PDA

Visualizza Versione Completa : non ho parole...ke schifo la razza umana


cristy-casper
17-08-2012, 14:35
14 agosto ore 05.45 del mattino. mio fratello esce per andare al lavoro, rientra e mi sveglia...5 cucciolini di cane con gli occhi chiusi sul marciapiede sopra un sacchetto della spazzatura, usato per trasportarli vicino casa mia insomma....
veramente, non ho parole...
stanno bene, ciucciano ki più ki meno ma ciucciano....sono 5 femminuccie....io stavo andando a 150 km per il ferragosto, meno male ke mia mamma non è andata in vacanza altrimenti....poveri cuccioli....ci ha pensato lei per me, io sono rientrata ieri sera.....vi prego incrociate per loro affinchè sopravvivano, poi si vedrà (il mio cane come ho detto più volte è l'essere più intollerante della terra....infatti i cuccioli stanno nella mia stanza, una puzza di latte e pipì ke non vi dico....

per quanto riguarda l'essere infame ke si è èassato un bel ferragosto ripeto...non ho parole.

p.s. kiunque abbia mai allattato cagnolini vi prego consigliatem i....tutto quello ke vi viene in mente è ben accetto...

scusate ma ora vado un po' a riposarmi, kissà quanti errori ho fatto, m a sono veramente stanca...

Amelie57
17-08-2012, 15:04
Gentaglia schifosa! :mad::mad: Che tutto il male che fanno gli ritorni con gli interessi! :142::142:

Voi siete meravigliosi però:kisses:! Tutti gli incroci possibili per queste piccole innocenti.
:micimiao10: :micimiao11::micimiao10: :micimiao11: :micimiao10:

Meta_Knight
17-08-2012, 15:27
incorcini da parte mia e di rufus per le piccole sfortunate :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

tanto all'inferno c'è un posto riservato per coloro che abbandonano gli animali :mad::mad::mad:

potresti dirci che di che razza sono?

questa è una mia idea,ma credo che l'allattamento sia come per i gattini,solo che le quantità dovrebbero essere maggiori ( se sono cuccioli di una razza di taglia media-grande)

ovviamente antibiotico a manetta perchè se hanno ciucciato dalla madre avranno ciucciato poco e quindi non hanno anticorpi

cristy-casper
17-08-2012, 15:28
grazie amelie....speriamo bene!

dimenticavo di dire ke i cucciolini hanno tutti e 5 una crosticina tonda sotto il mento...prima mi era sembrata una zecca, ma poi ho notato ke ce l'hanno tutte e tutte nello stesso punto!
ke cosa può essere?

zaari70
17-08-2012, 17:30
Allora le dosi di latte giornaliere sono un po' meno di quelle del gatto che e' il 30% del peso corporeo.
Ora quanto pesano?
Ogni quanto dai da mangiare e cosa stai dando?
Io per ora non darei antibiotico, i cani hanno meno problemi dei gatti, meno infezioni meno virus.
Pero' tienilo comunque pronto in casa.
La crosticina tonda non puo' essere sporco?
Prova a pulire con acqua tiepida.

Sara87
17-08-2012, 20:10
Piccoli. :( Non si augura mai il male a nessuno, ma un po' di diarrea fulminante a questi 'stardi sì, della durata di due mesi.
Spero che ce la facciano con le tue amorevoli cure. Tutto incrociato.

cristy-casper
17-08-2012, 23:35
Allora le dosi di latte giornaliere sono un po' meno di quelle del gatto che e' il 30% del peso corporeo.
Ora quanto pesano?
Ogni quanto dai da mangiare e cosa stai dando?
Io per ora non darei antibiotico, i cani hanno meno problemi dei gatti, meno infezioni meno virus.
Pero' tienilo comunque pronto in casa.
La crosticina tonda non puo' essere sporco?
Prova a pulire con acqua tiepida.

ciao zaari, allora, sto dando latte intero con tuorlo e panna ogni 3 ore e scaldato. ce ne sono 2 ke ciuccinao molto, uno normale, 2 pochino. ma mangiano tutte :) per fortuna
per l'antibiotico in caso il clavulin pediatrico come per i micini?
la crosticina non è sporco anke perkè se lo fosse dovrebbe essere tipo un pezzo di fango perkè è sollevata....ce l'hanno tutte e 5 nello stesso punto!
un'altra cosa...siccome in 3 giorni abbiamo trovato solo 3 cacchine nello scatolo e loro sono 5, poco fa le ho stimolate con il gambetto di prezzemolo e solo 3 su 5 hanno fatto cacca...tra l'altro quelle ke non l'hanno fatta sono la più piccola e la più grossa :confused:

zaari70
17-08-2012, 23:43
ciao zaari, allora, sto dando latte intero con tuorlo e panna ogni 3 ore e scaldato. ce ne sono 2 ke ciuccinao molto, uno normale, 2 pochino. ma mangiano tutte :) per fortuna
per l'antibiotico in caso il clavulin pediatrico come per i micini?
la crosticina non è sporco anke perkè se lo fosse dovrebbe essere tipo un pezzo di fango perkè è sollevata....ce l'hanno tutte e 5 nello stesso punto!
un'altra cosa...siccome in 3 giorni abbiamo trovato solo 3 cacchine nello scatolo e loro sono 5, poco fa le ho stimolate con il gambetto di prezzemolo e solo 3 su 5 hanno fatto cacca...tra l'altro quelle ke non l'hanno fatta sono la più piccola e la più grossa :confused:

Tienile pesate ogni 24 ore cosi' vedi se crescono regolarmente.
Il latte era meglio quello di capra ma se non gli ha fatto male allora vai tranquilla.
Il clavulin va benissimo ma appunto solo se noti malesseri.
Purtroppo anche i cagnolini allattati artificialmente soffrono un po' di stitichezza.
La cosa importante e' che tu veda una crescita continua.
Il crostone non ho idea di cosa possa essere, tu tieni pulita la zona.
Se hai bisogno di altre info sono qui' :)

cristy-casper
17-08-2012, 23:46
ecco le foto...ditemi se si vedono :)
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.135788883229347.30588.100003947084039&type=3

cristy-casper
17-08-2012, 23:56
Tienile pesate ogni 24 ore cosi' vedi se crescono regolarmente.
Il latte era meglio quello di capra ma se non gli ha fatto male allora vai tranquilla.
Il clavulin va benissimo ma appunto solo se noti malesseri.
Purtroppo anche i cagnolini allattati artificialmente soffrono un po' di stitichezza.
La cosa importante e' che tu veda una crescita continua.
Il crostone non ho idea di cosa possa essere, tu tieni pulita la zona.
Se hai bisogno di altre info sono qui' :)

ah dimenticavo ke tu allevi chiuawa....scusa ma non so come si scrive!
comunque non le ho pesate perkè non ho la bilancia digitale, ho quella con la lancetta...
il latte di capra non l'ho trovato :(
la cacchina era bella solida....in caso ke le altre 2 non riescono cosa faccio?

hai visto le foto? secondo te sono di taglia grande? io spero di no, sarebbe difficilissimo darle in adozione...sono lunghe come una bottiglietta di acuq da mezzo litro ma senza la parte ke si restringe...domani le misuro :)

cristy-casper
17-08-2012, 23:58
a occhio sono tipo 18 cm e le zampette 1 cm e mezzo di diametro

cristy-casper
18-08-2012, 00:03
un'altra cosa(me le ricordo ad una ad una :P)...secondo voi devo portarle dal vet per farle vedere? ho paura ke se le esco prendono qualcosa....

zaari70
18-08-2012, 06:32
Allora, secondo me si sono di taglia medio grande, anche se da una foto è un po' difficile capire bene le dimensioni.
Io non le porterei dal vet, non hanno sintomo di malessere, dunque farebbero un viaggio inutile, lasciale tranquille e casomai se ci sono problemi le porti.
Per la cacca, se non la fanno prova a mettere un po' di olio di vasellina nel latte.
Inoltre per regolare l'intestino puoi aggiungere a due pasti al giorno dell'enterofilus, io lo faccio sempre quando allatto cuccioli.

Meta_Knight
18-08-2012, 07:13
le foto non si vedono

quando hai tempo potresti caricarle da qualche altra parte?

nessy
18-08-2012, 13:30
.... Non si augura mai il male a nessuno....

non si dovrebbe, certo ,ma in certi casi accetto di peggiorare il mio charma e auguro le peggio cose a chi fa azioni ignobili come quelle...

@ casper, tanti incrocini per i cuccioli :) io non sono pratica e consigli zero, ma in bocca al lupo ;)

cristy-casper
18-08-2012, 14:57
Allora, secondo me si sono di taglia medio grande, anche se da una foto è un po' difficile capire bene le dimensioni.
Io non le porterei dal vet, non hanno sintomo di malessere, dunque farebbero un viaggio inutile, lasciale tranquille e casomai se ci sono problemi le porti.
Per la cacca, se non la fanno prova a mettere un po' di olio di vasellina nel latte.
Inoltre per regolare l'intestino puoi aggiungere a due pasti al giorno dell'enterofilus, io lo faccio sempre quando allatto cuccioli.
ciao zaari niente da fare la piccolina alla fine ha fatto solo una micro pallina, mentre la cicciona ha la pancia sempre più enorme....ieri sera ha fatto quasi 2 cm ma ha la pancia davvero grossa....si sforza ma non la fa nemmeno se stimolata....l'olio di vaselina si prende in farmacia? puoi dirmi quanto costa e anke il prezo dell'enterofilus per favore? e poi olio quanto ne devo mettere? fai conto ke faccio un biberon con 150 grammi di latte, anche se ne bevono solo 60 (poco fa 70!)

le foto non si vedono

quando hai tempo potresti caricarle da qualche altra parte?
potete vederle qui https://www.facebook.com/groups/368821003183189/

non si dovrebbe, certo ,ma in certi casi accetto di peggiorare il mio charma e auguro le peggio cose a chi fa azioni ignobili come quelle...

@ casper, tanti incrocini per i cuccioli :) io non sono pratica e consigli zero, ma in bocca al lupo ;)
grazie per gli incrociniiiiiiiiiiiiiii

zaari70
18-08-2012, 15:23
Allora, metti pure 5 ml in 150ml di latte, per quelle cucciole che faticano a evacuare.
Se non la fanno lo rimetti domani mattina.
L'olio vi vasellina lo trovi in farmacia e credo costi meno di 5 euro.
L'enterofilus in farmacia o negozi di animali ben forniti, non mi ricordo il costo ma credo tra 10 e 20 euro.
E' una bottiglietta credo da 100-200 ml.

cristy-casper
18-08-2012, 15:32
Allora, metti pure 5 ml in 150ml di latte, per quelle cucciole che faticano a evacuare.
Se non la fanno lo rimetti domani mattina.
L'olio vi vasellina lo trovi in farmacia e credo costi meno di 5 euro.
L'enterofilus in farmacia o negozi di animali ben forniti, non mi ricordo il costo ma credo tra 10 e 20 euro.
E' una bottiglietta credo da 100-200 ml.

ok pomeriggio vado! a questo punto proverei a cercare meglio il latte di capra...ke ne dici?

Meta_Knight
18-08-2012, 17:06
potete vederle qui https://www.facebook.com/groups/368821003183189/




io non sono iscritto a facebook

potresti caricarle su flirk o un sito simile?

ovviamente quando avrai del tempo a disposizione

zaari70
18-08-2012, 17:10
ok pomeriggio vado! a questo punto proverei a cercare meglio il latte di capra...ke ne dici?

Si puoi prenderlo, intero mi raccomando e lo devi introdurre piano, magari all'inizio fai meta' vaccin meta' capra un pasto si uno no.
E vedi come reagiscono poi fanne uno meta' meta' e uno solo capra, poi vai di sola capra.

AnnaLucy
18-08-2012, 17:52
Tanti :micimiao11::micimiao11: perchè vada tutto per il meglio per questi piccoli amori :micimiao11:

Romy
18-08-2012, 18:00
Non ho consigli perchè non ho mai allattato cagnolini,solo micini ma per fortuna c'è Zaari che è espertissima.
Volevo solo dirti Bravissima! per quello che stai facendo!

cristy-casper
19-08-2012, 00:04
Si puoi prenderlo, intero mi raccomando e lo devi introdurre piano, magari all'inizio fai meta' vaccin meta' capra un pasto si uno no.
E vedi come reagiscono poi fanne uno meta' meta' e uno solo capra, poi vai di sola capra.

meno male ke me l'hai detto! cmq non l'ho trovato :( ma mi hanno detto ke lo vendono all'eurospin! lunedì mattina lo vado a cercare!
ho comprato la vaselina e ho fatto dei mini biberon da 10 ml per ognuna con 0.5 ml di vaselina...è troppo poco?
solo una ha fatto cacca con tanti pallini bianchi e un po' di muco...ma una cacchina minuscola...
aspetto a domani in caso la ridò?
un'altra cosa...il vet al telefono mi ha detto anche di dare le mylicon sempre la stessa dose dell'olio di v....ke ne pensi?

grazie a tutti per i complimenti, ma non avrei potuto fare altrimenti :) miraccomando continuate a incrociare...per la cacchina!
p.s. poco fa la poppata è stata di 100 gr complessivi! sono delle porcelle ahahhahah

cristy-casper
19-08-2012, 01:03
io non sono iscritto a facebook

potresti caricarle su flirk o un sito simile?

ovviamente quando avrai del tempo a disposizione

prova qui http://img707.imageshack.us/img707/8829/s6303943.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/9459/s6303940.jpg

cristy-casper
19-08-2012, 01:06
http://img688.imageshack.us/img688/751/s6303938i.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/1750/s6303937.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/2310/s6303936a.jpg
http://img840.imageshack.us/img840/5384/s6303935.jpg
http://img805.imageshack.us/img805/6302/s6303932c.jpg
http://img211.imageshack.us/img211/7599/s6303931.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/7117/s6303941x.jpg

Meta_Knight
19-08-2012, 07:09
oddio che patatine dolcissime *^*

maledetto bastard0 colui che le ha abbandonate :cry:

zaari70
19-08-2012, 09:22
meno male ke me l'hai detto! cmq non l'ho trovato :( ma mi hanno detto ke lo vendono all'eurospin! lunedì mattina lo vado a cercare!
ho comprato la vaselina e ho fatto dei mini biberon da 10 ml per ognuna con 0.5 ml di vaselina...è troppo poco?
solo una ha fatto cacca con tanti pallini bianchi e un po' di muco...ma una cacchina minuscola...
aspetto a domani in caso la ridò?
un'altra cosa...il vet al telefono mi ha detto anche di dare le mylicon sempre la stessa dose dell'olio di v....ke ne pensi?

grazie a tutti per i complimenti, ma non avrei potuto fare altrimenti :) miraccomando continuate a incrociare...per la cacchina!
p.s. poco fa la poppata è stata di 100 gr complessivi! sono delle porcelle ahahhahah

Io lo ridarei anche oggi magari nel pomeriggio a chi non ne ha fatta o ne ha fatta troppo poca.
Il Mylicon si usa per i bambini, per le colichette gassose non so se serve per la motilità intestinale.
Comunque non credo che darglielo faccia male.
Però la dose che ti ha dato è per singola cagnolina o per tutte?
Perchè se è per singola cagnolina mi pare tanto.

cristy-casper
19-08-2012, 15:08
Io lo ridarei anche oggi magari nel pomeriggio a chi non ne ha fatta o ne ha fatta troppo poca.
Il Mylicon si usa per i bambini, per le colichette gassose non so se serve per la motilità intestinale.
Comunque non credo che darglielo faccia male.
Però la dose che ti ha dato è per singola cagnolina o per tutte?
Perchè se è per singola cagnolina mi pare tanto.

grazie ancora zaari!l'ho ridata stamattina ma solo una ha fatto cacca :(
ho appena dato le goccine di milicon 0.3 ml a testa, perkè anche a me 0,5 sembravano tanto...praticamente dopo la poppata se gli tocco il pancino è pieno di aria ke si muove!
fanno anche i ruttini è normale?

oggi la nerina non sta bene secondo me...ciuccia ma dopo la poppata diventa un po' letargica e non si regge bene....per quanto si possano reggere i cucciolini così piccoli ovvio...

un'alra cosa...a 2 di loro si stanno staccando già gli occhietti, hanno l'angolino interno un po' aperto, tipo una pallina....può essere ke abbiano più di 8-9 gg? oggi tutte non hanno più la crosticina nell'ombelico...

@meta si sono delle patatine dolcissime...a presto nuove foto singole e in primo piano!

zaari70
19-08-2012, 15:35
L'ombelico in genere si stacca molto presto, circa 3-4 giorni.
Le palline potrebbero essere piccole ernie ombelicali ma te ne accorgerai quando sono più grandi, oppure è l'attaccatura ancora non ben cicatrizzata.
La piccolina meno reattiva hai controllato il colore dell'urina? durante il pasto mangia con voracità?

cristy-casper
19-08-2012, 15:46
L'ombelico in genere si stacca molto presto, circa 3-4 giorni.
Le palline potrebbero essere piccole ernie ombelicali ma te ne accorgerai quando sono più grandi, oppure è l'attaccatura ancora non ben cicatrizzata.
La piccolina meno reattiva hai controllato il colore dell'urina? durante il pasto mangia con voracità?

si ha urinato poco giallo intenso...mangia bene, ne ha presi circa 12-13 gr (la più grossa ne prende 20-25)
zaari ho paura per la cacchina...sono già passate 48 ore e solo una l'ha rifatta :(
mi sto allarmando....tra l'altro il vet del paese è mezzo incompetente e ha l'ambulatorio un po'sporco e mi ha detto ieri ke è meglio non portarle perchè in giro c'è la gastro....ke faccio?
ho letto su internet dei clisterini....ma ho paura, non so proprio come si fa, si compra in farmacia?

vi prego qualcuno mi risponda sono di nuovo nel pallone, non vorrei ke la nerina sta così soprattutto perchè non ha evacuato...

zaari70
19-08-2012, 16:51
Allora, dici che la pipi' e' giallo intenso, ma e' sempre stata cosi' oppure da oggi? Poi devi pesarle per sapere il peso approssimativo in caso servisse dare antibiotico.
Per le feci continua a dare la vasellina anche domani e se domani non fanno nulla allora vai di clisterino.
Devi prendere i microclismi per bambini e poi si usa una siringa senza ago.

cristy-casper
20-08-2012, 01:49
Allora, dici che la pipi' e' giallo intenso, ma e' sempre stata cosi' oppure da oggi? Poi devi pesarle per sapere il peso approssimativo in caso servisse dare antibiotico.
Per le feci continua a dare la vasellina anche domani e se domani non fanno nulla allora vai di clisterino.
Devi prendere i microclismi per bambini e poi si usa una siringa senza ago.

ciao zaari, aggiornamento...oggi alla fine 3 cucciole hanno fatto, di cui una senza pallini bianchi e da sola!anzi solo con un piccolo massaggino.
in realtà ci sarebbe una quarta cacchina ke ho trovato nello scatolo ma non so ki l'abbia prodotta :shy:
non hanno prodotto le 2 più mangione, crema e la cicciona bonzy, anke se in realtà una delle 2 forse ha fatto la cacchina dello scatolo.
per il peso domani una volontaria mi presta la bilancia.
allora in caso in farmacia devo kiedere cosa? microclismi per bambini? e ke tipo di siringa, da insulina?
zaari ti avevo kiesto anche se è normale ke facciano i ruttini(anzi ruttoni) ma forse ti è sfuggito :o
ora finalmente vado a nanna....a domani!

zaari70
20-08-2012, 06:37
Prendi i microclismi e siringhe da 2,5 ml.
I ruttini penso siano dovuti a aria nello stomaco che buttano giu' mangiando, quando mangiano dalla mamma non lo fanno.
Io per ora aspetterei a fare altre cose per la cacca, tu prendi comunque i microclismi e poi vediamo.
I pallini bianchi non è che sono pezzetti di tenia?
La prossima volta fai una foto così capisco che roba è.

cristy-casper
20-08-2012, 14:00
Prendi i microclismi e siringhe da 2,5 ml.
I ruttini penso siano dovuti a aria nello stomaco che buttano giu' mangiando, quando mangiano dalla mamma non lo fanno.
Io per ora aspetterei a fare altre cose per la cacca, tu prendi comunque i microclismi e poi vediamo.
I pallini bianchi non è che sono pezzetti di tenia?
La prossima volta fai una foto così capisco che roba è.

ciao zaari, come sempre ti ringrazio per l'interesse, mi stai aiutando moltissimo.
dunque, stamattina ho trovato cacchina spiaccicata nella coperta, un bel po'. inoltre crema ha fatto cacca da sola....2 poppate senza olio, pomeriggio se ora non la fanno lo rimetto.
oggi ricompro il mylicon perkè credo ke aiuti con i ruttini.
la prox cacchina sarà comunque fotografata ;9
io mi lavo le mani bene ma non mi cambio i vestiti...dovrei farlo? ho paura per gigio, anche se stanno in 2 piani diversi....ke ne dici?

cristy-casper
20-08-2012, 14:24
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.136550776486491.30978.100003947084039&type=1
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.136547923153443.30975.100003947084039&type=1
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.136549369819965.30976.100003947084039&type=1

zaari70
20-08-2012, 15:01
ciao zaari, come sempre ti ringrazio per l'interesse, mi stai aiutando moltissimo.
dunque, stamattina ho trovato cacchina spiaccicata nella coperta, un bel po'. inoltre crema ha fatto cacca da sola....2 poppate senza olio, pomeriggio se ora non la fanno lo rimetto.
oggi ricompro il mylicon perkè credo ke aiuti con i ruttini.
la prox cacchina sarà comunque fotografata ;9
io mi lavo le mani bene ma non mi cambio i vestiti...dovrei farlo? ho paura per gigio, anche se stanno in 2 piani diversi....ke ne dici?

Se hanno fatto cacca oggi basta olio altrimenti l'intestino si impigrisce, va usato se non la fanno da due giorni minimo.
Basta che la facciano una volta al giorno.
Ma guarda non e' pericoloso come con i gatti, io non mi farei nessun problema per Gigio anche perche' immagino sia vaccinato.

cristy-casper
20-08-2012, 15:06
Se hanno fatto cacca oggi basta olio altrimenti l'intestino si impigrisce, va usato se non la fanno da due giorni minimo.
Basta che la facciano una volta al giorno.
Ma guarda non e' pericoloso come con i gatti, io non mi farei nessun problema per Gigio anche perche' immagino sia vaccinato.

si lo è! ha il rikliamo annuale a fine settembre....io dicevo per la tenia :(
comunque ho trovato di nuovo la pupù nello scatolo....si sono sbloccate!
hai visto le foto singole? amorine loro...

Meta_Knight
20-08-2012, 15:09
puoi caricarle su un altro sito? io non sono iscritto a facebook e non posso vederle

zaari70
20-08-2012, 15:15
si lo è! ha il rikliamo annuale a fine settembre....io dicevo per la tenia :(
comunque ho trovato di nuovo la pupù nello scatolo....si sono sbloccate!
hai visto le foto singole? amorine loro...

Per la tenia non c'e pericolo non sono a contatto diretto.
Le foto non sono visibili.

cristy-casper
21-08-2012, 14:08
ciao a tutti! tutto procede bene, Crema e Panna hanno aperto gli occhietti, juvia e bimba lo stanno facendo, solo bonzy la cicciona ce li ha ancora chiusissimi :)
@zaari le cucciole adesso fanno pipì anche da sole e anke la cacchina! stamattina lo scatolo era un disastro!
ho provato a fare la foto ma la mia macchina non mette a fuoco la pupù:dead:
potete vedere 3 album sul mio profilo (Cri-Gigio Ric-Lola)
@meta spero di poterle caricare presto anche su imageshack

cristy-casper
21-08-2012, 14:09
dimenticavo zaari ho trovato il latte di capra e sto facendo metà e metà

zaari70
21-08-2012, 14:34
Bene :)

cristy-casper
21-08-2012, 14:42
ultima cosina, le 2 ke hanno aperto gli occhi masticano la tettarella....non è ke hanno già male alle gengive?
ma poi per lo svezzamento come si fa? a 20 gg o 25? gli dovrò mettere l'omogeneizzato nel biberon, poi con il dito ecc, ecc?

cristy-casper
23-08-2012, 23:53
ciao, vi aggiorno: le piccole crescono a meraviglia,pesano dai 480 ai 600 gr, oggi per la prima volta hanno assaggiato la pappina di latte e omogeneizzato! direi ke l'hanno gradita :P
domani viene una coppia a vederle e....se tutto va bene ne "prenota" una!

zaari70
24-08-2012, 00:27
Scusa non avevo letto, in sti giorni sono stata un po' incasinata.
Allora lo svezzamento si inzia a 30 giorni, si può anticipare a 25 se non hanno la mamma come le tue piccine.
Ma non anticiparlo troppo, il loro stomaco non è pronto per assimilare cose diverse dal latte e potrebbe causare problemi gastrointestinali.
Ora quando dovrebbero avere le piccine?
Gli occhi si aprono dai 10 ai 15 giorni, dunque penso molto piccole ancora.

cristy-casper
24-08-2012, 15:46
Scusa non avevo letto, in sti giorni sono stata un po' incasinata.
Allora lo svezzamento si inzia a 30 giorni, si può anticipare a 25 se non hanno la mamma come le tue piccine.
Ma non anticiparlo troppo, il loro stomaco non è pronto per assimilare cose diverse dal latte e potrebbe causare problemi gastrointestinali.
Ora quando dovrebbero avere le piccine?
Gli occhi si aprono dai 10 ai 15 giorni, dunque penso molto piccole ancora.

ciao zaari, figurati, mi hai aiutato tanto! le piccole hanno quasi sicuramente 18 gg oggi....ho fatto assaggiarel'omogeneizzato di pollo, ma solo in una poppata ieri sera...il fatto è ke ciucciano tanto ma a conti fatti mangiano poco perkè più ke ciucciare masticano la tettarella, perkè hanno male alle gengive! cosa posso fare? per il resto sono vispe e voraci!

inoltre tu sapresti aiutarmi con la taglia? ti dico i dati in mio possesso
18 gg
dai 450 ai 550 gr a digiuno
diametro zampine 1 cm, max 1,2 cm
le rikieste di adozione sono subordinate alla taglia futura...

zaari70
24-08-2012, 15:53
Guarda, dalle misure è un po' difficile ma credo vengano alemno di 12-14 kg, non rimarranno piccolissime credo.
Per me è una taglia media.

cristy-casper
24-08-2012, 23:29
Guarda, dalle misure è un po' difficile ma credo vengano alemno di 12-14 kg, non rimarranno piccolissime credo.
Per me è una taglia media.

zaari, la penso come te! io la chiamo taglia medio-piccola eheheheh....gigio è 16 kg ed è alto 50 cm al garrese...nè piccolo, nè medio!
perfetto.

P.S. volevo dirvi ke oggi Panna è stata adottata! la coppia di fidanzati è stata fantastica e molto attenta a tutto ciò ke spiegavo....appena possibile Panna avrà una nuova casa!

p.p.s. sigh! felice e malinconica allo stesso tempo!

ecco panna: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=136551029819799&set=a.136550776486491.30978.100003947084039&type=1&theater

Prem-Kala
25-08-2012, 05:54
Cristina, ho visto le foto delle cucciole, sono una favola!
sono felice che Panna abbia già trovato una casa ma credo che non faticherai nemmeno per gli altri, comunque capisco la tua tristezza al pensiero di separartene
ps. sei bravissima!

ho spostato quì la tua discussione, perchè ora abbiamo una sezione per i bau

cristy-casper
25-08-2012, 15:11
grazie prem! anche se ora tutto va liscio come l'olio continuerò ad aggiornarvi!
p.s. fantastica la sezione nuova! ke forum grandioso :)

cristy-casper
27-08-2012, 23:29
ragazzi iniziano i problemi....oggi una delle cucciole non so ki ha fatto la cacchina con muco e una goccina di sangue! poi stasera crema ha fatto la pupù gialla! e tutte hanno mal di pancia dopo mangiato...le sto svezzando con l'omo al pollo misto al latte caldo...
il vet mi ha detto mactrim 0,2 ml 2 volte al giorno per 5 giorni...ke ne dite???
sono un po' preoccupata...anzi un po' tanto, sono le mie bambine!

cristy-casper
27-08-2012, 23:51
scusate ho dimenticato di dirvi ke l'unica a stare bene è quella ke non ne vuole sapere di essere svezzata, quindi non ha assaggiato l'omo con il latte...quindi potrebbe essere l'omo a farle stare male(lo mangiano da 4 giorni)
inoltre il vet mi ha parlato di coccidi...oddio ke paura!
poi ho fatto una ricerca su google e in effetti ho letto ke questo bactrim viene usato proprio se si sospettano coccidi...
sono ancora più spaventata!

Lady Mosè
28-08-2012, 08:04
Ma perché dai l'omogenizzato? Non puoi allungare con acqua o latte un paté per cani?

Poi non vedo perché spaventarsi, è come coi gatti... :) se preso in tempo tutto torna a posto...

zaari70
28-08-2012, 08:21
scusate ho dimenticato di dirvi ke l'unica a stare bene è quella ke non ne vuole sapere di essere svezzata, quindi non ha assaggiato l'omo con il latte...quindi potrebbe essere l'omo a farle stare male(lo mangiano da 4 giorni)
inoltre il vet mi ha parlato di coccidi...oddio ke paura!
poi ho fatto una ricerca su google e in effetti ho letto ke questo bactrim viene usato proprio se si sospettano coccidi...
sono ancora più spaventata!

Io lo avevo detto che uno svezzamento troppo precoce avrebbe dato dei problemi.
Cani e gatti non andrebbero mai svezzati troppo presto perchè il loro apparato digerente non è ancora maturo per assimilare cose diverse dal latte.
Non capisco perchè hai continuato a darlo lo stesso.
I problemi gastrointestinali a questa età in cucciole che non sono state alimentate dalla madre possono essere molto pericolosi.
Bastava una settimana e sarebbero state pronte o quasi a iniziare a mangiucchiare qualcosa.
Già lo svezzamento può dare problemi quando è fatto nel giusto tempo, figuriamoci anticipato in questo modo.
Hanno denti che iniziano a spuntare?
Non sappiamo esattamente quanto hanno queste cucciole, potrebbero avere solo 15 giorni.
Tu le hai trovate il 14 agosto e se non sbaglio avevano ancora il cordone ombelicale attaccato, quello cade dopo 3 massimo 5 giorni.
Ora come ora la cosa più saggia è togliere immediatamente l'omogeneizzato e dare solo latte, e va fatta una cura o di stomorgil o di vetkelfizina.
Sto alimentando un gattino di 1 settimana e anche lui morde la tettarella, lo fanno di riflesso perchè dura in confronto al seno materno, ma mai mi sognerei di iniziare a dargli altro cibo se non il latte.
Scusa se sono dura ma hai fatto tanto per queste piccole e per una stupidaggine che ti avevo sconsigliato di fare stai rischiando di perderle.

zaari70
28-08-2012, 08:21
Ma perché dai l'omogenizzato? Non puoi allungare con acqua o latte un paté per cani?

Poi non vedo perché spaventarsi, è come coi gatti... :) se preso in tempo tutto torna a posto...

Invece c'è da spaventarsi perchè sono tanto piccole Lady e un problema simile può essere molto serio.

Lady Mosè
28-08-2012, 08:48
A prescindere dal fatto che anche io avrei continuato con il latte, ma secondo te non era meglio usare cibo per cagnolini allungato piuttosto che l'omogenizzato? Forse sono talebana io che l'omo preferirei non darlo neanche durante lo svezzamento.

Credevo fossero un po' più grandi, quanto dovrebbero avere ora? Al massimo dovrebbero essere nate il 10 agosto, giusto? Si in effetti sono veramente troppo piccole per lo svezzamento precoce...pensavo avessero almeno un mese! Quindi sì in effetti è pericoloso...

Torna al latte come ti consiglia Arianna!

zaari70
28-08-2012, 08:51
A prescindere dal fatto che anche io avrei continuato con il latte, ma secondo te non era meglio usare cibo per cagnolini allungato piuttosto che l'omogenizzato? Forse sono talebana io che l'omo preferirei non darlo neanche durante lo svezzamento.

Credevo fossero un po' più grandi, quanto dovrebbero avere ora? Al massimo dovrebbero essere nate il 10 agosto, giusto? Si in effetti sono veramente troppo piccole per lo svezzamento precoce...pensavo avessero almeno un mese! Quindi sì in effetti è pericoloso...

Torna al latte come ti consiglia Arianna!

Io ho usato su gattini e cagnolini orfani del liofilizzato da aggungere al latte ma sempre dai 25-28 giorni di vita.
Il cibo per animali AD compreso non passa dalla tettarella del biberon a meno che non sia un buco grosso ma poi diventa pericoloso.
Invece concordo sul dare cibo per animali per svezzare.
Io per esempio tutti i miei cuccioli li svezzo con quello che mangeranno poi da adulti, dunque le crocchette, solo che le bagno e le frullo, così diventano un patè.
Ma sempre mai prima dei 30-35 giorni.
Cuccioli orfani si può anticipare ma non così tanto.

Lady Mosè
28-08-2012, 09:02
Infatti sono d'accordo, credevo avessero già un mesetto...cavolo che piccine :(

zaari70
28-08-2012, 09:16
Mi sono fatta due conti in base alle informazioni inserite e secondo i miei conti hai iniziato a dare cibo diverso dal latte a 15 giorni circa di vita.

perlina21
28-08-2012, 09:22
Ho letto tutto solo ora!
Allora, finora fatto tutto bene, grazie anche alla supervisione di Arianna.
Ma questo svezzamento così precoce...no, no, devi tornare indietro!!
A volte si deve per forza svezzare precocemente, ma sono casi di cuccioli con problemi...qui i tuoi sono sani, vispi, prendono peso...vuol dire che l'alimentezione lattea era perfetta, e quando non dà problemi, andrebbe continuata il più a lungo possibile, almeno fino ai 30 gg.
Io, per ora escluderei coccidi o altre parassitosi intestinali, anche i puntini bianchi che vedevi nelle feci all'inizio, altro non sono che grumi di latte non digerito!!
Secondo me, bisogna ritornare al latte, come prima, e poi vai di florentero....aspetterei un attimo per vedere come va la diarrea, se tornando all'alimentzione lattea, non rientra velocemente, allora poi vai di bactrim o simili, ma dagli un attimo di tempo.
Purtroppo nei neonati la diarrea è sempre grave.
Per gli alimenti usati in svezzamento, sono sincera, anch' io uso l'omogeneizzato, ma solo perchè ai cuccioli piace un sacco e lo trovo più comodo per inziare a spingerli a mangiare cibo solido., tanto più che in questa fase c'è ancora l'integrazione del latte.
Va però eliminato nell'arco di una settimana, perchè non contiene tutti i nutrienti essenziali per il corretto sviluppo del cucciolo.

zaari70
28-08-2012, 09:43
Per gli alimenti usati in svezzamento, sono sincera, anch' io uso l'omogeneizzato, ma solo perchè ai cuccioli piace un sacco e lo trovo più comodo per inziare a spingerli a mangiare cibo solido., tanto più che in questa fase c'è ancora l'integrazione del latte.
Va però eliminato nell'arco di una settimana, perchè non contiene tutti i nutrienti essenziali per il corretto sviluppo del cucciolo.

Sara gli ho usati anche io con i gattini, gli omogeneizzati, per qualche giorno all'inizio sono comodissimi :)

cristy-casper
28-08-2012, 14:59
Io lo avevo detto che uno svezzamento troppo precoce avrebbe dato dei problemi.
Cani e gatti non andrebbero mai svezzati troppo presto perchè il loro apparato digerente non è ancora maturo per assimilare cose diverse dal latte.
Non capisco perchè hai continuato a darlo lo stesso.
I problemi gastrointestinali a questa età in cucciole che non sono state alimentate dalla madre possono essere molto pericolosi.
Bastava una settimana e sarebbero state pronte o quasi a iniziare a mangiucchiare qualcosa.
Già lo svezzamento può dare problemi quando è fatto nel giusto tempo, figuriamoci anticipato in questo modo.
Hanno denti che iniziano a spuntare?
Non sappiamo esattamente quanto hanno queste cucciole, potrebbero avere solo 15 giorni.
Tu le hai trovate il 14 agosto e se non sbaglio avevano ancora il cordone ombelicale attaccato, quello cade dopo 3 massimo 5 giorni.
Ora come ora la cosa più saggia è togliere immediatamente l'omogeneizzato e dare solo latte, e va fatta una cura o di stomorgil o di vetkelfizina.
Sto alimentando un gattino di 1 settimana e anche lui morde la tettarella, lo fanno di riflesso perchè dura in confronto al seno materno, ma mai mi sognerei di iniziare a dargli altro cibo se non il latte.
Scusa se sono dura ma hai fatto tanto per queste piccole e per una stupidaggine che ti avevo sconsigliato di fare stai rischiando di perderle.

Zaari, innanzitutto non scusarti, non sei stata dura, figurati.
però devo fare delle precisazioni, a volte sono troppo frettolosa e per ki legge magari le mie info risultano poco chiare.
dunque, io ho trovato le piccole senza cordone ombelicale, avevano la feritina già con la crosta, tant'è vero ke il 16 sera, quando sono rientrata dalla vacanza, 2 di loro l'avevano già "persa". inoltre il 19 agosto 2 di loro avevano già cominciato ad aprire hli occhietti. unendo quiesti 2 dati credo proprio ke le cucciole il 14 agosto avessero già 6-7 gg...se fosse vero, oggi hanno 21 gg.
tu stessa mi hai scritto ke l'ombelico si stacca a 3-4 gg....quindi se le ho trovate con la crosta ben asciutta...
le piccole hanno già i dentini quasi di fuori e mangiano dal piattino (anke se dopo vogliono anke un po' di biberon).
l'omo l'ho cominciato gg 24, cioè 4 giorni fa....hai ragione, 16 giorni sono pochi, ma avevo pubblicato un post su un gruppo fb di allevatori e mi hanno risposto ke in situazioni particolari si poteva fare assaggiare ancke a 17-18 gg...io l'ho fatto a 16. ho sbagliato proprio.

per quanto riguarda la tettarella lo hanno comiciato a fare quando hanno cominciato ad avere male alle gengive...i primi gg non lo facevano.

per quanto riguarda invece il farmaco il bactrim non ha la stessa funzione dello stomorgil?

cristy-casper
28-08-2012, 15:05
ragazze, ripeto ke ho sbagliato, il mio problema è ke non potrò tenerle a lungo, sono proprio nei guai! se potessi le terrei il più a lungo possibile, anke per il discorso educazione-socializzazione...ma già adesso è un grande problema con gigio!

Io ho usato su gattini e cagnolini orfani del liofilizzato da aggungere al latte ma sempre dai 25-28 giorni di vita.
Il cibo per animali AD compreso non passa dalla tettarella del biberon a meno che non sia un buco grosso ma poi diventa pericoloso.
Invece concordo sul dare cibo per animali per svezzare.
Io per esempio tutti i miei cuccioli li svezzo con quello che mangeranno poi da adulti, dunque le crocchette, solo che le bagno e le frullo, così diventano un patè.
Ma sempre mai prima dei 30-35 giorni.
Cuccioli orfani si può anticipare ma non così tanto.
dunque quindi se ho capito bene elimino l'omo e torno al latte(già lo bevono dal piattino).
e poi fra quanto devo ricominciare? quindi mai più omo? io avevo già comprato il patè per cuccili al pollo....lo potrò frlullare con un po' d'acqua?

cristy-casper
28-08-2012, 15:09
Ho letto tutto solo ora!
Allora, finora fatto tutto bene, grazie anche alla supervisione di Arianna.
Ma questo svezzamento così precoce...no, no, devi tornare indietro!!
A volte si deve per forza svezzare precocemente, ma sono casi di cuccioli con problemi...qui i tuoi sono sani, vispi, prendono peso...vuol dire che l'alimentezione lattea era perfetta, e quando non dà problemi, andrebbe continuata il più a lungo possibile, almeno fino ai 30 gg.
Io, per ora escluderei coccidi o altre parassitosi intestinali, anche i puntini bianchi che vedevi nelle feci all'inizio, altro non sono che grumi di latte non digerito!!
Secondo me, bisogna ritornare al latte, come prima, e poi vai di florentero....aspetterei un attimo per vedere come va la diarrea, se tornando all'alimentzione lattea, non rientra velocemente, allora poi vai di bactrim o simili, ma dagli un attimo di tempo.
Purtroppo nei neonati la diarrea è sempre grave.
Per gli alimenti usati in svezzamento, sono sincera, anch' io uso l'omogeneizzato, ma solo perchè ai cuccioli piace un sacco e lo trovo più comodo per inziare a spingerli a mangiare cibo solido., tanto più che in questa fase c'è ancora l'integrazione del latte.
Va però eliminato nell'arco di una settimana, perchè non contiene tutti i nutrienti essenziali per il corretto sviluppo del cucciolo.

grazie anke a te sara, sei stata molto chiara.
ricapitolando, dalla prox poppata(fra 2 ore solo latte per altri 10 gg)....vedo come va la cacchina (panna crema e juvia sono quelle ke hanno rpoblemi) se domattina è ancora gialla cominciao il bactrim domani pomeriggio?
0,2 ml ogni 12 ore va bene? me l'ha detto il vet, le cucciole pesano tra i 550 gr ai 680 (pesate ieri mattina, stasera le peso di nuovo)

zaari70
28-08-2012, 15:11
Cristy ti assicuro, un cagnolino va svezzato dai 30 giorni in poi, in rari casi se serve e in situazioni in cui non si può fare a meno si inizia a 25, ma mai prima è pericoloso.
Evidentemente quel gruppo di allevatori non ha allevatori tanto esperti per averti dato un consiglio così sbagliato.
Ora torna al solo latte e vedi se le feci tornano nornali, solo dopo puoi iniziare piano piano lo svezzamento.
Io non so il bactrim, ma il vet mi fa usare lo stomorgil o la vetkelfizina perchè migliori per problemi intestinali.

cristy-casper
28-08-2012, 15:13
ragazze vi ringrazio ancora! ho sbagliato :(
spero di poter rimediare, povere cucciole....spero anche ke gigio resista dal fare il pazzoide (le ho dovute scendere nel piano dove sta lui, ma kiuse in una stanza...

cristy-casper
28-08-2012, 22:27
stasera ancora cacca giallina ma...quanto hanno mangiato!
hanno preso dai 150 gr ai 200 gr in 2 gg....le ho pesate di nuovo....sono un po' rincuorata da questo aumento

antol
29-08-2012, 09:08
Ciao Cristy, non avevo letto questo thread, hai la casella piena, svuotala così ti risp e provo a darti una mano, anche se non posso fare altro che spargere la voce!
:)

zaari70
29-08-2012, 09:54
stasera ancora cacca giallina ma...quanto hanno mangiato!
hanno preso dai 150 gr ai 200 gr in 2 gg....le ho pesate di nuovo....sono un po' rincuorata da questo aumento

Bene, hai dato solo latte?

cristy-casper
29-08-2012, 15:09
Bene, hai dato solo latte?

si zaari la ricetta ke ho sempre usato con la panna e il tuorlo... è da ieri pomeriggio ke non do l'omo quindi hanno fatto 4 poppate solo di latte. la cacchina poco fa era ti forma "tubolare" ma ancora color senape :(

cristy-casper
29-08-2012, 15:11
Ciao Cristy, non avevo letto questo thread, hai la casella piena, svuotala così ti risp e provo a darti una mano, anche se non posso fare altro che spargere la voce!
:)

grazie mille, fatto! mi rimandi mp?

cristy-casper
30-08-2012, 12:03
ragazzi la "produzione" è di "buona consistenza" ma sempre color senape....:(
intanto le cucciole mangiano come dei lupacchiotti :)

si è aggiunto un problemino. purtroppo non posso più comprare le traversine perchè troppo care per le mie tasche al momento, e ce ne vorrebbero almeno 7-8 al giorno, quindi ho usato
1)i fogli di quadernone ma sono quasi impermeabili non assorbono tanto e quindi mi ritrovo le cucciole interamente bagnate di pipì.
2) i foglidi giornale ma siccome fanno una quantità di pipì esagerata ora le 2 cucciole con il pelo chiaro sono macchiate di inchiostro grigio sulle zampette e sul sederino!!!
cosa posso usare?

Lady Mosè
30-08-2012, 12:39
Asciugamani, li cambi spesso e li rilavi...

zaari70
30-08-2012, 12:58
ragazzi la "produzione" è di "buona consistenza" ma sempre color senape....:(
intanto le cucciole mangiano come dei lupacchiotti :)

si è aggiunto un problemino. purtroppo non posso più comprare le traversine perchè troppo care per le mie tasche al momento, e ce ne vorrebbero almeno 7-8 al giorno, quindi ho usato
1)i fogli di quadernone ma sono quasi impermeabili non assorbono tanto e quindi mi ritrovo le cucciole interamente bagnate di pipì.
2) i foglidi giornale ma siccome fanno una quantità di pipì esagerata ora le 2 cucciole con il pelo chiaro sono macchiate di inchiostro grigio sulle zampette e sul sederino!!!
cosa posso usare?

Il color senape ha poca importanza, basta che non siano feci bianche.
L'importante è che la diarrea sia passata.
Quoto gli asciugamani.

cristy-casper
30-08-2012, 15:16
grazie! si gli asciugamani li mettevo sotto i giornali per rendere lo scatolone più morbido, ma adesso mi sa ke farò il contrario.
@zaari allora non devo preoccuparmi? però dopo mangiato si lamentano tutte per il mal di pancia...io le farei mangiare di meno, ma non si saziano finchè non scoppiano!:confused::confused::confused::confused:

zaari70
30-08-2012, 15:37
Ogni quando gli dai adesso?

cristy-casper
30-08-2012, 21:02
Ogni quando gli dai adesso?

3 ore e mezza! solo ke con il fatto ke mangiano anche dal piattino non riesco a quantificare la quantità di latte ke bevono....metti ke però ne scaldo circa mezzo litro a poppata.

p.s. oggi juvia ha raggiunto il kg di peso! (l'altro ieri era 850g)

zaari70
30-08-2012, 21:41
3 ore e mezza! solo ke con il fatto ke mangiano anche dal piattino non riesco a quantificare la quantità di latte ke bevono....metti ke però ne scaldo circa mezzo litro a poppata.

p.s. oggi juvia ha raggiunto il kg di peso! (l'altro ieri era 850g)

Porca miseria sono grandi.
E mangiano tantooooooo :)
Magari inizia a dargliene anche ogni 4 ore 4 ore e mezza.
E lascia la ciotolina a disposizione.

cristy-casper
30-08-2012, 22:42
Porca miseria sono grandi.
E mangiano tantooooooo :)
Magari inizia a dargliene anche ogni 4 ore 4 ore e mezza.
E lascia la ciotolina a disposizione.

si sono proprio delle porcelle! facendo 2 calcoli mi pare che prendano 70 gr al gg... il problema è ke se faccio passare più di 3 ore e mezza dopo hanno troppa fame e finiscono per sentirsi male dopo mangiato....inoltre ke ciotolina mi consigli? io finora ho usato un piattino basso per farle abituare, ma ora sono delle piccole bisontine e praticamente con le zampe fanno tipo catapulta rovesciandosi tutto il latte addosso, perchè il piatto è di plastica leggera

zaari70
30-08-2012, 23:16
Usa una ciotolina con bordo alto circa 3-4 cm.
I dentini come sono?

cristy-casper
31-08-2012, 01:19
Usa una ciotolina con bordo alto circa 3-4 cm.
I dentini come sono?

in ke senso come sono?io li sento perchè mi mordicchiano/ciucciano il dito...ma non glieli ho guardati perkè appena prendo una cucciolina in braccio anche se sta scoppiando improvvisamente muore di fame quindi è stato impossibile guardarglieli.
a proposito di questa cosa, oggi le ha allattate mia mamma e mi ha detto ke hanno mangiato abbondantemente e solo dal piatto, anke bonzy ke non ha mai voluto farlo sinora(serrava la bocca!)....mentre se ci sono io e c'è il piattino pieno, dopo qualche leccata cercano di arrampicarsi su di me per ciucciarmi! non è ke avendole allattate quasi sempre io sono convinte ke sono la loro mamma? :confused:

zaari70
31-08-2012, 07:03
in ke senso come sono?io li sento perchè mi mordicchiano/ciucciano il dito...ma non glieli ho guardati perkè appena prendo una cucciolina in braccio anche se sta scoppiando improvvisamente muore di fame quindi è stato impossibile guardarglieli.
a proposito di questa cosa, oggi le ha allattate mia mamma e mi ha detto ke hanno mangiato abbondantemente e solo dal piatto, anke bonzy ke non ha mai voluto farlo sinora(serrava la bocca!)....mentre se ci sono io e c'è il piattino pieno, dopo qualche leccata cercano di arrampicarsi su di me per ciucciarmi! non è ke avendole allattate quasi sempre io sono convinte ke sono la loro mamma? :confused:

Certo che si, hanno associato te come la mamma.
E' come i cuccioli quando iniziano a svezzarsi e hanno la mamma.
Ok il piattino con la carne, ma se la mamma arriva si attaccano subito alle mammelle :)
Per i dnetini, quanto li senti? Sono appena appena delle puntine o sono ben fuori?

cristy-casper
31-08-2012, 15:30
Certo che si, hanno associato te come la mamma.
E' come i cuccioli quando iniziano a svezzarsi e hanno la mamma.
Ok il piattino con la carne, ma se la mamma arriva si attaccano subito alle mammelle :)
Per i dnetini, quanto li senti? Sono appena appena delle puntine o sono ben fuori?

alla prossima poppata controllo i denti, oggi ci ha pensato mia mamma con il piattino...ho pure fatto una foto, stasera la carico! certo ke è molto più veloce, con il biberon ci metto più di un ora, tra poppate, pianti,scalate di gambe, pupù e pipì!

cristy-casper
01-09-2012, 14:08
nuove foto! spero si vedano!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=140424666099102&set=a.135788883229347.30588.100003947084039&type=1&theater&notif_t=like

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=140430812765154&set=a.136549369819965.30976.100003947084039&type=1&theater

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=140426592765576&set=a.137168129758089.31313.100003947084039&type=1&theater

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=140426176098951&set=a.136550776486491.30978.100003947084039&type=1&theater

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=140424686099100&set=a.135788883229347.30588.100003947084039&type=1&theater

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=139420456199523&set=a.139420112866224.32456.100003947084039&type=1&theater

zaari70
01-09-2012, 14:29
Mamma mia che belle che sonoooooo :)
Allora, io fossi in te in settimana inizierei lo svezzamento.
Se vuoi un consiglio per evitare diarree e cose simili eccolo.
Dovresti prendere le crocchette Starter mini della royal canin, oppure se non le trovi vanno bene anche le mini junior sempre della royal canin.
Metti in una ciotola la dose che ti sembra buona per un pasto e la ricopri di acqua molto calda.
Poi le lasci riposare fino a che assorbono tutta l'acqua.
Poi le servi alle piccine.
Io svezzo così tutti i miei cuccioli, senza usare omogeneizzati o patè, e da quando uso questo metodo non ho mai più avuto problemi di diarrea o feci molliccie.

cristy-casper
02-09-2012, 21:44
Mamma mia che belle che sonoooooo :)
Allora, io fossi in te in settimana inizierei lo svezzamento.
Se vuoi un consiglio per evitare diarree e cose simili eccolo.
Dovresti prendere le crocchette Starter mini della royal canin, oppure se non le trovi vanno bene anche le mini junior sempre della royal canin.
Metti in una ciotola la dose che ti sembra buona per un pasto e la ricopri di acqua molto calda.
Poi le lasci riposare fino a che assorbono tutta l'acqua.
Poi le servi alle piccine.
Io svezzo così tutti i miei cuccioli, senza usare omogeneizzati o patè, e da quando uso questo metodo non ho mai più avuto problemi di diarrea o feci molliccie.

belle vero?! amorine di mamma ;)
dunque, purtroppo per quanto riguarda le crocche, oltre ke il fattore economico, conta anke il fattore "paese isolato sprovvisto di marche di qualità"...l'unico negozio di animali ke abbiamo qui come crocche puppy ha solo una marca, si kiama visàn. in pratica è l'unica scelta ke ho.
inoltre prima ke stessero male avevo comprato una lattina di patè animonda junior al pollo, ma convinta di doverlo "servire"a partire dall'indomani l'ho congelato già porzionato....ke faccio con questo? se mi dici di dar loro solo le crocchette ke ho trovato questo lo regalo a qualcuno...
ma quindi per lo svezzamento, a partire da mercoledì va bene?
e cosa devo fare, una poppata di latte e la successiva la pappa di crocche e così via o devo togliere proprio il latte?
grazie zaari, di cuore

zaari70
02-09-2012, 21:50
Dovresti dare le crocche due volte al giorno e alemno tre volte al giorno latte.
Poi dopo qualche giorno se vedi che accettano bene le crocche fai 4 pasti di crocche al giorno e un paio di latte.
Poi piano piano togli il latte.

cristy-casper
02-09-2012, 23:02
Dovresti dare le crocche due volte al giorno e alemno tre volte al giorno latte.
Poi dopo qualche giorno se vedi che accettano bene le crocche fai 4 pasti di crocche al giorno e un paio di latte.
Poi piano piano togli il latte.

capito! allora mercoledì se tutto va bene farò latte crocche latte crocche latte :)
vediamo come va!
speriamo ke queste visàn non facciano male...

zaari70
03-09-2012, 06:26
Ho provato a vedere e mi sembra un buon porodotto, ha 4 linee tu quale hai?

cristy-casper
03-09-2012, 14:09
Ho provato a vedere e mi sembra un buon porodotto, ha 4 linee tu quale hai?

visàn optima puppy, è un sacco nero lucido tipo plastificato....

oggi le piccole sono delle pesti, hanno quasi iniziato ad abbaiare! mi guardano con la boccuccia spalancata "bàbàbàbàbbàbà!"
secondo me non si saziano più con il latte...perkè ne hanno bevuto un sacco poco fa ma appena finito piangevano lo stesso!:confused:

cristy-casper
03-09-2012, 14:36
zarri dimenticavo...quando cominceranno a bene anche l'acqua? non è ke hanno già sete?

zaari70
03-09-2012, 15:07
Se vedi che non si saziano inizia con qualche crocca ammollata nel latte.
Da quando iniziano a mangiare altro oltre il latte devi mettere la ciotolina dell'acqua.

cristy-casper
04-09-2012, 23:43
Se vedi che non si saziano inizia con qualche crocca ammollata nel latte.
Da quando iniziano a mangiare altro oltre il latte devi mettere la ciotolina dell'acqua.

ciao a tutti, oggi ho iniziato a fare assaggiare le crocche nei pasti centrali e la prima volta le hanno divcorate, la seconda invece ne hanno mangiate pochine, ma forse perchè erano più sazie ke con il latte?
le cacchine tutto bene, ma poco fa dopo l'ultimo pasto di latte crema e panna hanno vomitato acido :(....ke c'entrino le crocche ammollate?

zaari70
05-09-2012, 09:18
E' normale che inizino a mangiare meno latte dopo che hanno iniziato a mangiare le crocche, perchè si saziano molto molto di più.
Forse il vomito è più colpa della sazietà che delle crocchette in se, anche se io non le conosco come marca ma mi sembravano buone.
Le prime volte succede, è normale, capita anche ai bimbi.

cristy-casper
05-09-2012, 15:02
oggi molto meglio :)
e....Crema è stata adottata! ne restano 3!
ecco un video http://www.youtube.com/watch?v=aB6O8af3TsA

zaari70
05-09-2012, 15:30
Ma è già andata nella nuova casa?

cristy-casper
05-09-2012, 22:41
Ma è già andata nella nuova casa?

no! ancora no! neanche panna ovviamente, è solo venuta la ragazza a vederla.....più ke altro è stata crema ke l'ha scelta :)

zaari70
05-09-2012, 23:32
no! ancora no! neanche panna ovviamente, è solo venuta la ragazza a vederla.....più ke altro è stata crema ke l'ha scelta :)

Ah ecco mi pareva strano, sono ancora così piccine :)
Bene dai anche lei ha trovato una mamma.
Ora speriamo bene per le altre tre piccine.
Ma belle come sono vedrai che troveranno presto casa :)

cristy-casper
06-09-2012, 23:49
ciao ragazze, le cucciole stanno benone :)
però ho notato ke la dolce panna ha un occhio azzurro, mentre l'altro sarà chiaramente scuro....siccome so ke nei mici gli occhi di diverso colore possono essere segno di sordità dal lato dell'occhio azzurro...sono un po' preoccupata...spero di no :(

un'altra cosa...sto dando il latte mattina e sera e la pappetta da oggi 2 volte, verso le 15 e alle 20....ma quando dovrò togliere il latte? a me dispiace perchè le cucciole lo cercano molto....ma vorrei togliere quello della mattina prima o poi, sostituendolo con la pappa....sempre per questione di soldini purtroppo :(

zaari70
07-09-2012, 10:48
Non credo ci siano problemi di sordita', conosco vari cani con un occhio o entrambi azzurri ma non sono sordi.
Credo sia legato piu' al gene del bianco che al colore dell'occhio, infatti gatti non bianchi con occhi azzurri sentono perfettamente.

Per sostituire il pasto del mattino con la pappa aspetta ancora qualche giorno, magari inizia lunedi o martedi.
Poi mantieni un pasto di latte al giorno almeno fino a due mesi.
Cosi fanno quando hanno la mamma.

cristy-casper
07-09-2012, 13:22
Non credo ci siano problemi di sordita', conosco vari cani con un occhio o entrambi azzurri ma non sono sordi.
Credo sia legato piu' al gene del bianco che al colore dell'occhio, infatti gatti non bianchi con occhi azzurri sentono perfettamente.

Per sostituire il pasto del mattino con la pappa aspetta ancora qualche giorno, magari inizia lunedi o martedi.
Poi mantieni un pasto di latte al giorno almeno fino a due mesi.
Cosi fanno quando hanno la mamma.la piccola non è proprio bianca, è panna e bianca....quindi non è sorda, meno male!

ok allora la prox settimana mantengo il latte della mezzanotte, mentre sino ad allora lo darò mattina e sera :)

grazie zaari, grazie!

cristy-casper
08-09-2012, 20:49
problemone! una delle piccole credo abbia la cistite! l'ho presa e come sempre appena uscita dal "recinto" ha fatto la sua pozzangherina di pipì...ma dopo mangiato ha cominciato ad accucciarsi ogni 5 secondi facendo una goccina di pipì per volta! pipì di colore normale, giallo trasparente come sempre...ho chiamato il vet poco fa e mi ha dato ciproxin meno di un quarto di compressa 2 volte al gg....domani è domenica...non ci voleva, povera piccola, ho paura a darle il ciproxin....è così piccina....ma a un mese non è improbabile la cistite? inoltre ha le parti intime un po' gonfie, anche se non arrossate....sono preoccupatissima...

zaari70
08-09-2012, 22:18
Come ti dicevo via sms il ciproxin che è il baytril a uso umano non va bene per cani sotto i 12 mesi.
Potrebbe essere magari una vaginite, non avendo una mamma che le pulisce continuamente può essere che dei batteri abbiano intaccato la mucosa.
Il sinulox o clavulin dovrebbe bastare.

cristy-casper
09-09-2012, 15:24
ciao zaari, buone notizie! la cucciolina non fa più le goccine, fa la pipì e basta ed è sgonfia! ieri per "tamponare", vvisto ke non avevo l'antibiotico" le ho fatto degli impacchi con la camomilla...forse era solo un'inizio di vaginite come dici tu....la tengo monitorata fino a stasera, se il problema si ripresenta vado di clavulin....grazie ari, grazie!!!!

p.s. anche bonzy ha trovato casa, in compagnia di 2 gatti, 1 cane e 2 coniglietti!!!!

zaari70
09-09-2012, 17:01
ciao zaari, buone notizie! la cucciolina non fa più le goccine, fa la pipì e basta ed è sgonfia! ieri per "tamponare", vvisto ke non avevo l'antibiotico" le ho fatto degli impacchi con la camomilla...forse era solo un'inizio di vaginite come dici tu....la tengo monitorata fino a stasera, se il problema si ripresenta vado di clavulin....grazie ari, grazie!!!!

p.s. anche bonzy ha trovato casa, in compagnia di 2 gatti, 1 cane e 2 coniglietti!!!!

Benissimo :) tu tienila monitorata e nel caso inizi il clavulin.
Magari falle qualche altro impacco che male non le fa di sicuro.

Sono felice anche per la terza piccola, ora ne mancano due, dai che ce la fai :)

cristy-casper
09-09-2012, 21:54
Benissimo :) tu tienila monitorata e nel caso inizi il clavulin.
Magari falle qualche altro impacco che male non le fa di sicuro.

Sono felice anche per la terza piccola, ora ne mancano due, dai che ce la fai :)

si, con la camomilla non si rischia nulla :)

oggi le richieste più assurde per le ultime 2....sono a dir poco sconvolta....ma sono davvero bellissime, incrocini per una buona adozione! (finora 3 adottanti fantastici! mentre le nere e bianche....:()

cristy-casper
10-09-2012, 13:58
un'altra domandina...ma il microchipa a partire da quando si può mettere?

zaari70
10-09-2012, 15:23
Io ai chihuahua lo metto a due mesi, ma alle piccole potresti già metterlo solo ti consiglio di metterlo a nome degli adottanti.

cristy-casper
10-09-2012, 23:38
Io ai chihuahua lo metto a due mesi, ma alle piccole potresti già metterlo solo ti consiglio di metterlo a nome degli adottanti.

infatti le vorrei dare già chippate! domani vado all'asl e mi metto daccordo con il vet, grazie :)

cristy-casper
11-09-2012, 22:12
domani faccio chippare le cucciole! anche bimba è stata adottata!

zaari70
11-09-2012, 22:23
Evviva :)

cristy-casper
12-09-2012, 14:08
cucciole chippate :) 2 su 5, ma le altre lo saranno presto...
trovato micetto bianco-nero randagino tutto-fusa, trovato stallo in un giorno, stallo trasformatosi in adozione in circa mezz'ora!
che bella mattinata... :)

Meta_Knight
12-09-2012, 14:10
ottimo per i chip

adesso vogliamo una fotina del micetto bianco-nero :o

ovviamente quando avrai del tempo per fargliela

cristy-casper
13-09-2012, 13:43
ottimo per i chip

adesso vogliamo una fotina del micetto bianco-nero :o

ovviamente quando avrai del tempo per fargliela

eccolo! https://www.facebook.com/media/set/?set=a.143860209088881.34375.100003947084039&type=3

Meta_Knight
13-09-2012, 13:51
dice contenuto al momento non disponibile

puoi caricarle da qualche altra parte? non sono iscritto a facebook

cristy-casper
14-09-2012, 14:26
eccolo :)
prova qui http://imageshack.us/a/img811/453/s6304160.jpg
o qui http://imageshack.us/photo/my-images/811/s6304160.jpg/


fine OT :)

cristy-casper
14-09-2012, 14:27
@zaari....sai da quando posso mettere una spruzzata di frontline? le cucciole hanno 37 gg oggi

zaari70
14-09-2012, 15:56
Puoi gia' metterlo :)

cristy-casper
15-09-2012, 17:46
peso delle cucciole oggi: dai 1,8 kg ai 2 kg!

zaari70
16-09-2012, 20:46
Apperò, sono belle grosse.

Meta_Knight
16-09-2012, 20:48
delle belle patatone :o

cristy-casper
16-09-2012, 20:55
Apperò, sono belle grosse.

si zaari, delle porcelle....purtroppo proprio la più grande, con le zampotte e il testone per intenderci non ha ancora trovato casa....perchè dalle mie parti è difficile piazzare una taglia media, anzi più ke media, in casa....tutti in campagna li portano :(
è bellissima, eccola per ki ha fb https://www.facebook.com/photo.php?fbid=145194678955434&set=a.136549369819965.30976.100003947084039&type=3&theater
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=145194715622097&set=a.136549369819965.30976.100003947084039&type=3&theater

cristy-casper
21-09-2012, 00:09
stasra sono andata a riprendermi bimba....no comment, sono inc****** nera

Meta_Knight
21-09-2012, 06:07
che è successo?

cristy-casper
21-09-2012, 15:17
che è successo?

la ragazza aveva "tralasciato" di informare la proprietaria dell'appartamento ke stava per prendere un cane e lei ha detto "o fuori il cane o tutti fuori".....ci credo solo perchè ho visto il ragazzo veramente triste quando mi sono ripresa la cucciola.....mah

poveraq piccola :(

antol
22-09-2012, 14:41
Mi dispiace tanto per Bimba...

cristy-casper
25-09-2012, 21:52
domani anche Panna torna a casa.....a parte la rabbia perchè sono proprio nella meLda adesso....povera cucciola

Amelie57
25-09-2012, 22:16
Oh santo cielo! :( Ma che gente è? Cosa è successo questa volta? Povere tate...

cristy-casper
15-10-2012, 22:47
mi scuso per i mancati aggiornamenti....dopo tante peripezie tutto si è concluso bene. Oggi l'ultima cucciola, Bimba amore mio, ha trovato casa...e io ho il cuore ufficialmente a pezzi, fa un male da morire....

Amelie57
16-10-2012, 07:50
mi scuso per i mancati aggiornamenti....dopo tante peripezie tutto si è concluso bene. Oggi l'ultima cucciola, Bimba amore mio, ha trovato casa...e io ho il cuore ufficialmente a pezzi, fa un male da morire....
Eh sì, mia cara, lo sappiamo come ci si sente...:cry: (io a mio tempo avevo affidato dei micini), ma devi essere fiera di te stessa: hai fatto una cosa grande e bella per queste cucciolotte.
Sono felice che, dopo tante peripezie, siano state accasate felicemente. E poi potrai sempre avere loro notizie no?
Un caldo abbraccio, di consolazione e di gratitudine :31:

cristy-casper
17-10-2012, 21:58
Eh sì, mia cara, lo sappiamo come ci si sente...:cry: (io a mio tempo avevo affidato dei micini), ma devi essere fiera di te stessa: hai fatto una cosa grande e bella per queste cucciolotte.
Sono felice che, dopo tante peripezie, siano state accasate felicemente. E poi potrai sempre avere loro notizie no?
Un caldo abbraccio, di consolazione e di gratitudine :31:

dopo averti immensamente ringraziato per il tuo supporto amelie, ri-aggiorno....sconvolgente
1)Bimba è tornata l'indomani mattina al mittente
2)Panna è stata data via dalla ragazza a chissà chi senza dirmi niente. l'ho scoperto e si incazza pure quando gli chiedo il numero di telefono dei nuovi adottanti....no comment....chissà dov'è la piccola bambina mia...
3)Bonzy forse non la tiene più: ha ammazzato il coniglietto nano e ferito il gatto.

ecco....ora mi dite voi com'è ke una persona non deve uscire fuori di testa? fra delusione, tristezza e inca**atura a mille????

zaari70
19-10-2012, 13:16
Purtroppo molte persone considerano il cane un peluche, lo prendono cucciolo senza pensare che nel giro di poche settimane il cucciolo cresce, nel caso delle bimbe poi diventeranno grandicelle dunque più difficili da gestire.
I proprietari di Bonzy sono degli incoscienti, non si può lasciare una cucciola assieme a un coniglietto e a un gatto, anche solo per giocare può far loro del male, soprattutto al coniglietto.

Amelie57
19-10-2012, 14:23
Oh mamma mia...ma non c'é proprio pace per queste creature e per te...che persone sconsiderate! Quoto quello che ha scritto Arianna, e non ho parole per la persona che si è disfatta di Panna e adesso non ti vuole dire dov'è...Mi viene da pensare male :cry:, anche se spero di cuore che non sia così...:(

cristy-casper
19-10-2012, 22:32
Purtroppo molte persone considerano il cane un peluche, lo prendono cucciolo senza pensare che nel giro di poche settimane il cucciolo cresce, nel caso delle bimbe poi diventeranno grandicelle dunque più difficili da gestire.
I proprietari di Bonzy sono degli incoscienti, non si può lasciare una cucciola assieme a un coniglietto e a un gatto, anche solo per giocare può far loro del male, soprattutto al coniglietto.

l'ha ucciso proprio. l'ha preso per la collottola e scosso...come tutti i cuccioli fanno! lui dice ke è il suo primo cane....mah dico io....mah
il gatto invece è lui che gliele suona, puoi la cucciola lo ricnorre e lo morde, quindi il gatto sale sui mobili alti e lei abbaia come una matta...

Oh mamma mia...ma non c'é proprio pace per queste creature e per te...che persone sconsiderate! Quoto quello che ha scritto Arianna, e non ho parole per la persona che si è disfatta di Panna e adesso non ti vuole dire dov'è...Mi viene da pensare male :cry:, anche se spero di cuore che non sia così...:(

amelie....ci sto pensando dal primo momento ke ho letto quel suo messaggio....la sola idea mi distrugge....alla fine l'ho contattata e mi ha detto ke entro domani mi fa avere il numero della nuova famiglia....voglio vedere ke si inventa....

Amelie57
19-10-2012, 23:02
..alla fine l'ho contattata e mi ha detto ke entro domani mi fa avere il numero della nuova famiglia....voglio vedere ke si inventa....
Coraggio, magari te lo da davvero. Cerchiamo di pensare positivo...

cristy-casper
26-10-2012, 15:40
ri-aggiorno.
per la piccola "sparita" mi sono dovuta rivolgere all'associazione del paese della ragazza, visto che non si è fatta sentire per darmi il numero della nuova famiglia....a breve mi daranno notizie, credo che andranno a cercare la madre...

Bimba: è ancora con me. non la vuole nessuno, ma proprio nessuno, pur essendo molto docile e buona :(
ma rimarrà con me solo fino a domenica. purtroppo gigio ha già provato ad azzannarla, dobbiamo stare sempre all'erta, ma avendo appunto una scala a giorno che attraversa 2 livelli per giungere in cucina(zona gigio, da sul giardino) l'unica barriera tra di loro è il cancelletto posto appunto all'inizio delle scale. risultato? tutto il giorno si abbaiano, piangono, si ringhiano attraverso le sbarre....la mia casa è diventata un manicomio, la piccola sta soffrendo ed è pericoloso per lei, sia fisicamente che psicologicamente.
non ho trovato nè adozione nè stallo per questa dolce creatura. lunedì farà il richiamo del vaccino, modifico l'appello e la dichiaro adottabile in tutta italia, anche se non ho idea di come organizzarmi per i pre-affido e la staffetta....
qui in sicilia non ha opportunità, siamo troppo pieni di emergenze, lei ha già 2 mesi e mezzo e tra la sua foto e quella di un cucciolino di 30 gg i siciliani scelgono di sicuro il secondo.

sono disperata, la amo con tutto il cuore, ma da domenica max lunedì starà in campagna(recintata) in compagnia di 2 cani adulti(docili) e 5 cuccioli di 35 giorni.
mi si spezza il cuore :cry:

cristy-casper
26-10-2012, 16:16
ragazzi avete qualche pagina fb da suggerirmi per postare la foto di bimba?

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=157419967732905&set=a.150510818423820.37091.100003947084039&type=1&theater

cristy-casper
30-10-2012, 22:44
l'aggiornamento di bimbetta non ha destato interesse ma....vi riaggiorno lo stesso ;)
bimba è stata inaspettatamente e felicemente adottata :) adesso si chiama Birba ed ha una splendida sorellona pelosa.
grazie a tutti

kerokero
31-10-2012, 11:40
:392::260::banana:

Amelie57
31-10-2012, 12:02
Gioisco anche da qui! :392::391::392:
(Scusami, mi ero persa l'aggiornamento precedente :(...).

Toporagno
31-10-2012, 13:02
Beeeneee!!! Buona vita, Birba!!!!! ;:)

Aram
31-10-2012, 15:16
Che splendida notizia!
Che la vita ti sorrida, Birba...te lo meriti!
E brava anche a Cristy!!

Aram
31-10-2012, 15:30
E Panna? Hai avuto sue notizie?

Lascia che ti faccia i complimenti per tutto ciò che hai fatto e fai!
Ancora: brava!

cristy-casper
02-11-2012, 23:33
grazie a tutti :)
Panna....praticamente ho mandato in missione delle volontarie dell'ass del paese dell'adottante ma non hanno trovato nessuno a casa sua....quindi la prox settimana, quando lei sarà all'uni, ci vado io direttamente a parlare con sua mamma....devo sapere che fine ha fatto la piccola!

antol
14-11-2012, 21:11
Ancora nessuna notizia di Panna?

anto83
23-11-2012, 20:55
l'uomo... la peggiore razza animale :(