PDA

Visualizza Versione Completa : Gattina randagia magrissima con cucciolo


luciachiara
09-08-2012, 22:05
Ciao! Sono in vacanza a Tropea e nel giardino della casa in affitto da qualche giorno viene una gattina estremamente denutrita insieme al suo cucciolo. Il cucciolo sembra in ottime condizioni, lei invece é pelle e ossa ed é anche un po' spelacchiata sotto la pancia e ha due buchini di alopecia sopra la testa....un fungo??
Io sto dando crocchini due volte al giorno e latte allungato. So che può dare diarrea, ma qui é caldissimo e con i crocchi poi c'é bisogno di bere....credo che il latte possa idratarla e nutrirla.
I crocchi sono di bassa qualità...miglior gatto...ma qui non esiste nulla di meglio direi.....

Cosa posso ancora fare per questa coppia sfortunata???
Aggiungo che non si lasciano assolutamente toccare.

leoncina
09-08-2012, 22:31
Se è già magra le eviterei il rischio diarrea e darei acqua al posto del latte. Per la mancanza di pelo non sò che dirti.
Se trovi qualche scatoletta di umido decente magari, il lechat si trova anche al supermercato di solito.

babaferu
10-08-2012, 08:01
latte vaccino sarebbe meglio di no, al massimo latte x cuccioli alla mamma, ma immagino sia difficile trovarlo.... piuttosto, vedi se trovi latte di capra (altrimenti darei solo acqua, se va in diarrea tu non lo sai perchè è randagia e lei si consuma e disidrata ancor di più).
e poi darei carne tritata (grassa), tuorlo d'uovo, una spolveratina di parmigiano.... e umido, se trovi qualcosa di nutriente.
baci, ba

luciachiara
11-08-2012, 09:59
Grazie per i consigli. Latte non ne ho più dato...per idratarli di più ho dato l'umido che ho trovato al super... ho trovato migliorgatto e devo dire che non mi sembra male...ninte coloranti, appetizzanti, né zuccheri