Entra

Visualizza Versione Completa : Ancora Max

April
13-08-2012, 09:46
Un po' di tempo fa ho notato che Max aveva un alito pestilenziale.
Mentre l'alito di Coriandolo e Kimi sa sempre un po' di pesce, il suo è terribile.
Visto che soffre di gastrite da stress e vomita spesso, non ci ho badato tanto.
Però, poco tempo fa l'ho fatto visitare per questi vomiti continui, la vet ha detto che è un micio sanissimo, gli ha dato un protettore gastrico e una pasta antiboli più forte del MaltSoft, per vedere come andava visto che gli esami andavano benissimo.
Adesso Max sta molto meglio, vomita ancora ogni tanto, ma in genere quando mangia i croccantini interi, ma è niente rispetto a prima. Però, nonostante anche la bocca e i denti siano perfetti (è anche un micio giovane, ha 4 anni), l'alito è lo stesso una cosa atroce..e visto che lui è un gatto molto loquace, quando miagola o sbadiglia vicino al mio naso, è tremendo!
C'è qualcosa che si possa fare?
E' stata esclusa qualsiasi causa organica.

3zampineallegre
13-08-2012, 09:54
Il mio "cucciolo" di un anno ha un alito che ti stende a 10 metri di distanza a causa di parecchio tartaro sui molari.
Ti dirò se è questa la causa dopo l'ablazione, prevista per settembre.

La femminuccia, 3 anni, ha un alitino niente male ma nulla in confronto a lui

April
13-08-2012, 10:04
Lui niente tartaro ha dei denti perefetti, la vet ha controllato.
Io li vedo belli bianchi, fanno un bel contrasto quando miagola, visto che lui è nero.
Non credo sia un problema, forse mi preoccupo troppo,

nuke76
13-08-2012, 10:43
dagli una mentina :D no scherzo dai, sara' come per noi "umani" alcuni hanno un alito pestilenziale anche se si lavano i denti 10 volte al giorno...(ricordo con disgusto l'alito del mio prof di elettronica quando ti interrogava....)

April
13-08-2012, 11:23
Credo tu abbia ragione.
Vabè, mi adatterò, l'importante è che stia bene|