PDA

Visualizza Versione Completa : Pipette per zecche e pulci

Simo1908
20-08-2012, 18:06
Volevo un informazione ho fatto la vaccinazione al mio micio di 4 mesi a luglio e mi ha fatto anche il trattamento antipulci il veteri ario cioè ha messo la fialetta li quella che di mette direttamente sul micio dietro al collo..
Mi ha detto che andrebbero messe ogni mese è vero?
Ma le posso comprare pure io o meglio quelle del veterinario? Se si cè una marca specifica da prendere o va bene qualunque nei petshop?

3zampineallegre
20-08-2012, 18:19
Puoi e devi metterla tu.
Puoi acquistarle comodamente in farmacia in quanto sono di facile reperibilità.
Le marche più note sono frontline e stronghold. Io preferisco il secondo per mia necessità (non copre le zecche ma ha in più gli acari dell'orecchio).
Se ci dici dove vive abitualmente il tuo micione, potremmo darti consigli più mirati

Amelie57
20-08-2012, 18:27
Io quest'anno ho scoperto Fiproline; è praticamente il "generico" del Frontline, ed è più conveniente: 4 fialette vengono, se non sbaglio euro 17,50; io mi sono trovata benissimo, coprono pulci e zecche come interessa a me. Finchè usavo lo Stronghold, che non è attivo contro le zecche, ogni tanto Poldino me ne tirava su qualcuna.

Lo metto con cadenza mensile, ma solo durante i mesi più caldi.

Il tuo micio comunque è un cucciolo, quindi penso che abbia bisogno di pipette per piccoli.

Simo1908
20-08-2012, 19:03
Il mio micio bivi per lo piu in casa ma durante la giornata lo faccio anche uscire in giardino... In che senso? Ci sono le pipette appost per i cuccioli?
Nei petshop le prendo o farmacia?

3zampineallegre
20-08-2012, 19:15
Sì, ci sono pipette per cuccioli.
Hai mai pesato il micio? Trovi i range di peso riportati sulle confezioni.
Io le acquisto in farmacia perchè poi li detraggo dalla dichiarazione dei redditi :) Con lo scontrino del petshop non puoi farlo. Certo che se ti capita sott'occhio un'offerta...

Io starei su frontline che copre anche le zecche se il cucciolo esce in giardino, ma anche lo stronghold è valido

Simo1908
20-08-2012, 19:18
Ah ok domani guardo nel petshop dunque dite che è ora di metterglielo? È stato messo a metá luglio dal veterinario

Ma non ricordo di aver visto frontline ricordo una confezione rossa se non sbaglio nel mio pershop
Forse fiproline o advantix erano

Ma in farmacia costa meno? Si trova anche nei supermercati magari frontline?

3zampineallegre
20-08-2012, 19:35
ATTENTA ad usare solo pipette per gatti! Ci sono alcuni principi attivi usate per quelle dei cani che risultano molto dannosi per i mici. Altri sono intercambiabili.
Per ora prendi quello per micio e vai sul sicuro.

I vet a volte hanno confezioni diverse da quelle ad uso privato. Magari puoi chiedergli cos'ha usato, se ci tieni a portare avanti la stessa profilassi.
In genere il prezzo è stampato sulla confezione, quindi imposto.

Considera che frontline si trova sia nel petshop che in farmacia, mentre lo stronghold solo in farmacia: dipende dal principio attivo.
Personalmente al super ho trovato solo delle pipette della friskies, ma non mi fido per nulla

Simo1908
20-08-2012, 19:45
No vabbè Non sto li a sentire il veterinario per la marca vado di frontline combo o fiproline e basta no e vado sul certo? Conosci altre marche che hanno i petshop che possono andar bene?

3zampineallegre
20-08-2012, 19:48
Nel petshop io compravo frontline, poi ho iniziato ad acquistare stronghold.
Pesa il micio di modo da vedere se è il caso di mettergli la pipetta cucciolo

Amelie57
20-08-2012, 19:48
Forse fiproline o advantix erano

Attenzione che Advantix è solo per cani e per i gatti è mortale!

Forse intendevi Advantage.

Fiproline va bene, magari se non esiste la versione per cuccioli, fatti consigliare al petshop quanto devi metterne. Suppongo una mezza pipetta.

Simo1908
20-08-2012, 19:53
Ok vi ringrazio domani vi dico che ho trovato e prima di andarci peso il micio ma ha ancora 4-5 mesi quindi cucciolo ancora

Simo1908
20-08-2012, 22:49
Stavo leggendo il libretto sanitario del micio e ho visto che c'è segnato il none Dell antiparassitario cioè stronghold!! Che faccio continuo acquistando quello o cambio? Perchè quello non previene zecche Peró giusto? Che faccio ditemi voi

Lady Mosè
21-08-2012, 08:04
Le zecche si vedono subito se le prendi...ma che tipo di giardino hai? Curato o con erba alta? Sei in campagna? Per valutare quanto sia alto il rischio zecche da te...
Io generalmente metto stronghold in inverno e frontline combo in estate perché i miei gatti in estate stanno nella casa di campagna da uno a tre mesi...

Simo1908
21-08-2012, 08:52
Le zecche si vedono subito se le prendi...ma che tipo di giardino hai? Curato o con erba alta? Sei in campagna? Per valutare quanto sia alto il rischio zecche da te...
Io generalmente metto stronghold in inverno e frontline combo in estate perché i miei gatti in estate stanno nella casa di campagna da uno a tre mesi...

Habito in una villetta dunque giardino con erba bassa tagliata e con un pó di piante

Ma cè problema se dal veterinario è stato messo stronghol e oranpasso a frontline?

Lady Mosè
21-08-2012, 08:55
No non c'è problema. :)

Simo1908
21-08-2012, 08:57
Dunque che mi consigli sapendo dove abito? Il gatto vive piú tempo in casa ma alcune orette del giorno lo faccio uscire ma lo tengo d occhio avendo paura che va in strada

Stronghold costa parecchiomperó no?

Lady Mosè
21-08-2012, 09:03
Costa parecchio, è anche un motivo per cui lo alterno al frontline che comunque si presta meglio per l'estate di campagna.

Ti chiedo solo una cosa, per caso sai se il micio ha acari nelle orecchie? Come sono? Pulite o vedi dello sporco marrone/nero? Perché può darsi che il veterinario ti abbia messo quello perché copre dagli acari e in tal caso per completare bene la "cura" sarebbe il caso di fare un'altra pipetta di stronghold(si debellano totalmente alla seconda applicazione, in genere).

Altrimenti se ha orecchie perfette, vai di Frontline Combo fino a ottobre(3 pipette, 1 confezione)! :) Poi in inverno puoi mettere lo stronghold anche per una pulizia preventiva delle orecchie! :)

Simo1908
21-08-2012, 09:17
Costa parecchio, è anche un motivo per cui lo alterno al frontline che comunque si presta meglio per l'estate di campagna.

Ti chiedo solo una cosa, per caso sai se il micio ha acari nelle orecchie? Come sono? Pulite o vedi dello sporco marrone/nero? Perché può darsi che il veterinario ti abbia messo quello perché copre dagli acari e in tal caso per completare bene la "cura" sarebbe il caso di fare un'altra pipetta di stronghold(si debellano totalmente alla seconda applicazione, in genere).

Altrimenti se ha orecchie perfette, vai di Frontline Combo fino a ottobre(3 pipette, 1 confezione)! :) Poi in inverno puoi mettere lo stronghold anche per una pulizia preventiva delle orecchie! :)

Ma devo guarde dentro le precchie dove cè il timpano ecc o anche all inizio delle orecchie dentro?

Lady Mosè
21-08-2012, 09:19
Di solito si vede a occhio nudo, semplicemente guardando l'interno dell'orecchio...lo sporco che si vede sono le feci degli acari.

Simo1908
21-08-2012, 09:23
Si vedo dello sporco marroncino nero tipo se fossero pezzetti di cerume

Simo1908
21-08-2012, 09:32
Ma me lodanno lo stronghold. Snza ricetta?
Comunque l ho pesato il micio e pesa 2.3 kg

Lady Mosè
21-08-2012, 09:50
Se c'è sporco vai di stronghold, assolutamente. :)

luana68
21-08-2012, 09:54
Ma me lodanno lo stronghold. Snza ricetta?
Comunque l ho pesato il micio e pesa 2.3 kg

Alcune farmacie senza ricetta fanno storie,puoi fartela fare dal veterinario senza pagare nulla ed essendo su foglio bianco è riutilizzabile.Se vedi le orecchie con cerume meglio usarlo sino a che saranno pulite,il veterinario avrebbe dovuto dirti come pulirle ma è semplicissimo basta usare una garzina impregnata di liquido per pulire orecchie,oltre la fialetta ovviamente.

Simo1908
21-08-2012, 10:24
Alcune farmacie senza ricetta fanno storie,puoi fartela fare dal veterinario senza pagare nulla ed essendo su foglio bianco è riutilizzabile.Se vedi le orecchie con cerume meglio usarlo sino a che saranno pulite,il veterinario avrebbe dovuto dirti come pulirle ma è semplicissimo basta usare una garzina impregnata di liquido per pulire orecchie,oltre la fialetta ovviamente.

Che liquido?

Simo1908
21-08-2012, 13:25
Alla fine son andato dal veterinarioe gli ho fatto metter lo stronghold