Visualizza Versione Completa : Sanabelle Urinary
Da qualche mese dopo che ha avuto problemi di cristalli nelle urine, sto dando come mantenimento a Teo sanabelle urinary (prima abbiamo fatto la solita trafila Hill's s/d e poi c/d), ho fatto questa scelta per non dare sempre cibo medicato e anche perché la sanabelle costa un po di meno :confused:,
Anche l'altro gatto da quando ha assaggiato queste crocche ne va matto e quindi visto che le Porta 21 che usavo prima le mangiava malvolentieri adesso uso le sanabelle urinary per entrambi.
Avrei i seguenti quesiti da sottoporre;
Le urinary possono andare bene anche x il micio che non ha problemi di cristalli ?
Da qualche parte ho letto che questi crocchi non sono ben bilanciati, (proteine basse mi pare di ricordare), meglio passare a un'altra marca ? Integrare con altri tipi di croccantini ?
Aggiungo che i mici hanno 9 e 8 anni, Teo predilige i crocchi e mangia poco umido mentre l'altro spazzola anche l'umido (passerebbe la sua vita a mangiare il tatone :o)
Lady Mosè
07-08-2012, 07:45
Allora, Sanabelle Urinary sì, lo può mangiare anche l'altro, non è un medicato...
Però guarda, anche io ho due mici, di cui uno ha avuto struvite due anni fa, dopo le dovute dure e il periodo di mantenimento col c/d, mi sono informata e ho scoperto che alcuni cibi hanno i valori calcio e fosforo adatti per chi ha avuto questa patologia...perciò per variare ti consiglio Schesir e Trainer che sono anche qualitativamente di fascia alta! :)
Ciliegia
07-08-2012, 14:10
Quoto @Lady e ti confermo che le Sanabelle urinary hanno le proteine davvero basse (24%) mi pare. Bene se compensi con un buon umido ma, specialmente per il micio che mangia prevalentemente solo crocchi, sono troppo poche.
Ai Trainer e Schesir aggiungo Animonda VF deluxe, Hill's NB e tutta la linea SP, Smilla...come vedi c'è molta scelta!
Grazie per le risposte :)
proverò a vedere se gradiscono le Trainer che non conoscevo visto che sono adatte a mici con problemi di cristalli, le Schesir le avevo provate ma non piacevano molto,
ma quando si usano tipi diversi di crocchi vanno dati a periodi alterni o si possono anche mischiare ?
Ciliegia
07-08-2012, 21:27
E' meglio non mischiarli, per evitare scompensi di vitamine/minerali
Ho guardato su zooplus le crocche Trainer, ma sono tutte per gatti da 1 a 7 anni.... :confused:
Lady Mosè
08-08-2012, 07:51
Prendile lo stesso...8 e 9 anni non sono anziani e comunque anche le referenze "senior" sono diventate un po' un business... :shy: cosa non s'inventano per spillar quattrini! :disapprove:
Ciliegia
08-08-2012, 11:43
Sì, non preoccuparti...quello che le ditte scrivono sui sacchi delle crocchette lascia il tempo che trova..proprio un paio di giorni fa si parlava che spesso le versioni kitten sono migliori delle rispettive adult anche per i gatti adulti!
Starmaia
08-08-2012, 11:47
Io alterno Sanabelle Urinary con Trainer Adulti e Hill's SP pollo.
Compero sacchi da 10 kg quindi faccio cicli di circa un mese e mezzo.
Di umido do Grau e Porta21 (ma ora cercherò di trascinarli tutti a Grau). Più qualche cosa varia a volte (ora ho trovato delle bustine di Stuzzy Speciality).
Lady Mosè
08-08-2012, 11:56
Beata te che mangiano Grau!!!!! Come faiiii? Adesso che sto con loro una settimana, pranzo e cena mi ci metto d'impegno(ho ricomperato il kit prova...)!!!
Starmaia
08-08-2012, 12:07
Mah, senti... io lo servo. Poi chi lo mangia, lo mangia.
Principalmente l'ho preso per Merlino, l'importante è che lo mangi lui (che non rifiuta niente). Poi se se lo mangiano anche gli altri, meglio :D
L'altra sera si sono spazzolati tutti quello Rind (credo sia manzo) sul quale non avrei scommesso un centesimo.
Ciliegia
08-08-2012, 14:56
Beata te che mangiano Grau!!!!! Come faiiii? Adesso che sto con loro una settimana, pranzo e cena mi ci metto d'impegno(ho ricomperato il kit prova...)!!!
yes! presenti quella e sempre quella...quando hanno fame mangiano! I miei decidono che hanno fame dopo circa 36 ore...e con questa ho detto tutto.:devil:
Lady Mosè
08-08-2012, 15:24
36 ore?! Ahahah il problema è che poi i miei rompono se di notte non li fanno dormire! Ergo alla fine della vacanza li dovrò rieducare, perché al minimo rumore mia mamma gli versa croccantini! -.-'
Ciliegia
08-08-2012, 15:28
Rompono????
Io rompo più di loro! :81:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.