Visualizza Versione Completa : Natural Code
katerpillar
19-08-2012, 10:40
Ciao a tutti. L'altro giorno ho preso a Kiki umido completo Natural Code Kitten al pollo... qualcuno di voi ha usato o usa questa marca? A mio avviso pare valida,voi che ne dite? ecco gli ingredienti e la descrizione prodotto:
Natural Code Kitten al pollo é un alimento completo per gattini, specifico da 4 a 12 mesi, arricchito da una miscela multivitaminica indispensabile nella crescita.
Abbiamo scelto il pollo (allevati a terra NO OGM- HORMON FREE) perchè la sua carne è tra le più magre con minor contenuto di colesterolo e grassi. Oltre a questo, rappresenta un'ottima fonte di proteine e di minerali tra i quali il ferro, il sodio , il potasssio, il calcio ed il magnesio indispensabili per uno sviluppo sano dell'apparato muscolo-scheletrico, utili al metabolismo muscolare (trasformare il cibo in energia) e per l'eliminazione delle tossine al fine di proporre un pasto specifico unico e sano.
Ingredienti:
23% POLLO
77% Soluzione multivitaminica composta da : acqua, vitamina B1,
vitamina B2, vitamina E, gelatina e amido modificato, estratto di tonno e taurina
Tenori analitici:
Umidità 95%
Proteine greggie 5,0%
Grassi greggi 0,01%
Ceneri 1%
Fibre gregge 0,10%
Kcal/Kg 17,58
l'analisi è completamente sballata e la presentazione non ha senso, c'è pochissima carne e la presentano come un prodotto per una signora che debba stare in bikini dall'oggi al domani: i grassi sono essenziali per lo sviluppo dei gattini, il "problema" del colesterolo è un problema umano. paghi acqua e un insieme di vitamine che trovi naturalmente in un prodotto regolare.
e non è affatto completo, ovviamente.
katerpillar
19-08-2012, 12:32
é completo.sicurissima. me ne hanno parlato bene :shy:
se ne sei convinta non insisto, le cose che hai postato parlano molto chiaro.
ReSid&SirOscar
19-08-2012, 14:44
A me non sembra completo! 0,01% di grassi??? Se fosse completo dovrebbe avere almeno il 4%!! E le proteine sono bassissime anche per un complementare (di solito sono sul 13/14%). Infatti c'è il 95% di umidità contro l'80% di un umido medio! Praticamente è acqua...
Per quanto riguarda gli ingredienti, anche qui parla chiaro: 23% di carne, 77% di acqua arricchita di vitamine e minerali. E ha 17 Kcal per 1 Kg di cibo! Boh secondo me è terribile! Come sempre sulle etichette dei cibi commercializzati in Italia parlano di completo/complementare a caso purtroppo...
Ciliegia
19-08-2012, 17:40
Ma no @Kater! Non può essere assolutamente completo un umido con quell'analisi! 5% di proteine??? 0,01% di grassi?? No no è assurdo. Davvero, darei Wiskas e Kitekat piuttosto.
Edit...ho visto on line di che prodotto si tratta..al pet lo avevo visto, avevo letto l'analisi dell'adult e lo avevo catalogato come il solito complementare. Ma questo kitten è abominevole.
katerpillar
20-08-2012, 08:42
Sulla scatoletta c'è scritto completo! assurdo... e non costa mica poco eh!!!tra l'altro...
Ciliegia
20-08-2012, 08:59
Sulla scatoletta c'è scritto completo! assurdo... e non costa mica poco eh!!!tra l'altro...
Non c'è da stupirsi...anche almo si dichiarava completa fino a non molto tempo fa..
Innerten
20-08-2012, 12:49
Io l'ho provato il mio piccolo ha odorato si e' girato e mi ha mandato a ....... :):)
Tra l'altro 0.95 € per 80gr.
Ciao
Valerio
Lucia erba
20-08-2012, 13:53
Non ho mai provato il kitten, ma utilizzo l'adultcat. Preciso che sulla confezione c'è scritto "Alimento Complementare" e non completo. I tenori analitici umidità 80,97, proteine 18,15, grassi greggi 0,24, Ceneri 0,22, Fibre gregge 0,10. gr. 85
Non conosco il prodotto kitten ma l'adult è gradito dai miei teppisti, ma solo in determinati gusti.
inoltre è fuori da ogni range dei requisiti minimi delle linee guida fediaf.
nemmeno per legge potrebbero scrivere che è completo quindi.
il bonus del prezzo assurdo che paghi per quest'acqua è che la traccia di carne che ci hanno messo è no ogm, allevato a terra etc. molto molto bene. ma a quel punto ti prendi un petto di pollo viviverde coop e ci fai le porzioni spendendo 1/10 di quella cifra.
Non ho mai provato il kitten, ma utilizzo l'adultcat. Preciso che sulla confezione c'è scritto "Alimento Complementare" e non completo. I tenori analitici umidità 80,97, proteine 18,15, grassi greggi 0,24, Ceneri 0,22, Fibre gregge 0,10. gr. 85
Non conosco il prodotto kitten ma l'adult è gradito dai miei teppisti, ma solo in determinati gusti.
mi sembra ottimo in effetti!
Ciliegia
20-08-2012, 14:25
Ma questa analisi ci sta tutta per un complementare.
Ma i grassi a 0.01% e proteine 5% per un kitten (ma anche per un adult) mi fa inorridire.
katerpillar
21-08-2012, 09:30
Ma questa analisi ci sta tutta per un complementare.
Ma i grassi a 0.01% e proteine 5% per un kitten (ma anche per un adult) mi fa inorridire.
Esatto! cioè non puoi scrivere completo e poi alla fine è un pseudo complemetare e cosa... comunque non lo riprenderò più! Costa 95 cent a scatoletta (85g), è sballato,quando l'ho aperto ha il colore e la consistenza del semolino...nono bocciatissimo!
Oggi ha apprezzato scatoletta della hills science plan! dai che forse abbiamo trovato intanto qualcosa che le garba di umido :)
Ma questo kitten è abominevole.
:263: ho rotolato.
aiuto, io non ci capisco nulla di tutto questo... ma come diavolo fate a distinguere un prodotto buono da uno schiferrimo? completo, complementare, ma che vordì? argh. io mi ci sono pure messa a leggere bene se hanno cereali, se hanno tot carne, se la carne è citata è per prima oppure dopo... boh. che confusione :D
Lady Mosè
21-08-2012, 14:04
http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1628079&postcount=203 :)
grazie! :o ad una prima occhiata sembra utilissimo! lo metto tra i preferiti. scusatemi, non mi ero mai accorta.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.