PDA

Visualizza Versione Completa : I bisognini solo dal vicino


Alessia980
21-08-2012, 22:41
Dopo aver affidato Malto ai miei genitori durante la mia assenza estiva, il piccolo ha preso questa nuova abitudine:
come sempre, tramite il balcone comunicante, va in casa della vicina che ha 3 gatti ( i suoi amici, con cui gioca per ore e va d'accordo) .... purtroppo però, lo vedo entrare nella lettiera della vicina e fare la cacca.... cosa che non aveva mai fatto prima!
premetto che Malto non ha sofferto il cambio di appartamento....nel giro di poche ore, si è adattato alla casa dei miei, giocava, mangiava e faceva loro le coccole.....unico neo, abbiamo dovuto tenerlo in stanza separata da quella dove stava la micia dei miei genitori, in quanto Mila soffiava e cercava di attaccare con le unghie Malto!
per tanto, può essere stato l'averlo affidato ai miei genitori, che gli ha dato questa urgenza di "segnare" il territorio della vicina!
Malto ha un anno e mezzo ed è sterilizzato!
come posso riabituarlo alla sua lettiera? :confused:

Starmaia
22-08-2012, 16:52
Se ha libero accesso alla casa dei vicini, sarà pressoché impossibile fargli capire quale lettiera usare.

Potresti comperare (se già non lo fai) la stessa sabbia della vicina.
Ma la vicina ha problemi con questo atteggiamento di Malto?

Alessia980
22-08-2012, 20:56
No, la vicina è un'amante dei gatti e vuole bene al mio Malto....sono io che sono in difficoltà, lei ha già 3 gatti e quando mi sono offerta di andare a pulire mi ha risposto di non preoccuparmi!
però vorrei che Malto tornasse ad usare la sua intonsa lettiera, proprio come prima delle vacanze!

Daysun
22-08-2012, 20:59
Bè comodo così dai, almeno non devi pulire!:D
Non essere gelosa:micimiao03:

Starmaia
22-08-2012, 21:49
Non ho idee ma non credo ci siano metodi.
Potete aspettare che magari gli passi la passione.

NON provate in nessun modo a dissuaderlo forzatamente o costringerlo in qualche maniera, rischi che poi finisca col non farla né in una né nell'altra.
:)

egi
23-08-2012, 07:16
viste l'apertura e la disponibilità della vicina, io terrei sempre la cassettina di Malto a disposizione (tipo bagno degli ospiti, non si sa mai) e comprerei la lettiera alla vicina ogni tot. volte, giusto per correttezza.

non c'era una pubblicità di un bambino che voleva andare a farla nel bagno di Paolo? lol

Alessia980
23-08-2012, 08:26
non c'era una pubblicità di un bambino che voleva andare a farla nel bagno di Paolo? lol

Oddio rotolo :cool: è vero, me la ricordo!!!
Allora a questo punto mi conviene pazientare e aspettare che gli passi, non ho altra scelta!