PDA

Visualizza Versione Completa : Siang Dang !!!


Berencastle
21-08-2012, 08:54
Salve forum.
2/3 settimane fa è arrivato Eros. un gattone thailandese !ed ipercoccolone.
quando è arrivato qua era magrolino e un po' malconcio, dopo avergli fatto fare gli esami del sangue ed appurato ch'è sano l'abbiamo sottoposto ad un regime alimentare a base di riso con pesce o carne 3 volte al giorno (a scalare).
ora Eros è un bel gattone :) a circa 4/5 mesi pesa quasi 4 kg ed è bello muscoloso e cicciotto. s'è pure adattato bene con le altre 2 gatte siamesi.
Ora da circa una settimana la voce di eros è tornata perfetta, quella vociaccia roca da papera che aveva quando è arrivato è sparita ma... siang dang! cioè miagola ad un volume altissimo!
roba da non credere, nn riusciamo più a prender sonno e comincio a preoccuparmi che a breve i vicini cominceranno a dire qualcosa ( e avrebbero pure ragione). fate voi: in casa ho un siamese ed un thai ( sua dao, la mia gatta americana l'ho data alla figlia della mia ragazza) che notoriamente sono razze vocali, ma non reggono il confronto col megafono che ha in gola questo tormento "O_o"

le cause di questi concerti sono le più disparate: la mancanza di cibo a notte fonda (mangia come un bue) un gatto rosso del vicinato che a volte viene a rompere le scatole sotto la nostra finestra, ma il più delle volte miagola così, tanto per rompere...

io nn so più che fare e la mia ragazza comincia a pensare di darlo via, d'altra parte lei si sveglia alle 5 e mezza tutte le mattine e nn può nn dormire a causa del gatto. io d'altra parte mi sono già affezzionato a questo fregno rosso e nn vorrei darlo via.

avete qualche consiglio?

Prem-Kala
21-08-2012, 09:17
credo ci sia poco da fare; forse provare con il felyway? magari si rilassa e dorme un pò di più?
ma se fa parte del suo carattere credo serva a poco!
chiuderlo in un'altra stanza è possibile?

valentina82
21-08-2012, 09:36
ciao, prova magari a lasciare cibo a disposizione sempre ''per es i crocchini'', cercare di farlo giocare prima che andate a dormire così si scarica e dorme e poi quoto anch'io il feliway

babaferu
21-08-2012, 09:41
quoto, pappa a disposizione la notte (+ pasto serale), e soprattutto ignorate i suoi miagolii, siano di richiesta cibo o attenzioni, evitate di agitarvi e sgridarlo eprchè quel che vuole è una reazione qualsiasi!
certamente risolverete solo in parte, quando miagola x il gatto rosso c'è poco da fare!
è castrato? mi sembra di ricordare che i tuoi gatti non lo siano.... x ragioni ambientali e culturali. o sbaglio?
credo sarebbe da fare, in questo caso, altrimenti quando raggiungerà la maturità sessuale temo sarà anche peggio!

Lady Mosè
21-08-2012, 09:48
regime alimentare a base di riso con pesce o carne 3 volte al giorno (a scalare).


Non ho capito cosa scali?

Comunque i pasti sono troppo pochi, i miei ne fanno 4/5.

Ti consiglio di dare umido(sazia di più), aggiungi ancora uno o due pasti ai 3 che fai già e soprattutto prima di andare a dormire dagli l'ultimo pasto a base di umido. Poi metti le crocche a disposizione per la notte.

Ma...potrebbe anche miagolare perché sente i calori? Tu mi pare abbia già delle femmine intere giusto? Come gestisci questo aspetto?

Berencastle
21-08-2012, 10:38
allora, grazie innannzitutto per essere intervenuti.
ecco altri dettagli:
-io normalmente do ai miei gatti 3 volte al giorno riso con pesce (un tonnetto o una carpa al giorno) o con pollo alla griglia, questa è la mia versione dell'umido + i crocchi
- il gatto rosso verrà sterilizzato il mese prossimo assieme a berencastle (8 mesi)
-i miei mici hanno sempre una ciotola di crocchi a disposizione (anche se poi a volte questa finisce verso le 4 del mattino)

quando il micio è arrivato qui l'abbiamo sottoposto ad un regime alimentare a base di pollo/pesce con riso 3 volte al giorno in porzioni molto abbondanti (era denutrito) che poi abbiamo fatto scalare (cioè abbiamo ridotto) per evitare che diventasse obeso. questo anche perchè all'inizio il micio rifiutava i crocchi.

guardate, davvero le stiamo provando tutte ma, probabilmente a causa del clima caldissimo di giorno e sopportabile la notte, il micio si scatena in assoli baritonali... io sono già 3 notti che passo in bianco :(

Lady Mosè
21-08-2012, 11:00
Un micio in crescita deve mangiare a volontà, avete scalato senza motivo e troppo presto soprattutto... ;) Io darei molto più umido e comunque farei l'ultimo pasto poco prima della nanna. :)

Ocio però che il mese prossimo sono entrambi pronti per procreare... ;)

Nina72
21-08-2012, 12:40
io proverei a lasciare una ciotola di croccantini sempre a disposizione alla notte :) il mio miagola disperato di notte se li finisce ma non è per caso che sta andando in calore:shy:

babaferu
21-08-2012, 13:06
guardate, davvero le stiamo provando tutte ma, probabilmente a causa del clima caldissimo di giorno e sopportabile la notte, il micio si scatena in assoli baritonali... io sono già 3 notti che passo in bianco :(

e cioè?
cos'avete provato?
cosa fate quando lui miagola?
baci, ba

Berencastle
21-08-2012, 13:40
mioddio, speriamo di no T_T
io tra l'altro 2 giorni e sono in italia per un mese "0_0"
volevo far sterilizzare il micio maschio (perchè è un fregno con la coda mozzica) ed il vet s'è rifiutato perchè troppo giovane...
abbiamo ridotto l'umido perchè è passato da 2 kg a 4 kg e mezzo in 2 settimane neanche ed ogni giorno pesa sempre di più (mangia le crocche a manciate lol)
vabbè gente, speriamo!

Chrisaras
21-08-2012, 15:06
Io lo bomberei di cibo <.< lo so che non è una grande strategia, ma secondo me si tratta solo di resistere sino alla sterilizzazione :P quindi non farei troppo caso al peso, e anche alle crocche cercherei di lasciarne molte di piu così da far sì che di notte non le esaurisca..
Poi magari userei sai quelle cose tipo feliway, zylkene ecc.. che incrociando le dita lo calmano.. e poi.. bho TAAAANTA PZIENZA

Chrisaras
21-08-2012, 15:07
ups scappato il maiuscolo, scusate >.<
comunque..faccici sapere :) e in bocca al lupo, in questo caso..al micio!

Berencastle
22-08-2012, 07:42
lasciata una quantità industriale di crocche verso l'una di notte e FINALMENTE (scusate il maiuscolo), ripeto FINALMENTE sono riuscito a dormire. qualche miagolio c'è stato a onor del vero però almeno il concerto è stato evitato. mo speriamo per stasera :)

Lady Mosè
22-08-2012, 08:34
Secondo me mangiava poco...non puoi prima rimpinzare un cucciolo come un lupo e poi ridurre la dose, peraltro senza motivo... ;)

valentina82
22-08-2012, 09:17
lasciata una quantità industriale di crocche verso l'una di notte e FINALMENTE (scusate il maiuscolo), ripeto FINALMENTE sono riuscito a dormire. qualche miagolio c'è stato a onor del vero però almeno il concerto è stato evitato. mo speriamo per stasera :)

menomale dai:) son felice per voi:p

Chrisaras
22-08-2012, 11:41
Olleeeeee il lupigno s è scofanato il mondo e poi s è messo a tacere :P:P incrocio le dita e la coda di tabata per stanotte, faccici sapere :P:P

Berencastle
23-08-2012, 00:22
al successo ormai in declino del micio solista rosso oggi s'è aggiunta la star berencastle in calore con l'intenzione di ribaltare la situazione. evvai :)
la mia ragazza è contentissima lol