Visualizza Versione Completa : Cat's best eco plus nel wc?
Ciao a tutte, domanda per chi usa questa lettiera: ma voi la buttate nel wc? Ho visto che è possibile farlo ma mi spaventano MOLTO eventuali intasamenti..qualcuno di voi ha avuto problemi? Insomma ditemi la vostra esperienza!
Ciao a tutte, domanda per chi usa questa lettiera: ma voi la buttate nel wc? Ho visto che è possibile farlo ma mi spaventano MOLTO eventuali intasamenti..qualcuno di voi ha avuto problemi? Insomma ditemi la vostra esperienza!
puoi tranquillamente buttarla nel wc, ma solo una palla di pipì o una cacchetta per volta (c'è scritto anche sulla confezione!) stai tranquilla, è composta da carta, quindi, se non butti quantità eccessive (e io qualche volta l'ho fatto, ma non è successo niente!), non c'è nessun rischio intasamento!
magari non buttare via il tutto quando fai il cambio letteriera...per il resto tranquilla, si scoglie.
io in realtà ho buttato anche tutta la lettiera, solo scaricando 3-4 volte, forse ho fatto una scemata, ma non è successo niente, c'è da dire che per fortuna le tubature sono nuove :shy:
(già mi immagino ..."un mese dopo...il disastro")
beh magari non accade nulla, pero' meglio non rischiare :D cmq mi pare tu possa smaltirla nell'umido visto che e' carta/mais/legno cmq biodegradabile e quindi compostabile...
Io uso la Cat's Best da 4 anni e butto sempre le "palle" di lettiera nel wc. Quando faccio il cambio totale però la butto in un sacchetto da spazzatura e poi nel cassonetto.
Mai avuto problemi.
Ciliegia
11-08-2012, 19:46
Io non la butto nel wc...smaltisco nell'umido.
io in realtà ho buttato anche tutta la lettiera, solo scaricando 3-4 volte, forse ho fatto una scemata, ma non è successo niente, c'è da dire che per fortuna le tubature sono nuove :shy:
(già mi immagino ..."un mese dopo...il disastro")
certo ti è andata bene! che la puoi buttare nel wc non vuol dire che ne puoi buttare quantità mostruose per volta!così è come se ci buttassi un rotolo di carta igienica intero!!!:D
certo ti è andata bene! che la puoi buttare nel wc non vuol dire che ne puoi buttare quantità mostruose per volta!così è come se ci buttassi un rotolo di carta igienica intero!!!:D
Ahahaha ok, ho imparato la lezione, in mia discolpa posso dire di averlo fatto solo una volta, visto che l'ho cominciata ad usare da poco :o
ehehe poi una volta che la usi difficilmente torni in dietro, la facessero un po' piu pesante sarebbe perfetta!
Ciliegia
13-08-2012, 13:27
ehehe poi una volta che la usi difficilmente torni in dietro, la facessero un po' piu pesante sarebbe perfetta!
Hai provato la nature gold? E' la stessa solo che è a cilindretti.
me l'ha consigliata un'amica nonchè attuale madrina del mio micio (che già la usa), quindi mi sono fidata ciecamente! :)
Hai provato la nature gold? E' la stessa solo che è a cilindretti.
si può buttare anche questa nel water?
Ciliegia
15-08-2012, 15:37
si può buttare anche questa nel water?
Sì, è sempre la Cat's best, solo che invece di chiamarsi Oko plus si chiama Nature gold. E' la stessa, solo che quest'ultima è a forma di micro-pellet.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.