PDA

Visualizza Versione Completa : "STELLA" Sacro di Birmania blu-point cerca fidanzato a Milano


antonino1045
10-08-2012, 18:02
Per accoppiamento in Milano o zone limitrofe.
Ho una micia sacro di birmania blu-point di 13 mesi e vorrei farla accoppiare al prossimo calore che sarà a gennaio-febbraio.
Non sono in possesso di pedigree in quanto risulta dall'albero genealogico che ho avuto da un allevamento che la bisnonna che era di un altro allevamento non è stata regolarizzata all'ANFI e attualmente non si può risolvere la cosa. Tutti i maschi dell'albero genealogico hanno regolare pedigree compreso il padre della mia micia, mentre la sua madre non ha pedigree a seguito delle generazioni precedenti che hanno bloccato il pedigree per la bisnonna.
La micia è regolarmente sverminata, vaccinata e negativa ai test FeLV e FIV

zaari70
10-08-2012, 20:45
Buona ricerca e mi raccomando, i test devono essere recenti e chiedi se il futuro micio ha possibilita' di uscire.
Questo per un eventuale periodo finestra.
Stessa cosa la tua micia se ha possibilita' di uscire.:)

antonino1045
10-08-2012, 22:49
Buona ricerca e mi raccomando, i test devono essere recenti e chiedi se il futuro micio ha possibilita' di uscire.
Questo per un eventuale periodo finestra.
Stessa cosa la tua micia se ha possibilita' di uscire.:)

Cosa si intende per possibilità di uscire? La mia micia è in appartamento con me e non esce mai

zaari70
10-08-2012, 22:58
Intendo proprio possibilita' di andare in giardino e avere contatti con altri gatti estranei.
E' una cosa importante da chiedere ai genitori del maschio, perche' i soli test fiwv felv non sono sufficienti per un gatto che ha appunto possibilita' di uscire :)

BarbaraB
17-08-2012, 10:34
Stai molto attento nella tua ricerca: un allevatore serio non ti darà mai un suo maschio per una gatta senza pedegree, perchè i suoi cuccioli non potranno essere legalmente ceduti come "birmani" (cioè come gatti di razza) ma per la normativa italiana sono gatti di casa (gatti NON di razza) mentre tanti affamati scucciolatori pur di pelarti soldi saranno dispostissimi a farlo!
Ricordati che è reato vendere come gatti di razza gatti senza pedigree, nel caso tu volesse commercializzare i cuccioli (dovrai dire e scrivere "simil birmano" o colour point)
Stendi comunque un contratto scritto quando hai trovato lo stallone idoneo (valuta attentamente, mi raccomando!) e valuta bene ogni ipotesi (si fa la monta e la micia non resta incinta, si fa la monta e i cuccioli muoiono durante o dopo il parto, si fa la monta e nasce solo un cucciolo ecc ecc e considera che di solito una monta si paga con 1 cucciolo a scelta del proprietario del maschio, ma se ne nasce uno solo? o nessuno? le spese dle parto, di un cesareo eventuale o di interventi urgenti per distocie, per la cura e la vaccinazione dei piccoli, per la loro alimentazione ecc, sono comunque a tuo totale carico e non sono da poco)
Occhio! se proprio vuoi fare una cucciolata cerca presso qualche allevatore amico o amico di amici e soprattutto - se possibile - chiedi all'allevatore che ti ha dasto la micia o che ha i suoi genitori.
Insomma, mi scuso di darti questo consiglio non richiesto, ma ti vedo in pericolo di entrare in un ginepraio se magari nonsei molto esperto, dato he conosco l'ambiente.

Comunque Auguri! :-)