dicendogli che volevo un british blu maschio.....la sua risposta fu:" dovrebbe partorire domani, se c'è un maschietto blu è tuo...." il giorno dopo scoprii che merlino c'era!!!!!è dal primo maggio che l'aspetto......

delice
31-07-2012, 10:24
soprattutto perchè ho chiamato l'allevatore il 30 aprile dicendogli che volevo un british blu maschio.....la sua risposta fu:" dovrebbe partorire domani, se c'è un maschietto blu è tuo...." il giorno dopo scoprii che merlino c'era!!!!!è dal primo maggio che l'aspetto......

caspita.... sarai davvero impaziente allora :D