PDA

Visualizza Versione Completa : tapatalk, si può?


egi
23-08-2012, 16:24
tapatalk è un gestore di forum per dispositivi mobili.
sarebbe comodo consultare il forum tramite tapatalk (tapatalk 2, per la precisione, per quanto riguarda android)

ho l'applicazione ma mi sembra di non vedere micimiao tra i forum gestibili dal programma.
so che è possibile fare una piccola modifica al forum (1 minuto di lavoro) per renderlo accessibile anche da tapatalk. forse si tratta di un'iscrizione.
si può, per favore?

grazie :)

alepuffola
01-09-2012, 19:28
Dunque, Egi, scusa il ritardo, in effetti sembra ci voglia poco a istallarlo, però ho visto che i forum VBulletin(come questo) non sono supportati ufficialmente da Tapatalk, è un supporto ufficioso, funziona...ma se hai problemi non c'è nessun aiuto proprietario, c'è il fai-da-te.
per non parlare di eventuali problemi di sicurezza dei login.
Farebbe comodo, ma mettere a repentaglio i gatti non credo sia il caso.

Comunque mi aggiorno sulla questione ;)

alepuffola
01-09-2012, 21:15
ho visto che i forum VBulletin(come questo) [-]non sono supportati[/-] ..scusa, volevo dire non supportanoufficialmente [-]da[/-] Tapatalk, è un supporto ufficioso, funziona...ma se hai problemi non c'è nessun aiuto proprietario, c'è il fai-da-te.


mi autoquoto, avevo parlato troppo presto, Vbulletin ora supporta ufficialmente Tapatalk:

http://www.vbulletin.it/content/211-vBulletin-it-si-trova-ora-anche-su-TapaTalk

resterebbe solo il fatto che la versione personalizzata di tapatalk(con i colori del forum e altre amenità) non è gratis, costa 800 euro. E che utilizzando la versione free gli aggiornamenti costano un migliaio d'euro.

alepuffola
03-09-2012, 09:57
aggiungerei un'altra cosa, Egi
ho visto che la versione gratuita di Tapatalk purtroppo non supporta l'integrazione col servizio gratuito Google Analytics, che serve a monitorare costantemente statistiche e posizionamento del forum sui motori di ricerca, che usa anche Micimiao e che d'altra parte nessun webmaster che voglia avere un minimo di controllo si sognerebbe di ignorare (anche perchè Analytics è gratuito e i servizi concorrenti no).

Toporagno
03-09-2012, 10:01
quindi, se ho capito bene, il problema di base è che la versione a pagamento di Tapatalk (quella che servirebbe da installare sul forum) costa 800 euro, mentre quella invece ha tutta una serie di limitazioni ed altri problemi non da poco?

alepuffola
03-09-2012, 10:17
Si, infatti, Topo:
http://www.tapatalk.com/pricing.php

anzi per supportare Analytics non basta la commerciale Basic, ci vuole quella premium a 3500 dollari. E d'altra parte quelli di tapatalk non si può pretendere che facciano beneficenza, anche se sanno benissimo che in pratica senza un monitoraggio delle statistiche non vai da nessuna parte. Come dire, ingresso gratuito ma poi la bibita la paghi salata :81:

egi
03-09-2012, 10:33
tutto chiaro (oddio, più o meno, voi siete un filo più pro di me :D)
grazie mille per le risposte. continuerò a leggere dal pc e dal browser del telefono.

:)

alepuffola
03-09-2012, 10:41
grazie a te per aver sollevato la questione :)
so però che Tapatalk non è l'unica, ci sono altre app di questo tipo, m'informo.