Visualizza Versione Completa : (Dis)avventura al petshop XD
Ele&Coffee
21-08-2012, 18:49
Non me ne vogliano coloro che lavorano nel settore e sono sicuramente preparatissimi (tipo Valentina) ma a volte mi chiedo per quale motivo uno sceglie di aprire un negozio di alimenti per gatti se poi non "studia", non si informa e non cerca di dare il meglio e soprattutto consigliare il meglio.
Antefatto: Siccome ho fatto l ordine in ritardo su ZP, mi son ritrovata a dover riempire il buco. per farvi capire stasera finisco le scatolette e l ordine l ho fatto ieri...va beh:confused:
fra oggi e ieri, co sto caldo, son dovuta andare alla ricerca di cibino per Pezzetto (che due giorni fa ha fatto cinque mesi e pesa 3 chili e mezzo e non sono più sicura che sia davvero un gatto. anyway:confused:). Quindi esco e vado al pet più vicino (non ho macchina e di prendere i mezzi non ci penso proprio con 39 gradi) tanto mi dico...per 4-5 giorni, quel che viene viene.più o meno.
arrivo e inizio a guardare gli scaffali (il negozio è davvero piccolo eh). mi piglia subito un pochino male perchè di cibi COMPLETI ce ne saranno si e no quattro tipi, di cui due sono whiskas e friskies quindi A POSTO.
Io volevo semplicemente un completo DECENTE, non ottimo, DECENTE e possibilmente in patè, visto che lui mangia solo patè (non per sua scelta, non ha mai provato altro, ma siccome quelli che gli do sono ottimi e lui li adora..perchè cambiare).
quindi a quel punto chiedo... e lei mi fa "eh.. quello che vedi è quello che ho"..
mmmm, quindi fondamentalmente , penso fra me e me, o lammmmerda o complementare.
Inizia a dirmi "ma il tuo cosa mangia" io gli dico che compro on line e bla bla bla.. e lei mi fa "considera che per un gattino la cosa migliore che tu possa dargli sono i croccantini, le scatolette se dai un buon crocco gliele daresti cosi, una volta ogni tanto"
io sorvolo e gli dico semplicemente che no, il mio mangia 200 gr di umido minimo al giorno e le crocche di notte e quando non ci sono... "ahhhh beh certo se l HAI ABITUATO COSI...potresti provare a forzarlo un pochino...a farlo abituare..."
sorvolo anche li (che poi era quasi simpatica porella, non era spocchiosa..) e non commento.
e gli dico "di completo patè non hai nulla, quindi"
ovviamente era un no.
Mi fa "Almo è una ottima marca, ti consiglio quella " le rispondo che si lo so che è ottima però è complementare (poi dentro di me penso anche si Ele ok ma sono tipo cinque giorni!!!che ti frega...non succede nulla)...lei alla parola complementare vedo che mi vacilla un pò quindi non mi addentro nel discorso che poi alla fine mi sembrerebbe di far la lezioncina e proprio non mi sento:D..
alla fine prendo quattro Almo da 190 gr e quattro bustine Club prolife (straccetti o filaccetti) da 100...in modo da coprire 5 giorni circa.
Però vi giuro...mi sono sentita in difficoltà!!
scusate il papiro!
Ma neanche le Stuzzy avevano?che almeno per qualche giorno ti potevano andare bene.
Sò che per alcuni pet shop prima di assumerti ti fanno fare un corso, anche a me piacerebbe lavorarci però appunto non ne sò molto.
Povera....L' avrai fatta sudare quella ragazza:D
Ele&Coffee
21-08-2012, 21:00
Ma neanche le Stuzzy avevano?che almeno per qualche giorno ti potevano andare bene.
Sò che per alcuni pet shop prima di assumerti ti fanno fare un corso, anche a me piacerebbe lavorarci però appunto non ne sò molto.
Povera....L' avrai fatta sudare quella ragazza:D
Mah...ragazza:D..avrà avuto 45 anni..e il negozio è suo:D
Be', secondo me ce ne sono davvero pochi che sanno davvero il fatto loro. E che si "specializzano" in cose per gatti. Per esempio con una mia amica siamo andate in un pet shop vicino a casa sua; ecco, lì dentro di roba per gatti avranno avuto si e no due robe, il resto per cani. Insomma, non mi sembra molto vantaggioso per la clientela. Poi non è neanche una città molto grande, quindi...
In un altro, con mia cugina, la tipa ci voleva consigliare a tutti i costi Almo "che è la migliore".
Insomma, credo che a questo punto uno debba prepararsi in anticipo e cercarsi le cose su internet, a meno di non sapere che andando in quel determinato pet shop si potrà trovare commessi preparati.
A bè....avrà capito finalmente che c'è chi ne sa più di lei.
Appena sei uscita dal negozio si sarà piombata sul computer a cercare su internet "complementare"..
A qualcosa le sei servita, ora sà una parola in più.:approve:
Ele&Coffee
21-08-2012, 21:09
A bè....avrà capito finalmente che c'è chi ne sa più di lei.
Appena sei uscita dal negozio si sarà piombata sul computer a cercare su internet "complementare"..
A qualcosa le sei servita, ora sà una parola in più.:approve:
LOL
sai non credo.:rolleyes:
secondo me appena uscita ha pensato "mamma mia questa quanto la faceva lungaaa!!":D
zp mi sta facendo davvero innervosire, in pratica fra un errore e l'altro, un prodotto mancante, un rimborso, mi deve ancora arrivare un pacco il cui ordine è stato fatto IL 2 LUGLIO!!! e il mio astio verso bartolini, che ora si è messo a fare il fico e si fa chiamare BRT, ché gli costa meno il colore per la scritta sui camion evidentemente, si è amplificato a mille!
capisco il negozietto, ho visto che ci sono alcuni negozi, uno al ponticino di scandicci alle bagnese, che vendono solo prodotti scelti, altrimenti ti tocca ad andare in uno di quelli grandi tipo arcaplanet, ma se cerchi sui siti dei vari negozi di firenze qualcuno recapita anche a domicilio, nel caso ti dovesse ricapitare.
cmq se le ditte scrivono allegramente sulle confezioni che un cibo è completo quando è palesemente complementare, la povera commessa è assolutamente nel lecito a cascare dalle nuvole, poretta, mi farebbe arrabbiare, ma è lecito temo.
briscola
21-08-2012, 21:32
Ahahha anche io nella mia esperienza ho notato che a leggere qualche post in questo forum ne so più io di tanti addetti ai lavori... e spesso all'inizio quando avevo briscola da poco tempo passavo molto tempo a leggere le etichette per capire gli ingredienti e seguire i consigli delle esperte del forum e le commesse dei petshop mi guardavano male... L'unica commessa di un petshop che mi era sembrata davvero competente, lo era ma solo per quanto riguarda i cani.
Ovviamente non voglio generalizzare ma purtroppo la mia esperienza è questa :confused:
Ele&Coffee
21-08-2012, 21:41
zp mi sta facendo davvero innervosire, in pratica fra un errore e l'altro, un prodotto mancante, un rimborso, mi deve ancora arrivare un pacco il cui ordine è stato fatto IL 2 LUGLIO!!! e il mio astio verso bartolini, che ora si è messo a fare il fico e si fa chiamare BRT, ché gli costa meno il colore per la scritta sui camion evidentemente, si è amplificato a mille!
capisco il negozietto, ho visto che ci sono alcuni negozi, uno al ponticino di scandicci alle bagnese, che vendono solo prodotti scelti, altrimenti ti tocca ad andare in uno di quelli grandi tipo arcaplanet, ma se cerchi sui siti dei vari negozi di firenze qualcuno recapita anche a domicilio, nel caso ti dovesse ricapitare.
cmq se le ditte scrivono allegramente sulle confezioni che un cibo è completo quando è palesemente complementare, la povera commessa è assolutamente nel lecito a cascare dalle nuvole, poretta, mi farebbe arrabbiare, ma è lecito temo.
aecaplanet lo conosco ma come dicevo io non ho mezzi e con 40 gradi son andata a quello più vicino semplicemente!
cmq era un discorso un pò generico, mi ha fatto sorridere anche la cosa che "sarebbe meglio se mangiasse i croccantini perchè è il MEGLIO per un gattino":D
ho visto un negozio in via se servi che recapita a domicilio..ma era chiuso in questi giorni.
ah la battuta su BRT mi ha piegata in due!! ma sul serio aspetti un ordine dal DUE LUGLIO...assurdo
Chrisaras
21-08-2012, 22:03
Fanciulla onsidera che io sto seguendo una decina di famiglie con gatti vari (come cat sitter) e di due cose mi rendo conto..
1- tutti danno una quantità indegna di crocchette e l umido tipo chi solo la domenica, chi mezza scatoletta la giorno..
2- tutti e dico tutti, non so come sia possibile, danno Gourmet diamond
ora credo che qualche messaggio errato sia passato e trapelato da qualche parte se 10 famiglie diverse, che non si conoscono fanno lo stesso errore o.O
e più di una ha detto che si è fatta suggerire da un pet shop-.- il problema è che è lo stesso per tutte :P (scoperto l arcano.. anzi, l arGatto)
A proposito, ho fatto il mio primo ordine zooplus, ora che ho un piccolino voglio dargli da mangiare come si deve... avevo scoperto i mali del cibo da supermarket con due gatti di 16 e 17 anni, era inutile tentare di cambiare a loro...
Mia mamma NON capisce perché io voglia prendere cibo online, quando lei lo trova al supermercato alla stessa cifra. Quando le ho detto che quello che prende lei è scarso, mi ha risposto che non è scarso, è da supermercato! Si è anche un po' offesa... Penso che per lei, il meglio sia identificabile con Gourmet... o comunque con quello caro al supermarket.
Quindi sì, il messaggio errato arriva forte e chiaro direi...
Ele&Coffee
21-08-2012, 22:27
Fanciulla onsidera che io sto seguendo una decina di famiglie con gatti vari (come cat sitter) e di due cose mi rendo conto..
1- tutti danno una quantità indegna di crocchette e l umido tipo chi solo la domenica, chi mezza scatoletta la giorno..
2- tutti e dico tutti, non so come sia possibile, danno Gourmet diamond
ora credo che qualche messaggio errato sia passato e trapelato da qualche parte se 10 famiglie diverse, che non si conoscono fanno lo stesso errore o.O
e più di una ha detto che si è fatta suggerire da un pet shop-.- il problema è che è lo stesso per tutte :P (scoperto l arcano.. anzi, l arGatto)
ma..oltretutto...discorso anti-etico, mi rendo conto... non gli converrebbe di più puntare sul vendere scatolette (di buona qualità) visto che già di per sè l umido costa di più e che se ne deve mangiare di più (es base: 200 gr al giorno per il solo umido contro 70 gr di sole crocche crocche)
e cmq non a caso in questo pet shop le gourmet gold sbrilluccicavano e ricoprivano mezzo scaffale.
ps: come ultimo pasto della giornata ho appena dato a Pezzetto 50 gr di Almo day menu( o come si chiama) al tonno, pollo e riso.
GESUSANTISSIMO è venuto giù il mondo...lo ha prosciugato in un minuto e la ciotola è ancora più bianca del solito.
Povero amore...per fortuna che non sa che fra tre giorni sparirà:D...
va beh magari una volta ogni tanto glielo comprerò.
comunque lui è felice dei suoi grau e animonda:o
Ele&Coffee
21-08-2012, 22:32
A proposito, ho fatto il mio primo ordine zooplus, ora che ho un piccolino voglio dargli da mangiare come si deve... avevo scoperto i mali del cibo da supermarket con due gatti di 16 e 17 anni, era inutile tentare di cambiare a loro...
Mia mamma NON capisce perché io voglia prendere cibo online, quando lei lo trova al supermercato alla stessa cifra. Quando le ho detto che quello che prende lei è scarso, mi ha risposto che non è scarso, è da supermercato! Si è anche un po' offesa... Penso che per lei, il meglio sia identificabile con Gourmet... o comunque con quello caro al supermarket.
Quindi sì, il messaggio errato arriva forte e chiaro direi...
finchè non ti viene - o ti fanno venire il dubbio- direi che è lecito e "normale" che uno pensi che le marche da supermercato siano buone, che vadano bene.
poi basta informarsi un pochino, nemmeno troppo.. basta poco...
soprattutto i giovani (intendo in generale chi ha meno di 50-60 anni eh, per un discorso di "mentalità" sulla cura degli animali da compagnia più che altro)...
Va lentina
21-08-2012, 22:52
Pensate a me, che mi trovo a dover "rieducare" decine di persone al giorno, cercando di dissuaderle dalle appetizzantissime Gourmet e company, che credono che Friskies dal momento che è Purina, è un buon prodotto, che dell'etica se ne fanno un baffo, che il complementare credono che sia una sfumatura della scuola dell'obbligo, che il bilanciamento calcio/fosforo sia uno sport da olimpiadi o che gli zuccheri presenti nelle scatolette siano necessari per la salute del cervello del loro animale (del tipo il famoso slogan di altri tempi: "il cervello ha bisogno di zucchero eh eh ah ah")
Poi ci sono i clienti comunque saccenti, ossia quelli che vengono a farmi lezione ma che riesco sempre a zittire, tipo stamani che un cliente arrogante dopo aver guardato sugli scaffali, con fare strafottente mi ha chiesto la Nutro, ma non sapeva nulla del richiamo del 2007 o quelli che mi chiedono Eukanuba ma che non sanno nemmeno cosa voglia dire CF (credono sia l'acronimo di codice fiscale).
Io non mi faccio mai cogliere impreparata e riesco a conversare su qualsiasi marca, anche quelle vendute online e lamento spesso la difficoltà di reperire in Italia un umido completo di buona qualità.
Mi vanto di avere la MonAmour che è avanti un passo alla Stuzzy ma che purtroppo non tiene quasi nessuno. Peccato. E' un buon umido da PetShop.
Adoro conversare con persone che mi si presentano informate senza essere presuntuose. Che mi ascoltano quando spiego questo e quello, anche se poi, una volta fuori, la maggior parte mi da' dell'esaltata paranoica...:81:
Ele&Coffee
21-08-2012, 22:54
Pensate a me, che mi trovo a dover "rieducare" decine di persone al giorno, cercando di dissuaderle dalle appetizzantissime Gourmet e company, che credono che Friskies dal momento che è Purina, è un buon prodotto, che dell'etica se ne fanno un baffo, che il complementare credono che sia una sfumatura della scuola dell'obbligo, che il bilanciamento calcio/fosforo sia uno sport da olimpiadi o che gli zuccheri presenti nelle scatolette siano necessari per la salute del cervello del loro animale (del tipo il famoso slogan di altri tempi: "il cervello ha bisogno di zucchero eh eh ah ah")
Poi ci sono i clienti comunque saccenti, ossia quelli che vengono a farmi lezione ma che riesco sempre a zittire, tipo stamani che un cliente arrogante dopo aver guardato sugli scaffali, con fare strafottente mi ha chiesto la Nutro, ma non sapeva nulla del richiamo del 2007 o quelli che mi chiedono Eukanuba ma che non sanno nemmeno cosa voglia dire CF (credono sia l'acronimo di codice fiscale).
Io non mi faccio mai cogliere impreparata e riesco a conversare su qualsiasi marca, anche quelle vendute online e lamento spesso la difficoltà di reperire in Italia un umido completo di buona qualità.
Mi vanto di avere la MonAmour che è avanti un passo alla Stuzzy ma che purtroppo non tiene quasi nessuno. Peccato. E' un buon umido da PetShop.
Adoro conversare con persone che mi si presentano informate senza essere presuntuose. Che mi ascoltano quando spiego questo e quello, anche se poi, una volta fuori, la maggior parte mi da' dell'esaltata paranoica...:81:
Pat pat:D
fedefaith
21-08-2012, 23:51
stesso discorso di Chrisaras... anch'io faccio da catsitter e purtroppo tutti non fanno altro che scegliere solo Felix o Whiskas... non è proprio possibile. E comunque parlo di ragazze giovani, che ci tengono comunque ai loro mici, ma che quando vanno al supermercato si buttano subito sulla cosa più pratica e vicina a loro...
Qui i petshop sono quasi solo catene, e anche in quelle vedo solo signore comprare in quantità elevata FELIX... ma possibile????
fedefaith
21-08-2012, 23:57
ah MonAmour mi sa che l'avevo trovato all'isola dei tesori... e vista l'etichetta l'avevo preso. Non ricordo se era piaciuto o meno...
Va lentina conosci per caso la marca Equilibra o Green Fish? Credo sia un prodotto italiano... l'ho visto in uno shop online tedesco e mi incuriosiva perché mi sembrava completo e paté (anche se parecchio caro).
il mio collega ha un gatto che alimenta esclusivamente a crocchi perchè il suo veterinario, che è anche mezzo parente della mezza moglie che è troppobbbravo perchè lui ci tiene ed è esperto e blablabla, gli ha detto di dargli soltanto secco perchè "l'umido fa venire i tumori". :confused:
Va lentina
22-08-2012, 06:19
Ma effettivamente le crocchette se di buona qualità, ben formulate e con materie prime sicure, non sono da escludere, anche come alimentazione unica, a patto che il micio assuma sufficiente acqua. Questo purtroppo è difficile, l'assunzione sufficiente di acqua, non le crocchette. Ho clienti che alimentano da anni i loro mici con solo secco, stanno bene e hanno superato i 10 anni in perfetta forma. Evidentemente è sempre il solito discorso della predisposizione. Io per i miei mici adotto l'alimentazione mista, ma 1 delle mie gatte mangia malvolentieri l'umido, per cui va di crocchette. Ha 13 anni e sta bene. In compenso, rispetto agli altri, ha anche i dentini più belli.
Ciliegia
22-08-2012, 07:23
stesso discorso di Chrisaras... anch'io faccio da catsitter e purtroppo tutti non fanno altro che scegliere solo Felix o Whiskas... non è proprio possibile. E comunque parlo di ragazze giovani, che ci tengono comunque ai loro mici, ma che quando vanno al supermercato si buttano subito sulla cosa più pratica e vicina a loro...
Qui i petshop sono quasi solo catene, e anche in quelle vedo solo signore comprare in quantità elevata FELIX... ma possibile????
Ahah..@fede ti ho pensata l'altro giorno perchè sono andata in Austria e mi sono imbattuta in un Fressnapf....ho mandato il marito altrove e sono stata dentro un'ora..non mi sembrava vero di vedere tutto l'assortimento Animonda e di poter comprare, di tutto, una scatoletta per tipo. Select gold, Miamor, natur qualcosa :154: ...fantastico. Interi scaffali di umidi completi..e qua o negozi interi di complementare o felix, wiskas, e gourmet :(
Anche a me piacerebbe provare mon amour ma qui non lo trovo da nessuna parte uff...
ihih...a volte quando vedo qualcuno riempire il cestello di complementare (perchè il suo gatto mangia SOLO quello) e poi lamentarsi con i commessi del costo elevato del mantenimento del gatto mi viene una voglia di urlare "MA E' COMPLEMENTAREEEEE" e di stare lì a spiegare la differenza completo complementare...cerco di trattenermi, ma mi viene un prurito...
e anche le gourmet, ci sono scatolette che costano 1 euro e passa l'una, della gourmet, assurdo...
Lady Mosè
22-08-2012, 08:32
Ele&Coffee, non ho letto tutto, ma la prossima volta, piuttosto che comprare il complementare, e cerchi un completo in patè, prendi il lechat patè monoproteico che trovi al supermercato!
ah la battuta su BRT mi ha piegata in due!! ma sul serio aspetti un ordine dal DUE LUGLIO...assurdo
BRT credo siano veramente i peggiori eh! cioe' io sto a casa una settimana, il corriere passa lunedi, sono fuori in bici vabbe...lascia il tagliandino. poi martedi nulla. mercoledi e' festa. giovedi nulla, venerdi nulla, sabato mattina vedo il tagliandino, ma quando cavolo e' passato se sono sempre stato a casa? cioe' il numero di cell c'e', se non sai usare il citofono coi numerelli che ti costa chiamare? (gls chiama, tnt chiama...BRT no!).
alla fine sommo sbattimento per andare a prendere ieri il pacco in bovisa (mi) al loro mega deposito...ma bafangule a BRT!
per tornare IT: guarda che di almo bio pate' e' completo ;)
per me e' una battaglia persa, io ci ho rinunciato, sentendomi dire: io ho gatti da 30 anni, do crocchette e tonno e stanno sempre bene ecc ecc. quando gli fai notare che il tonno e' sia complementare che alla fine delle catena alimentare ecc ecc ti dicono che sei pazzo o peggio di prendono per cretino. alla fine lascio perdere, live and let die cantava uno dei baronetti di liverpool...
katerpillar
22-08-2012, 09:30
Ah... ho scoperto che il corriere dui BRT non chiama perchè le chiamate le pagano di tasca propria i corrieri -.- vabbè...
comunque noto una preponderanza assurda nel dare gourmet e felix ai propri mici...pure sheba ho visto! e c'è anche da dire che non sono più di tanto economiche eh! in tv poi ho notato che mandano a mille pubblicità di queste marche ( ora anche i pranzetti di whiskas) e la gente si lascia abbindolare senza informarsi un minimo!come lobotomizzati! e se cerchi di fargli capire passi per fissata tu -.- bah!!!
A me Bartolini dice che sono in consegna, da giovedì---ma a me niente pacco e niente tagliandino.
Vero anche che il mio citofono non funziona, ma...gli ho spiegato come fare per far si che io possa sentirlo lo stesso, c'è un piccolo trucco!
Almeno lo portassero anche a me in Bovisa, potrei mandare qualcuno a prenderlo (io in carrozzina, poi non riuscirei a portarlo fino a casa)...ma, niente e se le portassero alla mia posta, non ci arriverei mai!, non so nemmeno dov'è. ammesso ci sia
april quando il pacco e' in giacenza, se sei di milano zona nord il deposito e' sempre bovisa. prova a chiamare e dirgli che il pacco e' in spedizione da tempo immemore, di solito rispondono subito (almeno quello...)
inoltre zooplus quando BRT emette giacenza di manda la mail con tutti i riferimenti della stessa.
il daily menu ele&coffe e' quasi un completo dai :)
e cmq almo e' una ottima marca, cibo di qualita' ed ultimamente almeno su sky gira molta pubblicita', dicono 60% umido e 40% secco per una corretta alimentazione del gatto...beh meglio che nulla no?
BRT (bello il nome nuovo ;)) ha una lunga storia di lasciare i bigliettini senza chiamare davvero, senza suonare eccetera... anzi, a proposito, per i nerd come me...
http://xkcd.com/921/
Io poi penso che le persone che comprano sheba, felix e gourmet siano persone che intendono veramente bene per i loro mici, perché sono anche marche che al super sono costose. Quindi questa è gente che pensa di prendere il meglio sul mercato.
C'è anche da dire che se una persona compra tutti gli alimenti per la famiglia al super, l'idea di andare al pet shop apposta per il gatto è quanto meno bizzarra, no? E' difficile cambiare abitudini quando non vedi il vantaggio concreto... anzi, rischi di ottenere "ecco, sono andata al negozio, ho fatto fatica e speso di più, e il mio gatto non mangia volentieri!!"
Personalmente, sto tentando di passare a zooplus, e nei mesi scorsi ho fatto il passaggio super -> GAS per la carne che mangiamo noi (notevole risparmio, carne più buona e animali allevati in loco), ma anche lì è stato complicato, perché più scomodo...
Ele&Coffee
22-08-2012, 10:33
Ele&Coffee, non ho letto tutto, ma la prossima volta, piuttosto che comprare il complementare, e cerchi un completo in patè, prendi il lechat patè monoproteico che trovi al supermercato!
ciao Lady... ci avevo pensato...ma c erano da 820 gr e basta.. e sinceramente mi scocciava...3 giorni in frigorifero..boh...
Lady Mosè
22-08-2012, 10:35
Puoi anche fare le monoporzioni e congelarle! ;)
Ele&Coffee
22-08-2012, 10:37
Ma effettivamente le crocchette se di buona qualità, ben formulate e con materie prime sicure, non sono da escludere, anche come alimentazione unica, a patto che il micio assuma sufficiente acqua. Questo purtroppo è difficile, l'assunzione sufficiente di acqua, non le crocchette. Ho clienti che alimentano da anni i loro mici con solo secco, stanno bene e hanno superato i 10 anni in perfetta forma. Evidentemente è sempre il solito discorso della predisposizione. Io per i miei mici adotto l'alimentazione mista, ma 1 delle mie gatte mangia malvolentieri l'umido, per cui va di crocchette. Ha 13 anni e sta bene. In compenso, rispetto agli altri, ha anche i dentini più belli. ma no ma infatti Valentina ci mancherebbe che io volessi dire che alimentazione a sole crocche non va bene!!!anche io penso che se si danno crocche di fascia premium vada bene, almeno fino ad una certa età...però di qui a dire che è la cosa MIGLIORE e soprattutto farmi sentire una mamma "stramba" perchè l ho abituato cosi...lol
cioè io andrei a sbandierare ai quattro venti che il mio cucciolo mangia oltre 200 gr di umido al giorno...capisci:D
perchè so che solo cosi lui introduce la quantità giusta di acqua. anche solo per quello.
quindi lungi da me dire che NON va bene..ma non trovo corretto dire che sia la cosa MIGLIORE.:)
Ele&Coffee
22-08-2012, 10:38
Puoi anche fare le monoporzioni e congelarle! ;)
in effetti a questo non ci avevo pensato..
ugh
va beh, per ora è andata cosi...tanto si trattava di 4 giorni circa...dopodomani dovrebbe arrivare il pacco. se non arriva, per sabato e domenica gli compro un leChat:)
la gente si lascia abbindolare senza informarsi un minimo!come lobotomizzati! e se cerchi di fargli capire passi per fissata tu -.- bah!!!
ti capisco, ma purtroppo non tutti hanno la possibilità o il tempo di informarsi a dovere... io stessa prima di avere il micio vedevo in modo un po' strano una mia amica che nutre i suoi in modo molto attento.
a volte immagino un forum di, che ne so, tastiere per pc: tastieretap.it (nome di fantasia), dove la gente si scambia notizie sulle tastiere e dice "ma possibile che la gente compri tastiere TRUST?? cioè pazzesco" e io leggo e penso "ma.. io ho dato retta al negoziante..." oppure "boh... a me serviva solo una roba per scrivere battendo i tasti... non pensavo che danneggiassero le dita" (mi sto inventando)
io vendo all'ingrosso articoli monomarca costosi, e guardo così --> -_-'' chi compra la roba che pubblicizzano alle televendite a prezzi stracciati.
penso che sia lo stesso per molte persone che hanno animali. "io vedo che mangia, e sta bene." o "a me serve qualcosa che lo sfami, non pensavo, non credevo". anche in buona fede.
ORA mi rendo conto di come sia importante l'alimentazione, ma solo perchè ho il tempo e la voglia di informarmi.
per questo, di nuovo grazie, e non ho ancora iniziato ad imparare bene.
Ele&Coffee
22-08-2012, 10:42
BRT credo siano veramente i peggiori eh! cioe' io sto a casa una settimana, il corriere passa lunedi, sono fuori in bici vabbe...lascia il tagliandino. poi martedi nulla. mercoledi e' festa. giovedi nulla, venerdi nulla, sabato mattina vedo il tagliandino, ma quando cavolo e' passato se sono sempre stato a casa? cioe' il numero di cell c'e', se non sai usare il citofono coi numerelli che ti costa chiamare? (gls chiama, tnt chiama...BRT no!).
alla fine sommo sbattimento per andare a prendere ieri il pacco in bovisa (mi) al loro mega deposito...ma bafangule a BRT!
per tornare IT: guarda che di almo bio pate' e' completo ;)
nu non è quello... ho preso questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature/dailymenu_almo/58029
edit, NUke: ho letto che poi hai scritto del Daily, quindi avevi letto:)
no ma infatti mi va bene cosi..per pochi giorni!Almo è una buonissima marca.
(e come ho scritto lui SPOLVERA...più che con le sue solite che comunque gli piacciono!!)
ORA mi rendo conto di come sia importante l'alimentazione, ma solo perchè ho il tempo e la voglia di informarmi.
scusate l'autoquote, avevo dimenticato la frase IT: ciò non toglie che un negoziante dovrebbe sapere qualcosa in più. voglio dire, cavoli, è il suo lavoro.
ad un petshop molto quotato, prima che arrivasse Artù, mi hanno consigliato ciotole di inox e plastica. gliele darei in testa.
Chrisaras
22-08-2012, 11:38
vabbè fatto sta che io ho attuato questa tattica che sembra funzionare (mi sento un CCenio del male-.-) Alla fine di ogni cat sitteraggio faccio un "pensierino" dir icordo.. quest anno sto facendo una scatola con dentro 1 scatoletta di umido completo 1 scatoletta di umido complementare 1 snack (di solito di pesce liofilizzato) e il foglietto del "I suggerimenti non richiesti della cat sitter".. dove do tutte le indicazioni su "ciò che io non sapevo e avrei voluto sapere sul mio micio".. e quindi cerco di dare qualche suggerimento sulle marche e giusto un accenno sul completo e coplementare..
Questo per ora ha fatto sì che parecchie persone poi andassero avanti a comprare quantomeno marche migliori, poi non so se la storia completo complementare ci stiano dietro..però almeno siamo passati da gourmet gold diamond (1.30 a scatoletta, ladri malefici!) a Stuzzy o Animonda...
Ciliegia
22-08-2012, 12:27
vabbè fatto sta che io ho attuato questa tattica che sembra funzionare (mi sento un CCenio del male-.-) Alla fine di ogni cat sitteraggio faccio un "pensierino" dir icordo.. quest anno sto facendo una scatola con dentro 1 scatoletta di umido completo 1 scatoletta di umido complementare 1 snack (di solito di pesce liofilizzato) e il foglietto del "I suggerimenti non richiesti della cat sitter".. dove do tutte le indicazioni su "ciò che io non sapevo e avrei voluto sapere sul mio micio".. e quindi cerco di dare qualche suggerimento sulle marche e giusto un accenno sul completo e coplementare..
Questo per ora ha fatto sì che parecchie persone poi andassero avanti a comprare quantomeno marche migliori, poi non so se la storia completo complementare ci stiano dietro..però almeno siamo passati da gourmet gold diamond (1.30 a scatoletta, ladri malefici!) a Stuzzy o Animonda...
Che bellissima idea Chrì! :260:
yep ele, e se vedi il daily ha cmq qualche integrazione vitaminica, e poi 200gr a sett di complementare li puoi cmq dare!
fedefaith
22-08-2012, 12:42
Chrisaras è una bella idea... ci penserò anch'io la prossima volta ;) Potrebbe essere che funzioni...
Ele&Coffee
22-08-2012, 16:41
una cosa so per certo...che il clubprolife non entrerà mai più il casa mia.
primo perchè nel caos della scelta mi ero persa la parola ZUCCHERI che ho visto solo una volta a casa.
secondo perchè ho aperto la bustina ed ha un odore nauseabondo...
sul serio. mi veniva da vomitare.
le altre tre che ho prese non gliele darò MAI.
che schifo.
fino a venerdi farà con almo daily.
Chrisaras
22-08-2012, 17:04
Eheheh sicuramente se non si ricordano i suggerimenti, almeno si ricordano di me, e mi ri chiamano :)
Va lentina
22-08-2012, 17:40
Anche io faccio parecchio catsitter e devo dire che i mici che curo fanno proprio la pacchia...cibi speciali, crocchette superbuone giochini e anche toilette generale (unghie, spazzola, docce rinfrescanti coi 30 e passa gradi attuali). Nonostante ciò i proprietari al rientro tornano a dare le solite schifezze (nonostante io lasci sempre una bella scorticina) ma chissà perché mi prenotano di anno in anno....:81:
Ma quindi le MonAmour sono meglio delle Stuzzy bustine???no perchè dove vado io le vendono e il prezzo è uguale però se sono meglio delle Stuzzy allora cambio....
Comunque dovrebbe essere obbligatorio e anche logico mettere una commessa esperta nei negozi di animali...cioè non è un negozio di vestiti!
Va lentina
22-08-2012, 18:02
Comunque dovrebbe essere obbligatorio e anche logico mettere una commessa esperta nei negozi di animali...cioè non è un negozio di vestiti!
Eheheheh...non venderebbero più una gourmet...:)
Credetemi, a voi sembra sconvolgente vedere persone che comprano schifezze al loro animale e non potete intervenire....pensate a me, che nonostante metta a disposizione la mia competenza, mi vedo un buon 90% delle persone guardarmi come fossi un'aliena. La maggior parte della gente pensa o che hai interessi a spingere un prodotto costoso o meno conosciuto, oppure che sei un esaltato....:(
Va lentina
22-08-2012, 18:08
E aggiungo che spesso i clienti seguono i suggerimenti dei vet, sulla cura e l'alimentazione, ma poi, sono davvero pochi quelli che tengono duro. Prima o poi mollano tutto a favore della comodità di reperibilità del cibo al supermercato oppure l'influenza della pubblicità dei media o ancora, il risparmio che offre magari un discount..
3zampineallegre
22-08-2012, 18:43
Vale, a volte anche i vet non sono ferratissimi sull'alimentazione. Io, oramai, ai miei vet dico che do ai mici Royal e loro son tranquilli (in realtà do cibo decisamente migliore!).
Io feci un colloqui per Maxizoo, cercavano solo una cassiera che riuscisse a rifilare quante più scatolette possibili, non gliene fregava nulla che queste persone sapessero PERCHE una scatoletta è meglio di un'altra.
Ah, non mi hanno mai richiamato :)
Innerten
22-08-2012, 19:33
Vale, a volte anche i vet non sono ferratissimi sull'alimentazione. Io, oramai, ai miei vet dico che do ai mici Royal e loro son tranquilli (in realtà do cibo decisamente migliore!).
Io feci un colloqui per Maxizoo, cercavano solo una cassiera che riuscisse a rifilare quante più scatolette possibili, non gliene fregava nulla che queste persone sapessero PERCHE una scatoletta è meglio di un'altra.
Perche Royal non é buona ?
Ciao
Valerio
ReSid&SirOscar
22-08-2012, 19:38
Io ho mandato il curriculum a un maxizoo qua vicino....cercavano persone con esperienza nel settore! :confused: Pur non avendo mai lavorato nel settore, ho mandato comunque il CV con presentazione in cui spiegavo che nonostante l'esperienza mancante ne so abbastanza di alimentazione felina e canina, medicata e non bla bla bla
Non mi hanno mai chiamata ovviamente! :rolleyes: Si vede che i commessi di maxizoo con multiple esperienze alle spalle ne sapranno tutti più di me, devo provare! :D
valelunatica
22-08-2012, 19:46
Straquoto... io sono approdata su questo forum a primavera in cerca di un cibo per gatti sterilizzati, dato che il veterinario che ha sterilizzato Penny mi aveva detto di passare a questa referenza di Hill's sia umido che crocchi (troppo costoso) e invece mi si è aperto il mondo e la micia era ed è rimasta super-smilza :P... quando cito le marche che do adesso (Smilla,Animonda, Porta21...) il vet strabuzza gli occhi :devil:
3zampineallegre
22-08-2012, 19:58
Perche Royal non é buona ?
Ciao
Valerio
E' buona, ma per i miei mici, IMHO, c'è di meglio
Molti vet non le conoscono proprio certe marche....è quasi inutile parlare con loro dell' argomento.
E la clientela ha la mentalità del tipo "se lo dice la pubblicità allora è buono"...che fare?niente è difficile poi convincerli.
DonPepeDeVega
22-08-2012, 21:44
.. Quando leggo queste esperienze benedico Sabrina, la proprietaria del PetShop dove vado io, che ha in prima fila Orijen, Acana, Trainer e Forza10... :D
francef80
22-08-2012, 22:38
perfetto, a me ZP dava spedito il 15 agosto, siamo al 23 e ho dovuto comprare le crocche al super perchè era tardi ed era l'unico aperto :disapprove:
almeno non son la sola :shy:
non hai un super vicino dove comprare magari i patè della monge (che da quel che ho letto qui hanno un buon rapporto qualità prezzo)? li vendono anche a vaschette da 100 gr.
in alternativa, i patè della coop con etichetta gialla avevo letto che non son male, per 4-5 gg potrebbero andare.
perfetto, a me ZP dava spedito il 15 agosto, siamo al 23 e ho dovuto comprare le crocche al super perchè era tardi ed era l'unico aperto :disapprove:
almeno non son la sola :shy:
non hai un super vicino dove comprare magari i patè della monge (che da quel che ho letto qui hanno un buon rapporto qualità prezzo)? li vendono anche a vaschette da 100 gr.
in alternativa, i patè della coop con etichetta gialla avevo letto che non son male, per 4-5 gg potrebbero andare.
ah ma non mi manca di certo il cibo in casa, solo che voglio il pacco della roba che ho pagato, ovviamente!
Ele&Coffee
23-08-2012, 19:23
ah ma non mi manca di certo il cibo in casa, solo che voglio il pacco della roba che ho pagato, ovviamente!
Mafalda non odiarmi...ma oggi 8che ero al mare) mi ha chiamato il corriere dicendomi che voleva passare. Ripassa domani... (io lo aspettavo domani infatti)
ordine fatto lunedi SERA, lui giovedi mattina era a casa mia.nemmeno quattro giorni
:D
bah
Chrisaras
23-08-2012, 21:45
magari va a zone..anche io ordino di martedì e entro giovedì ho tutto o.o oppure è capitata una nuvoletta fantozziana sul tuo ordine :( faccici sapere se arriva..
Mafalda non odiarmi...ma oggi 8che ero al mare) mi ha chiamato il corriere dicendomi che voleva passare. Ripassa domani... (io lo aspettavo domani infatti)
ordine fatto lunedi SERA, lui giovedi mattina era a casa mia.nemmeno quattro giorni
:D
bah
normalmente io dal pagamento all'arrivo della merce vedo passare massimo tre giorni infatti, è a questo giro che è saltato qualche meccanismo; prima gli manca un articolo, poi gliene manca un altro, poi mi mandano un pacco non mio, se lo vogliono riprendere e ancora manca uno dei due pacchi dell'ordine fatto appunto il 2 luglio. è la prima volta succede però.
Ele&Coffee
24-08-2012, 10:57
normalmente io dal pagamento all'arrivo della merce vedo passare massimo tre giorni infatti, è a questo giro che è saltato qualche meccanismo; prima gli manca un articolo, poi gliene manca un altro, poi mi mandano un pacco non mio, se lo vogliono riprendere e ancora manca uno dei due pacchi dell'ordine fatto appunto il 2 luglio. è la prima volta succede però.
ah ok menomale via.. è la prima volta..
ah ok menomale via.. è la prima volta..
sì, basta che il contenuto non arrivi scaduto visto il viaggio lungherrimo :10:
Lady Mosè
24-08-2012, 11:12
Io ho fatto due ordini prima di ferragosto e mi sono arrivati entrambi!
gli ho appena riscritto chiedendo cosa devo aspettare ancora per averlo, dopo il balletto che mi hanno fatto fare con BRT che mi estorce un appuntamento per un reso, a cui non si presenta! e dopo la mancanza in magazzino di due prodotti che mi hanno rimborsato, manca ancora un pacco! se lo sono perso, via!
A me pacco ordinato il 10 è arrivato ieri dopo mille solleciti. Sacchi di sabbietta aperti e vaschette animonda rotte coi vermi... :dead:
vaschette animonda rotte coi vermi... :dead:
robe da matti.
secondo me in questo periodo c'è qualche problema con i corrieri. non solo brt. o sono in crisi, o hanno poco personale, ho avuto anch'io problemi con un altro corriere (non per zp, per lavoro).
a zp invece ho ordinato martedì mattina tramite brt, e non mi è ancora arrivato nulla.
che ansia. non vedevo l'ora di provare orijen ma adesso temo che mi arriverà scaduto lol
Lady Mosè
24-08-2012, 14:40
Ma saranno anche in ferie...io ho avuto qualche problema(per lavoro) con TNT, quindi presumo sia dovuto alla scarsità di personale.
Sì, io ho preso con GLS e il corriere che è venuto mi ha detto che era il sostituto del corriere "ufficiale" e per questo aveva un po' di problemi ad orientarsi... fatto sta che da zooplus gradirei il rimborso completo, non do al gatto scatolette integre ma che sono evidentemente state sotto al sole per una settimana? (O comunque che hanno preso caldo, perché qualcosa di rotto mi era già arrivato, ma coi vermi mai.......)
Lady Mosè
24-08-2012, 14:58
Fai la foto e inviala per mail a zp...
Chrisaras
24-08-2012, 16:22
Magari quando ti arriva il pacco è tutto integro ed ottimo..:)
A me ZP anche in questi giorni non ha fatto problemi, la roba è arrivata per tempo e tutta sana, mi capitò invece in passato in periodi "Non sospetti"(cioè quando non c erano le ferie) che mi arrivasse il pacco con le lettiere aperte e le scatolette un po' rovinate.
MI hanno rimborsato subito parte della spesa ,poi una seconda parte dopo aver mandato loro le foto
Inoltre, magari è mia ignoranza, ma credo che le scatolette non facciano i vermi a meno che non si aprano..quindi direi che il cibo che arriva comunque in buona possibilità è buono lo stesso..
Per il caldo, credo(ma smentitemi se sbaglio) che se fossero stati prodotti che abbisognavano di fresco sarebbero da "banco frigo" essendo scatolame invece credo che abbia una resistenza e durata più lunga..
Pensiamo in passato alle persone che si portavano in paesi caldi tipo il deserto le scatolette di carne e verdura, la mangiavano ed era "buona"(nel senso di mangiabile non certo che fossero porelibatezze) e lì sicuramente il caldo c era..
Dai siamo un po' fiduciosi :)
Dubito che zp ti rimborsi il 100% della spesa insomma alla fine qualcosa ti è arrivato, magari ti rimborserà una parte, e ti proporrà uno sconto per la volta seguente..però ripeto queste sono mie idee, non lavoro per loro quindi non saprei..
A me pacco ordinato il 10 è arrivato ieri dopo mille solleciti. Sacchi di sabbietta aperti e vaschette animonda rotte coi vermi... :dead:
Animonda non fa anche cibo per pesci... vero? :D
Comunque io farei cambiare titolo al thread. Disavventure con i corrieri :)))
Ele&Coffee
24-08-2012, 18:53
Animonda non fa anche cibo per pesci... vero? :D
Comunque io farei cambiare titolo al thread. Disavventure con i corrieri :)))
io ero tornata in topic dicendo che ho gettato le bustine club prolife che mi aveva consigliato la tizia del petshop ma nessuno mi ha caato (detta alla livornese):D
katerpillar
25-08-2012, 10:27
ERppure la prolife la fanno pagare un bel pò eh... e in teoria dicono che è buona! addirittura zuccheri mettono dentro??? O.o
Ele&Coffee
25-08-2012, 11:00
ERppure la prolife la fanno pagare un bel pò eh... e in teoria dicono che è buona! addirittura zuccheri mettono dentro??? O.o
allora, la tizia me l ha consigliata...io stavo per prendere almo daily menu e stuzzy(sempre bustine, non ricordo il nome della linea però) e lei mi dice "prendi club prolife sono molto meglio"..ho detto va beh..mi fido...
mamma mia..a parte che appunto ci sono gli zuccheri come ho detto, e basterebbero quelli, perchè tu dimmi il senso di non mettere "conservanti e appetizzanti artificiali" (da etichetta) e poi mettere gli zuccheri. se volevi passare da quello che fa la bustina sana..EPIC FAIL.
e poi l odore è nauseabondo. ora, quello magari è soggettivo, ma una come me che da solo Grau, Animonda carny e ora ho provato Schmusy nature menu (appro: mi piace!!) che hanno quel "profumino" di carne che ti sa proprio di genuino.. beh ti giuro a me veniva da vomitare.boh.
lui l ha mangiata. senza alcun entusiasmo sia chiaro..aveva fame, quindi...
ma le altre tre bustine le butto. non saprei a chi darle e sono solo tre quindi pace.
katerpillar
25-08-2012, 12:57
Che delusioneeeee :shy: se sai che ci sono gatti che girano nei dintorni di casa o amici con gatti prova a dargliele a loro! Ehehe Coffee affamato non guarda in faccia a nessuno :D ha ancora tanto da crescere :o (tanti grattini a lui da parte della zia) Certo che sti caspita di zuccheri hanno rotto le maracas...
gattaro76
25-08-2012, 13:45
Anche a me è accaduta la stessa cosa
molti "addetti ai lavori" non conoscono la differenza tra completo e complementare
ti propongono Almo come il migliore cibo! è buono ma è un compelmentere!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.