Visualizza Versione Completa : Mici di età molto diverse
Buongiorno a tutti! Scrivo in questa calda mattinata di agosto per chiedervi consiglio, perché io non so più dove sbattere la testa....
Ho due teneri pelosi, Teo di nove anni, birmano, e Isidora di 4 mesi, europea. Le loro esigenze alimentari sono ovviamente diverse. Teo mangia poco umido complementare e, su consiglio del vet, dei crocchi low protein per prevenire possibili problemi renali, che sono abbastanza comuni vista la razza, e per lui compro a rotazione Kattovit, Happy Cat, Sanabelle che apprezza. Per la piccola ho comprato trainer, grau, animonda (tutte versioni kitten. Ovviamente appena ho fatto scorte industriale di animonda, ha cominciato a schifarle, ma questa è un'altra storia....). Per le crocchette ho continuato l'alimentazione che aveva quando l'ho presa e ho comprato Royal Canin kitten.
Il problema è che da un mese schifa le crocchette kitten e si getta su quelle di Teo. Il problema è ora anche piú serio perché con il caldo mangia meno umido.
Ho provato a separarli, a farli mangiare in orari diversi, ho provato di tutto ma non ho trovato soluzioni. Lei vuole le crocche dell'altro gatto e le sue non le considera nemmeno.
Aiuto!!!! Cosa mi consigliate di fare? Sono disperata....
Grazie...
Teo di nove anni, birmano, e Isidora di 4 mesi, europea. Le loro esigenze alimentari sono ovviamente diverse.
mica tanto.
Teo mangia poco umido complementare e, su consiglio del vet, dei crocchi low protein per prevenire possibili problemi renali
non so nulla per quanto riguarda la razza ma qui si tratta di decidere di fare cosa dice il veterinario o approfondire per conto proprio e magari cambiare vet in quanto ci sono articoli lunghi, larghi e recenti che affermano l'esatto contrario di cosa ti ha consigliato, ne abbiamo postati di recente alcuni, ma facendo un po' di ricerca se ne trovano svariati, guarda anche in questa sezione andando indietro.
il complementare da solo è un eccesso di fosforo che va bilanciato e quello sì è dannoso per i reni a lungo andare.
i croccantini devono essere ricchi di proteine nobili invece, sia per l'età, sia per prevenire problemi di vario tipo, non ha senso la cosiddetta prevenzione quando non c'è una patologia renale, anzi, è controproducente.
Per la piccola ho comprato trainer, grau, animonda (tutte versioni kitten. Ovviamente appena ho fatto scorte industriale di animonda, ha cominciato a schifarle, ma questa è un'altra storia....). Per le crocchette ho continuato l'alimentazione che aveva quando l'ho presa e ho comprato Royal Canin kitten.
Il problema è che da un mese schifa le crocchette kitten e si getta su quelle di Teo. Il problema è ora anche piú serio perché con il caldo mangia meno umido.
Ho provato a separarli, a farli mangiare in orari diversi, ho provato di tutto ma non ho trovato soluzioni. Lei vuole le crocche dell'altro gatto e le sue non le considera nemmeno.
Aiuto!!!! Cosa mi consigliate di fare? Sono disperata....
Grazie...
trovare un ottimo crocco adulti che vada bene per entrambi forse è una soluzione, oltre ad imporre umido completo.
se la piccola non apprezza royal ma tutte le altre marche sì, è un vantaggio per te, è più facile trovare un crocco comune.
Lady Mosè
03-08-2012, 09:04
trovare un ottimo crocco adulti che vada bene per entrambi forse è una soluzione, oltre ad imporre umido completo.
Mafy, e gli Smilla Kitten che abbiamo da poco rivalutato potrebbero andare per entrambi?
Mafy, e gli Smilla Kitten che abbiamo da poco rivalutato potrebbero andare per entrambi?
mi fa piacere, come leggo anche da ciber, che vengano valutati i kitten come un crocco adulti superiore, LE PRIME VOLTE CHE MI SONO AZZARDATA A DIRLO MI BRONTOLASTE!! :devil: ho comprato appunto gli smilla kitten all'ultima superofferta beccata su zp per una colonia di gatti felv pensando che li nutrisse meglio infatti ma non mi sento di consigliarli per un gatto con una certa età perché hanno i grassi bassi e non so valutare l'equilibrio minerale.
ho notato che nei senior fatti bene i grassi sono ben più alti degli adult, è più facile trarre energia da quelli evidentemente e poi vanno introdotti un po' più di antiossidanti con l'età.
Lady Mosè
03-08-2012, 09:18
Grazie per la spiegazione. :)
Ho avuto buoni apprezzamenti con le crocche trainer per adulti e stavo considerando porta21 holistic.
Possono andare bene come crocchi per entrambi?
Imporre umido completo a Teo è una missione impossibile, lui mangia al massimo 40 gr di umido al giorno e poi mangia crocche. L'unico umido completo vagamente apprezzato è quello delle bustine stuzzycat con la carne cotta a vapore.
Vi ringrazio per le risposte intanto!
babaferu
04-08-2012, 10:11
meglio i porta21 normali, pacco giallo, vanno benissimo per entrambi, poi abbini umido kitten x il piccolo e un umido più leggero x il grande (credo che le bustine stuzzy alternate ogni tanto al complementare vadano bene).
ciao, ba
Grazie, allora domani ordine su zp di porta21!
Oggi poi notizia sconvolgente. Lo schizzinosissimo Teo ha apprezzato con grande entusiasmo una scatoletta di umido, il Trainer gusto pesce, che è pure completo.
Sono senza parole. Erano anni che non avevo di queste soddisfazioni.... :confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.