Visualizza Versione Completa : snack e bastoncini per gatti
sono appena tornata a casa dalle ferie e dove ero io ho conosciuto delle persone che davano ai loro gatti a metà mattina e al pomeriggio degli snack per gatti ai loro pelosi io non ci capisco nulla se fanno o non fanno bene ma loro li divoravano qualcuno di voi li ha mai dati ai propri gatti secondo voi fanno male a lungo andare:confused:
dipende quali! ci sono dei bei troiai in giro con ingredienti davvero da evitare, ci sono anche prodotti che sono a base di carne o rinforzini vitaminici, probiotici etc.
due volte al giorno mi pare comunque un po' troppo, non ce n'è bisogno.
valentina82
11-08-2012, 16:52
li davo prima ma hanno creato un pò di problemi, erano come drogati e poi al maschietto gli sono venuti i cristalli di struvite, allora non li ho presi più e in compenso li do il lievito di birra 1-2compresse ai miei due che ne vanno matti e rende il pelo lucido
Maya & Lea
11-08-2012, 17:03
ciao, io di bastoncini per gatti non ne so nulla, ma se può esserti utile, il cane della mamma del mio compagno è stato abituato a ricevere un "biscotto" per cani (sai quelli lunghi che hanno un odore fortissimo?) ogni volta che rientra da fare pipì, cosa che capita almeno 3 volte al giorno.
Oh, ora lo PRETENDE, se non glielo dai abbaia fino a quando non ha più voce (e tu non hai più timpani ihihihih) risultato: a cena e pranzo non mangia più, manco la bistecca vuole più, aspetta solo il momento del biscotto....e fa la cacca molle..... lo hanno viziato così e ormai chi lo smuove?
Un salutone.
Sara
Meglio non abituarli a questi snack;)
Ele&Coffee
11-08-2012, 17:59
Io non do nesun tipo di snack..solo ogni tanto (ma ti parlo di 2-3 volte a settimana eh) un cucchiaino di parmigiano grattugiato, due pezzettini di prosciutto cotto oppure un cucchiaino di tonno (quando lo mangio io).
con molta moderazione...
Se il gatto fa un'alimentazione adeguata, non ce ne è bisogno.
Se ha bisogno di qualche integratore forse meglio darlo in maniera più randomica in modo che si abitui meno. Io sono così contenta che la mia sappia autoregolarsi e non chieda niente di più, né ci degna di uno sguardo quando mangiamo noi, che avrei troppa paura a toglierle queste belle abitudini :D
Anzi vedendo quanto le piace, credo che lei consideri snack la pasta al malto :p
DonPepeDeVega
12-08-2012, 00:22
.. Io ogni tanto faccio mangiare a Gandal ed a Indiana Jones ( a Zuril non piacciono ) le palline al formaggio della Gimpet..
.. Ma una volta ogni dieci giorni piu'o meno.. Non di piu'..:)
si infatti quando i padroni tiravano fuori dei bastoncini alla carne impazzivano correvano da una parte all altra come se fossero in crisi di astinenza poi finito lo snack si calmavano all improvviso più che altro i domandavo se a livello nutritivo possono essere validi oppure sono solo robaccia da evitare :) per ora non li ho mai dati ai mici anche perchè già ho problemi a fargli mangiare l umido non vorrei che con questi bastoncini mi rifiutano tutto poi
Io non do nesun tipo di snack..solo ogni tanto (ma ti parlo di 2-3 volte a settimana eh) un cucchiaino di parmigiano grattugiato, due pezzettini di prosciutto cotto oppure un cucchiaino di tonno (quando lo mangio io).
con molta moderazione...
la mia nina ama molto il parmigiano ma ho dovuto eliminarlo come tutti i latticini perchè allergica purtroppo :confused:
ciao, io di bastoncini per gatti non ne so nulla, ma se può esserti utile, il cane della mamma del mio compagno è stato abituato a ricevere un "biscotto" per cani (sai quelli lunghi che hanno un odore fortissimo?) ogni volta che rientra da fare pipì, cosa che capita almeno 3 volte al giorno.
Oh, ora lo PRETENDE, se non glielo dai abbaia fino a quando non ha più voce (e tu non hai più timpani ihihihih) risultato: a cena e pranzo non mangia più, manco la bistecca vuole più, aspetta solo il momento del biscotto....e fa la cacca molle..... lo hanno viziato così e ormai chi lo smuove?
Un salutone.
Sara
i miei mi sa sono già super viziati cosi ....mi fanno su come vogliono:D
Io do, come premio, o le caramelle al fomrggio della Gimpet o dei simil crocchi, a forma di pesciolino, che loro amano molto.
Li do raramente, per ricompensa o per leccornia specile.
Adesso è un periodo di "pescolini", perchè sto cerando di abituare Coriandolo a non uscire dalla porta di casa ogni volta che viene aperta, il mio vicino ha messo delle piante e lui va a morderle, le rovina a potrebbero anche essere velenose, e poi temo che salga sull'ascensore e mi sparisca...quindi, spruzzino alla mano e pesciolini ogni volta che non accenna a uscire. I pescolini poi, ovviamente, devo darli a tutti e tre.
Invece i bastoncini piacciono solo a Coriandolo, Max li ignora e Kimi ci gioca, quindi non li ho più presi.
stellarpie
12-08-2012, 09:44
ai miei il bastoncino piace molto....ma lo do come extra una volta a settimana diciamo....
Io do, come premio, o le caramelle al fomrggio della Gimpet o dei simil crocchi, a forma di pesciolino, che loro amano molto.
Li do raramente, per ricompensa o per leccornia specile.
Adesso è un periodo di "pescolini", perchè sto cerando di abituare Coriandolo a non uscire dalla porta di casa ogni volta che viene aperta, il mio vicino ha messo delle piante e lui va a morderle, le rovina a potrebbero anche essere velenose, e poi temo che salga sull'ascensore e mi sparisca...quindi, spruzzino alla mano e pesciolini ogni volta che non accenna a uscire. I pescolini poi, ovviamente, devo darli a tutti e tre.
Invece i bastoncini piacciono solo a Coriandolo, Max li ignora e Kimi ci gioca, quindi non li ho più presi.
ho provato a prendere le caramelle al formaggio della gimpet e zorro ne va matto:) per ora però gliele ho date solo una volta alla mia nina non posso darle perchè allergica al latte e formaggio :confused:
Io ogni tanto dò al mio Gigio i bastoncini Yarrah (100% bio e con alga spirulina dice l'etichetta). Lui ne va matto, la femmina invece non ne vuole neppure un pezzetto. De gustibus...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.