PDA

Visualizza Versione Completa : Incredibile!!!


baudelaire
07-08-2012, 11:51
Ma chi guidava i bulldozer era cieco?????

http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/12_agosto_7/brescia-paratico-gatti-schiacciati-dal-bulldozer-2111344776232.shtm

Cristina
07-08-2012, 11:59
il link non si riusciva ad aprire.. così dovrebbe andare bene..

http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/12_agosto_7/brescia-paratico-gatti-schiacciati-dal-bulldozer-2111344776232.shtml

Cristina
07-08-2012, 12:01
veramente terribile.. comunque... :micimiao07:

Macchia&Vitto
07-08-2012, 12:05
Poveri mici! Quando leggo queste cose mi piange sempre il cuore :(
Ci sono persone completamente senza cuore!

baudelaire
07-08-2012, 12:15
Grazie, Cristina!
Ho guardato poi le foto pubblicate sul sito di Geapress: dirò senz'altro una cosa brutta, ma se chi guidava le scavatrici era consapevole di quel che stava facendo, ebbene, gli auguro di finire allo stesso modo!...
scusatemi...

Lady Mosè
07-08-2012, 12:25
Ma i gatti con quel trambusto non sono scappati?

Maya & Lea
07-08-2012, 12:27
io non apro il link perche SO che starei male.....

baudelaire
07-08-2012, 12:37
Ma i gatti con quel trambusto non sono scappati?

Me lo sono chiesto anch'io, forse pensavano che all'interno delle casette sarebbero stati al sicuro... la mia micia quando ha paura si nasconde dietro le tende, e anche se metà del corpo è visibile lei crede di non essere vista...

Lady Mosè
07-08-2012, 13:17
Baudelaire, però la tua micia è in casa, se non avesse i muri altro che fermarsi dietro le tende...scapperebbe più lontano possibile.

Posso capire che non siano scappati i cuccioli...ma su 11 adulti???

baudelaire
07-08-2012, 14:18
Baudelaire, però la tua micia è in casa, se non avesse i muri altro che fermarsi dietro le tende...scapperebbe più lontano possibile.

Posso capire che non siano scappati i cuccioli...ma su 11 adulti???

sì, hai ragione; cmq leggendo meglio gli articoli (prima ho guardato alla svelta, mi facevano troppa impressione) pare che in realtà alcuni gatti manchino all'appello, i volontari ritengono sia sotto le macerie delle casette, ma magari sono scappati... Chi lo sa? speriamo sia così...

nessy
08-08-2012, 08:19
qualcuno tra i più grandi probabilmente sarà scappato ma i cuccioli sono morti.
anche se fossero sopravvisuti, comunque non è scusabile l'azione di chi ha iniziato i lavori senza proccuparsi dei gatti e nemmeno il disinteresse di coloro che dovevano informare e provvedere alla sistemazione/spostamento di questa colonia.

milka
08-08-2012, 08:21
Ho dato il mio contributo di maledizioni nell'altro thread aperto in storie di mici e amici.

Qui raddoppio e rincaro la dose!

:mad:

nessy
08-08-2012, 08:25
Grazie, Cristina!
Ho guardato poi le foto pubblicate sul sito di Geapress: dirò senz'altro una cosa brutta, ma se chi guidava le scavatrici era consapevole di quel che stava facendo, ebbene, gli auguro di finire allo stesso modo!...
scusatemi...

sicuramente sapeva e ha visto, da una scavatrice si vede bene ( e mi sembra il minimo ) dove va la pala, credimini. probabilmente aveva l'ordine di non perdere tempo.

detto questo, la stessa ricorrente situazione si verifica nelle ristrutturazioni dei tetti: anche se ci sono nidi con i piccoli e anche se la legge ne vieta la rimozione nel periodo delle cove , per non attardare i lavori, in poco tempo vengono giù nidi, tegole e tutto ciò che doveva esser abbattuto.. semmai dopo, se qualcuno si lamenta, è facile dire: non ce ne siamo accorti.. e tutto continua come prima.
i soldi prima di tutto...

carletto
08-08-2012, 09:13
Mi incarico di identificare gli autori di questa strage.

nessy
08-08-2012, 10:20
Mi incarico di identificare gli autori di questa strage.

davvero puoi farlo ? grazie, sarebbe una buona cosa far luce su quello che è successo, i mici morti non torneranno, e non so cosa è di quelli spersi, se torneranno lì o bhò, ma forse può servire d'esempio per le volte future.
capita abbastanza che le colonie si trovino improvvisamente sul cammino delle esigenze umane e finiscono sempre per farne le spese. solitamente non si fanno molti problemi, se la cavano perchè i gatti si spaventano e scappano, e tutto finisce lì.

personalmente ne ho trovato solo uno che ha cercato ( per quanto possibile e compatibile con i lavori ) di salvaguardare i gatti, tutti gli altri....

Maya & Lea
08-08-2012, 10:47
GRANDE Carletto!!!!!

Lina72
08-08-2012, 11:08
E' davvero straziante la foto del cuccioletto morto...poteva avere al massimo 2 mesi...queste cose la dicono lunga sul rispetto della legge da parte di chi dovrebbe assicurarsi che venga applicata e rispettata:mad:

AnnaLucy
08-08-2012, 12:17
Terribile !!!!!!!!!!!

Mi incarico di identificare gli autori di questa strage.

Magari Carletto !!!!

antol
08-08-2012, 12:19
Che storia orribile, non riesco neanche a leggere tutti i dettagli, mi auguro solo che alcuni mici sentendo quel rumore siano fuggiti.....:cry::cry::cry:

Sabri*Ruby
09-08-2012, 09:37
Ma si può?? Ma con che coraggio hanno buttato tutto giù sapendo che c'erano degli esseri viventi in quella struttura...poveri piccoli chissà che spavento...una carezza a chi non c'è più! spero che gli altri scomparsi si siano salvati.

zaari70
10-08-2012, 09:55
Mi incarico di identificare gli autori di questa strage.

Che naturalmente NON verranno resi pubblici in questo forum.;)

Daysun
10-08-2012, 21:16
Ma che tristezza!!e quanta rabbia che mi è venuta!!
Speriamo che i colpevoli vengano puniti, ma da ricordarselo per sempre!!!!

Spica
22-08-2012, 16:18
Mioddio..
ma chi guiidava il mezzo ce l'ha un cervello? Spiana delle strutture senza controllare dentro? Un imbe*ille troglodita!!! E' assurdo!!! Oppure ha controllato ma "erano solo gatti"?
Poveri piccoli e un abbraccio alle volontarie.

tamy
25-08-2012, 03:18
Quanto orrore. E quanta rabbia da reprimere.Viviamo in un mondo orribile e spietato,da sempre.
E non mi consola pensare che i responsabili ,forse, verrano individuati,perche la punizione non sarà mai sufficente a fare giustizia di povere vite straziate.
Auguro loro tutto il dolore possibile nella loro arida esistenza.
Addio piccoli tesori,buona e miglior fortuna piccoli amici sopravissuti.