PDA

Visualizza Versione Completa : Mangiatore di piccioni! XD


Simon@
23-08-2012, 13:00
Il mio gattone Romeo è sempre stato un gran cacciatore, topini, uccellini e lucertole con lui non avevano scampo, e le sue prede me le porta tutte intere in dono sullo zerbino di casa.:rolleyes:
Il "piccolo" Yoda ha seguito le sue orme, anzi lui caccia grosso, topi ma anche piccioni, insomma ha superato il suo maestro, infatti in casa ironicamente lo chiamiamo il "GATTO ALFA".
Il problema sta nel fatto che il piccolo Yoda a differenza di Romeo le sue prede non le offre ai suoi amorevoli padroni ma se le mangia :shy:.
Devo lasciarlo fare? Ribrezzo a parte, è possibile che i piccioni o i topi possano trasmettere qualche tipo di malattia?

Grazie

Lady Mosè
23-08-2012, 13:07
I piccioni io non glieli farei mangiare, onestamente................ :shy:

Simon@
23-08-2012, 13:26
Mica sempre lo vedo :( Questa mattina mentre ero al lavoro si è mangiato mezza tortora, si è accorta mia suocera che tra i conati di vomito gliel'ha tolta :shy:
Quindi c'è motivo di preoccuparsi? E si che in casa mangia come un lupo, è davvero senza fondo!

Nina72
23-08-2012, 14:00
i piccioni portano malattie non glieli farei mangiare se lo trovo a farlo

Simon@
23-08-2012, 16:25
e i topi? Quelli che ho visto io sono topi di campagna non di fogna :o

valery
23-08-2012, 16:43
Io so che gli uccelli così come i topi sono portatori di molte malattie...
per fare un esempio so che la toxoplasmosi è trasmessa dal topo al gatto che lo mangia e infine all'uomo se questo viene a contatto con le feci del gatto.
Anche se non è detto che tutti i topi abbiano la toxo io eviterei comunque il pericolo di infezione.

Nina72
23-08-2012, 16:45
e i topi? Quelli che ho visto io sono topi di campagna non di fogna :o

beh accidenti quelli me li fa fuori anche il mio zorro non so se fanno male :o mangia anche lucertole cavallette e una volta una rana ma d altronde è l istinto del cacciatore che ha la meglio su di lui mi sa :D

Simon@
23-08-2012, 18:03
Però mi era anche sembrato di leggere, mi sembra qui da qualche parte, che il sistema digestivo del gatto è talmente veloce che non dovrebbero esserci controindicazioni, ma non ne sono sicura, potrei essermelo sognato XD

Starmaia
23-08-2012, 19:02
Che il sistema digestivo del gatto sia rapido e il suo stomaco sia più aggressivo del nostro, è vero.
Deve elaborare carne, che si digerisce facilmente, non erba che sta lì secoli.

Detto ciò, lui magari non si piglia nulla (posto che voi lo trattiate con qualcosa che sia contro i parassiti anche intestinali) ma voi prestate più attenzione in generale, nel pulire la lettiera.

Simon@
23-08-2012, 19:12
I miei gatti non usano la lettiera :confused:

Starmaia
23-08-2012, 19:22
Meglio ancora :D