PDA

Visualizza Versione Completa : cat's best okoplus e gatto scavatore!


roxy
05-08-2012, 09:26
ciao a tutti! dato il gran caldo sono tornata alla agglomerante della cats best, perchè dopo due giorni le altre sabbie assorbenti puzzavano da morire :dead: e la cat's best è il massimo per gli odori! il problema è che ho un gatto superscavatore e la mattina trovo tutte le palle sgretolate e devo fare la ricerca nella sabbia per eliminarle tutte! ho un dubbio: questa cosa può dipendere solo dal gatto scavatore o avete notato anche voi che la sabbia okoplus fa le palle meno consistenti di una volta? prima trovavo palle perfette!!!:rolleyes: c'è qualcuno che mi sa consigliare un agglomerante buona a prova di odore e di gatto superscavatore??:)

ReSid&SirOscar
05-08-2012, 15:11
Ciao roxy! Prendo al balzo il tuo post....ultimamente ho notato anch'io una cosa simile con un gatto su tre! Con gli altri due trovo palle ben agglomerate, con la piccola invece SEMPRE sgretolate!!! Non so se possa dipendere dal fatto che prima mescolavo la oko con la nature gold mentre ora mi è capitato di usare la oko da sola, che la piccola in qualche modo faccia la pipì diversamente dagli altri oppure che sia una grande scavatrice! Fatto stà che prima non mi è mai successa questa cosa molto fastidiosa! Ho provato anche a cambiare lettiera vegetale, ho preso in un negozio la Oasy che è a base di orzo, ma uno dei miei gatti ha cominciato a mangiarla!!! :dead: Per questo motivo escludo anche quelle a base di mais...proverò a riutilizzare la nature gold da sola!

cibergatta
05-08-2012, 20:24
E' capitato spesso anche a me.... ho notato negli anni che il potere agglomerante della oko e della nature gold varia a seconda delle partite e dei lotti di produzione... ad esempio, la oko arrivata la settimana scorsa, agglomera in maniera pessima....

Attualmente sto testando con i mici la World's Best cat Litter, agglomerante naturale fatta di mais... costa parecchio ma agglomera in modo perfetto e dura il doppio rispetto alla oko.

Maya & Lea
05-08-2012, 20:54
io uso sempre questa http://www.greencat.it è OTTIMA, naturale e si butta nel WC, se la provi non la lasci più, fidati!

roxy
05-08-2012, 20:55
a ecco, allora può essere una partita più scadente! infatti con il pacco precedente che avevo da tempo in casa non mi succedeva! devo dire però che ultimamente Natalino scava come un matto! può significare qualcosa o è normale?

leoncina
05-08-2012, 22:12
Secondo me dipende se i sacchi han preso umidità o meno. Dico questo perchè 1 anno fà presi dei sacchi superscontati perchè si erano rotti in magazzino e un po' umidi, bè non li ho più presi così nemmeno se a 5 € perchè non tenevano né le palle di pipì né gli odori :(

Aram
06-08-2012, 07:05
io uso sempre questa http://www.greencat.it è OTTIMA, naturale e si butta nel WC, se la provi non la lasci più, fidati!

Molto interessante...la proverò di certo!
Posso chiederti qualche dettaglio?
Tenuta odori?
Durata?
Potere agglomerante?

Grazie mille!

Ciliegia
06-08-2012, 08:18
Io uso principalmente la nature gold e, a volte, la miscelo con un pò di oko che, secondo me, agglomera un pò meglio. Non ho mai trovato una lettiera che tenga meglio gli odori di questa e, personalmnte, non mi sono mai capitate partite difettate.
Unica cosa: con la nature gold la pipì non deve essere fresca, altrimenti se la raccogli subito le palle si sgretolano un pò. Certo è che se il micio ci scava sopra non ci sono santi che tengano!

roxy
06-08-2012, 08:37
io uso sempre questa http://www.greencat.it è OTTIMA, naturale e si butta nel WC, se la provi non la lasci più, fidati!

dove la compri e quanto costa?? ho letto che alcuni mici la mangiano!

Maya & Lea
06-08-2012, 08:43
la trovi in tutti gli IPERCOOP, io la prendo li, oppure puoi ordinarla dal sito e comprarla online..

io negli IPERCOOPO La pago 5 € un sacco di 5 litri, ti assicuro che è FANTASTICA, naturale e il fatto che la butti nel wc è IMPAGABILE.

Adesso nei negozzi FORTESAN la stanno producendo anche loro e la vendono pure li, marcata FORTESAN.

Se non la trovi negli ipercoop puoi optare anche per quella di FORTESAN, è praticamente identica.....

fammi sapere ciao!

Sara

Ciliegia
06-08-2012, 08:55
... ti assicuro che è FANTASTICA, naturale e il fatto che la butti nel wc è IMPAGABILE.


Cmq anche le Oko, nature gold ecc hanno queste caratteristiche..anche se io nel wc non butto ma smaltisco nell'umido.

Ho letto anch'io di alcuni mici tentati dalla sua appetibilità..

ReSid&SirOscar
06-08-2012, 09:04
Ho letto anch'io di alcuni mici tentati dalla sua appetibilità..

Già uno di questi è il mio!! Lui è un gatto voracissimo, sempre affamato, e quando l'ho beccato io che mangiava la lettiera all'orzo (non questa ma un'altra marca!) chissà da quanto tempo la stava mangiando! :dead: Ho buttato tutto subito! Pensa che in quella c'era pure l'aggiunta dell'olio di neem! :dead::dead::dead:

Comunque da ieri sera messa la nature gold da sola...per ora mi trovo meglio che con la oko plus (e un sacco di sabbia in giro in meno!!)

Ciliegia
06-08-2012, 09:11
... Ho buttato tutto subito! Pensa che in quella c'era pure l'aggiunta dell'olio di neem! :dead::dead::dead:

Comunque da ieri sera messa la nature gold da sola...per ora mi trovo meglio che con la oko plus (e un sacco di sabbia in giro in meno!!)

Bleah!! :dead:

Si si mi trovo benissimo anch'io con la nature gold..qualche cilindretto solo fuori dalla porta della lettiera, sul tappettina raccogli sabbia) e basta (e ho gatti a pelo lungo)! Fantastica :approve:

roxy
06-08-2012, 09:26
la trovi in tutti gli IPERCOOP, io la prendo li, oppure puoi ordinarla dal sito e comprarla online..

io negli IPERCOOPO La pago 5 € un sacco di 5 litri, ti assicuro che è FANTASTICA, naturale e il fatto che la butti nel wc è IMPAGABILE.

Adesso nei negozzi FORTESAN la stanno producendo anche loro e la vendono pure li, marcata FORTESAN.

Se non la trovi negli ipercoop puoi optare anche per quella di FORTESAN, è praticamente identica.....

fammi sapere ciao!

Sara
grazie, la proverò sicuramente! anche il prezzo è buono rispetto all'okoplus!

Maya & Lea
06-08-2012, 09:31
vedrai che non te ne penti , ciao!