ReSid&SirOscar
11-08-2012, 13:41
Buongiorno a tutti! Giovedì la mia Magentina è stata sterilizzata..premesso che è stata un'operazione esemplare: appena ritirata era la micia di sempre, bella sveglia, camminava senza problemi anzi saltava anche sui muri (aimè! :devil:), non dà segni di soffrire o essere infastidita dalla ferita (che tra l'altro è bella pulita!) e mangia il Synulox dalla mia mano manco fosse una caramella! Non abbiamo nemmeno dovuto mettere l'elisabetta! A dispetto di tutto uello che mi aspettavo, il post castrazione dei due maschi è stato moooooolto più pesante! :)
Veniamo al dunque....la vete ha usato i punti riassorbibili per chiudere la ferita. Oggi però al controllo ferita un'altra vete mai vista (la mia è in ferie) mi ha fissato un appuntamento per togliere i punti, perchè "la gattina è buona e per riassorbirli ci vuole una vita". Ecco, qualcuno di voi sa se ci sono delle controindicazioni a lasciar riassorbire i punti? Per qualche motivo è meglio comunque toglierli?? Boh, sono confusa sinceramente! Se fosse possibile vorrei evitare per quanto possibile lo stress del veterinario alla gattina (che nel trasportino è una lagna assurda! :shy: Parte la sirena e smette solo quando la libero!).
Grazie per l'aiuto
Silvia
Veniamo al dunque....la vete ha usato i punti riassorbibili per chiudere la ferita. Oggi però al controllo ferita un'altra vete mai vista (la mia è in ferie) mi ha fissato un appuntamento per togliere i punti, perchè "la gattina è buona e per riassorbirli ci vuole una vita". Ecco, qualcuno di voi sa se ci sono delle controindicazioni a lasciar riassorbire i punti? Per qualche motivo è meglio comunque toglierli?? Boh, sono confusa sinceramente! Se fosse possibile vorrei evitare per quanto possibile lo stress del veterinario alla gattina (che nel trasportino è una lagna assurda! :shy: Parte la sirena e smette solo quando la libero!).
Grazie per l'aiuto
Silvia