PDA

Visualizza Versione Completa : secondo voi come procede????


Puccetta
16-08-2012, 17:54
allora.....oggi è il terzo giorno di briscola e merlino insieme.....
lui si è adattato perfettamente alla casa, gioca, mangia, usa la lettiera (per dirla tutta usa entrambe le lettiere....)
il primo giorno lei ringhiara e soffiava anche solo a vederlo a 5 metri di distanza......ad oggi i metri si sono accorciati di molto!!!!arrivano a circa 30 cm l'uno dall'altro.....ogni tanto lui prova ad avvicinarsi e lei ringhia, ogni tanto succede il contrario.....se sono nello stesso ambiente non hanno problemi a giocare o a dormire, ma mai insieme.....
in salotto tengo costantemente il feliway diffusore.....
la notte li tengo separati......
secondo voi come procede????

leoncina
16-08-2012, 18:18
per essere solo 3 giorni mi sembra vada bene! Le distanze accorciate son buon segno:)

Nina72
16-08-2012, 19:15
secondo me va benissimo continua cosi ;)

Starmaia
16-08-2012, 19:19
Benissimo, state andando alla grande :D

Puccetta
16-08-2012, 20:04
speriamo......però quando giochiamo con bri, se merli si avvicina lei si siede e smette di giocare.....

Nina72
16-08-2012, 20:16
speriamo......però quando giochiamo con bri, se merli si avvicina lei si siede e smette di giocare.....

sta solo studiando merlino stai tranquilla :)

delice
16-08-2012, 20:46
Si anche secondo me, per essere al terzo giorno, va piu che bene :)

Daysun
16-08-2012, 21:11
Si abituerà vedrai...:)
Che teneri mici!!

Michy
16-08-2012, 22:49
speriamo......però quando giochiamo con bri, se merli si avvicina lei si siede e smette di giocare.....

Innanzi tutto benvenuto a Merlino, mi sembra che tutto proceda per il meglio:)
Per quanto riguarda il gioco...non lo dico per scoraggiarti perchè ogni micio è storia a sè...ma da noi è ancora così dopo due anni!!
Vanno d'accordo, giocano insieme, ma se io gioco con Ginger e Chinotto si avvicina lei se ne và sdegnata...la principessa di casa non sopporta interferenze nel nostro rapporto, per cui cerco di ritagliarmi qualche spazio solo per noi...un pò come con i bimbi quando nasce il secondogenito:o
la casa carina è che Chinotto sembra aver capito e ogni tanto ci lascia fare!!

Starmaia
16-08-2012, 23:01
speriamo......però quando giochiamo con bri, se merli si avvicina lei si siede e smette di giocare.....
E' normalissimo... a) tu sei ancora meno interessante rispetto alla novità, quindi è lui che catalizza la sua attenzione e b) i gatti tendono a non cacciare (nemmeno per gioco) in compagnia, non fanno branco ma è più facile che all'arrivo di un "intruso" si smetta di cacciare :)

babaferu
17-08-2012, 09:31
puccetta va benissimo, io non li separerei più neanche la notte.... è quando noi non ci siamo o dormiamo che loro fanno i maggiori passi in avanti!

b) i gatti tendono a non cacciare (nemmeno per gioco) in compagnia, non fanno branco ma è più facile che all'arrivo di un "intruso" si smetta di cacciare :)

grazie starmaia ora capisco perchè non riesco a giocare alla cannetta coi miei 3 mici insieme, ma solo uno x volta....

baci, ba

Puccetta
18-08-2012, 16:43
infatti da ieri notte non li separo neanche di notte......ieri notte appena mi sono messa a letto loro erano in salotto, tempo 5 minuti sono arrivati entrambi in camera.....bri si è piazzata sul suo posto sopra il davanzale e merli è venuto a dormire sul letto......dopo poco si è trasferito sulla mia pancia....a oggi si rincorrono un pò senza soffiarsi e li ho visti che si annusavano musetto contro musetto.....poi però ogni tanto si soffiano ancora......
lui oramai va in giro per casa codina dritta.....:D e mangia come un lupetto da ogni ciotola, che da una di umido e una di crocche solo al piano di sotto, sono diventate 2 di umido e una di crocche giù e una i umido e una di crocche su.....però bri avendo sempre crocche a disposizione mi snobba l'umido.....:( vabbè....quando la presenza di merlino sarà routine, prima di dare l'umido farò sparire le crocche......per ora non mi sembra il caso i stressarla....

mafy
19-08-2012, 20:47
E' normalissimo... a) tu sei ancora meno interessante rispetto alla novità, quindi è lui che catalizza la sua attenzione e b) i gatti tendono a non cacciare (nemmeno per gioco) in compagnia, non fanno branco ma è più facile che all'arrivo di un "intruso" si smetta di cacciare :)
L'avevo immaginato ma ora ne ho la conferma, funziona così anche qui dove abbiamo inserito il dolcissimo Artù da circa un mesetto; e comunque i due mica soffiavano si saltavano addosso facendo una palla con il piccolo che strepitava che ti spezzava il cuore, poi controllavi e non c'erano danni da nessuna delle due parti. Al mattino funziona ancora così, ma ora ho capito che giocano e si cercano, se li separo stanno dietro le porte ad attendere o a miagolare.
Vedrai che in men che non si dica saranno inseparabili, poi ci sta che ci sia un pò di gelosia e bisogna magari cercare di ritagliare un pò di tempo per i giochi preferiti e le coccole per ognuno dei due senza interferenze....che fatica!:shy:

briscola
20-08-2012, 12:36
che bello sono contenta che il piccolino inizi a prendere confidenza con la casa e con briscola!! ma qualche fotina??