Visualizza Versione Completa : crocche di emergenza!
francef80
22-08-2012, 23:12
allora: visto che il corriere BRT che mi deve consegnare il pacco di ZP latita, mi son ritrovata senza crocche per la micia e con il petshop chiuso perchè avevamo fatto tardi.
visto che non posso darle solo umido (sto tante ore fuori casa, non rientro per pranzo, di lasciare umido in ciotola dalla mattina alla sera non se ne parla....), ho bisogno della crocche e ho dovuto ripiegare su quelle che al super mi sono sembrate le meno peggio.
sono a marchio coop, nel sacchetto azzurro da 800 gr, commercializzate nella versione per gatti pigri e attivi, sono al pollo e riso.
la lista ingredienti recita:
"carni e derivati (pollo 25%), cereali (riso 12%), estratti di proteine vegetali, oli e grassi (olio di fegato di merluzzo 0,5%), sottoprodotti di origine vegetale (polpa di cicoria essiccata 1%, yucca schidigera 0,1%), sostanze minerali, zuccheri (FOS-fruttoligosaccaridi 1%)"
proteine 33%
oli e grassi grezzi 12%
fibra grezza 4%
ceneri grezze 6,3%
calcio 1%
fosforo 0,9%
che ne dite? gli zuccheri in prima battuta mi erano sfuggiti, lo ammetto. ma in un oceano di brekkies, friskies & co. mi sembravano i meno peggio. c'erano pure i tonus della purina, che non ho mai usato.
è un ripiego per spero pochi giorni, il tempo che gli storditi consegnino il pacco, ma vorrei sapere se è un disastro totale.
Io li uso regolarmente. Di solito prendo quelli per gattini e quelli per gatti attivi. Gli zuccheri in questo caso sono un'integrazione di prebiotici e dovrebbero essere benefici per l'intestino. Per la mia numerosa ciurma vanno benone. Il rapporto qualità/prezzo secondo me è ottimo.
Ciao
Ciliegia
23-08-2012, 07:23
Hai fatto benone. Non sono male. Come dice @Werther, di solito (ma qui è anche specificato), gli zuccheri nei crocchi sono sono FOS. I kitten probabilmente sono un pochino migliori perchè saranno meglio bilanciati e avranno proteine e grassi un pò più alti della versione adult.
Ma come crocco di emergenza va più che bene assolutamente.
a me non piace affatto la composizione: pochissima carne, grassi animali zero, i FOS sono una parte degli zuccheri ma non si sa quanti ce ne sono in totale, troppa robaccia vegetale, per cosa contengono dovrebbero poter costare moooolto meno, però ovviamente per emergenza vanno benone.
cat-sitterando in giro ho letto un po' di etichette: l'esselunga fa due croccantini che si chiamano MAO entrambi, uno in confezione grandina, tipo 1,5kg, pessimo, e l'altro in confezione tipo sacchettino azzurro coop, sarà da 800g immagino, che mi ha stupito per la bontà dell'etichetta. non so quanto costano però.
per emergenza comprerei quelli se hai un'esselunga a portata di mano.
Ciliegia
23-08-2012, 12:49
A me non capita quasi mai di restare senza crocchi ma, se proprio dovessi, con i super che ho io qui vicino e cioè:
Coop, despar, carrefour..ti assicuro che quelli lì sono i migliori, considerando che sia despar che carrefour non hanno un crocco accettabile neanche a pagarlo (tanto).
Come crocco di emergenza, ripeto.
Lady Mosè
23-08-2012, 12:51
Come crocchi di emergenza potrebbero esser buoni gli Affinity Advance?
Ciliegia
23-08-2012, 13:01
Come crocchi di emergenza potrebbero esser buoni gli Affinity Advance?
Ecco stavo per scrivere che, al carrefour, ogni tanto si possono trovare questi.
Secondo me, sì. :)
Lady Mosè
23-08-2012, 13:07
Io li trovo anche all'Iper. :)
Ciliegia
23-08-2012, 13:12
Ecco l'Iper! Giusto...ma non ce l'ho proprio vicinissimo. L'iper però fa una buona mousse..in vaschette da 85g.
Lady Mosè
23-08-2012, 13:18
Ah sì? Marca Iper? Sia mai che gli faccio provare una scatoletta giusto per testare se mangiano la mousse... :D
Ciliegia
23-08-2012, 13:32
Sì marca iper! Non ricordo se si chiama iper gold, premium o qualcosa, è una vaschetta tonda.
Lady Mosè
23-08-2012, 14:04
Grazie, darò un'occhiata!
francef80
23-08-2012, 20:10
a me non piace affatto la composizione: pochissima carne, grassi animali zero, i FOS sono una parte degli zuccheri ma non si sa quanti ce ne sono in totale, troppa robaccia vegetale, per cosa contengono dovrebbero poter costare moooolto meno, però ovviamente per emergenza vanno benone.
cat-sitterando in giro ho letto un po' di etichette: l'esselunga fa due croccantini che si chiamano MAO entrambi, uno in confezione grandina, tipo 1,5kg, pessimo, e l'altro in confezione tipo sacchettino azzurro coop, sarà da 800g immagino, che mi ha stupito per la bontà dell'etichetta. non so quanto costano però.
per emergenza comprerei quelli se hai un'esselunga a portata di mano.
rieccomi, scusate ma sono stata al lavoro tutto il giorno!
macchè, in toscana fuori da firenze l'esselunga non sopravvive!!!! e in zona non si trovano nemmeno carrefour o simili, solo coop, conad, pam o discount.
ecco, che non fossero eccelsi lo avevo immaginato, speravo fossero sulla soglia della decenza per servirmene in caso di ritardi dei corrieri.
domanda: tra questi e gli opticat del LIDL cosa è da preferire?
Lady Mosè
24-08-2012, 08:16
Non ho le tabelle degli Opticat, ma sono validi!!!
Crocchi di emergenza: Affiniti Advance(Carrefour, Iper...), Opticat(Lidl)... :)
se non sbaglio i crocchi da 800mgrammi esselunga sono pollo e riso e salmone e riso e mi sembrano che costano( non vorrei dire una castroneria) 2 euro e 80 piu o meno
francef80
27-08-2012, 00:38
ok, la prossima volta provo gli opticat, visto che oltretutto quelli coop li ha mangiati all'inizio ma poi si è stufata.
esselunga e carrefour da me non ci sono.
per fortuna nel frattempo il corriere ha trovato la via di casa mia, quindi sono di nuovo con porta 21, le mischierò un po' per non buttarle.
piccolo OT: ma i pacchi di ZP vengono imballati con il lanciamissili o hanno una tecnica particolare perchè le scatolette vengano schiacciate al massimo???????:mad:
Per ora non ho mai provato zooplus, ma molti si lamentano della qualità degli imballaggi e dello stato in cui arrivano le scatolette.
Ciao
katerpillar
28-08-2012, 09:13
Per il momento è il terzo ordine che faccio con Zp e gli imballi erano in ottimo stato! però ci sono delle eccezioni :(
Lady Mosè
28-08-2012, 09:19
Dipende da chi li imballa, una volta mandai una mail con le foto dell'imballo squartato(mancava un quarto di involucro ma c'era miracolosamente tutto, alcune scatolette un po' schiacciate ma ok) spiegando che probabilmente si era rotto perché fatto male e da allora gli imballi erano decisamente migliori!
Quindi vi consiglio di mandare foto degli imballi rovinati e degli eventuali contenuti rovinati così che capiscono che devono far meglio!
francef80
28-08-2012, 23:03
Dipende da chi li imballa, una volta mandai una mail con le foto dell'imballo squartato(mancava un quarto di involucro ma c'era miracolosamente tutto, alcune scatolette un po' schiacciate ma ok) spiegando che probabilmente si era rotto perché fatto male e da allora gli imballi erano decisamente migliori!
Quindi vi consiglio di mandare foto degli imballi rovinati e degli eventuali contenuti rovinati così che capiscono che devono far meglio!
ho segnalato dal link che appare nella conferma che ordine è stato spedito, quello per valutare la qualità degli imballi, che l'imballo era pessimo.
o meglio, esteriormente era tutto ok, poi ho aperto e ho scoperto che avevano imballato 6 vaschette di bocconcini sotto a 4 kg di crocchette.....:confused:
ok, probabilmente con il carico-scarico-trasporto si sarebbero deformate lo stesso, ma così partivano sfigate già in partenza!!!!
Ma a qualcuno sono mai arrivate integre le vaschette? Perché vorrei provare a riordinare Animonda, ma se mi arrivano spappolate come quelle scorse rinuncio in partenza...
ordino spesso le animonda e di solito arrivano decentemente, magari acciaccate in uno spigolo, come se l'intera confezione da 32 o da 22 venisse schiacciata da sopra, non so se mi spiego, poi occorre solo ripiegare lo spigolo della vaschetta per acchiappare bene l'alluminio con la linguetta e aprire.
come mi sono spiegata di c:dead:cca...
No, chiarissima! Allora ci riprovo, e che zooplus me la mandi buona...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.