PDA

Visualizza Versione Completa : l'arrivo di merlino.....


Puccetta
13-08-2012, 14:16
dopo quanti giorni smettono i essere terrorizzati????bri ci aveva messo 2 ore.....lui č da ieri che si nasconde.....noto lievi miglioramenti, perō ha mangiato si e no 10 grammi di umio e 6 crocche in 24 ore.....niente cacca ancora, perō ha fatto la pipė.......tra l'altro, mentre faceva pipė piangeva, č normale???

Ele&Coffee
13-08-2012, 14:43
Innanzitutto BENVENUTOOOOO:o
per quanto riguarda i tempi...ogni micino č a sč...
alcuni si ambientano in due ore come Bri (anche Pezzetto ci ha messo poco poco)..per altri serve pių tempo...perō in due-tre giorni si risolve quasi sempre tutto.
perfetto che abbia fatto la pipi, per la cacca a volte ci vuole di pių , soprattutto se mangiano poco o nulla come Merlino, infatti.
anche il mangiar poco č normale... tu lascialo tranquillo...fagli sentire che ci siete, ovviamente, se si avvicina dategli coccole a profusione, se si rintana non andate a cercarlo, uscirā lui quandoi se la sentirā!
coraggio, le prime 48 ore sono quelle dell ansia a palla...poi tutto si sistema!;)


fotoooooooooooooooooooooooooo:D

Starmaia
13-08-2012, 14:44
Qualche giorno ci potrebbe volere.
Lascialo nella sua stanzina con tutto il necessario.

Non č normale piangere mentre si fa pipė... la pipė com'č? Normale (cioč, non č che ne fa poche gocce)?
Semmai parlane con l'allevatore.

Ele&Coffee
13-08-2012, 14:49
ops non avewvo mica letto l ultima frase sapete O.o...non so perchč ero rimasta a "perō ha fatto la pipi"...
beh si se piangeva MENTRE la faceva non č molto buono... potrebbe essere tante cose ovviamente, non per forza dolore nella minzione, ma insomma č bene sentire il vet e come dice Star anche sentire se in allevamento faceva lo stesso.

Daysun
13-08-2012, 15:34
Ben arrivato Merlino!!!!:micimiao62:
Sė, ci vuole un pō prima che si ambienti. Dagli tempo e non stargli addosso.
Vedi se non piange sempre quando fā la pipė, se no dal veterinario.
La mia Daisy vocalizzava quando faceva la cacchina, da piccola...bo

babaferu
13-08-2012, 19:10
lluvia ci ha messo una quindicina di giorni (ma lei era una randagina salvata dalla strada...)
se si nasconde lascialo tranquillo, cura che abbia cibo e lettiera vicino, in una stanzetta a lui dedicata.
stuzzicalo con giochini che non richiedano subito il contatto, tipo la cannetta.
piangeva E faceva pipė, o piangeva perchč faceva pipė? questo č il dilemma... tienilo d'occhio.
baci, ba

Puccetta
13-08-2012, 19:42
la pipė era normale.....oggi sono stata dal vet, ma mi sono dimenticata di dirle della pipė....mi ha dato olio di vasellina per la cacchina.....collirio e collare elisabettiano per l'occhietto che lacrima......

Ele&Coffee
13-08-2012, 19:44
la pipė era normale.....oggi sono stata dal vet, ma mi sono dimenticata di dirle della pipė....mi ha dato olio di vasellina per la cacchina.....collirio e collare elisabettiano per l'occhietto che lacrima......
mi ero persa anche la lacrima o non l avevi scritto:shy:
perchč la lacrimucciaaa:252:

Sara87
13-08-2012, 20:05
Ricordo che Merlino si era ammalato di raffreddore e congiuntivite a giugno, con una breve ricaduta a luglio, magari č uno strascico.

Ele&Coffee
13-08-2012, 21:12
Ricordo che Merlino si era ammalato di raffreddore e congiuntivite a giugno, con una breve ricaduta a luglio, magari č uno strascico.
ah..giusto..era stato anche rimandato il vaccino..vero vero...:confused: memoria corta io.

Nina72
14-08-2012, 05:43
benvenuto merlino:kisses: se continua a piangere quando fa pipi io lo direi al veterinario per sicurezza il mio da piccolo piangeva quando doveva fare la cacca:o

Puccetta
14-08-2012, 10:15
cacca fatta!!!!!
si, il collirio č stato dato per una ricaduta di congiuntivite.....tra l'altro sabato il suo vecchio vet gli ha fatto una fialetta di anticorpi......a me sembra che l'occhietto stia migliorando, ma la vet mi ha dato il collirio e io lo metto......vi terrō aggiornate....

VenereSofieFiore
14-08-2012, 11:49
L'occhietto congiuntivato ci sta con lo stress per il cambio casa, non ti preoccupare. Vedrai che con un paio di giorni di trattamento torna perfetto. Il collare elisabettiano per il collirio a un cucciolo di tre mesi a me sembra un po' esagerato e sottometterlo ad uno stress inutile poverino... per il carattere molto dipende anche dal gatto. Una randagina che ha come istinto quello di doversi vendere per il cibo ci sta che sia pių smaliziata di un gattino che č vissuto nella bambagia protetto e viziato fino allo sfinimento dal suo paparino. Mettetevi tranquilli anche voi e vedrete che in un paio di giorni passano tutte le paure e sarā un batuffolone coccolone come tutti i cuccioli

babaferu
14-08-2012, 13:45
L'occhietto congiuntivato ci sta con lo stress per il cambio casa, non ti preoccupare. Vedrai che con un paio di giorni di trattamento torna perfetto. Il collare elisabettiano per il collirio a un cucciolo di tre mesi a me sembra un po' esagerato e sottometterlo ad uno stress inutile poverino...

stra quoto, il collare elisabbettiano x un occhietto lacrimoso mi sembra eccessivo... bah.

baci, ba

Puccetta
14-08-2012, 15:21
L'occhietto congiuntivato ci sta con lo stress per il cambio casa, non ti preoccupare. Vedrai che con un paio di giorni di trattamento torna perfetto. Il collare elisabettiano per il collirio a un cucciolo di tre mesi a me sembra un po' esagerato e sottometterlo ad uno stress inutile poverino... per il carattere molto dipende anche dal gatto. Una randagina che ha come istinto quello di doversi vendere per il cibo ci sta che sia pių smaliziata di un gattino che č vissuto nella bambagia protetto e viziato fino allo sfinimento dal suo paparino. Mettetevi tranquilli anche voi e vedrete che in un paio di giorni passano tutte le paure e sarā un batuffolone coccolone come tutti i cuccioli

stra quoto, il collare elisabbettiano x un occhietto lacrimoso mi sembra eccessivo... bah.

baci, ba

serve per fare in modo che non si levi il collirio.....abbiamo deciso di tenerlo solo per un oretta opo che abbiamo messo il collirio, poi lo togliamo.....comunque oggi in salotto con il collare addosso mi ha fatto grandi agguati!!!!e briscola lo guardava come se fosse alieno.....

Maya & Lea
14-08-2012, 15:26
amore piccolinooooooooooooooooooooooooooooooooooo

quando lo ho dovuto mettere a Lea dopo l'operazione di pulizia dell'occhietto mancante, era buffissima, sembrava una parabolica.....

gli amici mi chiedevano sempre se prendeva anche TeleCapodistria!!!!!!

:p

babaferu
14-08-2012, 16:41
serve per fare in modo che non si levi il collirio.....abbiamo deciso di tenerlo solo per un oretta opo che abbiamo messo il collirio, poi lo togliamo.....comunque oggi in salotto con il collare addosso mi ha fatto grandi agguati!!!!e briscola lo guardava come se fosse alieno.....

mah, mai sentita (e poi di solito si usa appunto la pomatina perchč sta pių a contatto con l'occhio, mentre il collirio scivola presto via), comunque son felice che non patisca il collare e che si sia ben ambientato.
baci, ba