PDA

Visualizza Versione Completa : Audio in filmati .avi


silvia
09-08-2012, 08:40
Ciao a tutti :)

domanda da estrema ignorante... sto facendo dei filmati .avi con una videocamera che ho acquistato un paio di settimane fa ma noto che non c'è l'audio. avevo scaricato i codec già per vedere il video ma dell'audio niente, non c'è verso di sentirlo.
premesso che la videocamera dovrebbe essere settata correttamente, come posso fare per sentire l'audio?

Ho letto qualche discussione in internet sul fatto che non sempre è consigliato scaricare il pacchetto completo dei codec (cosa che invece io avevo fatto) ma molti consigliano di scaricare solo quello che serve... ma a me cosa serve?? :D

Grazie mille :)

alepuffola
14-08-2012, 16:44
Ciao Silvia, non risponde nessuno mi spiace, io di audio/video non ne capisco tanto, anche perchè non ho comprato una videocamera finora, vedo di trovare qualcosa sul web :)

Blue19
14-08-2012, 16:54
con quale programma provi ad aprire i file?

Prova a scaricarti VLC, è il migliore in assoluto ed ha già tutti i codec integrati..quando scarico qqcosa da internet vado sicura che con VLC riesco a vedere e sentire tutto :)

silvia
06-09-2012, 09:10
Eccomi! Blue, provo con il classico Windows Media Player...
Stasera da casa provo a scaricare questo VLC, grazie mille per il consiglio :)

nuke76
11-09-2012, 13:29
che videocamera e'? strano che tu non sente niente con i codec appositi per la videocamera. come gia' ti hanno detto prova vlc, e dimenticati di avere sul pc windows media player, e' il peggio del peggio!