Visualizza Versione Completa : Consiglio su quarta marca da inserire! (umido)
Ele&Coffee
06-08-2012, 21:12
Allora...fra qualche giorno devo fare il prossimo ordine...
premettendo che il PIL è tornato perfetto già da tempo e che quindi nessuna delle tre pappe che ha sempre mangiato gli fanno male.. vorrei mantenere le tre che trovo ottime (Grau, Animonda VF e Animonda carny) e aggiungerne una quarta e volendo una quinta... dopo di che a quattro-cinque mi fermo per un pochino...mi sembrano sufficienti almeno fino alla fine della cucciolosità.:D
allora, mi voglio mantenere ovviamente in fascia ALTA.
sono indecisa fra Schmusy nature menu, Smilla, Animonda exotic (che però me la fan piglià male per il prezzo e rapporto quantità/prezzo visto che Pezzetto mangia da minimo 200 grammi a max 250 al giorno)
che ne dite
ah, prediligo sempre e comunque il patè, duro o meno duro non importa. a lui piace moltissimo .. in ogni modo non disdegnerei fargli provare per la prima volta un bocconcino ..
per ora non mi sembra per nulla annoiato, ma bisogna anche dire che non ha nemmeno cinque mesi..
se avete altro da consigliare in fascia alta, fatevi sotto:rolleyes:
thank you!!
boh, te li approvo tutti e tre e in questo stesso ordine, quindi, che dire...
un bocconcino? proprio per sfizio ci sono i miamor kitten al limite, o i bozita in tetrapak piccolo kitten ma sia come appetibilità che come qualità non sono al livello dei patè di cui sopra.
Ele&Coffee
06-08-2012, 21:45
boh, te li approvo tutti e tre e in questo stesso ordine, quindi, che dire...
un bocconcino? proprio per sfizio ci sono i miamor kitten al limite, o i bozita in tetrapak piccolo kitten ma sia come appetibilità che come qualità non sono al livello dei patè di cui sopra.
Ecco la Mafalda che risponde subito agli appelli:396::396::396:..grazie:)
anche io andrei proprio in questo ordine, anzi ti dirò di più, gli exotic per ora non li metto in lista..mi riservo di prenderli più in qua..
lo schmusy nature menu mi ispira un sacco quindi lo prendo di sicuro quali mi consigli..ce ne sono sei tipi diversi...a me ispirano più quelli col riso che quelli con la pasta, ma mi fido del tuo /vostro (di chi risponderà) giudizio..se li avete visti-provati (i mici:D)
per il discorso bocconcini si..hai ragione.. in effetti cavolo non ha ancora cinque mesi...io prosegu coi patè e basta per ora...
tanto vedo che mangia davvero con GUSTO...per ora non si annoia affatto. mi da un sacco di soffisfazione:o
prenderò anche 6 di Smilla vai..quali mi consigli...pesce o carne
ReSid&SirOscar
06-08-2012, 22:03
Schmusy nature provato da poco, lo trovo ottimo e i mici apprezzano! Ti posso dire che da sempre per le mie belve alterno grau grain free, smilla al pollo (quello al pesce è a base di tonno quindi da dare con parsimonia), animonda carny e ora schmusy nature, mangiano 200g al di e sono sani e forti! :)
Ele&Coffee
06-08-2012, 22:16
Schmusy nature provato da poco, lo trovo ottimo e i mici apprezzano! Ti posso dire che da sempre per le mie belve alterno grau grain free, smilla al pollo (quello al pesce è a base di tonno quindi da dare con parsimonia), animonda carny e ora schmusy nature, mangiano 200g al di e sono sani e forti! :)
grau e Animonda carny anche qui!! ora che aggiungo schmusy e smilla allora avranno la stessa dieta!:) mi fa piacere che i tuoi gradiscano:D
ok dunque segno smilla pollo..di schmusy mi dici quindi più o meno si equivalgono, secondo te le referenze?
io propenderei più per quelli con il riso, che quelli con la pasta...
ReSid&SirOscar
06-08-2012, 23:10
grau e Animonda carny anche qui!! ora che aggiungo schmusy e smilla allora avranno la stessa dieta!:) mi fa piacere che i tuoi gradiscano:D
ok dunque segno smilla pollo..di schmusy mi dici quindi più o meno si equivalgono, secondo te le referenze?
io propenderei più per quelli con il riso, che quelli con la pasta...
Guarda, io preferirei quelli con il riso e infatti la prima volta ho preso quelli, ora per variare ho preso anche quelli con la pasta, tanto credo che tra riso e pasta non è che il riso abbia così troppi benefici in più, carboidrati per carboidrati, almeno alterno un pò il gusto e i tipi di carne! :) tanto tutti gli altri umidi che dò sono grain free!
Ele&Coffee
06-08-2012, 23:45
Guarda, io preferirei quelli con il riso e infatti la prima volta ho preso quelli, ora per variare ho preso anche quelli con la pasta, tanto credo che tra riso e pasta non è che il riso abbia così troppi benefici in più, carboidrati per carboidrati, almeno alterno un pò il gusto e i tipi di carne! :) tanto tutti gli altri umidi che dò sono grain free!
si in effetti poi cmq la percentuale è sempre 4 per cento... considerando che i carboidrati devono essere massimo il 5 per cento ci stiamo dentro:)
grazie mille.. per adesso prendo il riso poi eventualmente prenderò anche la pasta!:)
Lady Mosè
07-08-2012, 07:43
tanto credo che tra riso e pasta non è che il riso abbia così troppi benefici in più, carboidrati per carboidrati, almeno alterno un pò il gusto e i tipi di carne! :)
No in realtà(secondo me) è preferibile il riso, è un cereale e carboidrato puro, la pasta no, è "lavorata"...insomma non è solo farina di grano e basta! :)
Abbiamo la stessa lista della spesa :)
Anche io uso di base sempre tre umidi a rotazione, di solito Carny e Grau senza cereali sempre, spesso il pacco misto così ci sono più gusti, come terza marca Schmusy Nature provato da poco col riso (la pasta non mi ispira) o Smilla che mi serve anche ad abbassare la spesa :o Li trovo tutti ottimi e la micia ne spolvera una lattina al giorno (sono tutte da 200, solo Schmusy mi pare 190).
Di Smilla prendo solo pollo, quell'unica volta che l'ho ordinato al tonno per variare un po' è finito ai randagini perché non l'ha degnato di uno sguardo..e io che l'avevo preso tipo "regalo"..valli a capire questi mici :p:p
Ele&Coffee
07-08-2012, 13:45
Abbiamo la stessa lista della spesa :)
Anche io uso di base sempre tre umidi a rotazione, di solito Carny e Grau senza cereali sempre, spesso il pacco misto così ci sono più gusti, come terza marca Schmusy Nature provato da poco col riso (la pasta non mi ispira) o Smilla che mi serve anche ad abbassare la spesa :o Li trovo tutti ottimi e la micia ne spolvera una lattina al giorno (sono tutte da 200, solo Schmusy mi pare 190).
Di Smilla prendo solo pollo, quell'unica volta che l'ho ordinato al tonno per variare un po' è finito ai randagini perché non l'ha degnato di uno sguardo..e io che l'avevo preso tipo "regalo"..valli a capire questi mici :p:p
grazie anche a te! ok sono sempre più convinta.
schumsy con il riso e smilla al pollo.
qui invece (purtroppo) il tonno piace moltissimo..due volte gli ho fatto assaggiare un cucchiaino e due volte ha leccato fino a consumarlo:o...quindi sicuramente gli piacerebbe...però va dato con parsimonia quindi boh..magari più in qua.
anche io come te Smilla lo prenderò per abbassare la spesa (senza fraintendimenti: mi piace come componenenti eh!!) perchè in effetti soprattutto Grau costa tantissimo, e quasi la metà della sua dieta finora era costituito da Grau appunto...già prendendo 12 lattine di grau e 12 smilla...anzichè 24 grau..si abbassa un bel pò...costano esattamente la metà!!
Ciliegia
07-08-2012, 14:00
Volendo...di schmusy nature's menu puoi prendere i bocconcini!
ReSid&SirOscar
07-08-2012, 14:51
anche io come te Smilla lo prenderò per abbassare la spesa (senza fraintendimenti: mi piace come componenenti eh!!) perchè in effetti soprattutto Grau costa tantissimo, e quasi la metà della sua dieta finora era costituito da Grau appunto...già prendendo 12 lattine di grau e 12 smilla...anzichè 24 grau..si abbassa un bel pò...costano esattamente la metà!!
Beh dai con il megapack di grain free da 24 si risparmia parecchio (antol, abbiamo proprio la spesa identica a questo punto!! :rolleyes:), 6,25/Kg è un buon prezzo per la qualità di grau! Anche io con 3 mici che mangiano in tutto 600g di umido al dì devo guardare anche al risparmio, e per questo non prendo più altri umidi che prima mi permettevo con 1 gatto solo (ad esempio il Terra faelis! Costa tantissimo ma è di ottima qualità secondo me!). Per fortuna che almeno risparmio sulle crocche visto che 2 Kg mi durano una vita! eh eh Tranne la piccola che fino all'anno avrà kitten a volontà, fortunella! :D
Ele&Coffee
07-08-2012, 15:14
Beh dai con il megapack di grain free da 24 si risparmia parecchio (antol, abbiamo proprio la spesa identica a questo punto!! :rolleyes:), 6,25/Kg è un buon prezzo per la qualità di grau! Anche io con 3 mici che mangiano in tutto 600g di umido al dì devo guardare anche al risparmio, e per questo non prendo più altri umidi che prima mi permettevo con 1 gatto solo (ad esempio il Terra faelis! Costa tantissimo ma è di ottima qualità secondo me!). Per fortuna che almeno risparmio sulle crocche visto che 2 Kg mi durano una vita! eh eh Tranne la piccola che fino all'anno avrà kitten a volontà, fortunella! :D
in effetti il megapack non lo ho mai preso O.o..hai ragione!!
anche io come te sulle crocche "risparmio"..devo ancora finire i due chili comprati quando è arrivato..e sono passati più di due mesi..
orca miseriaaaa..sono andata a vedere la Terra faelis...:shy::shy::shy:...ma costa uno sproposito..più di due euro a lattina!!!
ReSid&SirOscar
07-08-2012, 16:20
orca miseriaaaa..sono andata a vedere la Terra faelis...:shy::shy::shy:...ma costa uno sproposito..più di due euro a lattina!!!
ah ah ah ah già! Bei tempi quelli in cui potevo permettermelo! :D Mò ho tre gatti sul groppone e un contratto quasi terminato! è brutto davvero da vedere nè, apri la scatola e ti trovi questo grumo rotondo duro di umido da districare che galleggia nel sughetto :eek: però più naturale di quello mi sa che non ce n'è (a parte quello che si prepara in casa ovviamente!).
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.