PDA

Visualizza Versione Completa : Cat's best eco plus nel wc?


Pisina
11-08-2012, 16:14
Ciao a tutte, domanda per chi usa questa lettiera: ma voi la buttate nel wc? Ho visto che è possibile farlo ma mi spaventano MOLTO eventuali intasamenti..qualcuno di voi ha avuto problemi? Insomma ditemi la vostra esperienza!

roxy
11-08-2012, 16:29
Ciao a tutte, domanda per chi usa questa lettiera: ma voi la buttate nel wc? Ho visto che è possibile farlo ma mi spaventano MOLTO eventuali intasamenti..qualcuno di voi ha avuto problemi? Insomma ditemi la vostra esperienza!

puoi tranquillamente buttarla nel wc, ma solo una palla di pipì o una cacchetta per volta (c'è scritto anche sulla confezione!) stai tranquilla, è composta da carta, quindi, se non butti quantità eccessive (e io qualche volta l'ho fatto, ma non è successo niente!), non c'è nessun rischio intasamento!

nuke76
11-08-2012, 17:10
magari non buttare via il tutto quando fai il cambio letteriera...per il resto tranquilla, si scoglie.

Valla
11-08-2012, 18:24
io in realtà ho buttato anche tutta la lettiera, solo scaricando 3-4 volte, forse ho fatto una scemata, ma non è successo niente, c'è da dire che per fortuna le tubature sono nuove :shy:
(già mi immagino ..."un mese dopo...il disastro")

nuke76
11-08-2012, 18:34
beh magari non accade nulla, pero' meglio non rischiare :D cmq mi pare tu possa smaltirla nell'umido visto che e' carta/mais/legno cmq biodegradabile e quindi compostabile...

lelia
11-08-2012, 19:05
Io uso la Cat's Best da 4 anni e butto sempre le "palle" di lettiera nel wc. Quando faccio il cambio totale però la butto in un sacchetto da spazzatura e poi nel cassonetto.
Mai avuto problemi.

Ciliegia
11-08-2012, 19:46
Io non la butto nel wc...smaltisco nell'umido.

roxy
12-08-2012, 09:20
io in realtà ho buttato anche tutta la lettiera, solo scaricando 3-4 volte, forse ho fatto una scemata, ma non è successo niente, c'è da dire che per fortuna le tubature sono nuove :shy:
(già mi immagino ..."un mese dopo...il disastro")

certo ti è andata bene! che la puoi buttare nel wc non vuol dire che ne puoi buttare quantità mostruose per volta!così è come se ci buttassi un rotolo di carta igienica intero!!!:D

Valla
12-08-2012, 15:30
certo ti è andata bene! che la puoi buttare nel wc non vuol dire che ne puoi buttare quantità mostruose per volta!così è come se ci buttassi un rotolo di carta igienica intero!!!:D

Ahahaha ok, ho imparato la lezione, in mia discolpa posso dire di averlo fatto solo una volta, visto che l'ho cominciata ad usare da poco :o

nuke76
13-08-2012, 11:02
ehehe poi una volta che la usi difficilmente torni in dietro, la facessero un po' piu pesante sarebbe perfetta!

Ciliegia
13-08-2012, 13:27
ehehe poi una volta che la usi difficilmente torni in dietro, la facessero un po' piu pesante sarebbe perfetta!

Hai provato la nature gold? E' la stessa solo che è a cilindretti.

Pisina
15-08-2012, 00:38
me l'ha consigliata un'amica nonchè attuale madrina del mio micio (che già la usa), quindi mi sono fidata ciecamente! :)

Tame
15-08-2012, 10:16
Hai provato la nature gold? E' la stessa solo che è a cilindretti.

si può buttare anche questa nel water?

Ciliegia
15-08-2012, 15:37
si può buttare anche questa nel water?

Sì, è sempre la Cat's best, solo che invece di chiamarsi Oko plus si chiama Nature gold. E' la stessa, solo che quest'ultima è a forma di micro-pellet.