Entra

Visualizza Versione Completa : e l'umido non lo mangia piu...

nuke76
30-07-2012, 14:37
Eh! come da titolo, siamo alla fine dell'amore roxy umido? adesso nemmeno piu' miamor gradisce, lecca la salsina o la gelatina e lascia li i bocconcini e divora le crocchette (trainer gusto pollo).

uff provato con alternative come yarrah pollo sempre bocconcini (snobbato), schumy pollo bocconcini (snobbato), stuzzycat manzo/pollo (snobbato), e pure gli straccetti di pollo della schesir...mortacci sui!!!

che sia mai che magari ora voglia il pate' che prima odiava? dovrei avere dei rimasugli di carny kitten...provo?

any advice?

Ciliegia
30-07-2012, 14:41
Prova! Ma la vedo dura...è estate e molti mici preferiscono il secco all'umido..quando capita io lascio solo il secco per un pò di giorni (3-4) e poi ripropongo l'umido. Di solito apprezzano!

nuke76
30-07-2012, 14:48
provato stanotte, lasciata a stecchetta, con il solo umido, snobbato. mi sa che mi rassegno e le ripropongo l'umido in autunno. La palla e' che frigna come una matta per avere l'umido, poi va li e lo snobba...almeno prima frignava ma poi se lo mangiava ehehhee.

Ciliegia
30-07-2012, 14:50
eheheheh..'sti gattacci..

Nina72
30-07-2012, 16:26
è inutile se si fissano che non vogliono qualcosa da mangiare sono più testoni di noi ;) prova solo croccantini qualche giorno e poi prova ancora con l umido

nuke76
30-07-2012, 16:35
si, credo tu abbia ragione, faro' come dici e sperem :D

moodywop
30-07-2012, 18:00
I miei, che snobbano praticamente ogni umido di qualità, apprezzano molto il paté Miamor e Schmusy Nature's Menu. Lo so, ogni micio è diverso, ma i miei adorano proprio queste due pappe, specialmente il paté Miamor.

nuke76
30-07-2012, 20:02
la mia era miamor bocconcini dipendente, ora li snobba :(

Ciliegia
31-07-2012, 07:19
I miei, che snobbano praticamente ogni umido di qualità, apprezzano molto il paté Miamor e Schmusy Nature's Menu. Lo so, ogni micio è diverso, ma i miei adorano proprio queste due pappe, specialmente il paté Miamor.

Uno dei miei, che mangia quasi solo il Miamor patè, lo Schmusy nature's menu non lo prende manco in considerazione per esempio :D

Nina72
31-07-2012, 07:46
ma se l umido non lo mangiano proprio mentre le crocche si se do la carne cruda o cucinata da me va bene lo stesso per i gatti o no la mia gatta mangia i croccantini della royal canin della schesir e della trainer ovviamente alternati

delice
31-07-2012, 08:02
mah io sinceramente nn ci impazzirei....
io ho oscar che la mattina, gli apro la scatoletta, da due o tre leccate e se ne va. questo è tutto l'umido che mangia. poi solo crocche. io ho di buono che la roxy adora quasi tutti gli umidi, quindi, ciò che avanza oscar (praticamente tutta la razione) la passo a lei che se la sbafa in tre secondi :D.... però se avessi solo un gatto che mi fa dannare con l'umido, lascerei perdere, gli darei solo crocche, e mi accerterei che assuma acqua.

Ciliegia
31-07-2012, 08:16
Se è per un periodo sì, assolutamente anch'io farei così.
Ma se fosse di routine attiverei il mode taleban (che poi è quello che ho fatto): è troppo importante l'umido per rinunciarvisi solo perchè il micio decide che le crocche sono più buone. :26:
Solo coi crocchi il livello di idratazione starebbe sempre sotto al necessario..anche se a noi pare che bevano abbastanza.

Secondo me eh. :)

Nina72
31-07-2012, 09:34
fra qualche giorno partiamo per la montagna magari con il cambiamento di temperatura aumenta l appetito pure alla mia micia e non solo a me:D

nuke76
01-08-2012, 16:14
eh, vabbe almeno si lecca il sughetto dei bocconcini, e poi li lascia li. cmq quando le davo le royal di crocche, l'umido lo mangiava. passato ora a trainer (pil perfetto), snobba l'umido. che le piacciano cosi' tanto le trainer???

Ciliegia
01-08-2012, 16:16
Ma come quantità (di crocche) ne mangia di più ora?

nuke76
01-08-2012, 16:59
si, ma perche' mangiando meno umido ho cmq aumentato le crocche seguendo le note proporzioni, ora siamo a 60gr di crocche al giorno, le cmq rimane stabile di peso, 4,5kg e 11 mesi di eta' :)

Berencastle
04-08-2012, 03:45
pesce cotto impastato col riso...i miei tre mici impazziscono

katerpillar
04-08-2012, 08:00
Sennò complementare e crocche buone complete! controlla che beva acqua a sufficienza però!
Ieri manco sheba che le ha preso la nonnina ha mangiato... che piaga di gatta :confused: uff

nuke76
04-08-2012, 13:21
provati complementari al tonno, zero, straccetti al pollo della schesir (c'e' scritto completo ma e' cmq un complementare) zero. uff

katerpillar
04-08-2012, 14:41
:( a volte sti mici fanno i difficili! sbuf