PDA

Visualizza Versione Completa : Help, pulci


Pumadi
07-08-2012, 11:06
Ciao a tutti,

ho un gattino, trovatello, di circa quattro mesi (che mi sta aiutando a superare la perdita della mia amata Trudi, anche se quando l'ho trovato non avrei mai pensato che lei se ne sarebbe andata così presto) che haimè ha parecchie pulci. Specifico che l'altro gatto di casa non ne ha (ed è sottoposto ad una profilassi intensa), così come Trudi non ne ha mai mostrate... e questo lo dico con una certa convinzione visto che ultimamente è stata dal veterinario tantissime volte, che l'ha controllata in tutto e per tutto.

Detto questo... ieri ho messo il frontline, ma ne vedo ancora qualcuna superstite (ha pelo bianco e corto, risaltano tantissimo)... che posso fare?

katerpillar
07-08-2012, 11:12
Hai usato Frontline combo spot on?

Pumadi
07-08-2012, 11:14
No, ho messo lo spray perché sapevo che può essere messo anche ai cuccioli

3zampineallegre
07-08-2012, 11:33
Su un micino di 4 mesi in condizioni di salute buone io metterei Stronghold cuccioli, soprattutto visto che parli di infestazione massiva.

katerpillar
07-08-2012, 12:45
Su un micio di 4 mesi vanno bene le pippette di frontline combo spot on ;) lo spray è blando e va bene quando hanno i prime due mesi inquanto lo spot on è più forte!

Pumadi
07-08-2012, 15:00
E posso metterlo subito dopo lo spray o devo attendere? Se volessi ripetere lo spray c'è un periodo di sospensione prima di ripetere l'applicazione? Perché in caso faccio subito lo spray e poi mi munisco di spot on...

Per adesso sono poche, ma c'è anche da dire che lo spray l'ho messo ieri sera, mi aspettavo una sparizione completa

katerpillar
07-08-2012, 15:20
Io con lo spray non le ho debellate tutte! con lo spot on si! io se fossi in te nei prossimi giorni mi procurerei lo spot on e così ti togli un pensiero! per il momento se trovi una pulce,con un batuffolo di cotone bagnato con lo spray glielo passi sopra! sennò con lo spot on elimini anche larve e uova e ha anche effetto protettivo sull'ambiente dove va l'animale!

Ele&Coffee
07-08-2012, 15:39
io gli do di Stronghold , che è efficace anche per gli acari
se il micino pesa meno di 2,5 prendi quelle per cuccioli, altrimenti compra direttamente quelle per adulti..
io ho quello per adulti nonostante abbia quattro mesi.
non si gratta mai...e io non gliene ho mai viste ..
te lo consiglio..
oppure frontline combo pipette come ti hanno detto sotto!
in ogni modo vai di pipette:)

Pumadi
07-08-2012, 17:34
Ma posso mettergliela subito anche se ho appena messo lo spray? Non è che lo intossico??

katerpillar
07-08-2012, 20:48
per sicurezza chiedi al veterinario...io aspetterei tre giorni dallo spray