PDA

Visualizza Versione Completa : birba continua a dimagrire

valentina82
09-08-2012, 14:24
ciao a tutti, birba il tigrottino a circa 5 anni ed è fiv positivo, a fine luglio portandolo dalla vet mi dice che gli sembra dimagrito ma non ci faccio molto caso ma oggi guardando mi sembra che è proprio dimagrito, lui mangia, gioca ed è il solito e il pelo è bello lucido, ma io sono un pò preoccupata, la vet è in ferie ma quando torna al limite li faccio fare gli esami del sangue, la vet mi aveva consigliato la pasta VMP, può andare o c'è qualcosa di più specifico? avete suggerimenti:)

Dolce Liz
09-08-2012, 18:18
Sai quanto pesava prima e quanto pesa adesso? In un gatto anche sette/ottocento grammi di dimagrimento sono molti. Alle volte con la muta possono apparire più magri, ma é solo una mancanza di pelo. Ti consiglio di pesarlo, di tenerlo monitorato ad es. una pesata ogni 15 giorni. Direi che se mangia e sta bene per il momento considerando che é solo un impressione io non aggiungerei niente altro, se poi continua a dimagrire allora si può pensare a qualcos'altro

valentina82
09-08-2012, 18:25
Sai quanto pesava prima e quanto pesa adesso? In un gatto anche sette/ottocento grammi di dimagrimento sono molti. Alle volte con la muta possono apparire più magri, ma é solo una mancanza di pelo. Ti consiglio di pesarlo, di tenerlo monitorato ad es. una pesata ogni 15 giorni. Direi che se mangia e sta bene per il momento considerando che é solo un impressione io non aggiungerei niente altro, se poi continua a dimagrire allora si può pensare a qualcos'altro

grazie dolceliz:) lui dal vet a fine luglio pesava 3,9kg , stasera provo col mio moroso a pesarlo ma non si capisce molto con la bilancia di casa, al limite provo a sentire quando torna la mia vet poi vedo di portarlo a pesare e fare accertamenti, grazie:)

Dolce Liz
09-08-2012, 18:35
Il gatto per pesarlo si fa così: prima ti pesi tu e poi tu con il gatto in spalla e poi fai la sottrazione dell'ultimo peso con il primo, in questo modo é attendibile.

babaferu
10-08-2012, 08:37
la vet mi aveva consigliato la pasta VMP, può andare o c'è qualcosa di più specifico? avete suggerimenti:)

se la trovi ancora (perchè pare sia fuori produzione) credo sia la migliore.
pesalo e poi facci sapere, tieni conto che in estate un po' di dimagrimento è fisiologico (magari esce di più, fa più attività?), ma vista la positività alla fiv è bene tener conto di tutto.

ciao, ba

valentina82
10-08-2012, 08:46
se la trovi ancora (perchè pare sia fuori produzione) credo sia la migliore.
pesalo e poi facci sapere, tieni conto che in estate un po' di dimagrimento è fisiologico (magari esce di più, fa più attività?), ma vista la positività alla fiv è bene tener conto di tutto.

ciao, ba

è sempre in casa, il peso è 3,9kg, non è come la bilancia elettronica:) però io lo vedo più asciutto, lui salta ed è quello che fa più attività fisica dei tre, può essere anche quello:) la pasta VMP spero di trovarla , e grazie:)

babaferu
10-08-2012, 08:48
è sempre in casa, il peso è 3,9kg,

non ho capito se l'hai ripesato ora, o se 3.9 è sempre il peso di fine luglio.
si l'attività fisica incide un bel po'!
baci, ba

valentina82
10-08-2012, 08:53
non ho capito se l'hai ripesato ora, o se 3.9 è sempre il peso di fine luglio.
si l'attività fisica incide un bel po'!
baci, ba

è lo stesso peso di fine luglio:) non si riesce a capire molto dalla bilancia normale, mi sono prima pesata io e poi mi sono pesata col micio:) spero che sia il caldo

LaSere
10-08-2012, 12:54
Valentina..la mia Pepe ogni anno con il caldo sembra moooolto più magra. Se il micio sta bene e oltretutto il peso non è variato di molto, io starei tranquilla...