PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio post sterilizzazione: punti

ReSid&SirOscar
11-08-2012, 13:41
Buongiorno a tutti! Giovedì la mia Magentina è stata sterilizzata..premesso che è stata un'operazione esemplare: appena ritirata era la micia di sempre, bella sveglia, camminava senza problemi anzi saltava anche sui muri (aimè! :devil:), non dà segni di soffrire o essere infastidita dalla ferita (che tra l'altro è bella pulita!) e mangia il Synulox dalla mia mano manco fosse una caramella! Non abbiamo nemmeno dovuto mettere l'elisabetta! A dispetto di tutto uello che mi aspettavo, il post castrazione dei due maschi è stato moooooolto più pesante! :)

Veniamo al dunque....la vete ha usato i punti riassorbibili per chiudere la ferita. Oggi però al controllo ferita un'altra vete mai vista (la mia è in ferie) mi ha fissato un appuntamento per togliere i punti, perchè "la gattina è buona e per riassorbirli ci vuole una vita". Ecco, qualcuno di voi sa se ci sono delle controindicazioni a lasciar riassorbire i punti? Per qualche motivo è meglio comunque toglierli?? Boh, sono confusa sinceramente! Se fosse possibile vorrei evitare per quanto possibile lo stress del veterinario alla gattina (che nel trasportino è una lagna assurda! :shy: Parte la sirena e smette solo quando la libero!).

Grazie per l'aiuto
Silvia

Prem-Kala
11-08-2012, 13:58
ahi! una domandina niente male...ti consiglio di interpellare perlina 21

roxy
11-08-2012, 15:57
Buongiorno a tutti! Giovedì la mia Magentina è stata sterilizzata..premesso che è stata un'operazione esemplare: appena ritirata era la micia di sempre, bella sveglia, camminava senza problemi anzi saltava anche sui muri (aimè! :devil:), non dà segni di soffrire o essere infastidita dalla ferita (che tra l'altro è bella pulita!) e mangia il Synulox dalla mia mano manco fosse una caramella! Non abbiamo nemmeno dovuto mettere l'elisabetta! A dispetto di tutto uello che mi aspettavo, il post castrazione dei due maschi è stato moooooolto più pesante! :)

Veniamo al dunque....la vete ha usato i punti riassorbibili per chiudere la ferita. Oggi però al controllo ferita un'altra vete mai vista (la mia è in ferie) mi ha fissato un appuntamento per togliere i punti, perchè "la gattina è buona e per riassorbirli ci vuole una vita". Ecco, qualcuno di voi sa se ci sono delle controindicazioni a lasciar riassorbire i punti? Per qualche motivo è meglio comunque toglierli?? Boh, sono confusa sinceramente! Se fosse possibile vorrei evitare per quanto possibile lo stress del veterinario alla gattina (che nel trasportino è una lagna assurda! :shy: Parte la sirena e smette solo quando la libero!).

Grazie per l'aiuto
Silvia

se ti ha detto così, la porterei a togliere i punti! alla mia il vet li ha tolti in un secondo! dai, non sarà troppo traumatico, così approfitti per farle un controllino definitivo post operazione!! (io non l'ho portata il giorno dopo per fare un controllo, il vet me l'ha fatta portare direttamente a togliere i punti dopo 10 giorni)

Maya & Lea
11-08-2012, 16:04
quoto Roxy, anche alle mie due il vet ha messo punti riassorbibili, ma al controllo una delle due non li aveva più, l'altra ne aveva ancora 3 o 4 e glieli ha tolti in un nanosecondo, non se ne è manco accorta, si è però accorta di una tempera ad olio raffigurante la testa di un gatto maschio con uno sguardo un po' da bullo, e non ha smesso di soffiare verso il ritratto appeso al muro per tutto il tempo della visita, PARALIZZATA con il pelo in su, coda gonfia, insomma tutta l'attrezzatura indispensabile per un eventuale occasione di difesa dal probabile attacco proveniente dal muro di fronte!

:D

una coccola alla tua micetta bravissima!