PDA

Visualizza Versione Completa : Mail che non arriva


sonjecka
13-08-2012, 11:49
Non sono paranoica,ma........Scrivo mail a una avvocatessa e non mi arriva la risposta.:dead: Telefono arrabiata dopo una settimana e ricevo mail da sua segretaria. mi hanno risposto subito! Boh,io la mail non l'ho ricevuta. Continuiamo a scriverci,ricevo tutte le mail. E difficile avere un'appuntamento con lei ma finalmente!!!!!! lei trova un momento libero e mi scrive di venire nel suo ufficio giovedi alle 12. Io la mail naturalmente non la ricevo e rifacio la figura di.....perche ritelefono e facio la figura di stupida. Cosa sta succedendo? Una mail si e una no. Cosa devo fare?

alepuffola
14-08-2012, 16:58
Ciao Sonja, spero le cose ti vadano bene :)
Che io sappia, se io per esempio spedisco una email e questa non riuscisse ad essere recapitata, dopo qualche minuto mi arriverebbe un avviso (sempre sotto forma di email) di spedizione fallita.
Se lei l'avesse davvero spedita doveva arrivarti per forza, oppure lei doveva ricevere un avviso dal suo gestore di posta che il recapito era fallito e se ne sarebbe accorta.
Le email mica si perdono per strada...che l'ha spedita per me è una bugia..;)

Starmaia
14-08-2012, 20:17
A me è capitato di avere inviato mail che mi hanno detto non essere mai state recapitate.
Infatti per quelle mail non mi era mai arrivato l'avviso di avvenuta lettura (che non vuol dire molto perché si può evitare volontariamente di spedirlo).
Però svariate volte mi è capitato.

Certo, siccome le mail non sono sempre affidabili, in caso di mail importanti o di appuntamenti, chiamo sempre per conferma.

alepuffola
14-08-2012, 21:57
Dici Star? :confused:...
mah, a me non è mai capitato. anche se non è che spedisca mail tutti i giorni e la casistica è limitata...se lo dici tu mi fido eh.
Mi ricordo delle volte che ho inviato da Yahoo alcune mail di prova a miei vecchi indirizzi mail e mi arrivava dopo neanche 2 minuti l'avviso che la mail non era più attiva o non era possibile recapitare.

Starmaia
14-08-2012, 23:10
Vabbé, io parlo dal lavoro. Spedisco decine di mail al giorno per cui probabilmente, per la legge dei grandi numeri...

Se non è più possibile recapitare, sì, anche per casella piena ad esempio.
Ma, ripeto, mi è successo di mail spedite regolarmente a indirizzi validi che non siano mai arrivate. Rimandate, sono arrivate subito.
Credo sia un problema del server (nel mio caso, aruba).