PDA

Visualizza Versione Completa : Spero possiate darmi una dritta


Arian
22-08-2012, 20:06
Ciao a tutti, come al solito le cose strane capitano a me :)

La micia da qualche giorno è iperaffamata, malgrado il caldo, principalmente di mattina chiede cibo anche dopo aver finito più della sua normale razione (50 gr di umido). UN paio di mattine l'ho quasi raddoppiata.

Unica modifica apportata alla sua alimentazione risale a qualche mese fa e da qualche settimana ulteriore modifica.
La prima: da 180/200 gr di umido + 15 gr di secco al di, sono passato su consiglio del vet (gengive arrosata a causa della scarsa masticazione), a 100 gr di umido + 30 di crocche.
Fino a questo momento la micia gradiva, ed io ero contento per la maggiore masticazione.
Qualche settimana fa ho cominciato a notare che la piccolina era nuovamente ingrassata - anche a causa dei furti che riesce ad effettuare a danno del dispenser automatico di crocche- sono quiondi passato a 100 gr di umido e 20 di crocche.
Potrebbe essere stato questo il fattore scatenante del suo stress da cibo?
Come è possibile che la micia ingrassi con 100 gr di umido (completo di vari tipi) + 30 gr di crocche? con i furti al distributore riesce a sgraffignare giusto qualche crocca, ma magari ogni giorno ogni giorno.
Sono parecchio confuso.
Idee?

mafalda
22-08-2012, 20:19
non saprei dirti se il furto delle crocche in più sia sufficiente all'ingrasso ma credo tu sia proprio in una situazione in cui potresti provare a dare i tocchi di manzo da masticare, o altra carne duretta, con il felini possibilmente.
ridurresti drasticamente le calorie, il senso di fame e avresti buoni risultati sui denti.

Arian
23-08-2012, 08:32
Insieme a questo dici di eliminare totalmente le crocche?
In senso assoluto, 30 gr di crocche + 100 di umido al di potrebbero essere troppe? Micia sterilizzata di razza medio grande (angora turco). Giusto per capire

mafalda
23-08-2012, 16:27
non so, che crocche usi ora? dipende se sono molto caloriche e se ci sono molti carboidrati. in assoluto no, non mangia molto, anzi.

Arian
23-08-2012, 19:31
Sto mischiando sanabelle grande e rc yf (in attesa di finirle). Come umidi i solidi vf, yarrah, miamor...

Arian
26-08-2012, 20:21
Boh, al momento lascerò tutto cosi. Vediamo se con le sole crocche sanabelle grande e tornando all'umido sterilized di animonda vf e miamor pasto delicato riesco a farle perdere qualche etto.
Spero anche di essere riuscito a fermare i suoi attacchi al dispenser delle crocche...vediamo di agire su più fronti:)
Se avete altre dritte io sono qui