PDA

Visualizza Versione Completa : Parere lettiera

Jamis
04-08-2012, 15:51
Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi una lettiera che elimini il più possibile gli odori? O un prodotto che aiuti in questo senso?

Di norma preferisco le lettiere agglomeranti perché mi sembra che eliminando tutto ci sia meno odore, ma al momento sto usando una sanicat non agglomerante... Avendo una ragdoll, poi, cercherei qualcosa di abbastanza grosso perché altrimenti se lo porta in giro ovunque per casa attaccato al pelo.
Ho provato cat's best nature gold che sulla carta mi piaceva tantissimo, solo che fa un pessimo odore con la pipì della mia pelosa :dead: peccato perché aveva la consistenza e la dimensione perfette :confused:

Non ho problemi a ordinare online o a comprare al supermercato, ma a breve devo rifornirmi per forza :eek:

moodywop
04-08-2012, 22:57
Io uso la cat's best gold proprio perché ha i granuli grossi. Ho provato delle agglomeranti che erano ottime da ogni punto di vista ma erano troppo fini e mi ritrovavo la sabbietta per tutta la casa. Ho appena ordinato questa nuova agglomerante, che viene descritta "a granuli medi":
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/biokats/303691

Scommetto che mi sparpaglieranno anche questa dappertutto e tornerò a usare la gold ma voglio comunque provarla.

Maya & Lea
04-08-2012, 23:42
ciao io uso questa http://www.greencat.it/ la compro all'ipercoop o a bolzaneto o a savona, è fantastica, si smaltisce nel WC è naturale, ha la grana grossa. le mie gatte la adorano.

Se la provi non la lasci più!

Jamis
06-08-2012, 14:25
Grazie! Per adesso farò un salto all'ipercoop

Maya & Lea
06-08-2012, 14:52
perfetto, poi dammi il tuo parere!

fedefaith
06-08-2012, 15:01
Maya&Lea ma tu la greencat la compri su internet o la trovi al super? Com'è di consistenza (perchè non ho ben capito)...

Maya & Lea
06-08-2012, 15:06
io la compro al supermercato IPERCOOP qui in liguria la vendono solo li, ma, se non dovessi trovare un IPERCOOP nella tua regione, la puoi comprare via internet.

Ha la grana grossa, è naturale e la butti nel WC, per me, che ho la lettiera in bagno, è una favola!

fedefaith
06-08-2012, 15:23
io la compro al supermercato IPERCOOP qui in liguria la vendono solo li, ma, se non dovessi trovare un IPERCOOP nella tua regione, la puoi comprare via internet.

Ha la grana grossa, è naturale e la butti nel WC, per me, che ho la lettiera in bagno, è una favola!

Ho visto sul sito, dovrebbe esserci anche al Gigante... la prossima volta provo a mandarla alla ricerca... io purtroppo sono lontana ;)

E' simile alla Cat's best per caso? A me piace molto, ma purtroppo Yoda soprattutto, che è a pelo lungo, se la trascina per tutta la casa e tra il pelo... (e ho la moquette che non ti dico come si riduce quando uso quella lettiera). E' davvero troppo leggera...

Maya & Lea
06-08-2012, 15:30
mi spiace non conosco la cat's best posso dirti che è naturale (mi sembra al mais o all'orzo) ha un profumo tenue non invadente e mi trovo davvero molto bene!

prova a vedere al tuo supermercato, altrimenti sul sito magari te la spediscono no?

fedefaith
06-08-2012, 15:33
mi spiace non conosco la cat's best posso dirti che è naturale (mi sembra al mais o all'orzo) ha un profumo tenue non invadente e mi trovo davvero molto bene!

prova a vedere al tuo supermercato, altrimenti sul sito magari te la spediscono no?

Si più che altro sarebbe per mia mamma, che vive in prov. di Varese... io sono in Germania e non la spediscono all'estero (o costerebbe troppo).
C'è l'offerta 6 sacchi 25euro sul sito ;)

Maya & Lea
06-08-2012, 15:34
ah ho capito!

scusa nn lo sapevo....

si è una buona offerta, io all'IPERCOOP la pago 5 euro al sacco, risparmieresti pure!

fedefaith
06-08-2012, 15:48
ah ho capito!

scusa nn lo sapevo....

si è una buona offerta, io all'IPERCOOP la pago 5 euro al sacco, risparmieresti pure!

figurati ;)

L'ho appena comunicato a mia mamma... poi vi faccio sapere. Qui c'è una marca che si chiama Greencat ma credo sia un'altra cosa: http://woolpedia.de/s/cc_images/cache_2410291810.jpg?t=1322338323

Non l'ho ancora provata perché con la Cat's best succedeva il finimondo... vorrei fare una lettiera con il buco dall'alto, magari la proverò prima o poi...

Maya & Lea
06-08-2012, 15:50
beh per quel poco di tedesco che so (ho i parenti vicino a Koeln) mi sembra che la descrizione sul pacco coincida...è naturale, si getta nel wc, potresti provarla!

Jamis
07-08-2012, 17:03
Più che altro la cat's best, almeno secondo me, fa un odore veramente pessimo con la pipì del micio :shy: o perlomeno è un odore che io trovo insopportabile

moodywop
09-08-2012, 17:03
Maya, vorrei provare anch'io la greencat. Se ha i granuli grossi come la cat's best gold allora dovrebbe andar bene per i miei mici, che sparpagliano le lettiere a granuli piccoli dappertutto (mi è appena arrivata la nuova biokats ma purtroppo quelli che loro chiamano granuli medi sono in realtà piccoli).
Volevo solo chiederti se è polverosa, se si solleva molta polvere quando la versi nella cassetta.

Maya & Lea
09-08-2012, 20:51
no non è particolarmente polverosa, certo è sabbietta, non sono mattoncini... quindi un po di polvere in fondo più piccolina c'è sicuro, però non è problematica, io fuori dalla cassetta ho messo un tappetino appiccicoso (lo avevo visto dal mio dentista e me ne sono fatta tagliare un pezzo) a cui si attaccano i granuli che versano fuori, e, oplà, il gioco è fatto!

Pisina
17-08-2012, 15:24
Sto tappetino appiccicoso mi intriga..però non ho capito assolutamente come potrebbe essere e dove poterlo prendere :D Se mi dai il numero del tuo dentista magari...ahaha (scherzo :D)

Ciccio2
04-09-2012, 16:20
Ho appena sentito da un programma televisivo che le lettiere convenzionali ricavate dall'argilla sono un disastro ambientale. Questo sia per le tecniche estrattive usate per ricavarle, per il fatto che vadano nell'indifferenziato e per la presenza della silice giudicata cancerogena. Vi risulta?
La Greencat è compostabile?
Grazie

Ciliegia
04-09-2012, 21:03
e' chiaro che inquinano...non c'è dubbio. Non so invece della silice:non avevo mai sentito questa cosa. La green car mi pare di si, che sia compostabile. Come la cats best, che io smaltisco nell'umido infatti.

moodywop
04-09-2012, 22:33
Mi pare che quella che alcuni ritengono pericolosa sia la lettiera "a cristalli":
http://www.vetinfo.com/silica-cat-litter-toxic.html

Lèti
06-09-2012, 15:13
ciao!!!
ma questa green cat è agglomerante???