Visualizza Versione Completa : consigli? grazie!
bianchina
18-08-2012, 11:15
ciao, scusate la mia solita lunga assenza da questo fantastico forum, ma tra il lavoro, la casa ed i miei bimbi pelosi, non ho mai tempo manco per me stessa. comunque, volevo avere qualche vostro parere in merito ad una situazione che per ora ho a casa. ve la faccio in breve, ma non so quanto ci riesco; allora circa due mesi fà, una mia amica che ha una micia che và dentro e fuori, me l'ha portata perchè si è accorta che si era accoppiata con il gatto della sua vicina e siccome dovevano fare dei lavori a casa, mi ha domandato se le potevo tenere la micia da me per farla partorire e tenere i cuccioli per un pò io, perchè temeva che nel trambusto la micia chisà dove avrebbe partorito. fatto stà che tutto è andato da dio, appena la micia finirà di allattare verrà sterilizzata, i suoi vicini han già provveduto a castrare pure il maschio. i mici hanno tre settimane, stanno benone, sono due neri come la mamma, due grigi come il papà e sono due maschietti e due femminucce. io per paura che baby possa far loro del male anche solo giocando, li ho sempre tenuti in sala con la porta chiusa, la micia ha acqua, crocchi ed umido chitten, lettiera cuccia giochi e grattatoio, ma mi domando, se dovessi aprire la porta, è possibile che baby davvero faccia loro del male? è possibile che gli altri miei gatti possano fare qualcosa ai piccoli? la mamma è tranquillissima, li lascia toccare a tutti, l'unica cosa avevo preso un lettino da campeggio per bimbi per tenerli lì dato che lei li ha messi in terra, ma non appena li metto lì, lei subito li tira fuori! poi volevo capire a che età cominciano a mangiare da soli? e andare in lettiera? ma devo aiutarli io in qualche modo oppure ci pensa a tutto mamma gatta? mi delucidate? scusate l'ignoranza, ma è tanto tempo che non ho più cuccioli, quindi sono inesperta. vedeste che bellini, presto metterò le foto. ma quando si fà la prima sverminazione, a quando i vaccini? e l'antipulci? ancora grazie tante a chi vorrà aiutarmi, buona giornata!
Ciao Manu, io eviterei di far entrare nella stanza sia Baby che gli altri gatti, Baby perchè per giocare potrebbe far loro del male, gli altri gatti per lo stesso motivo e per le malattie.
Una micia che entra ed esce ha possibilità di contrarre malattie che potrebbe trasmettere ai tuoi gatti.
I piccoli si inizia a svezzarli verso il mese di vita, mettendo a loro disposizione del cibo kitten , ottimo il baby cat umido e il babycat secco.
Vanno sverminati circa una settimana prima del vaccino, io sconsiglio di farlo prima, e vaccinati a due mesi.7La lettiera imparano da soli ad usarla, ma se vuoi verso il mese puoi iniziare tu a metterceli dentro, attenzione però perchè tendono ad assaggiare la lettiera le prime volte.
Come lettiera puoi usare una di quelle vaschette in alluminio usa e getta grandi che sono una giusta misura per loro.
L'antipulci puoi metterlo sempre verso i due mesi.
Wow,chissà quanto movimento avrai ora in casa:micimiao12:
Attendo le foto:micimiao03:
bianchina
19-08-2012, 08:32
ciao grazie dei consigli lei vive in una casa vicina a quella dove vive il micio con il puale si e accoppiata e e recintato sicchè essendo i mici vaccinati sverminati lei usava lo strongold li han testati e sono negativi a fiv e felv ma comunque eviterò lo stesso appunto per la paura che i miei bimbi faccian loro del male piuttardi li fotografo poi ve le posto comunque si mangia la mamma umido e vrocchi rc secco baby vat34 e umido baby cat instintive.
bianchina
26-08-2012, 08:23
ciao scusate per le foto non ancora postate ma devo trovare chi me le fà! Comunque oggi i piccini fanno un mese han iniziato da ieri a mangiare da soli, giocano, saltano e corrono! Son un vero spasso da me si fan prendere e toccare, ma se viene a casa qualcun altro, soffiano e van via! Magari è normale dato che fin dalla nascita han avuto come punto di riferimento solo me.
bianchina
24-09-2012, 14:34
ciao, rieccomi per aggiornarvi sui micini, allora tutti han trovato casa, su facebook, trovate le loro fotine sul mio profilo! sabato la loro mamma ha portato via cuccioli e mamma, dio solo sà quanto ho pianto.... a dire il vero, lo sapevo che dovevo separarmene prima o dopo, ma credetemi, per me, è stato difficilissimo salutarli! comunque, i piccoli come forse vi avrò già detto, erano un maschietto nero panty, un maschietto grigio gigio, una femmina nera stellina ed una femmina grigia perla!
Narcissa
24-09-2012, 16:55
WoW XD
Accidenti quando ci si prende cura di loro poi vederli andare via è veramente duro !
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.