PDA

Visualizza Versione Completa : Frontline per gatti in casa


puci26
07-08-2012, 21:31
ciao a tutti, non sono riuscita a trovare un post che risponda alla mia domanda, quindi eccomi qui: volevo chiedere il vostro parere in merito all'uso di Frontline per gatti in casa. a Pashmino l'abbiamo sempre messo nei mesi estivi, lui ha accesso al terrazzo. ora è arrivata anche la piccola Shilla, che ha fatto l'anti-pulci, il vermifugo, vaccino e tutto quello che c'era da fare, ma leggendo le indicazioni sulla confezione del frontline mi sono chiesta: pulci e zecche in casa non ci sono, quindi è necessario dare il medicinale ai mici?

spero di essermi spiegata, non lo faccio per un discorso di risparmio ma solo per una questione di salute dei mici, per evitare di dargli qualcosa di inutile e basta.

grazie a tutti!!!

Valla
07-08-2012, 21:57
Me lo chiedevo anch'io ma pare che comunque il rischio ci sia, non so in quanta percentuale...
per ora visto che l'estate è il periodo peggiore ho messo il frontline, per l'inverno chiederò meglio al vet, va bene lo stesso prevenire anche se il rischio è molto basso?

Dolce Liz
07-08-2012, 23:11
Anch'io me lo sono sempre chiesto, ma per sicurezza lo metto sempre quello combo nei mesi estivi. Se il terrazzo ha molte piante (ma forse non c'entra), oppure, ci sono uccelli che si posano sui davanzali, oppure il gatto fa un giretto nelle scale condominiali, oppure, ci sono cani ai piani superiori, potrebbe in teoria essere contagiato.

Dolce Liz
07-08-2012, 23:14
Poi io sono ad un piano rialzato, ho una rete per cui non hanno accessso all'esterno, ma ogni tanto sotto ci sono dei micini che le vengono a trovare, anche se non entrano a contatto per via di questa barriera che ho creato, ma le pulci saltano, poi le zecche le portano le piante.

puci26
08-08-2012, 06:00
ok allora continuo a darglielo, perchè interrazza ho 1 pianta e qualche vaso ma soprattutto siamo all'ultimo piano e sopra la nostra testa c'è una colonia di piccioni da paura!!! ed effettivamente ogni tanto Pashmino si fa un giro sul pianerottolo e al piano sotto ci sono 3 cani! grazie ragazze!!!

alla piccolina da quando lo metto? fino a sabato prossimo la devo tenere in bagno,, poi il veterinario ha dato l'ok per farli incontrare :D

Valla
08-08-2012, 12:32
Io ho letto che in realtà anche noi da fuori possiamo portare ad esempio le uova sotto le scarpe, per questo conviene.
La piccolina quanto ha?

Dolce Liz
08-08-2012, 16:55
C'é la fialetta per cuccioli e gattini, io la metterei.

puci26
08-08-2012, 18:45
Shilla ha 3 mesi circa, non sappiamo esattamente perchè è una trovatella. mi sa che per lei allora prendo le fialette per i cuccioli, grazia davvero ragazzi siete formidabili!!!

katerpillar
08-08-2012, 18:53
Sebbene stia sempre in casa,io farei lo stesso il trattamento frontline combo o stronghold in estate! C'è la possibilità di prendersele lo stesso! Noi che le veicoliamo o altro! bacioni