PDA

Visualizza Versione Completa : Età dei test FIV/FELV e inserimento gatto nuovo??


elle
23-08-2012, 09:27
Allora, sono la cat sitter di un bellissimo micio di un amico, che ha cinque mesi.
Il mio amico vuole dargli compagnia finché è piccolo, e si dà il caso che io ho trovato, nei miei giri, una cucciolata randagia con micetti malconci per la rinotracheite.... insomma, avevo anche un'altra richiesta, ho preso due cucciolini, li ho rimessi in sesto, uno dei due micetti è già nella sua nuova casa.
Il secondo, quello che diventerà il secondo gatto del mio amico, è già a casa del mio amico, separato dal primo gatto perché volevamo fare prima test e vaccino al più grande. Ma ieri il vet mi ha detto che 5 mesi sono troppo pochi per test e vaccino, di attendere almeno fino a 8/9, e nell'attesa di non mettere insieme i gatti.... e si tratta quindi di altri 3/4 mesi con i gatti che vivono separati in casa!!! un po' infelice, come situazione.... mi posso fidare del giudizio del vet?

Lady Mosè
23-08-2012, 09:34
No, bastano 3 settimane di isolamento e fai il test con PCR, probabilmente il tuo vet è a conoscenza solo dell'Elisa...e si possono fare anche a questa età...

elle
23-08-2012, 09:37
Che bella notizia che mi dai!!!!

Toporagno
23-08-2012, 09:47
Infatti, qui nella sezione malattie trovi un bel post che spiega tutto per bene....

SUl discorso PCR e veterinari.... non dare eccessivamente peso a quello che dicono, purtroppo ho visto ce al riguardo, anche tra qualche esperto al lavoro, c'é molta ignoranza.... :(